Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

 

Spero lo confermino ma deve adeguarsi.

 

deve prendersi una laurea o un'altra se già ce l'ha :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ricorda quanti e chi erano i giocatori in organico il 1° luglio dell' anno scorso?

 

Si possono trascrivere qui?

 

Così a partire da dopodomani si potranno fare, volendo, paragoni e dare giudizi provvisori piu' complessivi, non solo sui primi acquisti ufficiali (i 4 del Fondi) o sulle solite mille voci di mercato.

 

Grazie.

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ricorda quanti e chi erano i giocatori in organico il 1° luglio dell' anno scorso?

Si possono trascrivere qui?

Così a partire da dopodomani si potranno fare, volendo, paragoni e dare giudizi provvisori piu' complessivi, non solo sui primi acquisti ufficiali (i 4 del Fondi) o sulle solite mille voci di mercato.

Grazie.

vado a memoria, ed elenco quelli che erano sotto contratto, che di sicuro c'erano:

zanon, meccariello, masi, valjient, sernicola, palumbo, tascone, coppola, battista, falletti, avenatti, dugandzic,

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sa se la Fazi é rimasta/rimane? Sarebbe, considerando l'amicizia di Bandecchi con alcuni uomini della Juve pre-calciopoli, decisamente indicativo sul tempo in cui é iniziata la trattativa..

Del calciomercato attendo..la mossa di due portieri così giovani.ed inesperti la ritengo un po' rischiosa, ma non li conosco, magari son entrambi fortissimi..i giocatori del Fondi, magari qualcuno resta e qualcuno va in prestito, magari si rivelano buoni, son scommesse..se affiancati da gente di B seria, ci possono stare..magari meglio di Di Livio, Dugandzic, Cason. Meccariello e Zanon per me sarebbero da tenere ad ogni costo..

Modificato da "21"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado a memoria, ed elenco quelli che erano sotto contratto, che di sicuro c'erano:

zanon, meccariello, masi, valjient, sernicola, palumbo, tascone, coppola, battista, falletti, avenatti, dugandzic,

Grazie. Sono 12, tutti a disposizione di Panucci dall' inizio del ritiro, giusto?

 

p.s.: Mazzoni e Furlan no?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Al di là dei giudizi personali, ci sono anche valutazioni obiettive e di addetti ai lavori. Signori, Pochesci non ha nessun titolo o merito per allenare neanche in Lega Pro se non questo rapporto preferenziale con Bandecchi. Io ho visto sicuramente oltre 50 partite (ma credo di essere tranquillamente sopra le 70) delle sue squadre e sono sempre un colabrodo, poco equilibrate (e si vocifera che l'esonero sia stato dettato anche da questo modo di giocare sconsiderato), lui ha un pessimo temperamento in campo che poi trasmette alla squadra (che come lui "soffre" di cartellini di rossi). Manca di umiltà nonostante non sia un genio del calcio e nella Lega Pro appena conclusa si è avvertita la differenza tra lui e almeno una dozzina di tecnici per preparazione, idee e tenuta mentale. Aggiungiamoci che non ha vinto una mazza neanche con squadre ottimee che è pure uno che faceva l'assenteista nella pubblica amministrazione per allenare. Io sono disposto a fare una scommessa con chiunque di voi sulle sue capacità.

 

I giocatori ormai ufficializzati sono giocatori non adatti per la B.

Tiscione ha 32 anni e l'anno scorso ha esordito in Lega Pro dopo una vita in D. In D è stato decisivo da noi perché ha voglia e grinta. E' un bravo ragazzo ma non puoi fare la B a vincere con giocatori del suo livello.

Marino aveva fatto vedere buone cose quando era un Primavera all'Inter ma non le ha confermate in prima squadra. Non è un giocatore da B.

Signorini, figlio del grande Gianluca, ha avuto poco spazio in B perché non è la sua dimensione. Giocatore discreto per la Lega Pro.

Giannone è l'unico che può stare in B e che in Lega Pro ha fatto notare una certa superiorità. Anche lui, però, in B ha faticato quando ha avuto occasione a Bologna.

Varone è stato probabilmente il migliore della stagione a Fondi ma anche lui è un giocatore di categoria inferiore.

Per farvi un esempio, mi viene in mente Schwoch, che segnava a grappoli in B ma nei sei mesi in A faticò tanto e nessuno gli diede mai quell'occasione. Nel calcio le qualità escono fuori sempre. Se arrivi a 25 anni barcamenandoti tra Serie D e C, non puoi essere un giocatore in grado di portare una squadra in A, altrimenti qualcuno quella chance te la avrebbe data.

Qui parliamo semplicemente di giocatori trasferiti di sana pianta da Fondi a Terni nel segno del risparmio totale, quindi la parte tecnica è davvero laterale.

Praticamente ci viene ad allenare satana !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumendo, questa era la situazione dei giocatori (20) sotto contratto con la Ternana al 1° luglio 2016:

 

Portieri: MAZZONI, SALA, GAVA.

 

Difensori: ZANON, MECCARIELLO, MASI, VALJENT, SERNICOLA, LO PORTO, FLAVIONI.

 

Centrocampisti: COPPOLA, PALUMBO, FURLAN, BATTISTA, TASCONE, ZAMPA.

 

Attaccanti: AVENATTI, FALLETTI, DUGANDZIC, RUSSINI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso esprimere, dopo 14 anni di forum, cosa mi dice il mio istinto (che naturalmente vale zero)?

1) Bandecchi ha poca grana. Molto poca.

2) In virtù del punto 1 ci userà per un paio d'anni al massimo e poi ci mollerà (se va bene come al Fondi, se va male...).

