Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Domanda agli admin.

Messaggi raccomandati

io mi sono messo a ridere quando mi sono riletto, in quanto non cambierei una virgola di quello che ho detto, però è vero che loro han pubblicato il topic senza chiedermi nulla, e così vi confermo la non - professionalità dei suddetti giornalisti/redattori.

 

Che pochezza di stile..... fatemi sapere se adirete a vie legali e come intendete muovervi.

Per quanto assolutamente di posizione avversa al tipo comunista (non ricordo il nome, pardon), anche io mi trovo daccordo nel devolvere in beneficienza i soldi: che ne so, insegnare a brunner le uscite, far tornare su il vero kahrja.... scherzi a parte.... vediamo un pò....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RESPIRO E TOMAS A FORUM!!!!!

 

PS: niente beneficenza, ce compramo lu fumo col risarcimento, e che cazzo......

 

 

 

PPS: avviso per la polizia: se volete riportare il mio post in qualche verbale domandatemi il permesso, altrimenti denuncio pure a voi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è: hanno citato la fonte o no? se lo hanno fatto è tutto lecito, visto che una testata giornalistica può riportare brani presi da altri citando appunto la fonte.

 

Sul diritto ai dati personali lascerei stare, visto che si tratta di nick e non di nomi e cognomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto pessimo, è quello che penso anche io. La fonte stava citata alla fine delle tre pagine dedicate ai post del forum, in un box grigio scritto pure grossetto (anche se sembrava più una pubblicità che la citazione della fonte dei messaggi riportati).

Non sono un esperto di legge ovviamente ma credo che chi scrive nel forum sa benissimo che le cose che scrive sono potenzialmente leggibili da chiunque. Anzi credo che far leggere le proprie idee a quante altre più persone possibili sia in fondo proprio una delle molle che spinge a scrivere su un forum, no?

Se qualcuno vuole intraprendere le vie legali (che onestamente mi sembra proprio un'esagerazione) ovviamente forniremo tutto il materiale che ci verrà richiesto, ma di più per il momento non credo che faremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che state tutti fori de capoccia. Tomas per primo.

 

Faccio una semlice considerazione prima de incazzamme come una bestia.

Rileggi quello che ho scritto sul forum, sul quale sono conosciuto, e soprattutto i termini usati.

Poi legig l'articolo di oggi sul Corriere dell'Umbria.

 

Ti faccio fare un gioco: trova le differenze...

 

Mi sembra chiaro che il mio intento non è farmi leggere da altri...

Mi sembra altrettanto chiaro che il mio intervento sul forum (frequentato assiduamente da non più di 100 persone) è fatto in un luogo conosciuto dove tutti ci confrontiamo con un certo linguaggio sicuramente informale.

Mi sembra altrettanto chiaro che il mio caso specifico sia ancora più grave rispetto a quello di tutti.

 

Se poi ti va bene tutto domani io faccio un settimanale, lo chiamo rossoverdi.com e lo vendo ogni settimana con un editoriale di tomas milian uno di respiro e uno di tuv. E non provare a portarmi in tribunale...

 

HO PARLATO CON IL DIRETTORE RESPONSABILE.

 

A MIO AVVISO (CHE VOI LO VOGLIATE O NO) E' NECESSARIO FAR PARTIRE UNA LETTERA DIFFIDANDOLI A RIPETERE CERTI COMPORTAMENTI E A SPECIFICARE, NELLO STESSO SPAZIO E CON LA STESSA VISIBILITA', CHE UN CONTO E' UN FORUM, UN CONTO UN GIORNALE DISTRIBUTO IN 12.000 COPIE (il che significa che sono più o meno 120 giorni di forum...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che state tutti fori de capoccia. Tomas per primo.

 

Faccio una semlice considerazione prima de incazzamme come una bestia.

Rileggi quello che ho scritto sul forum, sul quale sono conosciuto, e soprattutto i termini usati.

Poi legig l'articolo di oggi sul Corriere dell'Umbria.

 

Ti faccio fare un gioco: trova le differenze...

