Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Resoconto incontro tifosi

Messaggi raccomandati

MA CHE CAZZO VOLEMO?

CHE LA SOCIETA' LA GESTIMO NOI E LI SORDI LI METTONO L'ANDRI??

 

Appunto.

 

Per quel che è stato detto oggi, questi sono i propositi del Sig. Fioretti.

 

"Comando io, ma la società è di Agarini..."

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra di aver capito che con la frase "I debiti non sono debiti finchè le banche non bussano alla porta" l'amministratore Fioretti voleva dire che ci sono crediti e debiti che vanno considerati...

 

Così mi è parso di capire.

 

Mi sembra ci sia troppa malafede da parte nostra. Loro non sono stati chiarissimi,ma noi siamo anche troppo puntigliosi secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono appena tornato dall'incontro avvenuto al Garden. Presenti mascella e fioretti oltre a rosati e il presidente della provincia.

Di belle parole tante: loro credono alla serie A, sono in contatto con Agarini dal passato anno e dovevano entrare in società a Luglio 2004. La situazione di stallo che si è venuta a creare li ha spinti ad entrare ora per cercare di raddrizzare la situazione.

La ternana calcio non ha debiti ed è una società sana. Non hanno detto chi c'è dietro a loro; il referente della società per i tifosi e per la città è il DIRETTORE GENERALE Mascella. Agarini rimarrà presidente della Ternana Calcio.

Hanno detto che si muoveranno affinchè la Ternana sia tutelata dalla classe arbitrale nelle prossime partite, che verrà stilato nei prossimi giorni la nuova società dal punto di vista organizzativo, che li giocatori stanno in ritardo con gli stipendi ma che a loro questo non deve interessare perchè verrà stabilito un piano di riassestamento economico proprio per gli stipendi. Da standing ovation l'intervento di un noto ultras di Terni che ha definito la Ternana come la MADONNA DI LOURDES per i tifosi e che non è quindi solo una squadra di calcio...

Tante belle parole come sempre...speriamo che ora seguano i fatti, però di una cosa sono sicuro...questo tanto in silenzio non ci sta .

:angry::angry::angry:

scusate se non mi so disimpegnare bene, ma ci tenevo a dirvi che le cose stanno peggio di come dite.

questi nuovi padroni sono solo degli svuota aziende in gergo , gente che rileva societa' con debiti enormi , pagandole poco e cercando di tirarci fuori il piu' possibile. :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono appena tornato dall'incontro avvenuto al Garden. Presenti mascella e fioretti oltre a rosati e il presidente della provincia.

Di belle parole tante: loro credono alla serie A, sono in contatto con Agarini dal passato anno e dovevano entrare in società a Luglio 2004. La situazione di stallo che si è venuta a creare li ha spinti ad entrare ora per cercare di raddrizzare la situazione.

La ternana calcio non ha debiti ed è una società sana. Non hanno detto chi c'è dietro a loro; il referente della società per i tifosi e per la città è il DIRETTORE GENERALE Mascella. Agarini rimarrà presidente della Ternana Calcio.

Hanno detto che si muoveranno affinchè la Ternana sia tutelata dalla classe arbitrale nelle prossime partite, che verrà stilato nei prossimi giorni la nuova società dal punto di vista organizzativo, che li giocatori stanno in ritardo con gli stipendi ma che a loro questo non deve interessare perchè verrà stabilito un piano di riassestamento economico proprio per gli stipendi. Da standing ovation l'intervento di un noto ultras di Terni che ha definito la Ternana come la MADONNA DI LOURDES per i tifosi e che non è quindi solo una squadra di calcio...

Tante belle parole come sempre...speriamo che ora seguano i fatti, però di una cosa sono sicuro...questo tanto in silenzio non ci sta .

:angry::angry::angry:

scusate se non mi so disimpegnare bene, ma ci tenevo a dirvi che le cose stanno peggio di come dite.

questi nuovi padroni sono solo degli svuota aziende in gergo , gente che rileva societa' con debiti enormi , pagandole poco e cercando di tirarci fuori il piu' possibile. :D:D

dici?

 

non m'aveva mai sfiorato sto dubbio...... sarà perchè sento l'odore della vasellina

nooooooooo, che malfidati dietrologi che siete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono appena tornato dall'incontro avvenuto al Garden. Presenti mascella e fioretti oltre a rosati e il presidente della provincia.

Di belle parole tante: loro credono alla serie A, sono in contatto con Agarini dal passato anno e dovevano entrare in società a Luglio 2004. La situazione di stallo che si è venuta a creare li ha spinti ad entrare ora per cercare di raddrizzare la situazione.

