Vai al contenuto
bartolelli

ECCO IL TESTO DELL'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE

Messaggi raccomandati

CREDO SIA MOLTO ISTRUTTIVA

 

 

interpellanza al Ministro dei beni culturali dei deputati duca e Giacco

in data 20 settembre 2002 in una nota inviata al Comando dei Vigili del Fuoco, cofirmata, dal signor Fioretti Tommaso, si chiede tra l'altro che: «Le pagine 1-2-8-27-28-29-30-31 della relazione tecnica allegata al progetto già presentato affinché vengano sostituite; la tavola n. 4 allegata al progetto già presentato affinché venga sostituita. La sostituzione è relativa alla ubicazione della biglietteria nella Sala per spettacoli anche per attività Cinematografica»;

già il progetto presentato il 16 settembre 2002 prot. 18056, prevedeva consistenti modifiche e varianti rispetto al precedente e per il quale, inopinatamente ad avviso degli interroganti, il Soprintendente arch. Francesco Scoppola ha concesso il visto per un progetto che prevede al posto di un Teatro un albergo, con una serie di condizioni tra le quali le seguenti: «sotto il profilo della riconoscibilità toponomastica dei due edifici connessi alle funzioni susseguitesi nel tempo e per la conservazione della duplice valenza monumentale dell'edificio, formatosi in due fasi, di teatro e cinema, la sala con accesso da Corso Garibaldi dovrà mantenere anche il nome di Metropolitan, mentre gli ambienti con accesso da corso Mazzini dovranno mantenere anche il nome di Teatro»; «le barriere tra il grande vano centrale del teatro, da ripristinare, e i disimpegni o le camere-palchi, potranno essere in cristallo a resistenza termica (per esigenze di sicurezza, con funzioni di barriere tagliafuoco) ma dovranno essere sollevabili e apribili nello spessore del parapetto e della mantovana sottostante» mentre il Comune di Ancona ha assentito la concessione edilizia pur in presenza di documentazione, ingannevole, ma non al punto di nascondere che il progetto presentato il 30 aprile 2002 dalla VIDEO s.r.l, non era rispettoso delle norme tecniche di attuazione del Piano Regolatore vigente. Progetto che successivamente ai pareri espressi dagli organi competenti (ASL, Vigili del Fuoco, Commissione edilizia), è stato più volte modificato anche dopo il rilascio della stessa concessione;

con sentenza datata 22 marzo 1994 del tribunale di Pesaro venivano riconosciuti colpevoli di alcuni reati sei cittadini italiani tra i quali il signor Fioretti Tommaso, dei delitti ex articoli 416 e 648 CP, e il Fioretti veniva condannato alla pena complessiva di anni due e mesi sei di reclusione. A fondamento del proprio convincimento di colpevolezza il primo giudice (sulla scorta delle risultanze di prova storica e documentabile in atti) riteneva che il Fioretti e un altro imputato avevano dato vita ad una stabile organizzazione criminosa programmaticamente tesa al «riciclaggio» di assegni bancari e/o circolari di provenienza furtiva, avvalendosi dello schermo di una società commerciale (la «Simex» s.r.l.) in realtà imprenditorialmente inoperante, utilizzata quale mero apparato «di facciata» per far transitare attraverso essa i titoli attinti dal circuito clandestino e per reimmetterli in circolazione, e che i predetti imputati, attraverso il predetto e preordinato meccanismo operativo, avevano progressivamente ricettato gli assegni (circolari e bancari) di provenienza furtiva;

la predetta ricostruzione dei fatti operata dal primo giudice veniva avvalorata dalle dichiarazioni confessorie effettuate in corso d'istruttoria dall'imputato Fioretti che aveva descritto anche il ruolo comportamentale specifico dei coimputati nel complessivo dispiegamento delle operazioni criminose;

con sentenza 253/2001 la Corte di Appello di Ancona ha riformato in parte la precedente sentenza, appellata dagli imputati, riducendo la pena al signor Fioretti ad anni uno e mesi undici di reclusione e lire 3.000.000 di multa;

in precedenza il Tribunale di Ancona con sentenza n. 26/96 «ha dichiarato il signor Fioretti Tommaso, colpevole del delitto p. e p. dall'articolo 416 Io co. C.P. per aver costituito una associazione per delinquere allo scopo di commettere più reati, in particolare reati di truffa ai danni di società finanziarie - commessi talora in concorso tra loro, talora con altre persone

