Vai al contenuto
Morton

Gemellaggio...cosa associate a questa parola

Messaggi raccomandati

il gemellaggio non mi piace perche sono gemellati coi i veronesi. ti da fastidio? non me ne frega niente mi dispiace! se credi che io tifi ternana per moda beh ti sbagli alla grande

Ma ce l'hai con me? Perchè ti posso assicurare che a me non da fastidio proprio per niente... :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe stato scortese? ma stai a scherza? allora se venivano con la scrtitta ternani merde glielo facevate esporre perche avevate paura de esse scortesi?

 

infatti alessà ho detto che io e pochi altri abbiamo esultato

Direi che c'è un bel pò di differenza dall'esporre uno stendardo con scritto ternana merda ed uno semplice del verone... non esageriamo adesso.... questo esempio non calza assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un po' di chiarezza:

 

- chi dice che il 99% dei gemellaggi sono di natura politica dice una cazzata. La maggiorparte di essi sono nati negli anni '70-'80 quando la politicizzazione delle curve non era ancora esasperata. Quello che è accaduto recentemente (Resistenza Ultras, solidarietà fra curve di estrema destra, etc...) è un altro conto, non si parla di gemellaggi.

 

- I freak sono gemellati con tutti i tifosi della Samp. Compresi gli UTC. Semplicemente negli ultimi anni l'amicizia è stata portata avanti più che altro dai Fedelissimi. Ma c'è molta stima anche con gli UTC.

 

- Per quanto riguarda la situazione veronese non saprei con esattezza. Sicuramente c'è il gemellaggio con gli UTC, ma anche in questo caso i Fedelissimi lo sentono molto di meno.

 

Purtroppo queste due situazioni un po' ambigue sono dettate da ragioni politiche. Non a caso i cagliaritani hanno voluto rompere il gemellaggio con i doriani a causa dei loro rapporti con i veronesi. Purtroppo non tutti riescono ad andare oltre la politica, vedi 8freak4 che non riesce ad esempio ad apprezzare fino in fondo i doriani a causa del loro gemellaggio con i veronesi.

 

Sui GEMELLAGGI in generale dico naturalmente che possono essere sentiti soltanto da chi vive veramente il mondo ultras ed ha mentalità. I tifosi normali possono avere delle simpatie, ma il gemellaggio vero e proprio è soltanto fra ULTRAS. Dunque è naturale che a uno possa stare più o meno simpatica una tifoseria gemellata...

Già... io sinceramente sono molto dispiaciuta della rottura del gemellaggio con i cagliaritani... più che altro per le ragioni della rottura. Sono felice di stare in una gradinata che non permette alla politica di entrare nei nostri cori, nel nostro modo di tifare e nella nostra emntalità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho per caso detto che ce l ho con i tifosi sampdoriani?non mi sembra ho solo espresso una mia opinione a nome mio e non ha nome di altre persone. beh per me ha lo stesso significato siccome a me i veronesi stanno sulle palle mi ha dato fastidio sentire che per cortesia non si può chiedere di togliere uno striscione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sinceramente sto gemellaggio tra ternani e doriani non è che mi piaccia molto però...

cosa significa questa frase? lo rispiego il gemellaggio con i doriani non mi piace molpto però lo rispetto perchè è giusto rispettarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
'unica cosa buona che c'è è che riesco ad andare a vedere tranquillamente le partite della samp con la mia sciarpetta delle fere

per chi non lo avesse capito questa è la perte ironica. vediamo se riuscite a continuare a fare polemica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

freak, nessuno sta facendo polemica con te. Blucerchiata pensava che quelle fossero risposte per te, invece sono per Posse (se non sbaglio). Tutto chiarito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho per caso detto che ce l ho con i tifosi sampdoriani?non mi sembra ho solo espresso una mia opinione a nome mio e non ha nome di altre persone. beh per me ha lo stesso significato siccome a me i veronesi stanno sulle palle mi ha dato fastidio sentire che per cortesia non si può chiedere di togliere uno striscione

Guarda che questo è ciò che penso sia successo.... io non sono degli UTC quindi sinceramente non so quali siano i reali motivi... io penso sia così ma si dovrebbe interpelllare i diretti interessati per sapere come sono andate realmente le cose e cmq... nella parte bassa della sud c'è uno stendardo dei Fede su sfondo rossoverde durante TUTTE le partite... allora i veronesi che dovrebbero dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER RISPONDERE AL TOPIC MI VIENE......

