Vai al contenuto
Viciani

1990 - Umbria-Brasile 1-0: MITICA!!!!!

Messaggi raccomandati

Ragazzi, questa è una chicca per veri...veri intenditori!

 

Chi c'era quel giorno?

Io sììì!

 

Ma ve lo ricordate che gol ciccio artistico, benché perugino!

E ve le ricordate le parate di Vinti?

E poi c'era pure Giorgione Eritreu

E LelloBello e Cozzella

 

Una vittoria incredibile: da una parte una selezione improvvisata tra Ternana e Perugia (!!!) di C1 e dall'altra Alemao, Careca, Dunga, Taffarel...

Vabbé per loro era un allenamento per i mondiali...però se lo ricordano ancora così:

 

 

818 - BRASIL - COMBINADO DA ÚMBRIA (Ita) 0-1

 

Data (Date): 28-05-1990

Tipo (Class): amistoso não-oficial (unofficial friendly)

Competição (Competition): amistoso (friendly)

Local (Place): Stadio Libero LiberattiCidade (City): Terni (Itália/Italy)

Árbitro (Referee): Sandro Cupeletti (Itália/Italy)

 

 

Brasil (Brazil):(entre colchetes o time a que o jogador pertence/between brackets the team to which the player belongs)

Taffarel [internacional]

Jorginho [bayer Leverkusen]

Mozer [Olympique Marseille]

Mauro Galvão [botafogo]

Ricardo Gomes [benfica]

(Ricardo Rocha) [são Paulo]

Branco [Porto]

(Mazinho) [Vasco]

Alemão [Napoli]

Dunga [Fiorentina]

(Silas) [sporting]

Valdo II [benfica]

(Bismarck) [Vasco]

Careca I [Napoli]

(Romário) [PSV Eindhoven]

Müller [Torino]

(Bebeto) [Vasco]

Técnico (Coach): Sebastião Lazaroni

 

Combinado da Úmbria (Umbria Region Unofficial Team):

Vinci (Riommi), Rossi, Altobelli, Forte (Capelli), Scianimaco (Taccola) - Del Piano, Luiu, Valentino - Artistico (Guinchi), Borrello (Di Mateo), Corsella (Eritreu)

 

Gols (Goals):

Artistico

 

 

Obs.: ESTE JOGO PODE NÃO SER DA SELEÇÃO BRASILEIRA OFICIAL POIS, EMBORA CONSTE COMO OFICIAL EM ALGUMAS FONTES, O BRASIL JOGOU COM UNIFORME DE TREINO. (THIS GAME MAY NOT BE OF THE OFFICIAL BRAZILIAN TEAM, BECAUSE, ALTHOUGHT SOME SOURCES MENTION THIS MATCH AS OFFICIAL, BRAZIL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io c'ero e facevo pure il raccattapalle!

 

presi un sacco de autografi dai brasiliani che erano un sacco ganzi e disponibili.

peccato che all'epoca era un Brasile abbastanza operaio... ma mi ricordo male o c'era pure il mitico Renato Portaluppi???

 

cmq ganzo, anzi ganzissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brasile - Top Umbria...

 

:)

 

Ma non segno' uno dei nostri su punizione?

762346[/snapback]

 

 

Segnò Artistico su punizione con traiettoria a... esse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brasile - Top Umbria...

 

:)

 

Ma non segno' uno dei nostri su punizione?

762346[/snapback]

 

 

Segnò Artistico su punizione con traiettoria a... esse!

762358[/snapback]

 

Boh, a me pareva di ricordare un goal di un centrocampista rossoverde...

 

Vabbe', ero piccolo e stavo alla nord... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero anch'io...confermo goal di Artistico su punizione e mi sembra di ricordare anche delle belle parate di Vinti che (incredibile) ricevette molti applausi pur essendo perugino...

Ma una grossa partita la fece anche Borrello (in queste occasioni si esaltava, fece impazzire i difensori carioca), mi sembra che ci fu più di qualche giornalista brasiliano che chiese notizie sul suo conto.

