Vai al contenuto
Cacafocu

Così deluso da avere rigetto....

Messaggi raccomandati

Scusate se ritorno sull'argomento. Ne avevo già parlato un paio di settimane fa, con un topic simile. Il fatto è che non riesco a darmi pace. Veramente. Quello che è accaduto quest'anno è allucinante. Impossibile anche da immaginare, figurarsi da vivere. Come ho sentito dire da Luca Marchetti in tv, è come se fossimo retrocessi. E' certamente la delusione più grande mai avuta dalla Ternana in trent'anni che la seguo. E' come un incubo dal quale non riesco a svegliarmi. Una scansione di risultati oscena: 11 schifosi punti in 15 partite. Vi rendete conto di quanto suoni pazzesco questo numero??. Una sequenza di accadimenti mai visti: Direttore Sportivo che lavora per un'altra squadra da Novembre, Presidente che molla sul più bello, nuovo presidente che sembra Al Capone, giocatori che smettono di giocare, epurazioni di dirigenti, ricorsi al Tar.....

Sono un pò di giorni che su questo forum riesco solo a scrivere paraculate ai giocatori, alla squadra, al presidente. Non riesco a pensare a nient'altro che agli insulti. E STO PERDENDO ANCHE QUESTO. Non mi viene neanche più voglia di offenderli. Non riesco più neanche ad interessarmi della squadra. Non compro più giornali sportivi, non seguo più le trasmissioni sportive locali......sto anche cominciando a non vedere più il calcio in genere...MI VIENE SOLO DA VOMITARE PER LO SCHIFO, PER LA DELUSIONE. IL CALCIO MI STA PERDENDO. Sti cazzi penserà il calcio, uno di meno. Ma se continua così saranno centinaia, migliaia....Recentemente mi sono dato anche un'altra spiegazione al nostro crollo: il doping. E perchè no?. Perchè non potrebbe essere stata questa la causa?. Ormai questo mondo ci autorizza a pensarle tutte. Forse gli altri si bombano meglio. O forse la ternana si bombava di meno, o troppo chissà.

Ricordo e ricorderò benissimo tutti i giocatori di vent'anni fà, di trent'anni fà, probabilmente anche quelli di Tobia: di questi invece perderò il ricordo tra pochi mesi...così come l'ho perso di quelli dell'anno scorso, e di due anni orsono.

Ecco perchè l'ultima ternana che ha fatto 18.000 spettatori risale a tanti anni fa. Risale a quando ancora il calcio aveva un senso, non era ancora solo e soltanto business: e questo la gente lo sa. I TIFOSI NON SONO STUPIDI, SIGNORI DEL CARRO.

Quello che ci hanno fatto quest'anno giocatori e società rimarrà indelebile nei miei ricori. Sarà una ferita sempre aperta. Che brucerà per molti anni. E anche quando sarà cicatrizzata, rimarrà il segno sulla pelle, sulla mia pelle e su quella dei tifosi delle fere come me.

A settembre sarò di nuovo al mio posto al Liberati: quello che occupo da 30 anni. Ma forse mi ci siederò con molto più disincanto. Certo tiferò i miei colori, ma ad ogni incitamento salirà in me un pensiero devastante: come andrà a finire quest'anno?. Cosa hanno "studiato" stavolta?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se ritorno sull'argomento. Ne avevo già parlato un paio di settimane fa, con un topic simile. Il fatto è che non riesco a darmi pace. Veramente. Quello che è accaduto quest'anno è allucinante. Impossibile anche da immaginare, figurarsi da vivere. Come ho sentito dire da Luca Marchetti in tv, è come se fossimo retrocessi. E' certamente la delusione più grande mai avuta dalla Ternana in trent'anni che la seguo. E' come un incubo dal quale non riesco a svegliarmi. Una scansione di risultati oscena: 11 schifosi punti in 15 partite. Vi rendete conto di quanto suoni pazzesco questo numero??. Una sequenza di accadimenti mai visti: Direttore Sportivo che lavora per un'altra squadra da Novembre, Presidente che molla sul più bello, nuovo presidente che sembra Al Capone, giocatori che smettono di giocare, epurazioni di dirigenti, ricorsi al Tar.....