La ternana calcio non ha debiti ed è una società sana. Non hanno detto chi c'è dietro a loro; il referente della società per i tifosi e per la città è il DIRETTORE GENERALE Mascella. Agarini rimarrà presidente della Ternana Calcio.

Hanno detto che si muoveranno affinchè la Ternana sia tutelata dalla classe arbitrale nelle prossime partite, che verrà stilato nei prossimi giorni la nuova società dal punto di vista organizzativo, che li giocatori stanno in ritardo con gli stipendi ma che a loro questo non deve interessare perchè verrà stabilito un piano di riassestamento economico proprio per gli stipendi. Da standing ovation l'intervento di un noto ultras di Terni che ha definito la Ternana come la MADONNA DI LOURDES per i tifosi e che non è quindi solo una squadra di calcio...

Tante belle parole come sempre...speriamo che ora seguano i fatti, però di una cosa sono sicuro...questo tanto in silenzio non ci sta .

LE COSE STANNO PEGGIO DI COME DITE, QUESTI SONO SVUOTA AZIENDE.

COMPRANO AZIENDE IN FALLIMENTO A POCHI EURO E CERCANO DI RICAVARCI PIU' POSSIBILE SALVANDO LA FACCIA A CHI SE NE VA :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dire chi c'è dietro alla società, chi ha quote azionarie e quante, chi ce mette li sordi e con quali programmi, è questa azione destabilizzante?

 

Non credo proprio.

allora perchè non lo dicono?

Semplice. Finche non viene formalizzata l'acquisizione delle quote non possono dire al primo che glielo domanda la situazione del pacchetto azionario. Ci vorra del tempo...

 

In ogni caso accontentiamoci delle risposte che abbiamo avuto oggi... poi col tempo giudicheremo...

 

A chi pensa che abbiamo debiti. Secondo voi se una societa' ha dei debiti chi e' cosi' stupido da andare li' ad investire...

 

Prima di venire a Terni vi ricordo cari miei che questi stavano spulciando le carte contabili da due o tre mesi. Se c'erano problemi grossi economici non sarebbero mai e poi mai venuti...

 

Secondo me qui sono troppi quelli che si fanno le seghe mentali e non so perche' tocca' di per forza che cavemo li debiti quando tra le 24 di B non dico che stamo meglio de tutti ma ci sono molti che stanno peggio e gli unici debiti sono quelli degli stipendi arretrati da dicembre in poi...

Ma se la Ternana di Agarini aveva la migliore situzione finanziaria fra le società di serie B e non aveva debiti, che è successo? Agarini se l'è giocata a poker?

 

La Ternana è una società per azioni: non mi risulta che la composizione dell'azionariato sia soggetta a qualche particolare dovere di segretezza. Anzi... la presenza nel CdA di un rappresentante del Comune (quindi della comunità ternana), dovrebbe imporre all'amministratore delegato la massima trasparenza sulla condotta della società. Se non è l'amministratore a prestare questa attenzione, dovrà attivarsi - è nei suoi poteri - il rappresentante della comunità in seno alla società, il consigliere Rosati.

 

Certamente che si può investire in una società che ha debiti! Molti lo fanno, e per motivi diversi. In astratto si può investire in una società indebitata per almeno tre motivi:

1- si può investire perché si ritiene che i debiti siano inferiori alle prospettive di rendimento futuro. Nel caso della Ternana, l'eventuale promozione in serie A può far crescere il valore (teorico) dei cartellini dei giocatori, il valore (da determinare) dei diritti TV, il valore del titolo sportivo. Mi auguro che sia il futuro della Ternana;

2- si può investire perché si possono scaricare nella società indebitata anche i debiti propri, così come fatto dalla Parmalat con Bonlat e da alcune società di calcio con altre società delle serie minori; spero che non sia questa la sorte della Ternana;

3- si può investire perché non interessa la società ma qualcosa che c'è all'interno (se fosse una società industriale potrebbe essere un brevetto, se fosse una società commerciale potrebbe essere un marchio; essendo una società calcistica potrebbe essere il suo titolo sportivo). Si prende quel che serve, lo si porta dove si vuole e si butta il contenitore. Spero proprio che non sia questa la sorte della Ternana. Certo, il fatto che il Sig. Fioretti ha trattato fino all'altro giorno l'acquisto dell'Ancona e poi ha rinunciato perchè i debiti dei dorici erano troppi mi mette molto a disagio. Disagio che cresce di fronte alle non-risposte del padrone-non-proprietario della Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2- si può investire perché si possono scaricare nella società indebitata anche i debiti propri, così come fatto dalla Parmalat con Bonlat e da alcune società di calcio con altre società delle serie minori; spero che non sia questa la sorte della Ternana;

allora non sono l'unico pazzo visionario!!!!

