Vai al contenuto
Filippo

PER CHI SA CAPIRE ...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

so che questo topic verrà chiuso immediatamente dopo averlo postato, ma ci tenevo tanto a chiarirmi con tutti quelli che, giustamente (come me!), si sono sentiti toccare quando ho sparato qualche offesa alla bellissima città di Terni.

 

1) volevo dire che io non vado in giro sui vari muri per rompere, perchè non sono ne un ultrà, ne tantomeno uno che va cercando grane (specialmente in internet dove puoi solo sfogarti con la tastiera), se sono passato da qui è perchè mi piace discutere di calcio in generale su tutti i forum.

 

2) è vero che si è liberi di dire quello che si vuole, specialmente "in casa propria", ma francamente sentirsi giudicare la propria città come una "città di merda" non fa tanto piacere ... (come ho visto anche dalla reazione di molti di voi, vi ho messo anche alla prova!), si possono fare offese alla società o a qualcuno della rosa, ME NE FOTTO, ma toccare la propria terra e come sentirsi toccare il cuore.

 

3) mi scuso con tutti se ho manifestato un'attegiamento forse troppo "violento", vi giuro che non sono il tipo, sono entrato su questo muro con l'intenzione di scambiare 4 chiacchere, ma dopo quello che ho letto,ho pensato di non essere tanto gradito ... comunque vi porgo nuovamente le mie scuse a tutti INDISTINTAMENTE.... a chi ha offeso e a chi no.

 

 

ciao a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo perchè dovrei chiudere il topic. Lo sposto solo sul forum generale in quanto non ha a che fare strettamente con la ternana.

 

p.s. se vuoi cambiare nick (in quanto il tuo attuale mi pare un tantino provocatorio) basta che mi mandi un messaggio privato ... :)

 

p.s. nick modificato in "Filippo " su richiesta :)

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza entrare nel merito della discussione con scambio di insulti reciproci...voglio solo dire la mia riguardo ad un argomento. Regolarmente vengono insultate le città del sud....ora voi potete essere razzisti con la gente del sud ( è cmq squallido continuare ad esserlo.....) ma almeno evitare i luoghi comuni sarebbe possibile soprattutto quando sono luoghi comuni senza cognizione di causa.

Prima della partita con il Napoli e dopo la partita con il Catania si sono visti post di livello veramente basso, post degni del senatur...a questo punto mi chiedo perchè non date il voto a Bossi.

Io non sono di Napoli e nemmeno ho parenti del Sud...ma nonostante questo non riesco ad essere cieco su certi argomenti.

Mi sembrate i classici tedeschi o inglesi che associano l'Italia alla mafia alla pizza ai mandolini...vi girano i coglioni quando vi prendono per il culo?....non lamentatevi perchè voi siete i primi ad essere razzisti e la cosa piu' assurda è che si è razzisti con le persone della stessa patria...

Sono stato molte volte al sud in vacanza e non mi hanno mai e dico mai inculato niente e tantomeno mi hanno truffato.....evidentemente capita agli allocchi comprare una radio e poi ritrovarsi un mattone.

...continuate pure se è questo che vi fà stare bene....io mi considero un

 

TERRONE DEL CENTRO ITALIA

Modificato da CIACCA PESCOLLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza entrare nel merito della discussione con scambio di insulti reciproci...voglio solo dire la mia riguardo ad un argomento. Regolarmente vengono insultate le città del sud....ora voi potete essere razzisti con la gente del sud ( è cmq squallido continuare ad esserlo.....) ma almeno evitare i luoghi comuni sarebbe possibile soprattutto quando sono luoghi comuni senza cognizione di causa.

Prima della partita con il Napoli e dopo la partita con il Catania si sono visti post di livello veramente basso, post degni del senatur...a questo punto mi chiedo perchè non date il voto a Bossi.

Io non sono di Napoli e nemmeno ho parenti del Sud...ma nonostante questo non riesco ad essere cieco su certi argomenti.

Mi sembrate i classici tedeschi o inglesi che associano l'Italia alla mafia alla pizza ai mandolini...vi girano i coglioni quando vi prendono per il culo?....non lamentatevi perchè voi siete i primi ad essere razzisti e la cosa piu' assurda è che si è razzisti con le persone della stessa patria...

Sono stato molte volte al sud in vacanza e non mi hanno mai e dico mai inculato niente e tantomeno mi hanno truffato.....evidentemente capita agli allocchi comprare una radio e poi ritrovarsi un mattone.

