Vai al contenuto
Lazzaro

FRANCESI DI MERDA!

Messaggi raccomandati

Francia, sarcasmo su morte Pantani

France 2 e un settimanale nel mirino

I francesi scherzano sulla morte di Marco Pantani giocando ai limiti della satira. Nell'occhio del ciclone un comico che si è esibito domenica in un programma su France 2 e il settimanale "Marianne". Il primo è andato giù pesante, parlando di doping e accostando il funerale di Pantani a una tappa di montagna, il giornale ha pubblicato una vignetta di cattivo gusto: Maradona sfatto accanto alla tomba del ciclista che dice "Era il migliore di noi".

La libertà di espressione, tra cui la satira, sta alla base della democrazia: è giusto che ognuna esprima le proprie opinioni, ma ciò che si chiede sempre è un certo buon gusto. Quello che è mancato ai francesi, che hanno esagerato nel sarcasmo sulla terribile morte di Marco Pantani. Nell'occhio del ciclone sono finiti un comico che si è esibito sulla tv pubblica, France 2, e il settimanale di politica e attualità "Marianne".

 

Nel corso di "Vivement dimanche prochaine", contenitore del pomeriggio domenicale, un comico poco noto ha fatto l'imitazione di Richard Virenque, il grande scalatore francese caduto nella rete del doping qualche stagione fa, immaginandosi un dialogo con Marco Pantani, nel quale ha scherzato con vittorie e sostanze dopanti. Tra l'ilarità del pubblico ha anche paragonato il corteo funebre che ha accompagnato il Pirata ad una tappa di montagna.

 

Ancora più di cattivo gusto la vignetta del settimanale transalpino, in cui veniva raffigurato un Maradona sfatto dalla droga, con una decina di siringhe infilzate nel corpo, pillole di ecstasy in mano, due pacchi di cocaina nelle tasche e uno spinello pendente dal naso. L'ex campione del Napoli, che ha conosciuto Pantani qualche mese fa a Cuba, è raffigurato sulla tomba di Pantani, che esclama: "Era il migliore di noi!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai...con pantani l'italia ha sfiorato il ridicolo.

 

 

uno che se sfonna di cocaina...quando cmq dalla vita aveva avuto molto più di un normale cittadino..uno che è in depressione perchè è stato scoperto per il doping e da quel momento è rimasto solo(cipollini ha smentito..ma non si saprà mai la veirtà)...

 

 

ma di chi è la colpa?

 

 

ma fatemi il piacere...mi dispaice che sia morto..ma dal dispiacere a renderlo martire ce ne passa.

è normale che la critica francese..o di chiunque altra nazione ci faccia della satira..

 

immaginatevi cosa succederà quando morirà berlusconi.

voglio vedere se tutta questa serietà e moralità verà fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dai...con pantani l'italia ha sfiorato il ridicolo.

 

 

uno che se sfonna di cocaina...quando cmq dalla vita aveva avuto molto più di un normale cittadino..uno che è in depressione perchè è stato scoperto per il doping e da quel momento è rimasto solo(cipollini ha smentito..ma non si saprà mai la veirtà)...

 

 

ma di chi è la colpa?

 

 

ma fatemi il piacere...mi dispaice che sia morto..ma dal dispiacere a renderlo martire ce ne passa.

è normale che la critica francese..o di chiunque altra nazione ci faccia della satira..

 

immaginatevi cosa succederà quando morirà berlusconi.

voglio vedere se tutta questa serietà e moralità verà fuori.

senti berlusconi è ridicolo e sta sul cazzo a tanti, Pantani è un atleta, era una persona fragile e quindi è arrivato a quel punto... ma fare satira su di lui è troppo, poi dai francesi non capisco che cazzo vogliono....

 

 

a parte che se more berlusconi faccio na festa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dai...con pantani l'italia ha sfiorato il ridicolo.

 

 

uno che se sfonna di cocaina...quando cmq dalla vita aveva avuto molto più di un normale cittadino..uno che è in depressione perchè è stato scoperto per il doping e da quel momento è rimasto solo(cipollini ha smentito..ma non si saprà mai la veirtà)...

 

 

ma di chi è la colpa?

 

 

ma fatemi il piacere...mi dispaice che sia morto..ma dal dispiacere a renderlo martire ce ne passa.

è normale che la critica francese..o di chiunque altra nazione ci faccia della satira..

