Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 18/03/2021 in Messaggi

  1. 2 punti
    Seguo poco il calcio minore ( tipo serie A o Champions ) dato che conta solo la Ternana! Tuttavia ieri sera ho ascoltato in tarda serata i commenti su Sky della giornata Champions. Quasi tutti convenivano che il calcio in Italia è troppo lento e nonostante i talenti in Europa vincono sempre le altre squadre. Ovviamente le responsabilità maggiori sono degli allenatori, troppo spesso attamagliati dai loro credo tattici, dalle critiche eccessive e spesso dai voleri dei Presidenti. Il discorso, molto interessante si è spostato sulla differenza tattica di ogni partita: su come si VERTICALIZZA poco, spesso giocate sicure con trame corte, lente e scontate - su come i CENTROCAMPISTI una volta ricevuta la palla NON SI PRENDONO LA RESPONSABILITA' DI PUNTARE LA PORTA o DRIBBLARE L'UOMO creando la superiorità numerica - di come i "TERZINI" salgano alternati invece di spingere SIMULTANEAMENTE - di come al gol vadano SOLO e SEMPRE gli STESSI GIOCATORI che, se non in giornata, bene che va non vinci la partita.... Avevo ascoltato ABBASTANZA... Noi Siamo la Ternana, la squadra più europea del calcio italiano. Grazie Mister Lucarelli per quello che stai facendo e grazie Ragazzi per averce creduto in lui. Ve vojo bene!
  2. 2 punti
    La partita di ieri come quando da ragazzini annavi sull'autoscontro. Tu giravi per i cazzetti tuoi con la ragazzetta vicino e all'improvviso arrivavano i due scemotti che ti davano una bottarella...facevi finta di niente e cercavi de non fa lu grezzo cò la fregna vicina che te guardava come a dì "sta bono daje"...poi dopo du secondi li scemotti te davano un'andra bottarella ridenno....e allora tu te incazzavi, sterzavi bestemmianno e je annavi addossu punta contro fiancata e li buttavi fori pista...te giravi da la fregna e con perfetto aplomb inglese je dicevi..."oh quisti me steano a roppe li cojoni...vidi de nun cumincià pure tu mò eh..." sul 4-2 loro si sono addomesticati, e noi spinti a pena per i poverelli abbiamo smesso di infierire. Se solo avessero provato ad arzà la capoccetta sarebbe finita 6/7 a 2. Bella la posizione di Kontek con il triangolo rovesciato a centrocampo, anche per provare cose nuove quando Falletti viene spostato a sx. Cesar in quella posizione non può rincorrere il play avversario e l'allenatore avversario (se decente...) sa che può alzare un centrocampista tra le linee...a quel punto, per noi che giochiamo a 2, diventa difficile scegliere chi far salire per chiudere lo stesso e mettere un mediano basso davanti alla difesa è la soluzione più semplice ed efficace.
  3. 2 punti
  4. 1 punto
    Comunque le merdengues hanno ancora una possibilità... C'è lo scontro diretto con il Sudtirol, devono vincerlo e poi vincere anche il recupero con la Fermana. A quel punto dipende da quanti punti avrà fatto il Padova nelle stesse partite. In ogni caso, la partita chiave è la prossima con i tirolesi. Sapore di Europa League...
  5. 1 punto
    Con una notte in mezzo, le riflessioni riassuntive sono queste: - Giocare a Teramo dopo la sbornia col Bari era difficile, vincere, dopo le montagne russe, è da annotare come un'impresa. - Mai disperare quando l'avversario ci chiude gli spazi e produciamo poche occasioni; lo sforzo poi lo paga - Per la prima volta, dall'inizio della stagione, i risultati e le prestazioni delle dirette avversarie (dirette è una parola grossa, diciamo quelle meno lontane...) mi sono stati totalmente indifferenti. Come se avessero giocato il Timisoara o la Fulgor Rosenheim (con tutto il rispetto). - Cinque punti ancora e il Bari non ci può prendere più . - Otto partite ancora, contro avversarie che giocheranno la partita daa vita; pensare che potrebbe bastare poco più di un punto a gara rende la misura di quello che si è fatto quest'anno. - Grande Lucarelli, anche per il ricordo delle persone scomparse i giorni scorsi.
  6. 1 punto
    Difesa piena di killer, Masiello e Cattaneo su tutti, Bagnato tornante, Crivelli regista, Zanolla e Traini punte! Tanta roba pure quelli!