e volte all'immediato reperimento di ingenti mezzi finanziari altrimenti non conseguibili» e ha comminato nei confronti del signor Fioretti, arrestato il 17 maggio 1986 e scarcerato il 15 novembre 1986; arrestato il 30 dicembre 1988 e scarcerato il 31 maggio 1989, la pena di anni quattro di reclusione e l'interdizione ai pubblici uffici per la durata di anni cinque;

la Corte di Appello di Ancona con sentenza n. 300/2000 ha confermato la sentenza nella parte riguardante il signor Fioretti;

considerato che alla Soprintendenza delle Marche e al Comune di Ancona, secondo quanto risulta all'interrogante, è stata consegnata una documentazione sulla storia del manufatto con una ricostruzione profondamente diversa da quella esistente agli atti del Ministero e che è parte dei presupposti del decreto di tutela 25 agosto 2000, documentazione già impugnata dall'Associazione «Amici per Ancona» in quanto contenente evidenti falsità persino sul fatto che fino alla fine degli anni ottanta si siano svolti spettacoli teatrali nell'edificio Metropolitan -:

se il Ministro sia a conoscenza dei fatti suesposti, di fronte ad una vicenda, essa sì scandalosa, se intenda, come e quando, far rispettare il decreto ministeriale 25 agosto 2000 che viene aggirato in modo scandaloso quanto disinvolto;

se il cambio di proprietà dell'immobile Teatrale tutelato sia stato comunicato al Ministero per i necessari nulla-osta e se siano stati concessi sempreché la proprietà sia effettivamente avvenuto in quanto, a tutt'oggi non figura nelle registrazioni camerali e alla conservatoria del registro;

quali altre iniziative intenda assumere per impedire che venga portato a compimento un progetto in palese violazione con le norme di tutela e con il piano regolare vigente in particolare per rispondere al ricorso proposto il 6 maggio 2002 dall'Associazione «Amici per Ancona».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me sa che se non riassumi i contenuti non lo legge nessuno quel malloppo... :D

Credo pur'io la stessa cosa.... Facce stu piacere bartole' :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq è del 2002.....e daje bartolè, non incomincia a rompe le palle anche con Fioretti.

 

 

Del resto caro bartolelli, devi fare una scelta:

 

 

Fioretti o Agarini :o:o:o

 

 

scegli tu,.............. t'avverto che Migliucci non lo puoi scegliere :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avemo capito che è stato in galera

 

Avemo capito che è stato in galera

Avemo capito che è stato in galera

Avemo capito che è stato in galera

Avemo capito che è stato in galera

Avemo capito che è stato in galera

Avemo capito che è stato in galera

Avemo capito che è stato in galera

Avemo capito che è stato in galera

 

Poi ve lamentate se s'incazza. ma che ce voli di'....e bastaaaaaaaaaaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No tranquilli, è un nuovo benefattote.

 

 

 

Grazie presidenteeee cuore della genteeeeee!!!!

 

 

 

 

Evviva il presidenteeeeeee

 

 

 

grande il nostro presidenteeee

 

 

E' anche un signore, anzi no, meglio, è sanguigno, fara' sentire la sua voce

 

E' serie AAAAAAAA

 

 

poi lui è anche un bel socio per la cittadella dello sport.

 

 

dai ricominciamo da capo pure con questo

 

 

PS:quanto al riassunto, appena c'ho un po' di tempo lo faccio

 

 

 

 

 

GRANDE PRESIDENTEEEEEEEE TERNI TI AMA CLAP CLAP CLAP CLAP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riciclaggio assegni circolari e bancari eh??

niente male, direi!

un signorettu!!

si si!!

e poi vista la normativa antiriciclaggio mi chiedo come possa aver ancora credito dalle banche!!

ce credo che nun je bussano alla porta!!