 

CON CHIUNQUE GEMELLATI PER NON ESSER CARICATI!!! :D

da un BOVE?!?!??? :blink::blink:

DAI, E' UN MODO DI DIRE.....NEL SENSO CHE SE SEI GEMMELLATO CON MEZZA ITALIA NON TI "CARICA" NESSUNO, NEANCHE UN BOVE!!! :D

 

SOLO LE FERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER RISPONDERE AL TOPIC MI VIENE......

 

CON CHIUNQUE GEMELLATI PER NON ESSER CARICATI!!! :D

da un BOVE?!?!??? :blink::blink:

DAI, E' UN MODO DI DIRE.....NEL SENSO CHE SE SEI GEMMELLATO CON MEZZA ITALIA NON TI "CARICA" NESSUNO, NEANCHE UN BOVE!!! :D

 

SOLO LE FERE!!!

ma pero',nel tal qual caso....

io le posso carica' le mignotte????

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un po' di chiarezza:

 

- chi dice che il 99% dei gemellaggi sono di natura politica dice una cazzata. La maggiorparte di essi sono nati negli anni '70-'80 quando la politicizzazione delle curve non era ancora esasperata. Quello che è accaduto recentemente (Resistenza Ultras, solidarietà fra curve di estrema destra, etc...) è un altro conto, non si parla di gemellaggi.

 

- I freak sono gemellati con tutti i tifosi della Samp. Compresi gli UTC. Semplicemente negli ultimi anni l'amicizia è stata portata avanti più che altro dai Fedelissimi. Ma c'è molta stima anche con gli UTC.

 

- Per quanto riguarda la situazione veronese non saprei con esattezza. Sicuramente c'è il gemellaggio con gli UTC, ma anche in questo caso i Fedelissimi lo sentono molto di meno.

 

Purtroppo queste due situazioni un po' ambigue sono dettate da ragioni politiche. Non a caso i cagliaritani hanno voluto rompere il gemellaggio con i doriani a causa dei loro rapporti con i veronesi. Purtroppo non tutti riescono ad andare oltre la politica, vedi 8freak4 che non riesce ad esempio ad apprezzare fino in fondo i doriani a causa del loro gemellaggio con i veronesi.

 

Sui GEMELLAGGI in generale dico naturalmente che possono essere sentiti soltanto da chi vive veramente il mondo ultras ed ha mentalità. I tifosi normali possono avere delle simpatie, ma il gemellaggio vero e proprio è soltanto fra ULTRAS. Dunque è naturale che a uno possa stare più o meno simpatica una tifoseria gemellata...

infatti parlavo di gemellaggi non di amicizie, forse ho estremizzato troppo, è logico che se un gruppo di una curva porta avanti un gemellaggio da 20 anni, va a finire che il rapporto si crei con la maggior parte della curva, altrimenti sarebbero botte ogni volta..

 

io penso che i gemellaggi siano qualcosa che nasce per un rispetto reciproco e si consolidi attraverso le esperienze INSIEME IN GIRO PER L'ITALIA.

 

io ho iniziato a viverlo soltanto da pochi anni, e a capire, soprattutto, ma chi non lo vive in questa maniera non si può pretendere che lo accetti.ma che lo rispetti si

 

pensare di fare un gemellaggio (tipo Livorno) per motivi politici è stato scartato dagli stessi promotori di R.U. e chi afferma il contrario lo fa solo in malafede per screditare la est.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!Vorrei dire alcune cose.

