Vai al contenuto
bartolelli

CONTRORDINE COMPAGNI

Messaggi raccomandati

Ma mi spiegate una cosa voi di Galileo?

Ma Agarini, in fondo, non è un padrone capitalista che pensa solo agli affari suoi, con ambizioni monopoliste?

(Io non lo penso, sia chiaro, ma lo dovreste pensare voi)

Non controlla direttamente o indirettamente tante emittenti della citta?

Perchè non vi battete per la vostra autonomia?

Non sono contro i lavoratori i licenziamenti prospettati?

Perchè non date la parola anche a chi non la pensa come lui (magari sicuramente sbagliando)?

Non lo dovreste, allora, odià come odiate Berlusconi?

Perchè parlate di complotto quando la magistratura gli da' torto, effettua indagini o si avviano procedimenti?

Non bisogna piu' difendersi nel processo e non dal processo, e rispettare le istituzioni democratiche?

Me lo so sempre chiesto.

Scusate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooooooooo render le armi giammaiiiiiiiiii!!!!!!!! Lottar finché la morte sopraggiunga!!!!!!!! Comunque prima de crepà 'na decina ce li lascio lappetterra!!!!!!!!! Garantitu a lu centupeccentu!!!!!!!!!!

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nooooooooo render le armi giammaiiiiiiiiii!!!!!!!! Lottar finché la morte sopraggiunga!!!!!!!! Comunque prima de crepà 'na decina ce li lascio lappetterra!!!!!!!!! Garantitu a lu centupeccentu!!!!!!!!!!

.............................................................................................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti rispondo io:

perchè Agarini è socio di Galileo. Posside un certo numero di quote della società.

Vedi, che è vero..........mi ricordo che quando l'ho scritto io, in un topic di 6/7 mesi fa...... che mezza Galileo era d Agarini mi ricordo che il nostro validissimo ADM....Tomas rispose che avevo scritto una cazzata :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti rispondo io:

perchè Agarini è socio di Galileo. Posside un certo numero di quote della società.

Ma come....... stonno sotto un padrone capitalista?????? :blink::blink::blink::blink::blink:

che Agarini sia socio di Galileo lo si sa da qualche anno, quando un giornalista del Messaggero lo scoprì e ci fece un bell'atricolo facendo incazzare gli "informatori democratici".

Ha comunque quote di minoranza, per cui non comanda, anche se, visto che si parla di cooperativa, può in ogni momento controllare e verificare pariteticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi, che è vero..........mi ricordo che quando l'ho scritto io, in un topic di 6/7 mesi fa...... che mezza Galileo era d Agarini mi ricordo che il nostro validissimo ADM....Tomas rispose che avevo scritto una cazzata :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

E lo ribadisco pure, visto che come dice chestrano qui sopra ha quote minoritarie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con sta storia che Galileo magna co li soldi de Agarni e che è faziosa a livello politico???

Io credo a Pessimo che è del settore come me, ma credo pure che sia inutile ribadirlo criticamente per un semplice fatto:

 

che secondo me Agarini (ovvero la società Ternana) più o meno indirettamente "controlla" quasi tutte le tv locali... non economicamente ( anche se come si è detto Galileo dovrebbe fare eccezione) ma psicologicamente. Essendo le tv quasi tutte composte da "tifosi" ( si è così e non bisogna nasconderci dietro un dito) queste palesano una stato di sudditanza che le porta a volte a non essere critiche...es: caso di Bergamo e stipendi arretrati.

 

Altro discorso, secondo me, fanno le testate locali di stampa. Tanto è vero che a parte qualche volta il Barbiere, ( in un modo che ho sempre detto non condivido) sono i giornali gli unici organi di informazione che creano qualche polemica (giusta e appropriata)...

 

Detto questo intendo precisare che non rivoglio far scoppiare un altro "caso" come quello dell'anno scorso, ma che ho detto la mia criticabilissima opinione e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la grandissima trasmissione di ieri è l'unica che ha liberamente detto pane al pane e vino al vino! io sono stato in diverse emittenti, e galileo è l'unica che non ha padroni.

non ho mai visto ne sordi ne padroni, voi vedete il marcio dappertutto, comunque io voto x tonino ospite fisso!

mo , visto che parlate de quote, galileo è un spa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la grandissima trasmissione di ieri è l'unica che ha liberamente detto pane al pane e vino al vino! io sono stato in diverse emittenti, e galileo è l'unica che non ha padroni.

non ho mai visto ne sordi ne padroni, voi vedete il marcio dappertutto, comunque io voto x tonino ospite fisso!

mo , visto che parlate de quote, galileo è un spa?