...continuate pure se è questo che vi fà stare bene....io mi considero un

 

TERRONE DEL CENTRO ITALIA

Parole sante!

Io che mi sono dovuto trasferire al "nord" ho avuto momenti difficili per la "cecità" di certe persone e proprio non sopporto questi atteggiamenti da imbecille leghista (scusate la ripetizione ;) ).

 

Orgoglioso di essere un TERRONE DEL CENTRO ITALIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a Filippo!

Come potrai leggere su vecchi topic di questo forum il tuo punto (2) è un pò il mio... manifesto!

 

 

VIVA LA TERNANA!

VIVA IL SUD!!

VIVA L'ITALIA!!!

(seguono applausi e urla di assenso) :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo di essermi persa qualcosa!! ;)

solo uno che si e' iscritto con 3 nomi sul forum, ha rotto i cojoni tutta la settimana e ha preso giustamente le paraculate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: ehh???, guarda che non sono io quell'idiota di totò riina, che fra le altre cose mi ha pure offeso !..

vatti a leggere l'ultimo topic (chiuso) di questo totò riina..... CHE MARCISCA IN GALERA...!

 

ciao!

 

 

PS

se qualche admin può risalire agli ip, puoi convincerti meglio se non credi a me...

Modificato da Filippo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...per me sul forum è legittimo che ognuno esprima le proprie opinioni...giuste o sbagliate che siano.....ma le deve esprimere..

 

....ma quello che me fa sbudellà da le risate so le paternali che fanno certi pseudo-buonisti....a difesa di non so cosa poi.....boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Premetto che non c'ho capito un cazzo! Filippo sarebbe uno che è intervenuto su Totò Riina e poi ha cambiato nome perchè era provocatorio, ma non ho capito il perchè.

Comunque immagino che Filippo sia un abitante di Palermo e che si sia offeso perchè proprio io definii a margine di un discorso sulla squadra del Palermo, Palermo città come una città di merda. Mi associo in linea di principio a quanto detto da Rubesco, le paternali di tanti buonisti che poi scava-scava sono razzisti come gli altri mi lasciano un pò perplesso. Il mio non era un intervento razzista, chi dice il contrario si sbaglia. Io ho avuto modo di chiarire almeno in parte cosa intendevo dire con quella locuzione che, lo riconosco, è un pò cruda. Certo non è una frase da ripetere in un consesso di notabili cittadini alla presenza del Presidente della Repubblica, credo però di aver detto quello che pensano il 99,9% delle persone che hanno visitato e vissuto per un pò di giorni a Palermo (cosa cazzo c'entra la Lega in un giudizio di merito su una città del sud fra tante bellissime città del sud?). Mi scuso con Filippo se le mie parole lo hanno offeso e capisco il suo punto di vista, diciamo che in futuro prima di usare una locuzione siffatta ci penserò più volte, rimane il fatto che per me Palermo è e rimane una città di merda. Se poi per te anche Terni è una città di merda ti dico che anche a me dispiace che tu la pensi così però non posso che prendere atto di un tuo libero giudizio e in quanto tale rispettabilissimo. Per me fra Terni e Palermo c'è una grande differenza, però anche questa è una mia opinione, come la tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ma quello che me fa sbudellà da le risate so le paternali che fanno certi pseudo-buonisti....a difesa di non so cosa poi.....boh...

se credi che io sia buonista solo perchè non sono razzista e non etichetto terrone una persona che abita sotto roma allora si...sono buonista....ricordando però che quelli di siena ci considerano terroni.

A difesa di cosa? contro il razzismo in ogni sua forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì Ciacca il problema è stabilire bene cosa sia il razzismo, è una parola usata spessissimo a sproposito, a tutte le latitudini, è un concetto difficilissimo che sfugge spesso alle definizioni. Sarebbe comunque interessante intavolare sul forum un discorso sul concetto di razzismo, secondo me ne uscirebbero delle belle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì Ciacca il problema è stabilire bene cosa sia il razzismo, è una parola usata spessissimo a sproposito, a tutte le latitudini, è un concetto difficilissimo che sfugge spesso alle definizioni. Sarebbe comunque interessante intavolare sul forum un discorso sul concetto di razzismo, secondo me ne uscirebbero delle belle!