Intanto vorrei dire una cosa a mancio:

L'ultima volta che ho parlato con qualcuno degli UTC(quelli proprio degli UTC non quelli che hanno la loro felpa)non sono state parole di elogio per i ternani.

Noi sappiamo benissimo perchè c'era esposto quello stendardo del Verona.

Sappiamo benissimo che ci sono gemellaggi che ormai sentono solo una parte della tifoseria e viceversa!

Gli UTC sono molto legati a Veronesi e Parmensi i Fedelissimi invece sono piu' legati alla Fere e ti diro' che sentono anche l'amicizia con il Modena.

Per esempio...quando è venuto qui il Parma,dalla Sud di sotto ho sentito degli insulti e anche fuori...non tutti erano daccordo sul gemellaggio.

E poi il fatto che ci sia stima reciproca dagli ultras verso la ternana non vuole automaticamente dire che sia come per il resto della tifoseria doriana.

Secondo me quindi.non è come dice blucerchiata che gli UTC non volevano essere scortesi con i veronesi ma che agli UTC non gli interessa.Nel senso...."se ogni partita o quasi i veronesi mettono uno stendardo lì ora non è che perchè c'è la Ternana lo leviamo".

Credo che loro la pensino cosi'.

Io personalmente credo molto nel gemellaggio con i Ternani.E lo rispetto.E raga...vi giuro che non vedo l'ora che sia il 3...TUTTI A FIRENZE.....A TIFARE LA FERE!!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quindi.non è come dice blucerchiata che gli UTC non volevano essere scortesi con i veronesi ma che agli UTC non gli interessa.

mah...secondo me invece interessa...nn mi e' mai sembrato il contrario quando sono stato a genova con loro...

forse i fede lo vivono e sentono di piu' o in maniera differente,ma all' inizio era nato proprio co gli UTC...o sbaglio?!?!?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei voluto vedere un mega drago anziche la bandiera palestinese per far piacere ai livornesi c è solo la ternana!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre vissuto il gemellaggio in un certo modo,ma pare che questo non vada piu' bene...e sinceramente non lo capisco...

In questo calcio oramai le cose che non vanno piu' bene sono tante, la mentalita' ultra', come tu ben sai, è stata distorta in questi ultimi anni, il gemellaggio, secondo me, il gemellaggio prima di tutto è rispetto, rispetto verso i tifosi "avversari", lo stare in una curva di "avversari gemellati" e non esultare è soggettivo, io per esempio non ce la farei mai, e mi rendo conto che mancherei di rispetto, si sono rotti tanti gemellaggi per molto meno :rolleyes:

 

Cmq la cosa migliore è viverla ognuno nella propria curva, e poi andarsi a bere una cosa insieme...vinto perso...non ha importanza!

 

Lo sport, il calcio e la mentalita' ultra' sono anche queste cose!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RESTA IL FATTO...CHE SENZA FERE....NON SI VIVE...

434056[/snapback]

tra noi è diverso.... :P

scherzi a parte, lo credo davvero.

Tra Ternana e Atalanta il rapporto è proprio speciale.

Sicuramente è nato (anche) per affinità politiche tra ultras, ma la simpatia ormai si è diffusa in larghissima parte del pubblico che va allo stadio a Terni (e, sicuramente, sarà così anche a Bergamo), anche al di fuori della curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA CHE VUOI CAPIRE....TE

434066[/snapback]

Ma vai a cagare và, detto proprio di cuore.

 

Quando si parla di ultrà, o devi abbassare la testa oppure discutere alla pari. L'hai fatto lo scambio di sciarpe tra tifosi gemellati? Andata a cena? Fatto mattinata in discoteca? Seguita insieme la partita? Stata con loro nella loro curva in mezzo agli ultras? Scopato con qualcuno/a di loro?? Fatto a botte con centinaia di ultras (ovviamente non gemellati) Si? Tanto di cappello, massimo rispetto. No? Tappati la bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.