SEI L'UNICO VICINO ALLA VERITA'.

I DEBITI SONO ENORMI, MI RISULTA CHE NON PAGHI NESSUNO DA MESI :angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- si può investire perché si ritiene che i debiti siano inferiori alle prospettive di rendimento futuro. Nel caso della Ternana, l'eventuale promozione in serie A può far crescere il valore (teorico) dei cartellini dei giocatori, il valore (da determinare) dei diritti TV, il valore del titolo sportivo. Mi auguro che sia il futuro della Ternana;

2- si può investire perché si possono scaricare nella società indebitata anche i debiti propri, così come fatto dalla Parmalat con Bonlat e da alcune società di calcio con altre società delle serie minori; spero che non sia questa la sorte della Ternana;

3- si può investire perché non interessa la società ma qualcosa che c'è all'interno (se fosse una società industriale potrebbe essere un brevetto, se fosse una società commerciale potrebbe essere un marchio; essendo una società calcistica potrebbe essere il suo titolo sportivo). Si prende quel che serve, lo si porta dove si vuole e si butta il contenitore. Spero proprio che non sia questa la sorte della Ternana. Certo, il fatto che il Sig. Fioretti ha trattato fino all'altro giorno l'acquisto dell'Ancona e poi ha rinunciato perchè i debiti dei dorici erano troppi mi mette molto a disagio. Disagio che cresce di fronte alle non-risposte del padrone-non-proprietario della Ternana.

Secondo te, vedendo il nuovo patron, ti sembra piu' fondata la 1) o le altre 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2- si può investire perché si possono scaricare nella società indebitata anche i debiti propri, così come fatto dalla Parmalat con Bonlat e da alcune società di calcio con altre società delle serie minori; spero che non sia questa la sorte della Ternana;

allora non sono l'unico pazzo visionario!!!!

se volete ho la sentenza Migliucci conservata nel mio cassetto.

Se ci riesco la scannerizzo e la posto.

E' da sbellicarsi dalle risate: aveva addossato sulla ternana debiti di una società editoriale, di una compagnia aerea charter, di portaborse di partito..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- si può investire perché si ritiene che i debiti siano inferiori alle prospettive di rendimento futuro. Nel caso della Ternana, l'eventuale promozione in serie A può far crescere il valore (teorico) dei cartellini dei giocatori, il valore (da determinare) dei diritti TV, il valore del titolo sportivo. Mi auguro che sia il futuro della Ternana;

2- si può investire perché si possono scaricare nella società indebitata anche i debiti propri, così come fatto dalla Parmalat con Bonlat e da alcune società di calcio con altre società delle serie minori; spero che non sia questa la sorte della Ternana;

3- si può investire perché non interessa la società ma qualcosa che c'è all'interno (se fosse una società industriale potrebbe essere un brevetto, se fosse una società commerciale potrebbe essere un marchio; essendo una società calcistica potrebbe essere il suo titolo sportivo). Si prende quel che serve, lo si porta dove si vuole e si butta il contenitore. Spero proprio che non sia questa la sorte della Ternana. Certo, il fatto che il Sig. Fioretti ha trattato fino all'altro giorno l'acquisto dell'Ancona e poi ha rinunciato perchè i debiti dei dorici erano troppi mi mette molto a disagio. Disagio che cresce di fronte alle non-risposte del padrone-non-proprietario della Ternana.

Secondo te, vedendo il nuovo patron, ti sembra piu' fondata la 1) o le altre 2?

NESSUNA DELLE TRE E' LONTANA DALLA REALTA'.

