Vai al contenuto
LU_BASSO

QUALI SONO LE TIFOSERIE PIU' SERIE IN CIRCOLAZIONE

Messaggi raccomandati

un'altra cosa

come mai noi nn abbiamo u sito ultras?

è sempre riferito a globalizzazione,ultras/tifoso da casa...e cose varie?

 

io credo che sia bello avere un sito ufficiale con una fanza e con foto

commenti, materiale nuovo da proporre...racconti..etc...etc..

 

http://www.redblueeagles1978.it/home-page.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come fai a paragonare il tutto!?

 

quale metro di giudizio usi?

 

è ovvio che non si può sempre essere obiettivi su queste cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so che parecchi ultras, attualmente, ci apprezzano per la coerenza....

prima tutti ci apprezzavano come tifoseria....

su vari muri e forum m'è capitato de incontrà gente, che conosce la storia e la geografia del tifo, che parla benissimo di noi e ci difende dagli attacchi dei propri compagni di curva, che ci definiscono ridicoli....

questo me basta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tifoseria più seria? Gli interisti senza dubbio...CHE CAZZO C'HANNO DA RIDE??? :lol: :lol:

SONO DA AMMIRARE GLI INTERISTI....!!!! DOPO 15 ANNI DI BATOSTE...CI VUOLE CORAGGIO A TIFARE INTER....!!! :D:D (dai che avete vinto il trofeo birra moretti quest'anno...) :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come gruppi ultrà,ce ne stanno molti che hanno cambiato la storia,tra i primi sicuramente i Veronesi (BG),i Romanisti (CUCS), i Torinisti e i napoletani...Non vuol dire che siano i migliori,ma hanno fatto la storia.In questi anni i Sampdoriani sono cresciuti tantissimo e anche le tifoserie del sud stanno esprimendosi su livelli fantastici (Messina,Avellino,Palermo....),personalmente pernso che i genoani siano i migliori della B insieme ai viola,ma una spanna sopra.Poi penso che i laziali,se riuscivano a tenere fuori la politica e i $ dalla loro curva,diventavano un modello,adesso sono il modello da non seguire.

Poi c'è il discorso "Progetto Ultrà" che ha diviso le tifoserie,ne fanno parte Atalantini e Bresciani,ma ne sono fuori i gruppi del sud.I Bresciani sono i migliori in trasferta (insieme ai genoani),in casa risentono della loro divisione che comunque li porta ad avere uno stadio interamente ultrà.

Capitolo Ternana:la coerenza ci è riconosciuta da tutti,così come il fatto di aver iniziato la protesta con tre anni di anticipo sul resto dei gruppi,che adesso manifestano negli stadi.

Manca lo striscione del gruppo,io credo che sia impensabile che la tifoseria avversaria scenda a Terni e non veda il nome del gruppo che affronta,però anche questo fa parte del discorso precedente...Per il resto,l'anno peggiore è stato lo scorso,oggi possiamo solo risalire...

AVANTI ULTRAS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come gruppi ultrà,ce ne stanno molti che hanno cambiato la storia,tra i primi sicuramente i Veronesi (BG),i Romanisti (CUCS), i Torinisti e i napoletani...Non vuol dire che siano i migliori,ma hanno fatto la storia.In questi anni i Sampdoriani sono cresciuti tantissimo e anche le tifoserie del sud stanno esprimendosi su livelli fantastici (Messina,Avellino,Palermo....),personalmente pernso che i genoani siano i migliori della B insieme ai viola,ma una spanna sopra.Poi penso che i laziali,se riuscivano a tenere fuori la politica e i $ dalla loro curva,diventavano un modello,adesso sono il modello da non seguire.

Poi c'è il discorso "Progetto Ultrà" che ha diviso le tifoserie,ne fanno parte Atalantini e Bresciani,ma ne sono fuori i gruppi del sud.I Bresciani sono i migliori in trasferta (insieme ai genoani),in casa risentono della loro divisione che comunque li porta ad avere uno stadio interamente ultrà.

Capitolo Ternana:la coerenza ci è riconosciuta da tutti,così come il fatto di aver iniziato la protesta con tre anni di anticipo sul resto dei gruppi,che adesso manifestano negli stadi.

Manca lo striscione del gruppo,io credo che sia impensabile che la tifoseria avversaria scenda a Terni e non veda il nome del gruppo che affronta,però anche questo fa parte del discorso precedente...Per il resto,l'anno peggiore è stato lo scorso,oggi possiamo solo risalire...

AVANTI ULTRAS.

Stai parlando della Bibbia senza menzionare DIO! :lol:

 

Io è vero che sono di parte, ma noi US 3 anni fà siamo stati considerati da 2 testate europee una delle migliori tifoserie d'europa! Purtroppo le varie diffide e squalifiche ci hanno un pò penalizzato negli ultimi 2 anni, ma ci stiamo riprendendo alla grande!