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::spit:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Park fa così è fenomenale...me lo immagino che se sta a piegà sulla tastiera dalle risate blaterando qualcosa tipo:<<ma va a cagare!>>

Ho vinto qualche cosa?? :lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando Park fa così è fenomenale...me lo immagino che se sta a piegà sulla tastiera dalle risate blaterando qualcosa tipo:<<ma va a cagare!>>

Ho vinto qualche cosa?? :lol:  :P

:lol::lol::lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora con sta storia che Galileo magna co li soldi de Agarni e che è faziosa a livello politico???

Io credo a Pessimo che è del settore come me, ma credo pure che sia inutile ribadirlo criticamente per un semplice fatto:

 

che secondo me Agarini (ovvero la società Ternana) più o meno indirettamente "controlla" quasi tutte le tv locali... non economicamente ( anche se come si è detto Galileo dovrebbe fare eccezione) ma psicologicamente. Essendo le tv quasi tutte composte da "tifosi" ( si è così e non bisogna nasconderci dietro un dito) queste palesano una stato di sudditanza che le porta a volte a non essere critiche...es: caso di Bergamo e stipendi arretrati.

 

Altro discorso, secondo me, fanno le testate locali di stampa. Tanto è vero che a parte qualche volta il Barbiere, ( in un modo che ho sempre detto non condivido) sono i giornali gli unici organi di informazione che creano qualche polemica (giusta e appropriata)...

 

Detto questo intendo precisare che non rivoglio far scoppiare un altro "caso" come quello dell'anno scorso, ma che ho detto la mia criticabilissima opinione e basta.

sono d'accordo in molto di quanto affermi, ma non tutto. Vorrei ricordare a riguardo che esistono altri organi di stampa al di fuori di tv e giornali, che fanno una informazione sportiva a volte poderosa (in rapporto alla grandezza della città), e che hanno una libertà ed uno spirito critico assolutamente indipendente. Ehm...non faccio nomi, però cacchio, possibile che anche per te che sei nel giro esistono solo tv (che non sopporto) e giornali?

:sigh::cry:

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora con sta storia che Galileo magna co li soldi de Agarni e che è faziosa a livello politico???

Io credo a Pessimo che è del settore come me, ma credo pure che sia inutile ribadirlo criticamente per un semplice fatto:

 

che secondo me Agarini (ovvero la società Ternana) più o meno indirettamente "controlla" quasi tutte le tv locali... non economicamente ( anche se come si è detto Galileo dovrebbe fare eccezione) ma psicologicamente. Essendo le tv quasi tutte composte da "tifosi" ( si è così e non bisogna nasconderci dietro un dito) queste palesano una stato di sudditanza che le porta a volte a non essere critiche...es: caso di Bergamo e stipendi arretrati.

 

Altro discorso, secondo me, fanno le testate locali di stampa. Tanto è vero che a parte qualche volta il Barbiere, ( in un modo che ho sempre detto non condivido) sono i giornali gli unici organi di informazione che creano qualche polemica (giusta e appropriata)...

 

Detto questo intendo precisare che non rivoglio far scoppiare un altro "caso" come quello dell'anno scorso, ma che ho detto la mia criticabilissima opinione e basta.

sono d'accordo in molto di quanto affermi, ma non tutto. Vorrei ricordare a riguardo che esistono altri organi di stampa al di fuori di tv e giornali, che fanno una informazione sportiva a volte poderosa (in rapporto alla grandezza della città), e che hanno una libertà ed uno spirito critico assolutamente indipendente. Ehm...non faccio nomi, però cacchio, possibile che anche per te che sei nel giro esistono solo tv (che non sopporto) e giornali?

:sigh::cry:

ciao

Ops scusa...non volevo... :(

 

certo hai ragione anche te...esistono anche altri mezzi di comunicazione a Terni che portano avanti un giornalismo diverso da quello detto in precedenza...

Questo dimostra che nonostante tutto esiste a Terni un discreto plurelismo e che non tutti c'hanno le mani in pasta dapertutto...è confortante....peccato, però, la poca disponibilità di mezzi ( attrezzature, spazi e via dicendo)

A Terni, secondo me,( nonostante ci siano 4 televisioni, 4 redazioni locali di giornali 4 radio e 3 portali) mancano i soldi da investire sull'informazione fatta per bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

A Terni, secondo me,( nonostante ci siano 4 televisioni, 4 redazioni locali di giornali 4 radio e 3 portali) mancano i soldi da investire sull'informazione fatta per bene...

....