 

Mi sembra chiaro che il mio intento non è farmi leggere da altri...

Mi sembra altrettanto chiaro che il mio intervento sul forum (frequentato assiduamente da non più di 100 persone) è fatto in un luogo conosciuto dove tutti ci confrontiamo con un certo linguaggio sicuramente informale.

Mi sembra altrettanto chiaro che il mio caso specifico sia ancora più grave rispetto a quello di tutti.

 

Se poi ti va bene tutto domani io faccio un settimanale, lo chiamo rossoverdi.com e lo vendo ogni settimana con un editoriale di tomas milian uno di respiro e uno di tuv. E non provare a portarmi in tribunale...

 

HO PARLATO CON IL DIRETTORE RESPONSABILE.

 

A MIO AVVISO (CHE VOI LO VOGLIATE O NO) E' NECESSARIO FAR PARTIRE UNA LETTERA DIFFIDANDOLI A RIPETERE CERTI COMPORTAMENTI E A SPECIFICARE, NELLO STESSO SPAZIO E CON LA STESSA VISIBILITA', CHE UN CONTO E' UN FORUM, UN CONTO UN GIORNALE DISTRIBUTO IN 12.000 COPIE (il che significa che sono più o meno 120 giorni di forum...)

me pare che non ci voglia un genio per sottoscrivere quello che dici, che poi è la realtà delle cose.

Le interpretazioni di legge, su cui in tanti si sono esercitati, sono come la pelle deli cojoni: la poi tirà come te pare.

il discorso di fondo è che è stata fatta una cosa scorrettissima, punto e basta: bisogna evitare che ciò si ripeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con TUV e Toscanu,oltretutto non credo che qui c'entri molto il trattamento dei dati personali.

 

Comunque è d'obbligo per li amministratori o per il web master fare qualcosa a tutela loro e degli utenti.

 

Io mi rivolgerei a un legale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che state tutti fori de capoccia. Tomas per primo.

 

Faccio una semlice considerazione prima de incazzamme come una bestia.

Rileggi quello che ho scritto sul forum, sul quale sono conosciuto, e soprattutto i termini usati.

Poi legig l'articolo di oggi sul Corriere dell'Umbria.

 

Ti faccio fare un gioco: trova le differenze...

 

Mi sembra chiaro che il mio intento non è farmi leggere da altri...

Mi sembra altrettanto chiaro che il mio intervento sul forum (frequentato assiduamente da non più di 100 persone) è fatto in un luogo conosciuto dove tutti ci confrontiamo con un certo linguaggio sicuramente informale.

Mi sembra altrettanto chiaro che il mio caso specifico sia ancora più grave rispetto a quello di tutti.

 

Se poi ti va bene tutto domani io faccio un settimanale, lo chiamo rossoverdi.com e lo vendo ogni settimana con un editoriale di tomas milian uno di respiro e uno di tuv. E non provare a portarmi in tribunale...

 

HO PARLATO CON IL DIRETTORE RESPONSABILE.

 

A MIO AVVISO (CHE VOI LO VOGLIATE O NO) E' NECESSARIO FAR PARTIRE UNA LETTERA DIFFIDANDOLI A RIPETERE CERTI COMPORTAMENTI E A SPECIFICARE, NELLO STESSO SPAZIO E CON LA STESSA VISIBILITA', CHE UN CONTO E' UN FORUM, UN CONTO UN GIORNALE DISTRIBUTO IN 12.000 COPIE (il che significa che sono più o meno 120 giorni di forum...)

Oh lu lo capiscono pure li sassi che quando scrivi qualcosa su internet (in generale) quel contenuto può essere visualizzabile POTENZIALMENTE da tutto il mondo, quindi con un audience potenziale molto superiore a qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Mi sembrerebbe quantomeno un pò strano sostenere davanti a un giudice "ma io pensavo che queste cose le leggessero solo 100 persone" no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh lu lo capiscono pure li sassi che quando scrivi qualcosa su internet (in generale) quel contenuto può essere visualizzabile POTENZIALMENTE da tutto il mondo, quindi con un audience potenziale molto superiore a qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Mi sembrerebbe quantomeno un pò strano sostenere davanti a un giudice "ma io pensavo che queste cose le leggessero solo 100 persone" no?