  7. 1 punto
  8. 1 punto
  9. 1 punto
    Mi è successo anche a me una volta,solo che pensava che stavo a messaggia co un'altra,dopo quando gli ho fatto vedere che stavo sul forum mi ha detto che allora gli facevo pena, io l'ho mandata tranquillamente a fare in culo. Meglio che non ti racconto quando guardavo la Ternana in TV,e contemporaneamente il Bari sul PC e il Perugia sul tablet,li ho rischiato il divorzio
  10. 1 punto
  11. 1 punto
  12. 1 punto
    pisinicca sta a chiama tutti i circoli de bocce x sape se hanno giocato je manna giù le telecamere
  13. 1 punto
  14. 1 punto
    https://www.google.com/amp/s/www.iltempo.it/attualita/2021/03/15/news/vaccino-astrazeneca-trombosi-venosa-cerebrale-carenza-piastrine-motivi-sospensione-germania-istituto-paul-ehrlich-oms-26553657/amp/ Non riesco a trovare la notizia su fonti di cui mi fido di più, però diciamo che a senso ribatte. In questi giorni stanno sparando cose rassicuranti che, se hanno senso da un punto di vista comunicativo ("dopo il vaccino ci sono meno casi di trombosi di quelli attesi" e roba simile) diciamo che da un punto di vista statistico suonano piuttosto male buttate la così tanto per fare. Cito da un'altra parte L’agenzia per i vaccini del governo tedesco, l’Istituto Paul Ehrlich, ha affermato di aver notato improvvisamente, a partire da giovedì scorso, un “notevole accumulo” di casi riguardanti un raro tipo di coagulo di sangue nel cervello, la trombosi del seno venoso cerebrale (CVST) in persone che avevano ho appena ricevuto il vaccino. Questi casi, secondo quanto dichiarato dal ministro della salute tedesco Jens Spahn, sarebbero 7 tra gli 1,6 milioni di persone in Germania che hanno avuto una dose del vaccino di AstraZeneca. DIciamo che questa è un'analisi che a pelle mi pare più sensata e circostanziata (dice che il dato atteso sarebbe 5/1000000 in tutto un anno, quindi per la specifica malattia - cioè questa specifica trombosi - se considero la settimana successiva il rischio sarà grosso modo 80 volte superiore?). D'altra parte so' tedeschi. Poi uno può farci liberamente tutti i ragionamenti che vuole, data la situazione disastrosa, però leggevo che in Italia, sotto i 40 anni, le persone morte senza problemi pregressi noti saranno 50-60? E anche ora l'età media dei morti si è abbassata un po' rispetto a 1-2 mesi fa, ma credo sia sempre sopra a 80. Sono probabilità talmente basse (morte per vaccini / morte per malattia) e quindi su ordini di grandezza non necessariamente diversi, in certe fasce di età, che il confronto statistico se non altro è giusto che si discuta, secondo me. Se non altro per una questione di trasparenza.
  15. 1 punto
    Aspettiamo qualche mese. È vero che siamo scottati dalle precedenti esperienze annose. Facciamolo lavorare serenamente e vediamo i risultati. Buon lavoro.
  16. 1 punto
  17. 1 punto
  18. 1 punto
    in bocca al lupo mister...da giocatore eri uno tosto ..fatti sentire per quanto riguarda la rosa questa squadra ha bisogno di qualche ritocco importante perche' ci sono fatti oggettivi che non possono essere trascurati da una societa' che dice di puntare in alto , cioie' siamo una squadra che cala paurosamente nel girone di ritorno perche' in generale ha un eta' troppo vecchia (lo stesso discorso lo facevano quelli della juve ieri sera dopo l'eliminazione), secondo contro una squadra schierata facciamo molta difficolta' perche' non abbiamo un fantasista, terzo il piu' importante li davanti abbiamo troppa gente che per vari motivi segna poco o nulla, quarto se si vuole giocare con due centrocampisti manca un centrocampista tosto che sappia interdire a maggior ragione se non dovesse tornare palumbo la societa' la smetta di piangere per questo discorso della rosa a 22 ...se vuole fare un campionato importante deve anche saper fare il pugno duro con alcuni giocatori che non sono adatti per certi obiettivi importanti
  19. 1 punto
    Ma saro' libero di parlare di Ternana come credo? Saro' libero di tifare come me pare? Saro' libero di dire che a me Bandecchi in questo momento mi sta bene? Oppure devo farmi imporre "il pensiero unico" dal primo che se sveglia da Latrina? Ma te pare normale a te? Quando tu esaltavi Breda, ma che t'ho mai rotto le palle io? Detto questo... ma chi voi cojona tu? Ma non ti rendi conto di essere ridicolo con il tuo atteggiamento? Capisco una, due, tre volte per fare il simpatico... ma poi diventi pesante anche per chi ti legge. Certo mi fa piacere aiutarti a farti divertire, se questo e' quello di cui hai bisogno, pero' mi fai anche tanta, tanta tenerezza.
  20. 1 punto
    Forse non hai capito... e' piu' facile che Latrina torni una palude... piuttosto che caccino via me... Ps. Mi togli una curiosita': mi spieghi perche' io parlo di Ternana.. e tu invece mi attacchi personalmente? Cioe'... hai un problema particolare? Hai bisogno di riscattarti socialmente? Di sfogarti? Dove sta il problema... ? Non capisco... se mi illumini cerco di aiutarti volentieri, se posso.
  21. 1 punto
    Ma io infatti me le godo le FERE... se x godermi la Ternana avessi dovuto attendere la vostra proprieta' preferita... te lo immagini? Campa cavallo...
  22. 1 punto
    No no... non fa per me... sono troppo diretto per la politica... ma mai dire mai.
  23. 1 punto
    A posto delle uova ce dovresti mette la bistecca pero'...
  24. 1 punto
    Liverani DOVEVI confermarlo, ma di giocatori potevi tenerne davvero pochi. Ps. per me e' semplice la storia: qualcuno ha convinto Bandecchi a scommettere su Pochesci come nuovo Zeman, e' far della Ternana un nuovo Foggia. Poca Spesa, Tante Resa. Risultato: scommesa persa, contributi persi, occasione presa. Poi pero' ... a differenza di Agarini (retrocessione a Bari) e Longarini (retrocessione con Foligno)... Bandecchi e' stato inculato e defraudato dal sistema con le porcate di Balata e Fabbricini che lui ha cercato di fronteggiare in ogni modo. Ed anche per questo io lo supporto... E spero che al termine di qiesta stagione ci riporti in B, dove ci ha presi.
  25. 1 punto
    Disastrosi 1 anno... ma poi Bandecchi ha indubbiamente provato a recuperare subito tra battaglia x ripescaggio e squadra forte per risalire subito. Io tutto questo lo vedo.... e mi dispiace per chi (non mi riferisco a te) non riesce a vedere che il 2 anno Bandecchi ha provato immediatamente a cambiare rotta investendo molto. Tutto qui.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.