COMUNQUE PER L'ENNESIMA VOLTA CON LA COMPLICITA' DI QUALCHE POLITICO TIPO IL DIRETTORE MARKETING DEL PIFFERO , E QUALCHE TIFOSO UN PO' PAGATO CI HANNO RIINCULATO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- si può investire perché si ritiene che i debiti siano inferiori alle prospettive di rendimento futuro. Nel caso della Ternana, l'eventuale promozione in serie A può far crescere il valore (teorico) dei cartellini dei giocatori, il valore (da determinare) dei diritti TV, il valore del titolo sportivo. Mi auguro che sia il futuro della Ternana;

2- si può investire perché si possono scaricare nella società indebitata anche i debiti propri, così come fatto dalla Parmalat con Bonlat e da alcune società di calcio con altre società delle serie minori; spero che non sia questa la sorte della Ternana;

3- si può investire perché non interessa la società ma qualcosa che c'è all'interno (se fosse una società industriale potrebbe essere un brevetto, se fosse una società commerciale potrebbe essere un marchio; essendo una società calcistica potrebbe essere il suo titolo sportivo). Si prende quel che serve, lo si porta dove si vuole e si butta il contenitore. Spero proprio che non sia questa la sorte della Ternana. Certo, il fatto che il Sig. Fioretti ha trattato fino all'altro giorno l'acquisto dell'Ancona e poi ha rinunciato perchè i debiti dei dorici erano troppi mi mette molto a disagio. Disagio che cresce di fronte alle non-risposte del padrone-non-proprietario della Ternana.

Secondo te, vedendo il nuovo patron, ti sembra piu' fondata la 1) o le altre 2?

Spero che sia la 1.

 

Non voglio credere che sia la 2.

 

Ho paura che sia la 3.

 

D'altronde, se non sbaglio, adesso è possibile trasferire il titolo sportivo.

Per costituire una società ex novo ad Ancona che vada a sostituire l'attuale, a serio rischio di fallimento, non ci dovrebbe volere poi molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho paura che sia la 3.

Vabbè il titolo sportivo della Ternana non è quello del Real Madrid.

 

Su se uno la vuole far sporca ci sono 2000 modi meno rumorosi e discreti per farlo.

 

Con tutte le società in crisi che ci stanno, farla fallire per farla fallire te ne prendi una più incasinata che costa meno, e mi pare che ce ne siano a bizzeffe.

 

Non sappiamo niente del passaggio di proprietà, chi c'è dietro, come stanno le cose.

 

Credo la situazione sia ancora dinamica... 'NNAMOCE PIANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se fosse stata plausibile la 1) Agarini avrebbe ceduto?

Solo a promozione avvenuta.

Se i nuovi sono venuti adesso, evidentemente il prezzo di cessione è stato fissato a valori di serie B e Fioretti & partners cercheranno in qualche modo di far crescere il valore del loro acquisto...

Modificato da il_gabibbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla conferenza Farfa stava pe fa lu show...stava leggermente sull'agitata... :lol::lol:;)

 

Mentre Gino come al solito si è dimostrato un grande quando si è lamentato dei battibecchi tra le due fazioni di tifoseria!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMUNQUE L'UNICA COA POSITIVA E' CHE STO xxx HA FINITO DE PIJACCE PER CULO, NON HA MAI AMATO LA TERNANA ,MI RICORDO CHE AD ANCONA RILANCIO' LA SCIARPA AL TIFOSO CHE GLIELA AVEVA TIRATA.CAPITO CHE INIZIO???

post-1-1081466285.jpg

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente le mie sono ipotesi, e anch'io spero di sbagliarmi.

 

Però ci può stare anche la terza, che mi fa paura proprio per le conseguenze che una simile operazione potrebbe generare.

Che se poi ci pensate, in fondo in fondo, è lo stesso scenario che si è creato per la vertenza ThyssenKrupp...

A me è venuta in mente proprio facendo un parallelo fra le due vicende: una molto seria, l'altra molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai quando leggo un messaggio di bartolelli o purinum me gratto li cojoni...è più forte de me. Se non altro prima lo facevo solo coi post de tom roma, adesso credo che l'orchite sia quasi inevitabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora cerchiamo di ragionare insieme:

La ternana ha moltissimi debiti, e questo lo sanno tutti.

se i debiti fossero compensabili con le cessioni dei giocatori, pur in B, Agarini sarebbe rimasto.

se i debiti fossero estinguibili solo con la promozione in serie A, l'acquisto di Fioretti sarebbe molto piu' insensato della cessione di Agarini, visto che è avvenuto praticamente a serie A compromessa (o comunque di difficile raggiungimento).

A meno che Fioretti non abbia interessi sul territorio, che tuttavia non esistono (in questo Fioretti mi è sembrato sincero).

Si è pensato alla prospettiva di un nuovo socio in vista della futura realizzazione della famosa citta' dello sport, ma quasta ipotesi è smentita:1)dalla cessione integrale della ternana(ad onta della titolarità formale delle azioni in capo ad Agarini, per motivi di supplica politica);2) dai rapporti non cero entusiasmanti con il sindaco che anzi ha preteso proprio la non ufficializzazione del passaggio di quote, essendo evidentemente in imbarazzo per la nuova proprieta'.