In questo hai ragione. MA tu hai idea di quali siano i costi di gestione, poniamo, di un'emittente televisiva? Io credo che siano considerevoli. E' vero, mancano i soldi, ma manca soprattutto una politica (anche da parte dell'amministrazione locale) a tutela dei giovani che vogliono intraprendere il mestiere di giornalista o comunque operare nell'informazione.

 

Vi racconto una storiella. Sapete cos'è il Tucep? E' una borsa di studio, che serve sostanzialmente per avviare i giovani al lavoro: ci sono aziende che fanno richiesta alla Provincia per accedere alle liste e che per un periodo variabile da 6 mesi ad un anno, possono tenere in organico uno o più giovani, con lo stipendio (minimo) che gli viene pagato dalla Provincia (o comunque da qualche Ente pubblico, scusate per questa imprecisione). A queste liste, che vi ricordo sono BORSE DI STUDIO, hanno avuto accesso esercizi commerciali come LAVANDERIE (in cerca di una giovane per stirare), PARRUCCHIERI (la menzione diceva "addetta alla pulizia del cuoio capelluto, in pratica la shampista) e tanti altri soggetti strani. Di editori, credo che ne fosse solamente uno.

 

Allora, a questo punto, c'è qualcosa che non va. Con tutto il rispetto: la ragazza che vuole diventare parrucchiera la tuteliamo, gli diamo la possibilità di imparare il mestiere attraverso una borsa di studio, ed il giovane che vorrebbe fare il giornalista no? Ricordo che sono inquadrate come BORSE DI STUDIO. A questo punto, gradirei sentire anche il parere di Park

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Io credo a Pessimo che è del settore come me...

marivattelappijanderculova!!!!!!!!!

Perchè che ho detto di così sbagliato...?? :huh::huh:

Mi sembra che io e lui siamo dello stesso settore lavorativo ( te invece no... :lol::lol: )

Non è che facciamo gli operai, forse i fancazzisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Io credo a Pessimo che è del settore come me...

marivattelappijanderculova!!!!!!!!!

Perchè che ho detto di così sbagliato...?? :huh::huh:

Mi sembra che io e lui siamo dello stesso settore lavorativo ( te invece no... :lol::lol: )

Non è che facciamo gli operai, forse i fancazzisti...

E' come se quillu che venne la porchetta alla fiera, dicesse de esse collega de Cassetta :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Io credo a Pessimo che è del settore come me...

marivattelappijanderculova!!!!!!!!!

Perchè che ho detto di così sbagliato...?? :huh::huh:

Mi sembra che io e lui siamo dello stesso settore lavorativo ( te invece no... :lol::lol: )

Non è che facciamo gli operai, forse i fancazzisti...

E' come se quillu che venne la porchetta alla fiera, dicesse de esse collega de Cassetta :lol::lol::lol:

Bono non di cazzate...! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

A Terni, secondo me,( nonostante ci siano 4 televisioni, 4 redazioni locali di giornali 4 radio e 3 portali) mancano i soldi da investire sull'informazione fatta per bene...

....

In questo hai ragione. MA tu hai idea di quali siano i costi di gestione, poniamo, di un'emittente televisiva? Io credo che siano considerevoli. E' vero, mancano i soldi, ma manca soprattutto una politica (anche da parte dell'amministrazione locale) a tutela dei giovani che vogliono intraprendere il mestiere di giornalista o comunque operare nell'informazione.

 

Vi racconto una storiella. Sapete cos'è il Tucep? E' una borsa di studio, che serve sostanzialmente per avviare i giovani al lavoro: ci sono aziende che fanno richiesta alla Provincia per accedere alle liste e che per un periodo variabile da 6 mesi ad un anno, possono tenere in organico uno o più giovani, con lo stipendio (minimo) che gli viene pagato dalla Provincia (o comunque da qualche Ente pubblico, scusate per questa imprecisione). A queste liste, che vi ricordo sono BORSE DI STUDIO, hanno avuto accesso esercizi commerciali come LAVANDERIE (in cerca di una giovane per stirare), PARRUCCHIERI (la menzione diceva "addetta alla pulizia del cuoio capelluto, in pratica la shampista) e tanti altri soggetti strani. Di editori, credo che ne fosse solamente uno.

 

Allora, a questo punto, c'è qualcosa che non va. Con tutto il rispetto: la ragazza che vuole diventare parrucchiera la tuteliamo, gli diamo la possibilità di imparare il mestiere attraverso una borsa di studio, ed il giovane che vorrebbe fare il giornalista no? Ricordo che sono inquadrate come BORSE DI STUDIO. A questo punto, gradirei sentire anche il parere di Park

allora mi ci tiri per i capelli...