Sono un pò di giorni che su questo forum riesco solo a scrivere paraculate ai giocatori, alla squadra, al presidente. Non riesco a pensare a nient'altro che agli insulti. E STO PERDENDO ANCHE QUESTO. Non mi viene neanche più voglia di offenderli. Non riesco più neanche ad interessarmi della squadra. Non compro più giornali sportivi, non seguo più le trasmissioni sportive locali......sto anche cominciando a non vedere più il calcio in genere...MI VIENE SOLO DA VOMITARE PER LO SCHIFO, PER LA DELUSIONE. IL CALCIO MI STA PERDENDO. Sti cazzi penserà il calcio, uno di meno. Ma se continua così saranno centinaia, migliaia....Recentemente mi sono dato anche un'altra spiegazione al nostro crollo: il doping. E perchè no?. Perchè non potrebbe essere stata questa la causa?. Ormai questo mondo ci autorizza a pensarle tutte. Forse gli altri si bombano meglio. O forse la ternana si bombava di meno, o troppo chissà.

Ricordo e ricorderò benissimo tutti i giocatori di vent'anni fà, di trent'anni fà, probabilmente anche quelli di Tobia: di questi invece perderò il ricordo tra pochi mesi...così come l'ho perso di quelli dell'anno scorso, e di due anni orsono.

Ecco perchè l'ultima ternana che ha fatto 18.000 spettatori risale a tanti anni fa. Risale a quando ancora il calcio aveva un senso, non era ancora solo e soltanto business: e questo la gente lo sa. I TIFOSI NON SONO STUPIDI, SIGNORI DEL CARRO.

Quello che ci hanno fatto quest'anno giocatori e società rimarrà indelebile nei miei ricori. Sarà una ferita sempre aperta. Che brucerà per molti anni. E anche quando sarà cicatrizzata, rimarrà il segno sulla pelle, sulla mia pelle e su quella dei tifosi delle fere come me.

A settembre sarò di nuovo al mio posto al Liberati: quello che occupo da 30 anni. Ma forse mi ci siederò con molto più disincanto. Certo tiferò i miei colori, ma ad ogni incitamento salirà in me un pensiero devastante: come andrà a finire quest'anno?. Cosa hanno "studiato" stavolta?.

....SEMO IN DUE....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono completamente daccordo con te.

Penso che molta gente difficilmente tornerà allo stadio.

Nella nostra anima sappiamo tutti che c'è stata una precisa volontà di non andare in A. E questo è gravissimo. Perche' il tifoso capisce la differenza tra non potecce anna' e non volecce anna'.

Che schifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e infatti parliamo di colpe di questo di quest'altro ma riconosco pure io che sono parole buttate al vento (purtroppo)perchè la realta' è questa.....stavamo per raggiungere un qualcos adi importante ,ci stavamo vicini e poi è svanito tutto ...beh s efosse stato il primo anno cosi' poteva essere pure accettato e invece non è stato il primo :( ...pure io mi sto disamorando sempr epiu' non voglio crederci a questo perchè la ternana ,andare a vedere la partita di domenica ,di sabato era per ogni cittadino ternano un rituale e ora invece a chi chiedi :veni a vede la partita?te se mettono a ride in faccia...come dar loro torto??????raga' quell adi quest'anno è stata una brutta botta ..si era riuscita a riconquistare la fiducia del pubblico dopo bari ,sembrava tutto cambiato ,la squadra che diceva di soffiarci e invece......eccoci qua un'altra volta,sempre gli stessi scenari,sempre l estesse polemiche e sempr noi poveri tifosi a rimanecce fregati......non so piu' cosa dire ,cosa pensare so solo che io pe rle ultime partite non andro' piu' a vedere la partita e spero lo facciano in tanti almeno diamo una risposta concreta che il pubblico si è stufato sul serio.Questa scelta sembrera' strana,da colui che non ama la ternana e invece non è cosi' ,i discorsi sulla fede,sulla squadra che deve essere cmq seguita sempre non reggono piu' .La ternana per me è una fede,la seguo tutta la settimana ma ora me so stufato ao.....piano piano stanno riuscendo a far un'impresa a terni ossia quella di far disamorare il tifoso rossoverde.......io so sicuro che non ci riusciranno ma è difficile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SIAMO CONDANNATI: PENSATE ALLA STORIA DI QUESTI ULTIMI ANNI: PIU' NOI TERNANI ABBIAMO DIMASTRATO FEDE, FORZA, VOLONTA' A SEGUI' LA SQUADRA SEMPRE E COMUNQUE, FACENDOCI FRA L' ALTRO DEFINIRE UNA TIFOSERIA 2MOLTO PARTICOLARE" IN QUESTO SENSO.....PIU' DENTRO LU CAMPO E DIETRO LE SCRIVANIE SE SO SUCCEDUTI MERCENARI, BUFFONI, OMINI SENZA SPINA DORSALE E ARRASPATUTTO.....NON C'E' FINE....NON C'E FINE... E MO BASTA SENNO' ME RINCAZZO !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SIAMO CONDANNATI: PENSATE ALLA STORIA DI QUESTI ULTIMI ANNI: PIU' NOI TERNANI ABBIAMO DIMASTRATO FEDE, FORZA, VOLONTA' A SEGUI' LA SQUADRA SEMPRE E COMUNQUE, FACENDOCI FRA L' ALTRO DEFINIRE UNA TIFOSERIA 2MOLTO PARTICOLARE" IN QUESTO SENSO.....PIU' DENTRO LU CAMPO E DIETRO LE SCRIVANIE SE SO SUCCEDUTI MERCENARI, BUFFONI, OMINI SENZA SPINA DORSALE E ARRASPATUTTO.....NON C'E' FINE....NON C'E FINE... E MO BASTA SENNO' ME RINCAZZO !!!!!

