Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

I PEGGIORI FILM DELLA NOSTRA VITA

Messaggi raccomandati

Non ho dubbi in proposito :

1) BARQUERO Regia di Gordon Douglas

2) LA TUNICA Regia di Henry Koster

3) INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO Regia di Steven Spielberg

4) SALO' O LE 120 GIORNATE DI SODOMA Regia di P.Paolo Pasolini

5) PROFESSIONE REPORTER Regia di Michelangelo Antonioni

 

 

 

P.S. A proposito di "Professione reporter" mi piace citare il giudizio che,nel 1975,l'attuale Direttore dell'Unità espresse nei confronti del film in questione.

"...si ha la sensazione che una mano documentaria segua e registri la mano che sta inventando la storia e che si crei una tensione fortissima tra queste due mani,che è la vera tensione del film" :huh::huh::o:unsure::unsure::blink::blink:-_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocky 2,3,4,5

Rambo 2,3

Sono pazzo di Iris Blond

 

 

e poi man mano che mi vengono in mente gli altri, li posto

 

 

Sono rimasto positivamente colpito da un film , che è facile reperire in videoteca (sia vhs che dvd) dal titolo "Piovono mucche": è una produzione italiana, con attori italiani bravissimi, che affronta il tema del volontariato e dell'obiezione di coscienza. La storia è ambientata in una struttura per i diversamente abili. L'ho trovato molto profondo ed in alcuni frangenti assomiglia molto ad un'inchiesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i peggiori FILM che io ricordo di aver visto negli ultimi anni non posso dimenticare "IL SOCIO" con tom cruise e gene hackman, stava al verdi e durava circa 2ore e mezza... Sono riuscito a stare sveglio grazie al rumore che facevano tutti con i sacchetti di patatine e popcorn... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Psycho

 

COSA????????????????

 

:paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura:

Non mi riferisco all'originale di Hitchcock, ma a quella cazzata di remake by Gus Van Sant.... veramente brutto.

 

Gli attori (tra cui Viggo Mortensen, l'Aragorn de ISDA) hanno l'espressività delle amebe... :sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la top-five di cui sopra,menzionerei :

 

...La visione del sabba (Bellocchio),Attenti al buffone (Bevilacqua),Aprile (Moretti),Il paziente inglese (Minghella),Salvate il soldato Ryan e Il colore viola (Spielberg),Ben-Hur (Wyler),Reds (Beatty)... :blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUCIGNOLO  di ceccherini, la cosa più brutta e immonda che la mente umana abbia mai creato (dopo "2001 odissea nello spazio" ovviamente... :lol: )

Visto che mi lanci l'assist, inizio subito col dire FACCIA DI PICASSO, sempre di e con Ceccherini...semplicemente vomitevole.

 

Ma ce ne sono ovviamente molti altri che posterò con calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUCIGNOLO  di ceccherini, la cosa più brutta e immonda che la mente umana abbia mai creato (dopo "2001 odissea nello spazio" ovviamente... :lol: )

Visto che mi lanci l'assist, inizio subito col dire FACCIA DI PICASSO, sempre di e con Ceccherini...semplicemente vomitevole.

 

Ma ce ne sono ovviamente molti altri che posterò con calma

Famo prima a dì "tutti li film de ceccherini" me sa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recentemente,ho avuto la sventura di vedere "In the cut" e "Il cartaio".

 

 

Difficile stabilire il peggiore tra i due :sbocco::sbocco: ...forse "Il cartaio"...visto che nell'altro,almeno,c'erano un paio di scene con Meg Ryan ;) molto,molto espressiva ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un film di vera merda piuttosto datato: "una sporca dozzina".

 

12 soldati americani che sterminano ufficiali tedeschi e le loro mogli beccandoli durante un ballo, chiudendoli in una stanza, gettandogli addosso benzina e dandogli fuoco!!

 

Ero ragazzino quando l'ho visto, e mi veniva da vomitare! Eppure, li facevano passare da eroi!

