Vai al contenuto
brunella

IDEE PER TERNI

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe che in questo spazio, tutti coloro che vorranno intervenire, inviassero critiche, commenti, spunti di riflessione, idee su Terni. Mi adopererò affinché qualche collega della maggioranza di centro sinistra dia la propria disponibilità a partecipare ai post, per dovere di onestà politica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARA BRUNELLA,ERA UNA VOLTA CHE ANDAVAMO ALLE MEDIE INSIEME!!!!!

UNA VOLTA PENSAVI SOLO A ESSERE UNA "PANINARA" E GUARDATI ORA COME SEI CAMBIATA!...MI TI RITROVO CONSIGLIERE COMUNALE...MAH!!

BACI E IN BOCCA AL LUPO!

con simpatia

ARTURO MARCHETTI

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacerebbe una città ricca di concerti, manifestazioni, attività (VEDI NEW YORK) di ogni tipo! (ESAGGGGGGERO 1 Pò!)

non ci dobbiamo fossilizzare ......festa dell'unità etc....

perchè sinceramente me so rotto le palle de vede tutti l'anni alla passeggiata guccini e compagnia bella a vende lu fumo!!!

 

----------------------------------------------------------

 

p.s. quEsto è rivolto a lei:::: NOI C'ABBIAMO AVUTO IL CULO DE AVECCE BENIGNI A TERNI........AVETE ORGANIZZATO QUALCHE MOSTRA (APPARTE QUELLA A PAPIGNO) QUALCHE MANIFESTAZIONE, QUALCHE ATTIVITà,.....soltanto lì da upim se visto qualcosa!!!

::::::::::::::::

....ancora state in tempo, fate una campagna pubblicitaria sul film, una strategia di marketing, dovete far vivere questa città!!!!

:::::::::

dovete tappezzare la città di manifesti su pinocchio!!!!!!

:::::::::::::::::::

:::::::::::

::::::

SE PO SAPè CHE CAZZO FATE AL COMUNE?????

 

SVEGLIATEVE, AVETE UNA GRANDE OCCASIONE X FARE GRANDE QUESTA CITTA'!!!!

 

 

FORZA FUORI LE PALLE!!!!!!!!

 

:angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto bloccherei ogni tentativo di riforma dell'assetto del decentramento comunale ( mi pare che si stia discutendo la probabile riforma dello statuto, per introdurre l'elezione diretta del presidente della circoscrizione ) perkè secondo me terni è una città piccola e non necessita di un "passaggio "tale di poteri dall'organo centrale a quello periferico.

 

Possibile che , culturalmente parlando, terni debba avere solo il cantamaggio?

Arezzo ha "arezzo wave", Pistoia la manifestazione del blues, Perugia ne ha fin troppe;

terni ha una manifestazione sul jazz che per di + è pure a pagamento.

Sinceramente non so le proporzioni demografiche della popolazione tra giovani ed anziani, ma questa città è vivibilissima per gli adulti ( stagioni di prosa, qualche concerto ecc... ) ma meno per i giovani.

Non si potrebbe organizzare, nel rispetto dei bilanci e delle leggi di indirizzo una qualsiasi manifestazione che permetta ai giovani gruppi ternani di farsi conoscere pubblicamente in qualche piazza invece di elemosinare le serate in giro per i locali ( squallidi di terni ) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara Brunella

So' che tieni molto a cuore la questione turismo.

Bene credo che la parola "turismo" appunto dovrebbe dirti tutto.

Facciamoci un esamino di coscienza,..Piedeluco in queste momento e' pietoso(calcolando la sua importanza per il canottaggio)

Altri laghi umbri,ma anche fuori regione,sono sfruttati al massimo,noi d'estate possiamo trovare come cosa piu' gradevole la bancarella del porchettaro!

Mi sembra molto inquietante tutto cio'.

La cascata delle marmore sta prendendo via bene,e credo si debba anche ringraziare chi ha investito nel rafting e negli altri sport acquatici!

Terni,credo debba essere valorizzata molto di piu'.

A San Valentino ad esempio,che e' una festa che potrebbe anche non piacere,ma e' riconosciuta a livello internazionale,noi facciamo la fiera.....