infatti per questo io dico che le prossime parttie lo stadio deve essere VUOTO non com econ il napoli che anche con la contestazione i primi 15 min c'era cmq gente.....non ce dovrebbe anda' piu' nessuno cosi' puo' esse che gli addetti ai lavori si fermano un attimo e riflettono (non parlo dei giocatori che non gliene puo' frega' di meno,ma di societa').....mi spiace ma la ternana di adesso merita solo questo ,nno è questione di fede se vogliamo bene alla ternana paradossalmente non ci dovrebbe anda' piu' nessuno allo stadio per quest'anno.....perchè la delusione è stata tanta :angry:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SIAMO CONDANNATI: PENSATE ALLA STORIA DI QUESTI ULTIMI ANNI: PIU' NOI TERNANI ABBIAMO DIMASTRATO FEDE, FORZA, VOLONTA' A SEGUI' LA SQUADRA SEMPRE E COMUNQUE, FACENDOCI FRA L' ALTRO DEFINIRE UNA TIFOSERIA 2MOLTO PARTICOLARE" IN QUESTO SENSO.....PIU' DENTRO LU CAMPO E DIETRO LE SCRIVANIE SE SO SUCCEDUTI MERCENARI, BUFFONI, OMINI SENZA SPINA DORSALE E ARRASPATUTTO.....NON C'E' FINE....NON C'E FINE... E MO BASTA SENNO' ME RINCAZZO !!!!!

infatti per questo io dico che le prossime parttie lo stadio deve essere VUOTO non com econ il napoli che anche con la contestazione i primi 15 min c'era cmq gente.....non ce dovrebbe anda' piu' nessuno cosi' puo' esse che gli addetti ai lavori si fermano un attimo e riflettono (non parlo dei giocatori che non gliene puo' frega' di meno,ma di societa').....mi spiace ma la ternana di adesso merita solo questo ,nno è questione di fede se vogliamo bene alla ternana paradossalmente non ci dovrebbe anda' piu' nessuno allo stadio per quest'anno.....perchè la delusione è stata tanta :angry:;)

Sarebbe stupido un'azione del genere.

la matematica è la matematica e va rispettata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il tuo stato d'animo sia condiviso da tutti e questa stagione rimarrà come una delle piu' buie per tutti noi tifosi. Cosa cambierà? tante cose credo, la gente si allontanerà ancora di piu' dallo stadio, e come disse bartolelli un pò di tempo fà molte persone perderanno un pò del loro amore verso la squadra. Mai come quest'anno mi sento cosi' vicino ai tifosi interisti..e non è una cosa ironica è la verità. Inculate su inculate mai una soddisfazione degna di nota ( non sono interista ), ogni estate partiamo con proclami..scocciamo de qua vincemo de la e sono sei anni che navighiamo in B smettendo di lottare a metà girone di ritorno. Qualcuno dice...di cosa ti lamenti siamo sempre in serie B. Inizio a credere che preferivo veramente un campionato di C1 per trovare nuovi stimoli da tifoso. Ripenso alla presentazione della squadra questa estate....e porco xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I veri tifosi continueranno ad andare allo stadio ad incitare la squadra..... gli altri? Be'... mejo che se ne vadano a lu cimena!!!!!