 

 

cmq, il testo me lo so' lettu TUTTO (si tanto bravo Bartolè ma il dono della sintesi no eh?) ed è davvero molto interessante....si possono anche intuire i programmi della nuova dirigenza: coprire il Liberati per farne una struttura moderna la passo con i tempi e in grado di competere con il Warner Village!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SECONDO ME L' ATAVICO VIZIO TERNESE DI CONTARE LI PELI L'ANCULO DI CHIUNQUE SI AFFACCI NELLA CONCA, NON SOLO IN RELAZIONE ALLA SQUADRA, E DI SPARARE OPINIONI E SENTENZE O, ALMENO, INFLUENZARE I GIUDIZI DELLA GENTE ARTIRANDO FORI LI SCHELETRI DENTRO L'ARMADIO (CHE COMUNQUE C'AVEMO TUTTI....) PRIMA DI VEDERE COMPORTAMENTI E FATTI CONCRETI C'HA SEMPRE TAJATO LI COJONI.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No tranquilli, è un nuovo benefattote.

 

 

 

Grazie presidenteeee cuore della genteeeeee!!!!

 

 

 

 

Evviva il presidenteeeeeee

 

 

 

grande il nostro presidenteeee

 

 

E' anche un signore, anzi no, meglio, è sanguigno, fara' sentire la sua voce

 

E' serie AAAAAAAA

 

 

poi lui è anche un bel socio per la cittadella dello sport.

 

 

dai ricominciamo da capo pure con questo

 

 

PS:quanto al riassunto, appena c'ho un po' di tempo lo faccio

 

 

 

 

 

GRANDE PRESIDENTEEEEEEEE  TERNI TI AMA CLAP CLAP CLAP CLAP

Che grande immensa pugnetta.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande bartolelli, insieme ad esposito li lejo de stu forumme.

 

ma non ho capito perche devo scegliere tra fioretti ed agarini???

 

non me possono sta' sul cazzo tutti e due???

 

comunque per agarini parlano i fatti per fioretti aspettiamo un po' di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per una volta do ragione a Tom:

 

Siete delle pugnette

..IN EFFETTI A QUESTO PUNTO SO DISCORSI UN TANTINELLO STERILI....E DESTABILIZZANTI.

A NON ME PARE CHE C'AVEMO BISOGNO DE ULTERIORI BOTTE DE SCONFORTO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande bartolelli, insieme ad esposito li lejo de stu forumme.

 

ma non ho capito perche devo scegliere tra fioretti ed agarini???

 

non me possono sta' sul cazzo tutti e due???

 

comunque per agarini parlano i fatti per fioretti aspettiamo un po' di tempo.

Esposito ...lu mejo de lu forum :blink::blink::blink:

 

 

 

 

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande bartolelli, insieme ad esposito li lejo de stu forumme.

 

ma non ho capito perche devo scegliere tra fioretti ed agarini???

 

non me possono sta' sul cazzo tutti e due???

 

comunque per agarini parlano i fatti per fioretti aspettiamo un po' di tempo.

Esposito ...lu mejo de lu forum :blink::blink::blink:

 

 

 

 

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

no no hai sbagliato!!!

 

de lu forumme !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SECONDO ME L' ATAVICO VIZIO TERNESE DI CONTARE LI PELI L'ANCULO DI CHIUNQUE SI AFFACCI NELLA CONCA, NON SOLO IN RELAZIONE ALLA SQUADRA, E DI SPARARE OPINIONI E SENTENZE O, ALMENO, INFLUENZARE I GIUDIZI DELLA GENTE ARTIRANDO FORI LI SCHELETRI DENTRO L'ARMADIO (CHE COMUNQUE C'AVEMO TUTTI....) PRIMA DI VEDERE COMPORTAMENTI E FATTI CONCRETI C'HA SEMPRE TAJATO LI COJONI.....

si si hai ragione, chi di noi non ha mai truffato?

gli scheletri nell'armadio li abbiamo tutti... tu hai mai fatto qualche giochetto con gli assegni??

guarda te dico de più, anche secondo me l'antiriciclaggio è un'opinione!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SECONDO ME L' ATAVICO VIZIO TERNESE DI CONTARE LI PELI L'ANCULO DI CHIUNQUE SI AFFACCI NELLA CONCA, NON SOLO IN RELAZIONE ALLA SQUADRA, E DI SPARARE OPINIONI E SENTENZE O, ALMENO, INFLUENZARE I GIUDIZI DELLA GENTE ARTIRANDO FORI LI SCHELETRI DENTRO L'ARMADIO (CHE COMUNQUE C'AVEMO TUTTI....) PRIMA DI VEDERE COMPORTAMENTI E FATTI CONCRETI C'HA SEMPRE TAJATO LI COJONI.....

si si hai ragione, chi di noi non ha mai truffato?

gli scheletri nell'armadio li abbiamo tutti... tu hai mai fatto qualche giochetto con gli assegni??

guarda te dico de più, anche secondo me l'antiriciclaggio è un'opinione!!