 

P.S. Avete dimenticato di dire che il selezionatore della TOP UMBRIA era il mitico Cinghiale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fu per me la mia prima volta al Liberati anche se c'avevo 15 anni...

distinti B :)

ricordo che mi impressionò negativamente il difensore centrale Ricardo Rocha con sistematici passaggi all'indietro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ero anch'io e me ricordo che loro presero più o meno una quarantina de pali...e me ricordo pure gli applausi della est a graziano vinti, sempre rispettato dai freak benchè perugino...

 

chissà montemari se l'ha vista in curva ovest come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che mi impressionò negativamente il difensore centrale Ricardo Rocha con sistematici passaggi all'indietro..

762388[/snapback]

 

Con tale Lazaroni in panchina :lol::lol: (ricordo che fu il mister che riportò nella nazionale carioca la figura del libero, vetusta già allora; del resto erano i tempi sacchiani. Proprio quel giocatore era il libero della squadra, giusto?)

 

me ricordo pure gli applausi della est a graziano vinti, sempre rispettato dai freak benchè perugino...

 

762425[/snapback]

 

Il perugino Graziano Vinti si è sempre comportato egregiamente ogni qualvolta si è recato a giocare contro la Ternana. Una brava persona, che se non sbaglio ebbe anche gravi problemi di salute, poi fortunatamente risolti.

Nulla a che vedere con gentaglia provocatrice tipo Rava :ph34r: .

Io, benchè adolescente a quei tempi, ero tra quei tifosi ternani che lo applaudì (e non solo in quell'occasione, ma anche durante il derby da noi vinto 1-0 con gol di Deruggero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ero anche io. Stavo pure a Ternana - Argentina...

762454[/snapback]

 

Anche quella me sò visto!

Stavo alla sud con mi padre :) .

Emozionante vedere Maradona contro le fere (visto il disgustoso forfait della nazionale italiana :angry: , eccetto lo spoletino Tacconi; da notare che Pumpidu, il portiere argentino, per essere presente si "scapicollò" letteralmente, arrivò in tempo per giocare la ripresa).

Certo che pure col Brasile c'erano fior-fior di campioni B-) .

Se penso che ho visto questa gente calcare il Liberati con la maglia della propria nazionale me vengono li brividi :sigh: .

Altri tempi :old: !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè Vinti fu molto applaudito ? chi se lo ricorda? :evil:

762491[/snapback]

 

se non sbaglio consegnò la sua maglia ad un ragazzo sulla sedia a rotelle :D

762499[/snapback]

ambhè ,ecco. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ero pure io. Ricordo il gol di Artistico, gli applausi a Vinti e una serata veramente ganza. C'erano pure dei carioca alla ovest se non sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ero anche io. Stavo pure a Ternana - Argentina...

762454[/snapback]

 

a quella stavo in tribuna B, e me ricordo ancora che maradona face un colpo de tacco de "calzino" perchè stava a raccoglie la scarpetta che je s'era cacciata...e me ricordo che i miei occhi di bambino sgranati dallo stupore incrociarono con la medesima espressione quella degli adulti che mi stavano intorno e tra loro riconobbi anche il volto di montemari seduto due gradoni più in basso...

 

un'emozione davvero unica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè, sempre in tema di amichevoli co li brasiliani, ve ricordate quella estiva col Santos?

Mi sembra finì 0-0, uno dei nostri (Borrello per caso? :blink: ) si fece parare il rigore dal loro portiere che poi, da showman da strapazzo quale effettivamente era, si mise a fare dei balletti-samba provocatori davanti alla Nord :angry: !

Io entrai nel secondo tempo con mi padre addirittura alla San Martino :o !

Fu l'unica partita (anzi, spezzone di partita :P ) che ho visto dalla San Martino :rolleyes: .

Che tempi regà :sigh::cry:

 

P.S. Guardando quel che combina col Clt Sonda <_< , mi pare che i portieri brasiliani siano rimasti uguali (eccetto Dida, che se scappella o para, rimane sempre calmo e zitto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.