...li veri tifosi non c'hanno lu preciuttu sull' occhi...o comunque non ce lo vojono ave' !!....li veri tifosi se sentono male a anna alla est e vede quello che emo visto da tre mesi, li veri tifosi preferiscono anna a lu cimena, come dici tu, pe non soffri a vede sto scempio, li veri tifosi se stanno a rimpiagne quanno annavamo in trasferta in corteo a Bastia...ma a capoccia alta....medita Borgobbe'...medita.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...li veri tifosi non c'hanno lu preciuttu sull' occhi...o comunque non ce lo vojono ave' !!....li veri tifosi se sentono male a anna alla est e vede quello che emo visto da tre mesi, li veri tifosi preferiscono anna a lu cimena, come dici tu, pe non soffri a vede sto scempio, li veri tifosi se stanno a rimpiagne quanno annavamo in trasferta in corteo a Bastia...ma a capoccia alta....medita Borgobbe'...medita.....

Te pare che io so' contento de 'sta situazione? Io contro il Napoli stavo li' a soffrì come un turco speranno che segnassero, mentre andri non facevano andro che ride, strilla' e fischià!!! Pole esse che anche essi steano guasti, però io l'ho visti meno tristi de me, anzi diversi stavano pure per esultà quanno il Napoli c'ha avuto l'occasione davanti alla porta nostra e quarcun'andro stava ad esultà quanno li nostri se so' magnati li golli davanti a Manitta!!! Sara' una forma de reazione diversa dalla mia.... bo'... so' un cazzu!!!! Però io continuerò ad andarci fino all'ultima giornata pure se le perdemo tutte. L'andri annassero a lu cimena o al mare o do' cazzu je pare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il disincanto l'ho conosciuto tanti anni fa',quando presi coscenza delle differenze vere tra un lavoratore normale ed un calciatore.

e da allora vado allo stadio con due quotidiani e smetto di leggere 1 minuto prima del fischio d'inizio:pago il biglietto quindi la partita per me equivale ad una rappresentazione teatrale.

certo,che vivere quest'anno da incubo per tutti noi(con le nostre diverse intensita'emotive)e'un'esperienza che non dimenticheremo facilmente.

la squadra puo'farcela?la matematica non ci condanna?

vale di piu'l'ottimismo della volonta'o il pessimismo della ragione?

facciamocelo dire da loro,dagli"attori"tutti,nessuno escluso,ma in un "teatro"vuoto,deserto,silenzioso,dove il silenzio diventa frastuono assordante:

una squadra intera che si specchia solo con la sua coscenza,con la sua forza interiore,con la sua anima(se ne possiede una):io credo che il pubblico di Terni sia maturo per un gesto cosi'eclatante e,al contempo,cosi'pieno di significati morali.

cordialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daje credemoce!!!!

gino tu c'hai sempre creduto,ma anche tu mi pareva di aver capito che dopo ascoli e napoli avevi mollato....me spieghi per favore mo perchè hai ritrovato questa nuova verve??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ci hanno fatto quest'anno giocatori e società rimarrà indelebile nei miei ricori. Sarà una ferita sempre aperta. Che brucerà per molti anni. E anche quando sarà cicatrizzata, rimarrà il segno sulla pelle, sulla mia pelle e su quella dei tifosi delle fere come me.

 

Verissimo.

 

A me oltre la cicatrice resterà la terrificante sensazione di aver contribuito (a botte di 10 euro) alla inspiegabile ricchezza di questi 24 analfabeti, nonchè alla costruzione di un inutile termovalorizzatore.

 

Ti giuro che in questo momento, davanti alla prospettiva di mettere mano al portafogli per andare a vedere questi stronzi, mi passano per la testa 100 cartelloni de lu cimena.

 

Lo so già però, che una volta passata questa sensazione di vomito, tornerò a farmi fottere i soldi del biglietto. Perchè le Fere so le Fere e lu Liberati e lu Liberati, ma sopratutto perchè, parlando da tifoso della Ternana, non c'è frase più vera di quella nella mia firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.