Iniziamo a valorizzare centri storici come Narni,San Gemini,publicizziamo il nostro turismo,la nostra citta'!

Portiamo rassegne,manifestazioni o qualsiasi altra cosa possa attirare giovani...

Credo che da Terni fino ad Orvieto,in tutta la provincia,ce ne sarebbero di cose da fare!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè.....ma la sig.ra (o addirittura dott.ssa?) brunella è consigliere comunale??? ma davvero???

 

ALLORA VOJO ORTE SOTTO TERNI.....basta con le squallide targhe VT (che mo nun e stanno più e per fortuna sulle targhe nove uno non ce la deve mettere per forza la targa della provincia).....

scherzi a parte..... so che in passato se ne fece un gran parlare di questa questione però poi siamo ancora lì a racimolare le poche briciole che la regione ci lascia dopo aver fatto ingrassare ROMA (ladrona)!!!!!!!

 

per quato riguarda le manifestazioni, posso dire che in una piccolissima realtà come quella di orte, a suo tempo si faceva una manifestazione chiamata ORTE DI NOTE VILLAGE, che era organizzata da un circolo locale...... l'appoggio del comune era solo per l'occupazione del suolo pubblico, per il resto pensavano a tutto i giovani, con l'aiuto di importanti sponsor come heyneken.

Ricordo che un anno vennero addirittura i prozac + più altri gruppi del calibro di latte e i suoi derivati..... questo per far capire che chi si deve muovere per questo tipo di manifestazioni deve essere prima di tutto la popolazione.

 

comunque volevo anche far notare ai ternani che stessero attenti a lamentarsi della loro città perchè basta guardarsi intorno per vedere quanto squallidume c'è a livello di intrattenimenti per i giovani nelle altre città.

Viterbo sta risorgendo grazie all'università che si sta muovendo in direzioni molto "avveniristiche", puntando sulle nuove facoltà!

Ma a rieti per esempio che c'è???? il bar quattro stagioni e poi??????

daje su.....terni è un punto di ritrovo non solo per i ternani, ma anche per molti di no che veniamo dalla provincia di Viterbo e per molte persone che vengono da rieti.....insomma.....siete il centro della vita e non sto scherzando.

 

Concordo comunque con tutti coloro che dicono che è stato fatto poco in merito alla questione "PINOCCHIO"........

poco ce manca che pinocchio ce lo inculava perugia.......

io ormai mi considero cittadino della conca a tutti gli effetti perchè qui lavoro, mandando avanti una dittarella, perchè qui vengo a divertirmi e perchè qui ce stanno le fere.......

Dopo tutto sto discorso me la date la cittadinanza ad honorem???????

 

ORTE:VT SULLE TARGHE TR NEL CUORE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cara Brunella

So' che tieni molto a cuore la questione turismo.

Bene credo che la parola "turismo" appunto dovrebbe dirti tutto.

Facciamoci un esamino di coscienza,..Piedeluco in queste momento e' pietoso(calcolando la sua importanza per il canottaggio)

Altri laghi umbri,ma anche fuori regione,sono sfruttati al massimo,noi d'estate possiamo trovare come cosa piu' gradevole la bancarella del porchettaro!

Mi sembra molto inquietante tutto cio'.

La cascata delle marmore sta prendendo via bene,e credo si debba anche ringraziare chi ha investito nel rafting e negli altri sport acquatici!

Terni,credo debba essere valorizzata molto di piu'.

A San Valentino ad esempio,che e' una festa che potrebbe anche non piacere,ma e' riconosciuta a livello internazionale,noi facciamo la fiera.....

Iniziamo a valorizzare centri storici come Narni,San Gemini,publicizziamo il nostro turismo,la nostra citta'!

Portiamo rassegne,manifestazioni o qualsiasi altra cosa possa attirare giovani...

Credo che da Terni fino ad Orvieto,in tutta la provincia,ce ne sarebbero di cose da fare!!!!

ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce ne sarebbero di cose da dire, da proporre. ma è anche vero che e non si muovono le istituzioni ci dobbiamo muovere noi. voglio dire a terni nel mese di giugno si svolge un importante manifestazione musicale, l'ephebia rock festival, e vabbè che la musica non piacerà a tanta gente, vabbè che il fatto che si svolge all'antistadio non invita, ma almeno è qualcosa. non è neanche giusto dire che a san valentino c'è solo la fiera, perchè durante tutto il mese di febbraio ci sono manifestazioni e concerti. l'anno scorso è venuta patti smith, l'anno prima franco battiato. più altri che ora non ricordo. il problema è che per esempio lo spettacolo di gigi proietti costava quasi 60mila lire, e gli altri non erano tanto più economici. a terni ci sono almeno 3 palazzetti dello sport (vle trieste, itis, divittorio.) ma non ce n'è uno abbastanza grande da essere polifunzionale. di locali ce ne sono, alcuni squallidi, alcuni un po' troppo snob. ma non è che in altre città le cose siano tanto diverse. penso che il vizio che hanno molti ternani sia quello di fare paragoni con roma, o milano. ma è chiaro che non c'è storia, nè mai ci potrà essere. come diceva acid a viterbo che ce sta? il bullicame? o a rieti? prendiamo delle città del centro italia grandi più o meno come terni: arezzo, ancona, pesaro, cesena, forlì, latina.. che ce trovate? personalmente conosco forlì, perchè ci studia la mia ragazza, e ve assicuro che non ce sta un cacchio, se sta popolando in questi ultimi anni grazie alle concessioni dell'università di bologna, che ha tutto il vantaggio di decentrare i propri corsi, cosa che non ha pg, in quanto il dislocamento delle facoltà a vantaggio di terni porterebbe solo diminuzione degli iscritti nei corsi della città, perchè terni è più facilmente raggiungibile sia col treno che con la macchina, perchè la vita costa meno, perchè le lezioni sono meno affollate. ma questo è un discorso che già affrontammo tempo addietro, è una risposta sarebbe quella di creare una nostra università autonoma, magari anche fra qualche tempo. velocizzare la nascità della cittadella museale, in cui trasferire tutti i reperti che la sovrintendenza perugina a "trafugato" per poi farli marcire negli scantinati della galleria nazionale (notizia di oggi del tg3 regionale). in poche parole la rinascita di terni dipende da quando noi e chi governa a livello locale(comune-regione) si "sveglieranno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ke si matto!!!!!!!!!!!!!!!

se per ditte ciao a volte ce metto mezzora , figuramoce per pronuncia un discorso alla cittadinanza.

occorrerebbe:

 

1-chiude l'acciaieria per dieci giorni;

 

2-sospende il campionato delle fere ( che è la cosa + grave :D:D );

 

3-armasse de tanta pazienza per cerca de sopportamme mentre cerco de non n'tartaglià ehehehehhehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahuauhahuahuauhuhahhauhauhauahhauhauhauhauhauh

uhahauhauhuahauhuahuahauhauahuahuahuahauhuahahu

hauhauhauahuahuahuhuhauhauahuahuhauahauhauhuah

ahuhauhauhauhauhauhahauhauhahahauhauhauhahuahauh

uhahauhauhauhauhauhauhauhahahauhahuauhhuauhahua

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

m'hai fatto morì!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da "Il Messaggero" del 23 novembre 2002.

 

IL MAGO DEGLI EFFETTI SPECIALI

 

Rambaldi, papà di ET, diventa perugino

PERUGIA - In Italia si dovrebbe cambiare radicalmente la mentalità del lavoro. In ogni campo. E chi ha vissuto esperienze esaltanti vivendo all’estero lo ricorda sempre. Carlo Rambaldi, meno noto come l’inventore della "nuvoletta" nei film di Fantozzi, meglio noto come il padre di "E.T.", ha confermato tutto questo incontrando ieri gli studenti dell’Accademia di Belle Arti. «La mentalità è profondamente diversa tra un paese dove si vuol realizzare qualcosa e un paese dove ci si perde in mille rivoli burocratici» ha raccontato Rambaldi «l’esempio in Umbria della scuola di effetti speciali a Terni è chiaro. Il bando per la selezione si è aperto, per motivi burocratici, nello stesso mese dell’inizio delle lezioni. E’ stato un vero fallimento, al posto di avere studenti qualificati da ogni parte del mondo, sono arrivati solo volonterosi ternani molto poco preparati. Ecco perchè quello che doveva essere un polo internazionale di alto prestigio non è mai decollato».

