Vai al contenuto
lucetta

IL LIBRO SUL FORUM

Messaggi raccomandati

Lucè, se decidemo pe lu collettone conta pure sulla mia parte.

Anzi, lunedì famo il punto ed eventualmente cominciamo a contacce.

In caso di scollettamento contate pure su di me!

Ovviamente poi come dice Ussaro decideremo insieme (quelli che hanno contribuito alla colletta) a chi e come devolvere il ricavato!

Cioè con l'idea della spesa al 50% con la Tyrus non mi pare che dovremmo riuscire a fare chissà quali sacrifici.... Ma poi lo stampatore che coproduce quali "meriti" pretende?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrone, 1 giugno 2004

 

Gentile Simona Angeletti,

nelle indicazioni fornite il suo lavoro è costituito da 397.440 battute. Su un formato di cm 15x21 con una gabbia adeguata, sviluppa 160 pagine, calcolando anche il cosiddetto paralibro, il tipografo mi ha fornito un preventivo per n. 1.000 copie. Chiede € 3.450,00 IVA inclusa, somma comprensiva di trascodifica delle varie correzioni di bozze, della sistemazione grafica ecc. Il volume sarà stampato su carta avorio da edizione da gr. 100, mentre la copertina in quadricromia sarà realizzata con cartoncino piegato da edizione di gr. 260. La cifra è comprensiva dell'IVA.

Da parta sua l'editoria provvederà al sostegno editoriale sia di redazione che di editing, oltre al sostegno del lancio del lavoro.

Le prestazioni della Thyrus possono essere di tipo:

a) percentuale del 9% sui costi: tutta la produzione è dell'autore.

b) compartecipazione al 50% delle spese e degli utili.

Le spese dovrebbero essere coperte con circa 400 copie al prezzo di € 12,00.

 

Saluti cordiali

 

Per le Edizioni Thyrus

Osvaldo Panfili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arrone, 1 giugno 2004

 

Gentile Simona Angeletti,

nelle indicazioni fornite il suo lavoro è costituito da 397.440 battute. Su un formato di cm 15x21 con una gabbia adeguata, sviluppa 160 pagine, calcolando anche il cosiddetto paralibro, il tipografo mi ha fornito un preventivo per n. 1.000 copie. Chiede € 3.450,00 IVA inclusa, somma comprensiva di trascodifica delle varie correzioni di bozze, della sistemazione grafica ecc. Il volume sarà stampato su carta avorio da edizione da gr. 100, mentre la copertina in quadricromia sarà realizzata con cartoncino piegato da edizione di gr. 260. La cifra è comprensiva dell'IVA.

Da parta sua l'editoria provvederà al sostegno editoriale sia di redazione che di editing, oltre al sostegno del lancio del lavoro.

Le prestazioni della Thyrus possono essere di tipo:

a) percentuale del 9% sui costi: tutta la produzione è dell'autore.

b) compartecipazione al 50% delle spese e degli utili.

Le spese dovrebbero essere coperte con circa 400 copie al prezzo di € 12,00.

 

Saluti cordiali

 

Per le Edizioni Thyrus

Osvaldo Panfili

quindi??? :o:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

b) compartecipazione al 50% delle spese e degli utili.

Le spese dovrebbero essere coperte con circa 400 copie al prezzo di € 12,00.

...

Come volevasi dimostrare. Da quanto scritto, se ancora riesco a ccapire l'italiano, l'editore copre il 50% delle spese, ma prende anche il 50% degli utili: questo significa che solo il 50% rimanente andrà in beneficienza.

 

A meno che l'editore non decida di "girare" il suo 50% anch'egli per scopi benefici, ma da quanto scritto questa volontà al momento non traspare.

 

Quindi, la situazione è questa:

 

si scolletterebbe per fare il libro e i proventi andrebbero in beneficienza, mentre a guadagnarci sarebbe l'editore (sempre che non voglia anche'egli versare il tutto in beneficienza). Non credo sia giusto che qualcuno guadagni qualcosa, fosse anche 1 euro, da un progetto che nasce per beneficienza. O tutti rinunciano alla loro parte oppure sarebbe meglio cercare degli sponsor. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono disponibile a mettere una cifra (ancora non sò quanto e comunque non lo dirò) per la colletta e invito tutti a farlo, però vorrei umilmente suggerire sin da subito e a scanso di equivoci di evitare cose squallide tipo: tizio ha messo tot., caio ha messo tot+tot etc. A me trattandosi di beneficenza pare corretto che le offerte rimangano anonime, almeno per quanto possibile. O sò troppo antico????