 

immaginatevi cosa succederà quando morirà berlusconi.

voglio vedere se tutta questa serietà e moralità verà fuori.

senti berlusconi è ridicolo e sta sul cazzo a tanti, Pantani è un atleta, era una persona fragile e quindi è arrivato a quel punto... ma fare satira su di lui è troppo, poi dai francesi non capisco che cazzo vogliono....

 

 

a parte che se more berlusconi faccio na festa....

 

 

non è una questione di destra o sinistra... è semplicemente un ladro buffone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma fatemi il piacere...mi dispaice che sia morto..ma dal dispiacere a renderlo martire ce ne passa.

è normale che la critica francese..o di chiunque altra nazione ci faccia della satira..

oggi stai carica!!

 

marchese? :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte che se more berlusconi faccio na festa....

non è una questione di destra o sinistra... è semplicemente un ladro buffone

non me lo fate sposta' su "politica"

 

diciamo che su berlusconi finisce qui

tanto lui non morira' mai (lo ha detto zucconi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte che se more berlusconi faccio na festa....

non è una questione di destra o sinistra... è semplicemente un ladro buffone

non me lo fate sposta' su "politica"

 

diciamo che su berlusconi finisce qui

tanto lui non morira' mai (lo ha detto zucconi)

si, basta parlarne....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dai...con pantani l'italia ha sfiorato il ridicolo.

 

 

uno che se sfonna di cocaina...quando cmq dalla vita aveva avuto molto più di un normale cittadino..uno che è in depressione perchè è stato scoperto per il doping e da quel momento è rimasto solo(cipollini ha smentito..ma non si saprà mai la veirtà)...

 

 

ma di chi è la colpa?

 

 

ma fatemi il piacere...mi dispaice che sia morto..ma dal dispiacere a renderlo martire ce ne passa.

è normale che la critica francese..o di chiunque altra nazione ci faccia della satira..

 

immaginatevi cosa succederà quando morirà berlusconi.

voglio vedere se tutta questa serietà e moralità verà fuori.

FARFA io credo che sulla morte non ci si possa mai scherzare, non si augura a nessuno ma soprattutto va rispettata: vanno rispettati i morti ma ancor di più va rispettato il dolore dei cari che soffrono per la scomparsa di qualcuno. Non dimentichiamoci pure che è appena stato celebrato il rito funebre di Pantani... Un po di rispetto, questo io pretenderei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INFATTI HO SCRITTO:

 

 

UN CONTO E' IL DISPIACERE CHE SI HA PER UNA PERSONA MORTA.

UN CONTO E' RENDERE MARTIRE CHI HA AVUTO MOLTO PIU' DI ME E DI MOLTI DALLA VITA E CHE NON HA SAPUTO GESTIRSELO...(E NON MI RIFERISCO SOLTANTO AI SOLDI)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Lazzaro e terni11:

 

SE VE PIJO DE DUE NE FACCIO UNO SOLO!!!!!!!!!!!!!!! .. magari verrò un pò grosso......

 

Non è giusto fare della satira con un uomo che è morto, ma Pantani secondo me non è un martire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francia, sarcasmo su morte Pantani

France 2 e un settimanale nel mirino

I francesi scherzano sulla morte di Marco Pantani giocando ai limiti della satira. Nell'occhio del ciclone un comico che si è esibito domenica in un programma su France 2 e il settimanale "Marianne". Il primo è andato giù pesante, parlando di doping e accostando il funerale di Pantani a una tappa di montagna, il giornale ha pubblicato una vignetta di cattivo gusto: Maradona sfatto accanto alla tomba del ciclista che dice "Era il migliore di noi".

La libertà di espressione, tra cui la satira, sta alla base della democrazia: è giusto che ognuna esprima le proprie opinioni, ma ciò che si chiede sempre è un certo buon gusto. Quello che è mancato ai francesi, che hanno esagerato nel sarcasmo sulla terribile morte di Marco Pantani. Nell'occhio del ciclone sono finiti un comico che si è esibito sulla tv pubblica, France 2, e il settimanale di politica e attualità "Marianne".

 

Nel corso di "Vivement dimanche prochaine", contenitore del pomeriggio domenicale, un comico poco noto ha fatto l'imitazione di Richard Virenque, il grande scalatore francese caduto nella rete del doping qualche stagione fa, immaginandosi un dialogo con Marco Pantani, nel quale ha scherzato con vittorie e sostanze dopanti. Tra l'ilarità del pubblico ha anche paragonato il corteo funebre che ha accompagnato il Pirata ad una tappa di montagna.