Un conto è la potenza, un conto è la realtà.

Non ultimo considera che se si decontestualizza uno scritto, levandolo dal suo spazio originale, peraltro senza alcuna autorizzazione da parte di nessuno, l'effetto generato è sicuramente diverso.

Cioé potenzialmente lo leggono in tutto il mondo ma su rossoverdi.com. non su Ternana Stadio (che potenzialmente anche se con difficoltà maggiore) può essere letto in tutto il mondo.

 

Ripeto: se la pensi così un domani che esce rossoverdi.com weekly su carta non dirai niente?

Se apro un forum nel quale copio e incollo tutti i tuoi post (e quelli di altri per vivacizzare la discussione) non dirai niente?

 

In questa storia c'è un'assoluta mancanza di rispetto verso di voi admin (per non essere stati neanche avvertiti) e nei confronti di chi ha postato. Potrebbe tranquillamente non andarmi di venire pubblicato sul giornale. O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo che è reato:

 

 

 

Art. 11 Legge 675/1996

 

 

1. Il trattamento di dati personali da parte di privati o di enti pubblici economici è ammesso solo con il consenso espresso dell'interessato.

 

2. Il consenso può riguardare l'intero trattamento ovvero una o più operazioni dello stesso.

 

3. Il consenso è validamente prestato solo se è espresso liberamente, e in forma specifica e documentata per iscritto, e se sono state rese all'interessato le informazioni di cui all'articolo 10.

 

 

 

 

 

 

 

Art. 35

Trattamento illecito di dati personali

 

1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, al fine di trarne per sé o per altri profitto o di recare ad altri un danno, procede al trattamento di dati personali in violazione di quanto disposto dall'art. 11 (nda:quello sopra citato) è punito con la reclusione sino a due anni o, se il fatto consiste nella comunicazione o diffusione, con la reclusione da tre mesi a due anni.

Se lo dice la Barto & Lelli Consulting...

 

 

E' REATO E BASTA...AVANTI CON GLI AVVOCATI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questa storia c'è un'assoluta mancanza di rispetto verso di voi admin (per non essere stati neanche avvertiti) e nei confronti di chi ha postato. Potrebbe tranquillamente non andarmi di venire pubblicato sul giornale. O no?

Mancanza di rispetto di noi admin verso chi posta? Mo non ce ne passamo co le cazzate per favore. Prima cosa io non sono il proprietario di quello che tu dici, ma lo sei tu stesso, quindi se qualcuno fa un uso a tuo parere improprio di quello che tu hai detto lo devi denunciare tu, non certo io. Perchè se valesse la regola che io sono responsabile e tutore di quello che scrivono gli utenti a quest'ora avrei già dovuto caccià qualche migliaio di euro di tascuccia mia, e se permetti non mi va molto a genio la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerata la natura dinamica di questi forum è impossibile per noi verificare ogni messaggio, e non siamo pertanto responsabili dei messaggi che troverete.

Ciascun messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del mittente dello stesso, il quale è informato del fatto che attraverso l'IP, la data e l'ora di invio del proprio messaggio, può essere facilmente rintracciato dall'Autorita Giudiziaria, qualora esso si renda responsabile di azioni illegali quali l'invio di messaggi contenenti materiale falso, diffamatorio, abusivo, osceno o comunque lesivo della privacy altrui. Ogni utente è pregato di segnalare ad un moderatore oppure usando l'e-mail admin@rossoverdi.com eventuali messaggi che dovesse ritenere non in linea con queste regole, e provvederemo nel più breve tempo possibile a verificare la segnalazione operando eventuali modifiche al messaggio o cancellandolo a nostro insindacabile giudizio.

