Vai al contenuto
Aghy

AMAURI in Nazionale

Saresti felice di avere Amauri con la Nazionale italiana?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. Saresti felice di avere Amauri con la Nazionale italiana?

    • 31
    • no
      22


Messaggi raccomandati

mi pare che anche lui abbia espresso la volontà di giocare in azzurro, e ha anche il passaporto italiano! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato no. Stiamo comunque parlando di un brasiliano.

 

Preferisco evitarmi altri anni di pugnette dopo il caso Camoranesi, che quando giocava male in azzurro tutti a dire "cosa ci fa quel mezzosangue argentino in nazionale".

 

Ottimo giocatore Amauri, ieri lo ha dimostrato ma (come dice giustamente menzo19)

ha imbroccato anche la giornata di grazia guarda caso contro una difesa piuttosto scarsa, in cui il già non fenomenale Dainelli ha giocato la sua peggior partita in A. Può ancora crescere, è vero anche questo. Ma se c'è una cosa che non ci fa difetto in Italia sono gli attaccanti, e prima di Amauri preferirei convocare Rocchi in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo convocherei anche una sola volta, così se ce serve bene sennò lo togliemo comunque al Brasile, non se sa mai se esplode tardi... :D

Modificato da Ponpon Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne riparlamo dopo che ha segnato 25 gol in una stagione. :)

952817[/snapback]

 

Allora, io non sto discutendo il valore di Amauri come giocatore e ti dico che preferisco tutta la vita lui rispetto a gente come Bonazzoli e lo stesso Caracciolo (il quale non a caso è la sua riserva) che hanno esordito o comunque sono stati convocati in nazionale senza nemmeno sapere come e perché. Può anche farli 25 gol, ma è brasiliano!!!!

 

Allora io che dovrei fare? Invocare la convocazione di Suazo che è sposato con una ragazza della provincia di Cagliari? :lol: (era una stronzata, so che aveva già giocato per la sua nazionale, ma intendevo dire che anche se una punta segna 50 gol... se è straniera rimane straniera! ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo giocatore Amauri, ieri lo ha dimostrato ma (come dice giustamente menzo19) ha imbroccato anche la giornata di grazia guarda caso contro una difesa piuttosto scarsa, in cui il già non fenomenale Dainelli ha giocato la sua peggior partita in A. Può ancora crescere, è vero anche questo. Ma se c'è una cosa che non ci fa difetto in Italia sono gli attaccanti, e prima di Amauri preferirei convocare Rocchi in nazionale.

952813[/snapback]

Quoto in toto. Non metto in dubbio che Amauri sia bravo, ma con la nostra difesa di ieri avrebbe fatto la differenza pure Dario Hubner.

Non basta fare una doppietta, seppur gol molto belli, per entrare in Nazionale. Lo voglio vedere contro difese degne di questo nome, tipo Roma o Inter. Vi ricordo che stava per sbagliare il gol contro il Milan una settimana fa, con porta spalancata davanti e palla sul palo e poi in rete...

 

è in un momento di grazia, tutto qui. Se poi mi smentisce e segna a ripetizione sarà ben contento di cambiare idea. Senza contare poi che gli attaccanti in lizza per la Nazionale sono cmq tanti, a partire da Bianchi e un certo Cassano che contro la Lituania stava per fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo giocatore Amauri, ieri lo ha dimostrato ma (come dice giustamente menzo19) ha imbroccato anche la giornata di grazia guarda caso contro una difesa piuttosto scarsa, in cui il già non fenomenale Dainelli ha giocato la sua peggior partita in A. Può ancora crescere, è vero anche questo. Ma se c'è una cosa che non ci fa difetto in Italia sono gli attaccanti, e prima di Amauri preferirei convocare Rocchi in nazionale.

952813[/snapback]

Quoto in toto. Non metto in dubbio che Amauri sia bravo, ma con la nostra difesa di ieri avrebbe fatto la differenza pure Dario Hubner.