NON ME SO SPIEGATO: E' CHIARO CHE LI SCHELTRI DE CIACUNO DE NOIANTRI SO DE LIVELLO CORRISPONDENTE ALLA NOSTRA ATTIVITA' E VITA QUOTIDIANA (SPERO): PER QUANTO ME RIGUARDA IN PASSATO CHE INFAMATELLA L'HO FATTA PURE IO, CHE IMPICCETTO ANCHE, CHE STRONZATA PURE...MA A LIVELLO DE IMPRENDITORIA E AFFARISTICA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE LA GRAVITA' DEI MAGHEGGI LIEVITA. ORA, SECONDO TE, QUALE IMPRENDITORE ATTUALE NON C'HA I SUOI GUAI: NEL CALCIO SOPRATTUTTO, TUTTI I PRESIDENTI SO' PSEUDO BANDITI, COMPRESO FIORETTI, MA IN UN MONDO NEL QUALE IL BANDITISMO ORMAI E' ISTITUZIONALIZZATO, A ME NON ME NE FREGA UN CAZZO CHE ANCHE IL PRESIDENTE MIO LO SIA..SE ME PORTA SU...E SE ME COSTRUISCE LA CITTADELLA DELLO SPORT DIETRO CASA....ANCHE SE CE GUADAGNA LI SORDI A SFASCIO !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..IN EFFETTI A QUESTO PUNTO SO DISCORSI UN TANTINELLO STERILI....E DESTABILIZZANTI.

A NON ME PARE CHE C'AVEMO BISOGNO DE ULTERIORI BOTTE DE SCONFORTO...

:o:o:o DESTABILIZZANTI??

 

 

MA PENSI CHE A FIORETTI GLI IMPORTA QUALCOSA DI QUESTI TOPIC??

 

:o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sfiga!!...Ma non poteva venì Kofi Annan con gli investimenti ONU per l'Iraq oppure Veronesi con i ricavi del Centro Oncologico Europeo oppure ancora la Fondazione Mazzotta e i proventi delle Mostre sugli impressionisti...mmmmm...troppo puliti ?! Allora ai Russi con la Roma che pulci je devono fà ?!? La Consulta della Corte Costituzionale ?!!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande bartolelli, insieme ad esposito li lejo de stu forumme.

 

ma non ho capito perche devo scegliere tra fioretti ed agarini???

 

non me possono sta' sul cazzo tutti e due???

 

comunque per agarini parlano i fatti per fioretti aspettiamo un po' di tempo.

E IO????? NON TE PIACIO???

 

 

VOJO LI CUMBLIMENDI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande bartolelli, insieme ad esposito li lejo de stu forumme.

 

ma non ho capito perche devo scegliere tra fioretti ed agarini???

 

non me possono sta' sul cazzo tutti e due???

 

comunque per agarini parlano i fatti per fioretti aspettiamo un po' di tempo.

E IO????? NON TE PIACIO???

 

 

VOJO LI CUMBLIMENDI!

:cry::cry::kiss::kiss::kiss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..IN EFFETTI A QUESTO PUNTO SO DISCORSI UN TANTINELLO STERILI....E DESTABILIZZANTI.

A NON ME PARE CHE C'AVEMO BISOGNO DE ULTERIORI BOTTE DE SCONFORTO...

:o:o:o DESTABILIZZANTI??

 

 

MA PENSI CHE A FIORETTI GLI IMPORTA QUALCOSA DI QUESTI TOPIC??