A Terni e non solo, le istituzioni (esclusa in parte la Provincia, ma solo in parte) non rispettano le leggi che impongono di spendere una parte percentuale di soldi e risorse dedicandoli alle emittenti. Ma questa a Terni è una vecchia storia fatta di clientelismi, finanziamenti mascherati (sempre alla stessa emittente...indovina chi?), ed altro.

Per lustri si è cercato di far crescere una sola emittente, con le altre a rodersi il fegato combattendo contro un sistema rodato e collaudato.

Tempo fa feci uno studio per alcuni network con cui collaboro. I dati sull'Umbria portavano, per far crescere e prosperare le aziende radiotelevisive, data la popolazione ed altri parametri, alla necessità teorica di una sola TV e due radio. Solo così si sarebbe avuta la possibilità (sempre teorica) di avere delle emittenti con gli organici, le retribuzioni, gli impianti, ecc... di vere aziende con tutti i crismi. Ovviamente la cosa non è possibile, ma questo ragionamento spiega in parte perchè è così difficile ed "eroico" fare informazione da noi.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimo io dico che a Terni molto spesso sono gli stessi "editori" (le proprietà) che NON VOGLIONO andare meglio di come vanno!!!

E te lo dico per esperienza diretta!!! Pure da poco infatti ero andato ad offrire le mie professionalità quasi a titolo gratuito ad una emittente TV che ha risposto nemmeno grazie: vogliono tutti continuare a "campare una mano davanti e l'altra di dietro", nessuno ha vere ambizioni, anzi così facendo hanno il presupposto e la scusa buona per continuare a piagniucolare...

Eppure a Terni fino qualche tempo fa esisteva una certa Canale8 dalla quale, nell'ultimo periodo di "vita", abbiamo saputo dare lezioni a quasi tutti gli altri qui a Terni... Purtroppo, anche in quel caso, l'allora proprietario Sandro Barcaroli non ha creduto alle potenzialità delle persone e della sua emittente o comunque non ha voluto perseguire la strada del successo che stava comunque arridendo: ha scelto di cedere la TV a chi poi la ha quasi chiusa (e torniamo al discorso di prima)!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è assolutamente vero. Conosco la persona e conosco il mondo delle radio tv, come sai.

Tu parli senza sapere quanto costa una tv e quanto poco entra, pur con tutti gli sforzi che si fanno. La persona che citi è stata coscienziosa e appassionata, ma a parlare son buoni tutti, poi bisogna stare dalla parte di chi gestisce. Nessuno ha piacere di lamentarsi, credimi, ma le gestioni sono molto più complesse di quanto credi. A Terni per fare questo lavoro (di editori radio tv) bisogna essere eroici. Poi ci sarà pure chi ci marcia, ma le risorse sono davvero poche. Per quanto riguarda canale 8 devi sapere che non sempre il successo si sposa con bilancio. Nessuno può obbligare qualcuno a mandare avanti una emittente che ha, magari successo, ma che rimette. Chi l'ha comprata, infatti, ha una dimensione tale che sta oltre la soglia critica di convenienza, e può vivere e migliorare. Con terni e rieti e basta, e con tutta la concorrenza che c'è per eccessiva quantità di emittenti, staranno sempre con una scarpa e una ciavatta.

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me avete ragione tutte e due.

Stando da un pò di anni tra tv e radio( anche giornali ma non rientrano nel discorso) ho potuto appurare che molti editori non hanno l'interesse di migliorare il loro "apparato". Questo perchè non c'è a Terni una cultura radicata imprenditoriale, non c'è una mentalità propositiva. Non si vuole più di tanto spendere i soldi, non si vuole investire perchè "tanto si campa comunque". E allora ecco perchè non si migliorano le attrezzature, non si da spazio ai giovani con contratti di formazione, non si cerca di studiare il territorio e le sue esigenze di informazione, non si cerca di studiare qualche metodo diverso di informazione ( sono decenni che a Terni c'è il solito brodino fatto di Tg, a volte incompleti e scadenti e di radio giornali che sembrano comunicati stampa)

Ma non è solo questo.

E qui entra il discorso di Pessimo:

Avendo detto che non esiste a Terni una " mentalità propositiva" questo discorso deve essere giustamente anche esteso alle Istituzioni che da che mondo è mondo hanno sempre teso ad un'informazione "controllata", debole e quindi non hanno interesse/volontà a far migliorare l'informazione locale.

Però a Terni la situazione è più critica, molto più critica rispetto ad altre città perchè lì c'è stato qualche "pio" imprenditore che ha investito ( A Terni lo sappiamo tutti ce ne è solo uno) sulle tv e radio, tanto che spesso i risultati si sono visti

A Terni per mancanza di ricchezza e di mentalità, questo è utopia.

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.