 

Ancora più di cattivo gusto la vignetta del settimanale transalpino, in cui veniva raffigurato un Maradona sfatto dalla droga, con una decina di siringhe infilzate nel corpo, pillole di ecstasy in mano, due pacchi di cocaina nelle tasche e uno spinello pendente dal naso. L'ex campione del Napoli, che ha conosciuto Pantani qualche mese fa a Cuba, è raffigurato sulla tomba di Pantani, che esclama: "Era il migliore di noi!".

Non vedo nulla di male...

:huh:

 

La nostra satira ha fatto ben di peggio... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dai...con pantani l'italia ha sfiorato il ridicolo.

 

 

uno che se sfonna di cocaina...quando cmq dalla vita aveva avuto molto più di un normale cittadino..uno che è in depressione perchè è stato scoperto per il doping e da quel momento è rimasto solo(cipollini ha smentito..ma non si saprà mai la veirtà)...

 

 

ma di chi è la colpa?

 

 

ma fatemi il piacere...mi dispaice che sia morto..ma dal dispiacere a renderlo martire ce ne passa.

è normale che la critica francese..o di chiunque altra nazione ci faccia della satira..

 

immaginatevi cosa succederà quando morirà berlusconi.

voglio vedere se tutta questa serietà e moralità verà fuori.

:hail::hail::hail:

 

Non dico nulla solo che quando fai così sei mitica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x Lazzaro e terni11:

 

SE VE PIJO DE DUE NE FACCIO UNO SOLO!!!!!!!!!!!!!!! .. magari verrò un pò grosso......

 

Non è giusto fare della satira con un uomo che è morto, ma Pantani secondo me non è un  martire.

Io ho riletto i post di Lazzaro e Terni11: ma dove l'hanno scritto che Pantani è un martire? Mò ce inventamo pure li post virtuali, quelli che nascono dalle nostre traspozizioni oniriche? Annamo bene!

 

La satira di quei coglioni dei francesi che fra l'altro sulle cose di casa loro sono invece sempre molto politically correct e molto retorici (da far schifo!!!) in questo caso fa cagare!!!! Che c'è da ridere sulla morte di uno che pur non essendo un martire ha comunque pagato il prezzo più alto???

 

NON VE CAPISCO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Ruber. Aggiungo che fare i moralisti in situazioni come questa, tanto per il gusto di andare controcorrente e tanto per dare sfogo alle proprie manie di protagonismo , fa cagare.

 

I francesacci hanno toppato.

 

Ora, tutti fanno i loro "distinguo" sul caso Pantani, c'è anche chi non si scandalizza per la satira francese...beh, a queste persone dalla memoria corta, vorrei ricordare che Pantani ai francesi gli stava moooooooooolto sul cazzo già da vivo, forse perchè se lo avessero fatto partecipare al tour avrebbe vinto. Ecco il motivo di quella satira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x Lazzaro e terni11:

 

SE VE PIJO DE DUE NE FACCIO UNO SOLO!!!!!!!!!!!!!!! .. magari verrò un pò grosso......

 

Non è giusto fare della satira con un uomo che è morto, ma Pantani secondo me non è un  martire.

mi dispiace contraddirti ma era un mio idolo quando era sui pedali e vedermelo ridicolizzare dai un branco di gallinacci de merda me da alquanto fastidio, ribadisco, era un mio idolo, come quelli che hanno come idolo Del Piero o altri calciatori o altri atleti... vi pensate che solo Pantani ha fatto uso e fa uso di quelle sostanze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ricordo che di fatto, finchè era in attività non è mai stato trovato positivo...forse ricordo male io?

dici a me? beh, se è per questo è stato trovato positivo a Madonna di Campiglio mi pare nel '99.... ma non mi interessa, per me rimane un grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formalmente no però quando ti beccano con un ematocrito a quei livelli qualcosa te la sei fatta quasi di sicuro... il problema è che l'epo non era rilevabile quindi mi sa che se lo facevano quasi tutti... a Pantani purtroppo hanno buttato la croce addosso perchè era un simbolo c'è poco da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ricordo che di fatto, finchè era in attività non è mai stato trovato positivo...forse ricordo male io?

positivo NO,

ma solo con l'ematocrito oltre i limiti che non e' altro che il risultato che si ottiene dopando gli atleti con l'EPO!

