Niente di paragonabile al breve lasso di tempo bastato a bandecchi per mettersi subito in ridicolo con Cardiff, l'elicottero e la squadra de soli italiani, sminuire pubblicamente la piazza e la sua storia (avviando un' infinita stagione de insulti e provocazioni a tifosi e cittadini), smantellare una delle migliori ternane degli ultimi 10 anni rimpiazzandola con una squadra di media serie C, lanciata nella mischia a collezionare umiliazioni e guidata da un pazzo desideroso de finì sulle prime pagine per le sparate in conferenza più che per meriti sportivi.
Ah e tutto ciò riempiendo la società de personaggi discutibili e dal passato fosco e soprattutto cambiando nome e stemma, macchiando per sempre la nostra storia e dando alle tifoserie rivali materiale per sfotterci per i prossimi 200 anni.
Parlando de lassi de tempo, tutto questo bandecchi l ha fatto in circa un paio de settimane, Guida in confronto è stato un gigante non scherziamo.
Per non parlare della proprietà Longarini, i fori rosa, le denunce, i dirigenti ostili e tifosi de squadre rivali, la retrocessione in D contro il Foligno con gol de un perugino, i derby persi male... E un medioevo decennale in cui si è estirpata a forza la passione de na piazza e poi s è sale sui solchi del terreno
Ma de che stamo a parla, finché lo scrive un utente su un forum, magari dopo un goccetto de troppo, è na cosa... Ma che certe cose arrivi a dirle un giornalista che ha vissuto da vicino tutto questo è un fatto gravissimo e vergognoso