RAZZISMOTermine comprensivo usato per designare le teorie e i comportamenti fondati sul presupposto che i caratteri socio-culturali e le vicende storiche delle popolazioni umane dipendano più o meno strettamente dai loro rispettivi patrimoni genetici e che perciò tra le diverse civiltà umane sia possibile stabilire una gerarchia di valore e di merito.

ancora meglio questo.....

quest'ultima invece è quella che casca proprio a pisello.....

quell'atteggiamento che trasforma un uomo in un nemico non per quello che fa - o che ha fatto - ma per quello che è.... e molti fanno proprio questo : si riempono la bocca con la parola terrone o mafioso solo perchè è di sotto roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...secondo me invece l'uomo può essere razzista anche con chi è della sua stessa città, solo perchè magari ha un lavoro migliore, una vita più fortunata o una moglie più bella.....non è una questione geografica è una questione de capoccia! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè a ciacca che famo li glottologi? Quelle definizioni esprimono il significato di razzismo, mica dicono quand'è che siamo di fronte ad un'atteggiamento razzista e quando invece a una disamina di diversità che sono sotto gli occhi di tutti. La prima definizione per esempio se la leggiamo alla lettera: "Termine comprensivo usato per designare le teorie e i comportamenti fondati sul presupposto che i caratteri socio-culturali e le vicende storiche delle popolazioni umane dipendano più o meno strettamente dai loro rispettivi patrimoni genetici e che perciò tra le diverse civiltà umane sia possibile stabilire una gerarchia di valore e di merito." tale definizione definisce razzista colui che critica una civiltà e la sua cultura ritenendola frutto di un patrimonio genetico, il chè significa che se io critico una cultura in quanto tale, prescindendo dal DNA ma criticando ciò che di quella cultura non mi piace non sono razzista. GIUSTO? Quindi se Bossi dice che il Sud e il Nord sono diversi e che quindi occorrono leggi e parametri diversi non è razzista! Giusto? O invece lo è perchè cerca di giudicare una cultura diversa dalla sua usando come parametri di riferimento usi e consuetudini della sua cultura? Come vedi non è così semplice come la si vuol far credere. La seconda definizione è proprio sballata, (secondo me si intende), quella è una conseguenza del razzismo non il razzismo stesso, e poi ad arrivare a considerare nemici quelli diversi non c'è bisogno del razzismo, bastano due culture diverse. O sei uno di quelli che crede che Palestina e Israele si odiano perchè sono razzisti e non perchè sono due culture troppo diverse per convivere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tad non arcomincià che già t'ho graziato ieri eh...

 

Per quanto riguarda Filippo non c'entra niente con TOTO RIINA, sono due indirizzi completamente diversi.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Lotta dura senza paura.... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x ruber :

 

credo però di aver detto quello che pensano il 99,9% delle persone che hanno visitato e vissuto per un pò di giorni a Palermo

 

Puoi crederlo, ma dire una cosa di questa mi sembra assurdo (dovresti riflettere anche prima di dire certe cose, non solo per Palermo! :) ) ,anche se rispetto il tuo parere.... non è che forse hai fatto qualche statistica?, oppure conosci tutti gli italiani o stranieri che sono stati a Palermo?..mmhh non credo proprio... Palermo è fra le prima 4 attrazioni turistiche d'Italia, e credimi, conosco molta gente che scende ogni anno,ovviamente non solo per la città ma anche per tutte le migliaia di attrazioni che ci sono in Sicilia... potrei farti un'elenco infinito :)

 

 

ciao ciao...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palermo è una città dai mille problemi, umiliata ed offesa da generazioni di amministratori corrotti e dai poteri mafiosi.

 

Alcuni quartieri cadono a pezzi, altri sono un susseguirsi orrendo di casermoni inguardabili.

 

Palermo con in automobile è invivibile, c'è un traffico incasinato come l'ho visto solo al Cairo.

 

Palermo è una sorta di terra di mezzo tra l'Europa e l'Africa.

 

Palermo, però, nonstante la Mafia, il dosordine, il caos è una città, che a saperla vivere e vedere con la giusta sensibilità (che non tutti hanno, ahimè) è una città incantevole.

 

E' un incrocio di stili, di culture, di razze, di lingue che hanno prodotto monumenti e chiese meravigliose.

 

Le sue vie, da quelle più eleganti e i viottoli cadenti della città vecchia, hanno un fascino che ti ammalia, un sapore forte come il cibo squisito che puoi mangiare in Sicilia.

 

Palermo è ricchissima di arte, di cultura, di tradizioni, di dolori e di speranze, di sconfitte e di rivalse, di scorci stupendi e di una vitalità che c' è solo nel nostro Meridione.