 

Prevengo chi legittimamente esprime fiducia a questo gruppo dicendo che è la MIA sensazione, nulla più.

Avrei preferito un proprietario più "normale", con un business tradizionale ma consolidato, con l'idea di fare calcio per agevolare le proprie aziende ma anche con l'idea di farlo in modo classico.

Insomma, quanto avrei voluto una proprietà come ce l'hanno a Vercelli, a Carpi, a Novara, ad Avellino, etc...tutte realtà TREMENDAMENTE NORMALI. :sigh::sigh:

Condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca l'italianissima SPAL è vicina al brasiliano Felipe dell' Udinese e al greco Oikonomou del Bologna, e sta trattando altri giocatori scandinavi e sudamericani.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Primo articolo nell'ultimo mese che non ci chiama Unicusano Ternana

E non è che il primo, per comodità cominceranno a chiamarci sempre così, tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che se longarini rilevasse un'altra squadra e qualcuno venisse a chiederci info aggiungendo, dopo averci letto, 'non condivido, ma che dici, lo vedremo presto' gli rideremmo in faccia almeno fino al termine della stagione. trovo emilio estremamente educato nel porsi e dettagliato nell'informare, inoltre non capisco il proprio tornaconto che dovrebbe aver nel prenderci per culo come qualcuno insinua, anzi grazie per il suo punto di vista. che poi i fatti parleranno è inevitabilmente una realtà oggettiva di questa dimensione. ma non ditemi che anche voi non avreste allertato eventuali interessati dopo i 14 anni longariniani, avendoli vissuti in prima persona. che poi sia la ternana o fondi, 14 o 2, si sta esternando purtroppo riguardo l'annientamento della propria squadra del cuore. e personalmente al momento mi fido più di chi l'ha vissuti, rispetto a pagine autoreferenziali sul cds o testate che, non perdendo tempo, ci chiamano già unicusano ancor prima della FIGC ma che quando dovevano documentare le trattative era sempre 'l'ora decisiva' con copia ed incolla.

poi ripeto, i fatti parleran per tutto, come è sempre stato.

Oh, bravo classe, hai risposto anche per me al buon crikke! Tranquilli, comunque, andate tranquillamente a vedere la ternana unicusano tranquillamente ( ci mancherebbe) pero abbiate il rispetto di non venire a fare le morali a noi che non sopportiamo minimamente quello che e' arrivato a Terni! Si vivrà tranquillamente qui nel forum, basta rispettarci reciprocamente! Io non ho nessuna verità assoluta, e mai pensato di averla, mi sembra che invece siete voi che vi siete un po innervositi per le cose che ha scritto Emilio, che ha solo raccontato quello che e' stato l'unicusano per la città di fondi in questi 2 anni!!!! Sempre e solo forza Ternana a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, bravo classe, hai risposto anche per me al buon crikke! Tranquilli, comunque, andate tranquillamente a vedere la ternana unicusano tranquillamente ( ci mancherebbe) pero abbiate il rispetto di non venire a fare le morali a noi che non sopportiamo minimamente quello che e' arrivato a Terni! Si vivrà tranquillamente qui nel forum, basta rispettarci reciprocamente! Io non ho nessuna verità assoluta, e mai pensato di averla, mi sembra che invece siete voi che vi siete un po innervositi per le cose che ha scritto Emilio, che ha solo raccontato quello che e' stato l'unicusano per la città di fondi in questi 2 anni!!!! Sempre e solo forza Ternana a tutti

quindi tu non andrai allo stadio anche se il nome non venisse cambiato ufficialmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso esprimere, dopo 14 anni di forum, cosa mi dice il mio istinto (che naturalmente vale zero)?

1) Bandecchi ha poca grana. Molto poca.

2) In virtù del punto 1 ci userà per un paio d'anni al massimo e poi ci mollerà (se va bene come al Fondi, se va male...).

 

Prevengo chi legittimamente esprime fiducia a questo gruppo dicendo che è la MIA sensazione, nulla più.

Avrei preferito un proprietario più "normale", con un business tradizionale ma consolidato, con l'idea di fare calcio per agevolare le proprie aziende ma anche con l'idea di farlo in modo classico.

Insomma, quanto avrei voluto una proprietà come ce l'hanno a Vercelli, a Carpi, a Novara, ad Avellino, etc...tutte realtà TREMENDAMENTE NORMALI. :sigh::sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, uno che i 4 acquisti della ternana li ha visti giocare per un anno o più a fondi ed ha provatoa fare una disamina tecnica è stato praticamente aggredito in quanto tacciato di essere contro l'unicusano. De che voi parlà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo perché quello che dici è una tua opinione non suffragata dai fatti,gli esempi più evidenti sono le due neopromosse di quest'anno Spal e Benevento,infarcite di giocatori che hanno magnato molta lega Pro e qualcuno preso da svincolato ,castagnetti ad es.

i fatti sono che spal e benevento hanno vinto la c con merito ed avevano quindi nell'organico già parecchi giocatori da b. in più i rinforzi venivano da categorie superiori e senza quelli, né spal, né benevento sarebbero andati in a.

il fondi porta a terni un organico tutt'altro che vincente (allenatore compreso), salvatosi per poco, e tralaltro non porta nemmeno gli elementi migliori. e tanto questo quanto altre cose dette da emilio non sono una sua opinione, sono dati di fatto riscontrabilissimi.

 

che ad emilio non stesse simpatica l'unicusano era chiaro fin da subito, ma non lo ha mai nemmeno nascosto. che si continui a prendere la parte di questi qua con tanta ingenuità peró mi sorprende... qualcuno è venuto veramente da fondi a volerci prendere per il culo, ma dubito sia emilio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.