ma stare sotto quella soglia non significa mica non assumere sostanze dopanti,ma solo essere COSTRETTI ad assumerle fino ad un certo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
formalmente no però quando ti beccano con un ematocrito a quei livelli qualcosa te la sei fatta quasi di sicuro... il problema è che l'epo non era rilevabile quindi mi sa che se lo facevano quasi tutti... a Pantani purtroppo hanno buttato la croce addosso perchè era un simbolo c'è poco da fare

secondo me in quella circostanza e' stato solo sfortunato...

e secondo me e' stato crocifisso forse anche x pubblicita' nei confronti di un mondo,quello del ciclismo,in crisi di sponsor e quindi finanze....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si.....bonanotte!

beato te che ce credi ancora a le favolette......

so gia' da un po' de anni che non credo piu' alla befana....

infatti le immagini delle telecamere spia negli alberghi mostravano gli atleti con le siringhe piantate nelle braccia mentre facevano i prelievi del sangue....no?!?!?!?

:blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto di questa vignetta con Maradona strafatto vicino alla bara di Pantani che dice "era il migliore di noi". Io, non perché sono cattolico o religioso, ho un rispetto innato verso la morte. Chi muore finisce di esistere e per parlarne male dopo la scomparsa ci vogliono motivi gravissimi (immagino che uno che ha stuprato e ucciso 20 donne non possa certo suscitare compassione se lascia questa terra...). I francesi si sono dimostrati superficiali e anche un pò cattivi, sono senza parole. Come se loro non avessero avuto il caso Virenque e intere squadre espulse dal Tour de France perché assumevano di tutto...

 

Un brutto capitolo dei rapporti Francia Italia, secondo me. Basta comprà meno Citroen e meno Lacoste per qualche tempo....Se poi ve va lo Champagne, c'è il Ferrari o il Berlucchi che valgono tranquillamente una Veuve Cliqot. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, tutti fanno i loro "distinguo" sul caso Pantani, c'è anche chi non si scandalizza per la satira francese...beh, a queste persone dalla memoria corta, vorrei ricordare che Pantani ai francesi gli stava moooooooooolto sul cazzo già da vivo, forse perchè se lo avessero fatto partecipare al tour avrebbe vinto. Ecco il motivo di quella satira.

Veramente Pantani era molto più famoso ed apprezzato in Francia...

 

C'è un articolo di panorama e sulla Repubblica che lo confermano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto di questa vignetta con Maradona strafatto vicino alla bara di Pantani che dice "era il migliore di noi". Io, non perché sono cattolico o religioso, ho un rispetto innato verso la morte. Chi muore finisce di esistere e per parlarne male dopo la scomparsa ci vogliono motivi gravissimi (immagino che uno che ha stuprato e ucciso 20 donne non possa certo suscitare compassione se lascia questa terra...). I francesi si sono dimostrati superficiali e anche un pò cattivi, sono senza parole. Come se loro non avessero avuto il caso Virenque e intere squadre espulse dal Tour de France perché assumevano di tutto...

 

Un brutto capitolo dei rapporti Francia Italia, secondo me. Basta comprà meno Citroen e meno Lacoste per qualche tempo....Se poi ve va lo Champagne, c'è il Ferrari o il Berlucchi che valgono tranquillamente una Veuve Cliqot. ;)

E si lallallero e mo basta che qualcheduno smetta de comprà Lacoste e Citroen ( perche pegeuot no??) che le le case ne risentono, boicottando così il loro commercio... :o:o:blink::blink::blink:

 

E poi se una industria risente dell'andamento del proprio mercato lo sai chi ci rimette??

L'operaio.....e quindi la sua famiglia

 

Mo che ce penso non mi sembra molto un discorso da uomo di sinistra... :huh:

( scusa se ho tirato in ballo la politica ma è stato più forte di me! ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non bisogna generalizzare dicendo "i francesi..." ecc...ecc...

 

quello che è accaduto è senza dubbio qualcosa di CATTIVO GUSTO all'ennesima potenza.

 

certe cose non dovrebbero essere pubblicate, ne mandate in onda.

è qualcosa di altamente offensivo e non hanno una logica.

 

La SATIRA è qualcosa di molto prezioso ma OGGI sono davvero poche, soprattutto qui in Italia, le persone che sono in grado di fare satira senza scendere nel grottesco e nell'offensivo.

 

In questi casi la CENSURA dovrebbe arrivare come "manna dal cielo"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.