 

Amare la ternana è un buon modo per amare la nostra città, ma non è certo un motivo o una scusa sufficiente per detestare (a sproposito) le altre.

 

Per questo io sto con lo 0,1%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me e' razzista pure un comunista che non riesce a dire altro che "Berlusconi in galera"... E BASTA

 

Cioe', il razzismo e' a mio avviso una forma di integralismo mentale che non consente il pacifico e tollerante confronto con chi non la pensa nello stesso modo (definizione mia).

 

Detto cio', io sono stato sia a palermo che a messina, e sono citta' in cui mi sono trovato benissimo, e ci torno pure volentieri per vacanza. Ancora meglio palermo per quello che rappresenta dal punto di vista architettonico. Questione di punti di vista e basta.

 

Dire a priori "palermo e' una citta' di merda" non mi piace, perche' e' un deterioramento di un'espressione di gusto, che in qualche modo risulta offensivo per un cittadino palermitano. Questo e' al di la' del giudizio di base che chiunque puo' avere su palermo.

 

Anche io riconosco che terni non e' bellissima, ma fra questo e dire "terni e' una citta' di merda" ce ne passa, e mi sentirei giustamente offesto a sentirla definire in questo modo. Se uno mi dice "terni e' brutta e la gente che ci abita per me e' ignorante", e' un giudizio che tocca accettare, sperando pero' che sia supportato da qualche fatto concreto a favore.

 

Pensatela un po' come vi pare, io non mi sento buonista a dire ste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x ruber :

 

credo però di aver detto quello che pensano il 99,9% delle persone che hanno visitato e vissuto per un pò di giorni a Palermo

 

Puoi crederlo, ma dire una cosa di questa mi sembra assurdo (dovresti riflettere anche prima di dire certe cose, non solo per Palermo! :) ) ,anche se rispetto il tuo parere.... non è che forse hai fatto qualche statistica?, oppure conosci tutti gli italiani o stranieri che sono stati a Palermo?..mmhh non credo proprio... Palermo è fra le prima 4 attrazioni turistiche d'Italia, e credimi, conosco molta gente che scende ogni anno,ovviamente non solo per la città ma anche per tutte le migliaia di attrazioni che ci sono in Sicilia... potrei farti un'elenco infinito :)

 

 

ciao ciao...

Cosa c'entra questo discorso? Ho forse detto che Palermo è una città architettonicamente sgradevole? Oppure che non è una attrazione turistica? Non capisco perchè volete spostare il discorso con argomentazioni che esulano da quello che avevo detto io (senza offesa eh, si fà per discutere). Riguardo alla Sicilia io sono stato in Sicilia tante volte, forse conosco posti che non conosci neanche tu, mi sono trovato sempre benissimo e adoro mangiare come mangiate voi, tanto è vero che anche quando sono a terni spesso mi faccio dei piattini succulenti che ho imparato quando sono venuto giù da voi. Questo credo significhi che amo e apprezzo la vostra cultura (capito Lubbò?). Proprio alla luce di questo ripeto: cosa cazzo c'entrano sti discorsi (il tuo e quello di Lubbò) con quello che ho detto io? E poi caro Lubbò ma tu a Palermo ci hai mai vissuto? Hai provato mai a fare che ne sò affari a Palermo, hai mai provato ad aprire un negozio o una qualunque attività? Se invece di entrare nel merito dei discorsi, vogliamo fare demagogia e dire che il centro di Palermo è bellissimo perchè qui si sono fuse tante scuole architettoniche che facevano capo alle altrettante culture che in Sicilia si sono succedute nei secoli e bla bla bla allora facciamolo, io continuo a pensarla allo stesso modo. Vi dirò (ma l'ho già detto) che io sarei anche disposto a battermi perchè la Sicilia cambi e migliori insieme all'Italia intera, proprio perchè penso che i problemi non vengano dal DNA e quindi siano risolvibili, ma voi questo lo volete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che questo sia un discorso di una persona ragionevole, alla quale non si addice (ma te lo dico seriamente, perche' in tanti topic scrivi e mi sembri una persona tollerante e soprattutto disposta al dialogo) semplificare il discorso dicendo "e' una citta' di merda". Tutto qua. Io a Palermo non ho vissuto. Ho avuto rapporti anche commerciali con Messina, fra l'altro pure con parecchie citta' campane, e mi ci sono ritrovato bene, spesso meglio che con imprese del nord tanto fumo e poco arrosto. Che te devo di'???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.