Non basta fare una doppietta, seppur gol molto belli, per entrare in Nazionale. Lo voglio vedere contro difese degne di questo nome, tipo Roma o Inter. Vi ricordo che stava per sbagliare il gol contro il Milan una settimana fa, con porta spalancata davanti e palla sul palo e poi in rete...

 

è in un momento di grazia, tutto qui. Se poi mi smentisce e segna a ripetizione sarà ben contento di cambiare idea. Senza contare poi che gli attaccanti in lizza per la Nazionale sono cmq tanti, a partire da Bianchi e un certo Cassano che contro la Lituania stava per fare la differenza.

952861[/snapback]

 

Mi hai detto niente! :blink: Considera che se Hubner avesse dieci anni di meno preferirei lui ad Amauri! :D

 

PS: però tra Bianchi e Amauri è meglio tutta la vita il secondo, lasciatelo dire da uno che ha visto per due anni come gioca il primo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo giocatore Amauri, ieri lo ha dimostrato ma (come dice giustamente menzo19) ha imbroccato anche la giornata di grazia guarda caso contro una difesa piuttosto scarsa, in cui il già non fenomenale Dainelli ha giocato la sua peggior partita in A. Può ancora crescere, è vero anche questo. Ma se c'è una cosa che non ci fa difetto in Italia sono gli attaccanti, e prima di Amauri preferirei convocare Rocchi in nazionale.

952813[/snapback]

Quoto in toto. Non metto in dubbio che Amauri sia bravo, ma con la nostra difesa di ieri avrebbe fatto la differenza pure Dario Hubner.

Non basta fare una doppietta, seppur gol molto belli, per entrare in Nazionale. Lo voglio vedere contro difese degne di questo nome, tipo Roma o Inter. Vi ricordo che stava per sbagliare il gol contro il Milan una settimana fa, con porta spalancata davanti e palla sul palo e poi in rete...

 

è in un momento di grazia, tutto qui. Se poi mi smentisce e segna a ripetizione sarà ben contento di cambiare idea. Senza contare poi che gli attaccanti in lizza per la Nazionale sono cmq tanti, a partire da Bianchi e un certo Cassano che contro la Lituania stava per fare la differenza.

952861[/snapback]

 

Mi hai detto niente! :blink: Considera che se Hubner avesse dieci anni di meno preferirei lui ad Amauri! :D

 

PS: però tra Bianchi e Amauri è meglio tutta la vita il secondo, lasciatelo dire da uno che ha visto per due anni come gioca il primo! ;)

952863[/snapback]

Secondo me Bianchi è un vero e proprio talento. Quando (e ne sono certo) approderà in una grande squadra spero non per fare panchina dimostrerà quanto di buono ha fatto vedere a Reggio.

 

Poi ci metterei anche Pazzini, ma tra infortuni e troppa panchina ho paura che tarderà a esplodere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo giocatore Amauri, ieri lo ha dimostrato ma (come dice giustamente menzo19) ha imbroccato anche la giornata di grazia guarda caso contro una difesa piuttosto scarsa, in cui il già non fenomenale Dainelli ha giocato la sua peggior partita in A. Può ancora crescere, è vero anche questo. Ma se c'è una cosa che non ci fa difetto in Italia sono gli attaccanti, e prima di Amauri preferirei convocare Rocchi in nazionale.

952813[/snapback]

Quoto in toto. Non metto in dubbio che Amauri sia bravo, ma con la nostra difesa di ieri avrebbe fatto la differenza pure Dario Hubner.

Non basta fare una doppietta, seppur gol molto belli, per entrare in Nazionale. Lo voglio vedere contro difese degne di questo nome, tipo Roma o Inter. Vi ricordo che stava per sbagliare il gol contro il Milan una settimana fa, con porta spalancata davanti e palla sul palo e poi in rete...

 

è in un momento di grazia, tutto qui. Se poi mi smentisce e segna a ripetizione sarà ben contento di cambiare idea. Senza contare poi che gli attaccanti in lizza per la Nazionale sono cmq tanti, a partire da Bianchi e un certo Cassano che contro la Lituania stava per fare la differenza.

