Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

CHE CD GIRA ORA NEL VOSTRO LETTORE?

Messaggi raccomandati

Ora sul portatile:

 

KING CRIMSON Larks’ Tongues in Aspic (1973)

 

Book of Saturday e Easy Money a palla!

 

[attachmentid=18862]

 

Per pochi....non per tutti!! ;)

 

Regà, specie per i più giovani.......con loro scovate le origini del Progressive e della New wave inglese.....roba da palati fini!!

702646[/snapback]

 

 

grandi veramente, hanno fatto un concerto a villalago un paio d'anni fa che purtroppo ho dovuto perdere :(

702663[/snapback]

Io sapevo che era stato rinviato per maltempo (ed era estate!) quindi penso che tu non ti sia perso nulla ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora sul portatile:

 

KING CRIMSON Larks’ Tongues in Aspic (1973)

 

Book of Saturday e Easy Money a palla!

 

[attachmentid=18862]

 

Per pochi....non per tutti!! ;)

 

Regà, specie per i più giovani.......con loro scovate le origini del Progressive e della New wave inglese.....roba da palati fini!!

702646[/snapback]

 

 

grandi veramente, hanno fatto un concerto a villalago un paio d'anni fa che purtroppo ho dovuto perdere :(

702663[/snapback]

 

Confermo che il concerto in questione non fu fatto.

Io andai a Villalago, ma arrivato su mi dissero che era stato annullato. Chiesi se sarebbe stato messo in programma nei giorni successivi, ma mi risposero di no perchè non avevano venduto neanche un biglietto.

Poi sono venuto a sapere che della formazione originale del gruppo era rimasto ben poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"La mia moto" di Jovanotti, e' de mio fratello.

703941[/snapback]

Oddio mio che me fai ricordà :lol::lol::lol:

Ho questo album in vinile!

Se vuoi lo regalo a tuo fratello B-) .

Non garantisco nulla, comunque, su eventuali croste formatesi per mancato utilizzo da + di un decennio :D:P .

In questo momento sto ascoltando "In the flat field" dei Bauhaus B-) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che sono uno che tendenzialmente la musica la ascolta tutta, di tutti i generi, cmq il mio preferito, anzi i miei, sono:

 

44307.jpg

 

e

 

B00000G62J.01.LZZZZZZZ.jpg

 

 

 

 

;)

Modificato da Bud Spencer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
martin solveig - jealousy :°D

 

ahhhhhhhhhh ahhhhhahhhhh jealousyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :D

706123[/snapback]

Non ci credo!! :lol::lol::lol:

 

p.s. comunque si tanto caruccia......su quella foto, si proprio carella! ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora sul portatile:

 

KING CRIMSON Larks’ Tongues in Aspic (1973)

 

Book of Saturday e Easy Money a palla!

 

[attachmentid=18862]

 

Per pochi....non per tutti!! ;)

 

Regà, specie per i più giovani.......con loro scovate le origini del Progressive e della New wave inglese.....roba da palati fini!!

702646[/snapback]

 

Grande Oscar !! Uno dei migliori del Re Cremisi, ma forse meno prog dei primi (in the court, wake..), più rock "jazzato" se vogliamo

 

Ora come ora mi sto ascoltando due cose molto diverse, ma per diversi motivi assai godibili..Il grande Frank (per ora antologia poui approfondisco, e Kt tunstall, album veramente impeccabile)

post-302-1133189350_thumb.jpg

Modificato da ledzepp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed ecco la Tunstall, sulla scia delle migliori cantautrici anni settanta-ottanta ( la Mitchell, Eddie Brickel, carole King)

post-302-1133189282_thumb.jpg

Modificato da ledzepp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora sul portatile:

 

KING CRIMSON Larks’ Tongues in Aspic (1973)

 

Book of Saturday e Easy Money a palla!

 

[attachmentid=18862]

 

Per pochi....non per tutti!! ;)

 

Regà, specie per i più giovani.......con loro scovate le origini del Progressive e della New wave inglese.....roba da palati fini!!

702646[/snapback]

 

 

grandi veramente, hanno fatto un concerto a villalago un paio d'anni fa che purtroppo ho dovuto perdere :(

702663[/snapback]

 

Confermo che il concerto in questione non fu fatto.

Io andai a Villalago, ma arrivato su mi dissero che era stato annullato. Chiesi se sarebbe stato messo in programma nei giorni successivi, ma mi risposero di no perchè non avevano venduto neanche un biglietto.

Poi sono venuto a sapere che della formazione originale del gruppo era rimasto ben poco...

703621[/snapback]

 

Vedo che ad apprezzare i KC siamo più di uno qua dentro. Personalmente il mio disco preferito è RED del 1974:

 

KCRed.jpg

 

E' l'album più "rock" di tutta la serie, anche se chiaramente c'é ben poco di rocjk "classico".

Della prima formazione (1969-1971) mi piace di più LIZARD che il primo disco, ben più famoso.

 

KC-Liz.jpg

 

Secondo me questo è un disco SOTTOVALUTATISSIMO, una specie di summa del progressive, con una chicca che pochi conoscono: nell'ultima canzone (che si chiama proprio LIZARD) il cantante è Jon Anderson, che poi sarebbe diventato la voce degli YES.

 

Della fase new wave (primi anni 80) mi piace anche Discipline (ma meno di quelli citati), e anche The Power to Believe del 2002 non è male.

 

Per la cronaca: il concerto di villalago (luglio 2003) non venne annullato per il maltempo, ma semplicemente perché il tour promoter aveva fatto il passo più lungo della gamba programmando 4 concerti in 4 giorni, e a rimetterci fu Terni perché era la città più piccola e anche perché la sera prima avevano suonato nella vicina Roma. Voci di corridoio mi riferirono che in realtà già una settimana prima chi di dovere era stato avvertito che Fripp non aveva intenzione di fare quella data.

 

Per Male: di TUTTE le formazioni dei KC è sempre rimasto ben poco, che poi tanto poco non è, perché è il leader/chitarrista Robert Fripp che, disco dopo disco, ama "ruotare" i musicisti che lo accompagnano. Anche tra i primi dischi e Red Fripp cambiò praticamente tutta la formazione, eppure erano passati solo pochi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.