 

:o:o:o

INTENDEVO PER IL NOSTRO (ALMENO IL MIO DE SICURO) GIA' PROVATO MORALE CHE ATTUALMENTE STA BEN SOTTO LA SOLA DELLE SCARPE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah, me fa strippà questo disfattismo preventivo. Mo addirittura il titanic?! MA se avete questa certezza di stare sul titanic, perchè non pijate na scialuppa di salvataggio e annate a tifà il campitello? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahah, me fa strippà questo disfattismo preventivo. Mo addirittura il titanic?! MA se avete questa certezza di stare sul titanic, perchè non pijate na scialuppa di salvataggio e annate a tifà il campitello? :lol:

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tranquilli.....con fioretti la serie A non potrà sfuggirci...

coi FIORETTI la serie A non potra sfuggirci...oramai ce mancano solo quelli.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahah, me fa strippà questo disfattismo preventivo. Mo addirittura il titanic?! MA se avete questa certezza di stare sul titanic, perchè non pijate na scialuppa di salvataggio e annate a tifà il campitello? :lol:

parlate come se a noi facesse piacere che tutto vada a rotoli.

 

noi ce godemo a vede' la squadra e la societa' ridotta in questo modo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahah, me fa strippà questo disfattismo preventivo. Mo addirittura il titanic?! MA se avete questa certezza di stare sul titanic, perchè non pijate na scialuppa di salvataggio e annate a tifà il campitello? :lol:

Personalmente giustifico il mio disfattismo per due grosse inculate che abbiamo ricevuto quest'anno da gente a cui erano state date le onoreficienze della città: Agarini e li tedeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che è andata a rotoli è la promozione della ternana purtroppo, per ragioni che ancora dobbiamo cogliere nella loro totalità (ma ho idea che a fine campionato si saprà qualcosa di più).

La società è "ridotta" così? Io ringrazio il cielo che so arrivati dei nuovi soci (o proprietari, che dir si voglia) sennò veramente stavamo nella merda. Se poi vent'anni fa questo ha avuto problemi con la legge, onestamente, non me ne fotte un cazzo. Sono abituato a giudicare le persone dai fatti e non dal loro passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente giustifico il mio disfattismo per due grosse inculate che abbiamo ricevuto quest'anno da gente a cui erano state date le onoreficienze della città: Agarini e li tedeschi.

Come aveva scritto qualcuno su un altro topic, a fare i "gufi" (passami il termine) uno ha sempre ragione. Se le cose vanno male si fa la figura dei buoni profeti, di quelli che avevano previsto tutto, di quelli più intelligenti degli altri, di quelli sempre pronti a dire "ve l'avevo detto!" a posteriori. Se le cose vanno bene a nessuno frega un cazzo di quello che era stato detto nel passato e nessuno ti verrà mai a rinfacciare le profezie nefaste sballate che erano state fatte.

 

Io non dico che questi nuovi personaggi sono il meglio che poteva capitare alla ternana, che ci porteranno in serie A, che sono gente seria e preparata. Nulla di tutto questo. Dico solo che forse prima di metterli alla gogna per fatti risalenti a 20 anni fa, inquadrati in un certo periodo storico che tutti abbiamo tristemente imparato a conoscere, sarebbe il caso di dargli un pò più di tempo,o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente giustifico il mio disfattismo per due grosse inculate che abbiamo ricevuto quest'anno da gente a cui erano state date le onoreficienze della città: Agarini e li tedeschi.

Come aveva scritto qualcuno su un altro topic, a fare i "gufi" (passami il termine) uno ha sempre ragione. Se le cose vanno male si fa la figura dei buoni profeti, di quelli che avevano previsto tutto, di quelli più intelligenti degli altri, di quelli sempre pronti a dire "ve l'avevo detto!" a posteriori. Se le cose vanno bene a nessuno frega un cazzo di quello che era stato detto nel passato e nessuno ti verrà mai a rinfacciare le profezie nefaste sballate che erano state fatte.

 

Io non dico che questi nuovi personaggi sono il meglio che poteva capitare alla ternana, che ci porteranno in serie A, che sono gente seria e preparata. Nulla di tutto questo. Dico solo che forse prima di metterli alla gogna per fatti risalenti a 20 anni fa, inquadrati in un certo periodo storico che tutti abbiamo tristemente imparato a conoscere, sarebbe il caso di dargli un pò più di tempo,o no?

Ma che te stupisci pure????!!!!!!! Non lo sai come sono fatti questi GRANDI tifosi qui a Terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.