952861[/snapback]

 

Mi hai detto niente! :blink: Considera che se Hubner avesse dieci anni di meno preferirei lui ad Amauri! :D

 

PS: però tra Bianchi e Amauri è meglio tutta la vita il secondo, lasciatelo dire da uno che ha visto per due anni come gioca il primo! ;)

952863[/snapback]

Secondo me Bianchi è un vero e proprio talento. Quando (e ne sono certo) approderà in una grande squadra spero non per fare panchina dimostrerà quanto di buono ha fatto vedere a Reggio.

 

Poi ci metterei anche Pazzini, ma tra infortuni e troppa panchina ho paura che tarderà a esplodere...

952880[/snapback]

 

Guarda, Bianchi l'ho visto per due anni ti ripeto. Non è niente di eccezionale. Del resto, è anche vero che qua a Cagliari il gioco era totalmente inadatto alle sue caratteristiche. Ma come piedi lascia a desiderare, è bravo nel gioco aereo e nelle sponde. E non è un bomber.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato no, perchè secondo me i brasiliani devono giocare col brasile, gli argentini con l'argentina (camoranesi.......), gli italiani con l'italia.

 

io sono anche contrario ai c.t. stranieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho votato no, perchè secondo me i brasiliani devono giocare col brasile, gli argentini con l'argentina (camoranesi.......), gli italiani con l'italia.

 

io sono anche contrario ai c.t. stranieri

952894[/snapback]

 

pure io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo fa qualche gol e lo vogliamo subito in nazionale?

 

non credo che la nazionale ha bisogno di punte, in quel ruolo siamo coperti piuttosto bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amauri ha già edtto che vuole andare in Nazionale, ma con la maglia del Brasile.

 

Ergo, se facesse dà'n culo.

953049[/snapback]

 

CON PAROLE DIVERSE MA DICIAMO LE STESSE COSE :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto no,d'altronde io sono contro camoranesi in nazionale.Bisnonni,passaporti italiani ex novo,non sono d'accordo perchè alla fine è solo un modo per giocare in una nazionale non avendo speranze nella propria d'origine..

 

e poi amauri non è da nazionale italiana al momento su!

 

c'è toni,c'è gilardino(se si riprende)c'è iaquinta..gli italiani in attacco non mancano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e allora portamo pure riganò in nazionale che è capocannoniere...

ma daje va..

tutta colpa dei giornali che hanno pompato subito il giocatore

953225[/snapback]

 

bravo, concordo pienamente :)

 

oppure bianchi, zampagna no? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e allora portamo pure riganò in nazionale che è capocannoniere...

ma daje va..

tutta colpa dei giornali che hanno pompato subito il giocatore

953225[/snapback]

 

bravo, concordo pienamente :)

 

oppure bianchi, zampagna no? ;)

953369[/snapback]

 

si perchè non ventola o quagliarella??? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ripropongo Rocchi e non farei troppa ironia su Ventola. Senza tutte quelle incomprensioni e tutti quegli infortuni poteva avere tranquillamente lo stesso mercato e la stessa reputazione e carriera (mi tengo decisamente basso) perlomeno di Iaquinta.

 

Ha avuto una carriera jellata per quelle che erano le promesse, ed è già tanto che ancora gioca a certi livelli secondo me. Gente come lui (vedi il suo ex compagno di reparto Comandini, ma anche, tornando indietro nel tempo, giocatori come Ciocci, Mannari e Monelli) o smette o naviga dalla C in giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io ero d'accordo con l'Amauri in Nazionale, se prima di tutti era lui a volerlo.

 

"l'Italia agli italiani" è una cazzata. se uno ha il passaporto italiano o la cittadinanza italiana ha tutto il diritto di giocare con la Nazionale azzurra se lo vuole e se viene convocato, come ha il diritto di votare ecc... essere ITALIANO significa che hai la cittadinanza italiana, non significa che sì nato sul suolo italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque io ero d'accordo con l'Amauri in Nazionale, se prima di tutti era lui a volerlo.