 

:vomito:

 

quellasporcadozzina.jpg

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bo, a me quella sporca dozzina mi e' piaciuto, e pure il socio.

 

Io metto al completo nanni moretti (tranne bianca), IL PEGGIORE:

 

Lo sguardo di ulisse con Harvey Keitel: 4 tempi!!! terrificante, dormitona collettiva al lux con fuga di tutti gli spettatori tranne io e giacomino. Una cosa incredibile.

 

Regista: Theo Angelopoulos , veramente pallosissimo (e ovviamente superpremiato)

 

Ovviamente esprimo qui il mio gusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Psycho

 

COSA????????????????

 

:paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura:

Non mi riferisco all'originale di Hitchcock, ma a quella cazzata di remake by Gus Van Sant.... veramente brutto.

 

Gli attori (tra cui Viggo Mortensen, l'Aragorn de ISDA) hanno l'espressività delle amebe... :sbocco:

ahhhhhhhhhhhhh...ecco , mo ce semo capiti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un film di vera merda piuttosto datato: "una sporca dozzina".

 

12 soldati americani che sterminano ufficiali tedeschi e le loro mogli beccandoli durante un ballo, chiudendoli in una stanza, gettandogli addosso benzina e dandogli fuoco!!

 

Ero ragazzino quando l'ho visto, e mi veniva da vomitare! Eppure, li facevano passare da eroi!

 

:vomito:

 

quellasporcadozzina.jpg

a me è piaciuto e anche molto! anche "La tunica"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La corazzata Potemkin......

 

Innanzitutto sfatiamo un falso mito: La corazzata Potiomkin non è BRUTTO(nei limiti di chi non è abituato a vedere un film di 80 anni fa) e sopratutto non dura 10 ore come la leggenda nazionalpopolare tramanda, ma soli 50 minuti.Ed è un sacco GANZO.

 

Ok dopo la mia lezione di storia del cinema(paraculate in pm please) indico il mio top della merda in celluloide..

La roba più brutta degli ultimi anni è stato(matrix2/3 a parte) IRREVERSIBLE con Monica Bellucci. La più grande presa per culo nei confronti dello spettatore che abbia mai visto.

A confronto Blair Witch Project era un maestro di sincerità e rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) IL MIO WEST di Pieraccioni

 

2) AL DI LA' DELLA VITA con Nicholas Cage che guida le autoambulanze.

 

3) FULL MONTHY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mission to Mars

Jeeper's Creepers (hanno avuto il coraggio di fare il seguito)

Natale in India (Enzo Salvi è simpatico come 1 martellata sulle ballz)

Fantozzi 2000 la clonazione (hanno distrutto un mito)

The time machine

 

Per adesso mi vengono in mente questi... Non ho citato film + vecchi perché credo sia difficile valutarli in questo periodo sebbene ho visto La Corazzata Potemkin e mi è piaciuto :lol:

clipaudio06.mp3

Modificato da Rezzonico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mission to Mars

ma Mission to Mars è quello con Gary Sinise come protagonista?

 

no perché a me invece è piaciuto molto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2) AL DI LA' DELLA VITA con Nicholas Cage che guida le autoambulanze.

E' un film stupendo, certo non un film "d'azione" ma decisamente bello e soprattutto significativo...

quello che contesto del film non è tanto il fattore-qualità.

 

il fatto è che l'ho visto in un periodo in cui stavo alquanto triste e quel film se lo rivedessi LO ODIEREI.

Mi ricordo che fu di una PESANTEZZA mostruosa e molto ANGOSCIANTE.

 

(e a me piacciono i film "pesanti"...)

 

lo stesso vale per TUTTI PAZZI PER MARY (visto negli stessi giorni...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che io e te non andiamo molto d'accordo coi film...tutti pazzi per mary è un film che mi fa ancora ridere adesso dopo 4 volte che l'ho visto circa...un capolavorooooooo

a me piacciono TUTTI i film, qualsiasi sia il loro genere.

 

sono veramente pochi i film che non ho apprezzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.