E sul cinema italiano ha aggiunto: «Nelle produzioni italiane bisognerebbe pensare in funzione dell’Europa non solo dell’Italia. Un po’ come hanno fatto negli Usa. Attori, produzione e distribuzione pensate per un mercato europeo. A partire dal doppiaggio in inglese di ogni opera. Bisogna diventare europei, altrimenti saranno grossi guai».

Agli studenti è stata sottolineata più volte la promessa di attingere per un futuro di un parco tematico di fantascienza. L’esperto di effetti speciali riceverà oggi (ore 12) a Palazzo dei Priori dal sindaco Renato Locchi un riconoscimento ufficiale, dopo quello tributato ieri dall’Università per gli Stranieri.

 

Em.Giu.

 

 

QUESTO E' CIO' CHE NON BISOGNEREBBE FARE...!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riallaccio al discorso fatto da arturo marchetti x sottolineare in particolar modo la questione relativa al lago di Piediluco (..dato che tra l'altro ci abito..)

Sarebbe veramente utile che QUALCUNO si muovesse affinchè Piediluco possa tornare ad essere un posto turistico..

xciò interventi soprattutto a favore del lago che purtroppo è diventato quasiquasi una fogna.. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo tanto pe fa un esempio.....

io mercoledì so stato al concerto dei cranberries (grandi, giganteschi, mastodontici....dolores troppo bona.....)......comunque..... sto concerto si teneva al PALAGHIACCIO DI MARINO.

Io mo nun è per di, ma qualcuno de voi c'è mai stato????

cioè, una struttura incredibile, che sinceramente manco so che cazzo ce faranno mai a MARINO co quella bestia de palazzo del ghiaccio.... e allora.... visto e considerato che, tanto pe di una stronzata, se uno vole annà a pattinà deve annà a sbatte a visso, o nella migliore delle ipotesi a mentana o a marino appunto....... beh???? ho detto na stronzata???? anche perchè come dimostra marino, se se fa una struttura decente potrebbe assumere anche connotati polifunzionali, tra l'altro una cosa simile potrebbe anche essere inserita nell'ambito della città dello sport agariniana.......

dite de no????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SIG.RA PARRONI,

ieri sera transitando per le vie di terni ho letto su alcuni manifesti di AN che il governo ha stanziato una rilevante somma per la regione umbria ; somma relativa al settore trasporti.

Lei sa come dovrebbero essere impiegati tali finanziamenti?

cioè, c'è qualche progetto in programma?

Non parlo di livello comunale , ma di provinciale. anche perkè mi sembra che la materia trasporti sia di competenza provinciale vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei intervenire anch'io per dire la mia, anche se a rigor di logica, non essendo di Terni città, non potrei farlo. Prima di trasferirmi quissù non mi ponevo nemmeno il problema, ma adesso mi sono resa conto che da questo punto di vista la provincia di Terni è l'eccezione, non la regola. Qualcuno mi sa spiegare perché Terni è l'unica provincia in cui la domenica non circolino autobus??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate sta Brunella che è mia cugina :D e se non la trattate bene ve banno a tutti :ph34r:

eheheheheheh

 

Ciao Brune' salutame Camilla e Raul.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'idea per il turismo, apparentemente non molto significativa ma molto molto importante: non lasciate che nelle guide umbre e nazionali di terni si scriva quasi solo "città industriale non molto in sintonia col resto della regione, bombardata dagli americani e ricostruita in seguito alla seconda guerra mondiale"... non solo non ci facciamo una bella figura ma vanifichiamo anche le nostre potenzialità a livello turistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Via li comunisti da Terni. Pole esse che le cose potrebbero migliorare un tantino, forse. Comunque sia finché ce stanno loro è inutile stare a piagne tanto non se risolve lu probbbblema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per cominciare annetterei Spoleto e la Valnerina fino a Visso al Comune di Terni.

 

Dopodiche' chiuderei la Flaminia dopo spoleto inserendo una bella frontiera all'altezza delle Fonti del Clitunno. Pedaggio per eventuali umbri del nord: 2 euro a botta.