 

"l'Italia agli italiani" è una cazzata. se uno ha il passaporto italiano o la cittadinanza italiana ha tutto il diritto di giocare con la Nazionale azzurra se lo vuole e se viene convocato, come ha il diritto di votare ecc... essere ITALIANO significa che hai la cittadinanza italiana, non significa che sì nato sul suolo italiano.

953409[/snapback]

 

Non è un discorso di Italia agli italiani. Piuttosto, fa incazzare che l'Italia diventi una nazionale di ripiego per giocatori che non vengono convocati nella selezione del loro paese d'origine! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque io ero d'accordo con l'Amauri in Nazionale, se prima di tutti era lui a volerlo.

 

"l'Italia agli italiani" è una cazzata. se uno ha il passaporto italiano o la cittadinanza italiana ha tutto il diritto di giocare con la Nazionale azzurra se lo vuole e se viene convocato, come ha il diritto di votare ecc... essere ITALIANO significa che hai la cittadinanza italiana, non significa che sì nato sul suolo italiano.

953409[/snapback]

 

Con la nazionale ci deve giocà chi è italiano, nn chi è cresciuto per le strade de Rio e prende la maglia azzurra solo perchè il brasile nn lo convoca e parla a mala pena l'italiano

 

IN QUESTO CALCIO SENZA LEGGI E REGOLE RISPETTIAMO LA MAGLIA AZZURRA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cazzo c'entra?

 

con l'Italia ci giocano l'italiani e gli italiani sono quelli che hanno la cittadinanza e, caso sportivo, può giocare con la Nazionale chi non ha mai giocato con le rispettive squadre rappresentanti il loro Paese d'origine, anche se sono nati per le strade di Rio o in una via di Toronto.

 

quando l'Italia ha vinto il mondiale non hanno esultato solo in Italia.

se uno ha la cittadinanza è italiano. tutto il resto sono chiacchiere al vento.

 

Amauri andrà col Brasile, ma non perché lo decide qualche tifoso che fa le questioni morali spesso su questioni ridicole come quella di "cannavaro non è il mio capitano" o "mandate la nazionale under21" o "tiferò contro l'Italia" alla vigilia del mondiale o quelli che gli atleti dell'alto adige che parlano tedesco non sono italiani quando per me sono italiani quanto lo sono un siciliano o un friulano.

 

questo per dire che ognuno ha una sua opinione ma che escludere qualcuno a priori - inventandosi spesso una motivazione su qualcosa o qualcuno che non si conosce (sapete un cazzo voi che cosa pensa a riguardo Amauri) - non è mai una buona cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque io ero d'accordo con l'Amauri in Nazionale, se prima di tutti era lui a volerlo.

 

"l'Italia agli italiani" è una cazzata. se uno ha il passaporto italiano o la cittadinanza italiana ha tutto il diritto di giocare con la Nazionale azzurra se lo vuole e se viene convocato, come ha il diritto di votare ecc... essere ITALIANO significa che hai la cittadinanza italiana, non significa che sì nato sul suolo italiano.

953409[/snapback]

 

Non è un discorso di Italia agli italiani. Piuttosto, fa incazzare che l'Italia diventi una nazionale di ripiego per giocatori che non vengono convocati nella selezione del loro paese d'origine! ;)

953412[/snapback]

 

esatto,sono d'accordo.Ovviamente camoranesi non aveva speranze nell'argentina,siccome l'italia in quel ruolo era scoperta allora si sono accontentati a vicenda..non ci sto...

come quando,all'inzio del mondiale,l'angola in netta carenza di giocatori con esperienza o cmq decenti ha cercato di convincere in tutti i modi giocatori portoghesi di serie A con origini angolane e con nessuna presenza nel portogallo a prendere il passaporto...ma che vuol dire??che nazionale è cosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.