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-  -_-

1019165[/snapback]

vabbè che sei l'archivista del forum, ma semo capaci da soli a trovà i topic di un paio d'anni fa...... :lol::lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma non ritiramo su i topic a cazzo, se c'è un motivo bene, sennò torna giù :)

1019170[/snapback]

magari volevo sapere che fine aveva fatto il progetto del libro......e lucetta? :huh:

 

visto che anche io avevo dato il mio contributo per la realizzazione....poi tanto terni non è un dormitorio.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma non ritiramo su i topic a cazzo, se c'è un motivo bene, sennò torna giù :)

1019170[/snapback]

magari volevo sapere che fine aveva fatto il progetto del libro......e lucetta? :huh:

 

visto che anche io avevo dato il mio contributo per la realizzazione....poi tanto terni non è un dormitorio.... ;)

1019194[/snapback]

 

il libro è stato pubblicato...me pare

 

edizioni thyrus se non ricordo male

 

lucetta io non l'ho più vista sul forum, i suoi quadri al placebo sì

 

il dormitorio alla fine lo dovrebbero fare, alla scuola valleverde (lo stabile è della caritas) ma minimo tra un anno perchè sennò sarebbe un caisno spostare tutte le scuole: valleverde, aldo moro, nucola ecc. tutte a effetto domino

 

come vedi anche in questo terni è cambiata

 

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma non ritiramo su i topic a cazzo, se c'è un motivo bene, sennò torna giù :)

1019170[/snapback]

magari volevo sapere che fine aveva fatto il progetto del libro......e lucetta? :huh:

 

visto che anche io avevo dato il mio contributo per la realizzazione....poi tanto terni non è un dormitorio.... ;)

1019194[/snapback]

 

il libro è stato pubblicato...me pare

 

edizioni thyrus se non ricordo male

 

lucetta io non l'ho più vista sul forum, i suoi quadri al placebo sì

 

il dormitorio alla fine lo dovrebbero fare, alla scuola valleverde (lo stabile è della caritas) ma minimo tra un anno perchè sennò sarebbe un caisno spostare tutte le scuole: valleverde, aldo moro, nucola ecc. tutte a effetto domino

 

come vedi anche in questo terni è cambiata

 

saluti

1019207[/snapback]

:blink: cazz....e la mia copia? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma non ritiramo su i topic a cazzo, se c'è un motivo bene, sennò torna giù :)

1019170[/snapback]

magari volevo sapere che fine aveva fatto il progetto del libro......e lucetta? :huh:

 

visto che anche io avevo dato il mio contributo per la realizzazione....poi tanto terni non è un dormitorio.... ;)

1019194[/snapback]

 

il libro è stato pubblicato...me pare

 

edizioni thyrus se non ricordo male

 

lucetta io non l'ho più vista sul forum, i suoi quadri al placebo sì

 

il dormitorio alla fine lo dovrebbero fare, alla scuola valleverde (lo stabile è della caritas) ma minimo tra un anno perchè sennò sarebbe un caisno spostare tutte le scuole: valleverde, aldo moro, nucola ecc. tutte a effetto domino

 

come vedi anche in questo terni è cambiata

 

saluti

1019207[/snapback]

:blink: cazz....e la mia copia? :blink:

1020115[/snapback]

forse m'è avanzata qualche copia.... solo che da quando ho traslocato nun artrovo più manco le mutande (so 4 mesi che porto sempre le stesse)....

tra l'altro me sa che da qualche parte ce dovrei avè pure quella de purinumme.... ve faccio sapè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma non ritiramo su i topic a cazzo, se c'è un motivo bene, sennò torna giù :)

1019170[/snapback]

magari volevo sapere che fine aveva fatto il progetto del libro......e lucetta? :huh:

 

visto che anche io avevo dato il mio contributo per la realizzazione....poi tanto terni non è un dormitorio.... ;)

1019194[/snapback]

 

il libro è stato pubblicato...me pare

 

edizioni thyrus se non ricordo male

 

lucetta io non l'ho più vista sul forum, i suoi quadri al placebo sì

 

il dormitorio alla fine lo dovrebbero fare, alla scuola valleverde (lo stabile è della caritas) ma minimo tra un anno perchè sennò sarebbe un caisno spostare tutte le scuole: valleverde, aldo moro, nucola ecc. tutte a effetto domino

 

come vedi anche in questo terni è cambiata

 

saluti

1019207[/snapback]

:blink: cazz....e la mia copia? :blink:

1020115[/snapback]

forse m'è avanzata qualche copia.... solo che da quando ho traslocato nun artrovo più manco le mutande (so 4 mesi che porto sempre le stesse)....

tra l'altro me sa che da qualche parte ce dovrei avè pure quella de purinumme.... ve faccio sapè...

1020164[/snapback]

pozzi arde (co tutte le mutanne!!) ecco chi ce l'ha la copia mia...e pensa che feci nu sbocco pe artrova tutti li topic de......manco me lo ricordo...poi me posti lu gnummero de cellulare cucì quanno vengo giù me la dai....la copia...e io te regalo un paio mutanne... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.