 

Siamo gli unici che essendo 8 in classifica in serie B, riusciamo a portare 2500 persone in trasferta ad Ascoli (vedi domenica scorsa)! ;)

 

Per quanto riguarda la tifoseria Ternana, qui a Salerno, nonostante c'è molta antipatia, penso ci sia anche buona considerazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo gli unici che essendo 8 in classifica in serie B, riusciamo a portare 2500 persone in trasferta ad Ascoli (vedi domenica scorsa)!  ;)

Non ci vedo nulla di strano. Noi siamo terz'ultimi ed abbiamo avuto 4000 persone a Firenze, 2000 a Verona, 1000 a Treviso sotto la neve, 2600 a Livorno (incontro a rischio) ecc ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte queste persone in queste trasferte sono anche date dalla vicinanza relativa e non fra le città...qui da noi non c'è mai il settore ospiti pieno, solo nei casi di catania e messina...è normale... quando è venuto il piacenza erano 8 persone al massimo, il verona una trentina e cosi via...

secondo me la "serietà" delle tifoserie non è data dal numero di tifosi in trasferta, assolutamente...ci sono fattori piu importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutte queste persone in queste trasferte sono anche date dalla vicinanza relativa e non fra le città...qui da noi non c'è mai il settore ospiti pieno, solo nei casi di catania e messina...è normale... quando è venuto il piacenza erano 8 persone al massimo, il verona una trentina e cosi via...

secondo me la "serietà" delle tifoserie non è data dal numero di tifosi in trasferta, assolutamente...ci sono fattori piu importanti

Certo, la distanza vuol dire molto, anche se Treviso non è proprio dietro l'angolo. A Messina eravamo 300, penso che a Palermo saremo molti di più. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che le tioserie che si aggrappano ai numeri delle trasferte,siano penose,non ce l'ho con il genoano,sia chairo.Il discorso delle trasferte non regge,perchè,per farvi un esempio,quest'anno in Livorno-Ternana c'erano 1500 dei nostri,ma se si fosse giocato 3 anni fà,senza Resistenza Ultras,partivano si e no in 400...capite,le trasferte sono troppo condizionate....Riguardo i salernitani,si,me li sono dimenticati,ma non per mancanza di rispetto,ma perchè non potevo citare tutte le tifoserie,un plauso anche agli Avellinesi,a Terni semplicemente magnifici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che le tioserie che si aggrappano ai numeri delle trasferte,siano penose,non ce l'ho con il genoano,sia chairo.Il discorso delle trasferte non regge,perchè,per farvi un esempio,quest'anno in Livorno-Ternana c'erano 1500 dei nostri,ma se si fosse giocato 3 anni fà,senza Resistenza Ultras,partivano si e no in 400...capite,le trasferte sono troppo condizionate....Riguardo i salernitani,si,me li sono dimenticati,ma non per mancanza di rispetto,ma perchè non potevo citare tutte le tifoserie,un plauso anche agli Avellinesi,a Terni semplicemente magnifici!

concordo.

io da quando si è sciolta la fossa dei grifoni non considero più ultras i genoani.

per quanto riguarda i numeri delle trasferte, vorrei dire una cosa al salernitano ( tifoseria da me rispettatissima ) e, in generale, a tutti i tifosi di città del sud.

sia chiaro che non è mia intenzione fare del razzismo, ma ritengo facile ottenere un buon numero di tifosi al seguito se gli stessi tifosi sono sparsi in tutta italia, non credete????'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo.

io da quando si è sciolta la fossa dei grifoni non considero più ultras i genoani.

Mbeh...Ottavio Barbieri-Vecchi Orsi, Brigata Speloncia e Teste Marotte come me li conisderi? :huh: Alla fine non sono altro che gli eredi della Fossa.

 

I numeri che ho esposto sono solo per il salernitano che credeva che 2500 persone siano una rarità. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con te freak sul discorso-trasferta... palermo-genoa sara una bella partita, non vedo l'ora anche di vedere giovannino tedesco...comunque vi romperemo il culo, mi dispiace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo con te freak sul discorso-trasferta... palermo-genoa sara una bella partita, non vedo l'ora anche di vedere giovannino tedesco...comunque vi romperemo il culo, mi dispiace!

pian pianino ci svegliamo...oggi 2 a 1 al Toro, domenica scorsa pareggio a Livorno con gol dei labronici su rigore.

Ora ci sono Atalanta a BG e Ternana in casa, se ne usciamo inbattuti prendono morale e ci salviamo a mani basse. Il 1° maggio veniamo giù per vincere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.