 

Poi mi espanderei verso rieti,annettendo anche questo comune.

 

A questo punto fonderei la Regione Ternana, pregando Bossi di continuare con la devolution, che ci consentirebbe:

 

a) Una polizia locale che meni soltanto alle tifoserie avversarie;

B) Una universita' Ternana di ottimo livello con finanziamenti adeguati;

c) Una gestione della nostra salute indipendente dalle strutture perugine.

 

Che ne dici brune'??? Ti ricordi di quando volevo fare la lista "Risorgimento Ternano???"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE MIE IDEE SONO:

 

SCISSIONE DELLA PROVINCIA DI TERNI.

STADIO COPERTO DA 117000 MILA POSTI, IN MODO CHE CENTRAMO TUTTI.

COPERTURA DELLA CONCA CON PLEXIGAS.

ESILIARE IL BARBIERE DEL SINDACO.

MANDARE CICO A LAVORARE IN ACCIAIERIA.

PIZZERIE E LOCALI GRATIS SE LA TERNANA VINCE.

MA SOPRATTUTTO:

COFFEE-SHOP IN VIA LANZI: APERTO 24 ORE CON DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI CARTINE.

 

E UN BUONO PSICOLOGO PER ME E PER MA 'NDOVAI CHE ANCHE LUI SE N'E' PASSATO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo politica di espansionismo con guerra senza quartiere a tutti i comuni limitrofi (tipo quello che ha proposto mandovai) senza fare prigionieri!!!

Forche caudine a tutti i perugini-conigli!!! (in parole povere zeppa in culo!!!!) :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io per cominciare annetterei Spoleto  e la Valnerina fino a Visso al Comune di Terni.

 

Manco alla provincia, al comune!.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops improvvisamente sono stato colto dal vostro vento risorgimentale.............................. :ph34r::ph34r: :

 

- logica autonomia dalla regione umbria;

 

- annessione dei comuni da todi in giù , parlando della val tiberina; da spoleto parlando della somma ( famo pagà le tasse alle mignotte e ce guadagnamo pure che lira );

 

-creazione di due porte ai posti di confine con guarnigione rosso-verde armata ;

 

-dazio doganale; ai perugini ingresso vietato ( il perkè lo spiego dopo ), agli altri uno e mezzo;

 

-a torre maggiore creazione di una gigantesca CATAPULTA per tirà la merda verso perugia;

 

-istituzione di un PRINCIPATO TERNANO retto da un "signore" con le stesse potenzialità del sindaco ( se è come sto sindaco, potenzialità = zero );

 

-introduzione delle LEGGI RAZZIALI anti-perugia; niente campi de concentramento , ce mankerebbe , ma come minimo discriminazioni economiche e sociali

 

-vietati i matrimoni tra ternani-perugini ( nn se po miskià la razza ternana con quella perugina );

 

-legalizzazione delle droghe leggere ( sperando che diminuiscano quelle pesanti ) e relative aperture di COFFE-SHOP. naturalmente io ho già in mente il luogo e il nome: "DA LU BIONDO", specialità provenienti dagli orticelli ternani della zona marattana ; insegna con drago rossoverde con tanto di bomba in bocca; il luogo: a posto de bettyin , via lanzi ( brunè se te danno fastidio le siringhe speramo che nn sia altrettanto per le canne spente , cmq ce faccio mette li posaceneri almeno si contenta ); da aprile fino a settembre, tavolini all'aperto e musica raggae e ska dal vivo.

 

-corsi liberi di tecniche di guerriglia ultrà; serviranno a preparare pure una milizia "paramilitare" in caso di invasione nemica.

 

-creazione polo universitario con tutte le facoltà + rikieste dalla popolazione ternana ( tramite referendum );

 

vabbè forse sarò un po razzista , ma solo con determinate razze. nn fate gli ipocriti tanto lo so che ce sete pure voi

 

:D:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo dimenticavo:

 

-ABOLIZIONE DEI "CARRI DI MAGGIO", ce costano troppo e attirano solo quelli dei paesini vicino terni.

 

 

- inno della città: LA TERNITUDINE degli altoforno ;

 

 

-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.