Posto quanto sopra, traete voi le conclusioni.

E' piu' fondata la 1, la 2 o la 3(come direbbe Mike Bongiorno)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rude66 ti invito a non usare insulti quando parli di persone specifiche. Primo e ultimo avvertimento.

IMPIOMBINATO IN QUANTO NATIVO DI PIOMBINO SENZA OFFESA PER NESSUNO CARO MIO ,TANTOMENO PER I CONCITTADINI DI COTALE GALANTUOMO

post-1-1081467139.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora cerchiamo di ragionare insieme:

La ternana ha moltissimi debiti, e questo lo sanno tutti.

Forse oltre che "sapello tutti" andrebbe anche dimostrato? Mi pare che a parte gli stipendi arretrati dei giocatori (saranno 2 o 3 milioni) e quella cazzatina di tassa sulla mondezza non ci sia null'altro di confermato ufficialmente. Mi manca qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora cerchiamo di ragionare insieme:

La ternana ha moltissimi debiti, e questo lo sanno tutti.

se i debiti fossero compensabili con le cessioni dei giocatori, pur in B, Agarini sarebbe rimasto.

se i debiti fossero estinguibili solo con la promozione in serie A, l'acquisto di Fioretti sarebbe molto piu' insensato della cessione di Agarini, visto che è avvenuto praticamente a serie A compromessa (o comunque di difficile raggiungimento).

A meno che Fioretti non abbia interessi sul territorio, che tuttavia non esistono (in questo Fioretti mi è sembrato sincero).

Si è pensato alla prospettiva di un nuovo socio in vista della futura realizzazione della famosa citta' dello sport, ma quasta ipotesi è smentita:1)dalla cessione integrale della ternana(ad onta della titolarità formale delle azioni in capo ad Agarini, per motivi di supplica politica);2) dai rapporti non cero entusiasmanti con il sindaco che anzi ha preteso proprio la non ufficializzazione del passaggio di quote, essendo evidentemente in imbarazzo per la nuova proprieta'.

Posto quanto sopra, traete voi le conclusioni.

E' piu' fondata la 1, la 2 o la 3(come direbbe Mike Bongiorno)?

AGARINI E' USCITO DA MESI DA TUTTE LE AZIENDE TERNANE LASCIANDO DEBITI ,PERFINO CON LA FINANZIARIA MERCEDES, PER FINIRE IL CAMPIONATO IN ATTESA DELLE ELEZIONI HA CEDUTO IL PACCHETTO A QUESTI SVUOTA AZIENDE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai quando leggo un messaggio di bartolelli o purinum me gratto li cojoni...è più forte de me. Se non altro prima lo facevo solo coi post de tom roma, adesso credo che l'orchite sia quasi inevitabile...

E invece sono fin troppo positivo ed ottimista.

Quando tutta la città era innamorata del benefattore, io pensavo:se a questo non gli fanno fare l'inceneritore,lascia la Ternana in un mare di debiti e fugge.

 

 

Mi sono sbagliato:l'inceneritore gliel'hanno fatto fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora cerchiamo di ragionare insieme:

La ternana ha moltissimi debiti, e questo lo sanno tutti.

Forse oltre che "sapello tutti" andrebbe anche dimostrato? Mi pare che a parte gli stipendi arretrati dei giocatori (saranno 2 o 3 milioni) e quella cazzatina di tassa sulla mondezza non ci sia null'altro di confermato ufficialmente. Mi manca qualcosa?

TI MANCANO I PULMANN MAI PAGATI , MA LA VERITA' E' CHE NON POTENDO PIU' FARE LA CITTA' DELLO SPORT LA VUOLE FAR PAGARE A CHI GLI HA PROMESSO TANTE BELLE COSE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora cerchiamo di ragionare insieme:

La ternana ha moltissimi debiti, e questo lo sanno tutti.

se i debiti fossero compensabili con le cessioni dei giocatori, pur in B, Agarini sarebbe rimasto.

Il nuovo proprietario di fatto smentisce queste tue parole:

Stasera davanti a tutti Tommaso Fioretti ha detto che la società Ternana non ha nemmeno 1 euro di debito...i bilanci sono tutti a posto e ha ammesso che mancano solamente i pagamenti ai giocatori per cui è stato fatto un piano. Tra poco quindi verranno pagati gli arretrati.

 

Io invece sono della tua stessa idea. Credo che sia stato l'unico vero motivo della "partenza" di Agarini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.