Si precisa che per moderatore non si intende un soggetto contrattualmente legato al webmaster e professionalmente preposto al controllo dei messaggi, ma una persona a cui è stata data la semplice possibilità di modificarne il contenuto,e che svolge questa attività di informale collaborazione saltuariamente, nel tempo libero, e per mero spirito amicale. Poiché tale soggetto, definito atecnicamente “moderatore”, non ha assunto alcun obbligo giuridico, né ha la possibilità materiale di controllare i messaggi nel loro continuo flusso durante la giornata,svolgendo nella vita quotidiana tutt’altra attività, egli sarà totalmente irresponsabile nel caso di invio di messaggi o materiali falsi, offensivi, abusivi o diffamatori, avendo la semplice funzione di soggetto legittimato ad essere contattato (su richiesta degli interessati) per la modifica o cancellazione di messaggi di dubbia legalità. Il Webmaster (o Administrator) declina ogni responsabilita' e non potra' mai ed in alcun modo essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi inviati sui FORUM dagli utenti (art. 14 delle disposizioni della legge in generale, applicazione analogica dell'articolo unico della Legge 17 Luglio 1975, n.355, artt.14 e 15 Direttiva 2000/31/CE)

 

 

E CON QUESTO GLI ADMIN SI TUTELANO...MA I POSTATORI CHI LI TUTELA??

OCCORRE UNA LIBERATORIA PER OGNI PUBBLICAZIONE CHE ANCHE SE FATTA CON UN NICK, LO STESSO E' RICONDUCIBILE AD UNA PERSONA FISICA E GIURIDICA QUINDI...QUERELA!!!

 

PER TUV: MARTEDI' INSIEME A QUALCHE UTENTE INVITA ANCHE IL RESPONSABILE DEL GIORNALINO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mancanza di rispetto di noi admin verso chi posta? Mo non ce ne passamo co le cazzate per favore. Prima cosa io non sono il proprietario di quello che tu dici, ma lo sei tu stesso, quindi se qualcuno fa un uso a tuo parere improprio di quello che tu hai detto lo devi denunciare tu, non certo io. Perchè se valesse la regola che io sono responsabile e tutore di quello che scrivono gli utenti a quest'ora avrei già dovuto caccià qualche migliaio di euro di tascuccia mia, e se permetti non mi va molto a genio la cosa.

quindi se io faccio il giornalino dei tifosi con il frutto anche del tuo lavoro va tutto bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi se io faccio il giornalino dei tifosi con il frutto anche del tuo lavoro va tutto bene?

Ma che paragoni fai, tra quello che dici tu e fare un articolo UNA TANTUM su un sito pubblicizzandone l'url c'è la stessa differenza che c'è tra diffondere un software shareware e uno commerciale.

 

Vorrei anche sentire cosa ne pensano gli altri citati nel giornaletto e cioè: gino, romyxeverternana, lou_funk,torre e furious...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di non essere molto presente in rossoverdi.com ma quando ci sono questi argomenti mi piace intervenire. Sinceramente se io fossi l'admin mi incazzerei e molto. Perlomeno se lo avessero fatto a me non me ne sarei stato fermo. Soprattutto perchè è stata una mancanza di rispetto nei confronti degli admin di rossoverdi.com e degli utenti citati (e nei confronti di un po tutti in genere). Oltretutto il giornale in questione pubblicizza alla grande il suo sito... ma siccome non ce va nessuno ritiene giusto venire su rossoverdi.com copiare e incollare e mandare in stampa, fregandosene di autorizzazioni e concessioni varie.

Conoscendo gli admin di rossoverdi.com non penso avrebbero avuto dei problemi (se avvisati in tempo) per una collaborazione con questo giornale.

In questo modo tutto il lavoro fatto su rossoverdi.com con vostro sacrificio è andato a beneficio di un giornale, impreziosito con i vostri interventi. Ok vi farà pure piacere ma è stata una mossa poco carina, soprattutto perchè non è la prima volta che il giornale in questione usa questi stratagemmi. Fatevi sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SPACCATEJE LU CULO...DENUNCIATELI ..QUERELATELI PER LA MADONNA

Statte bono Ciccè...pe na volta fa l'omo maturo! Non rispopnde sempre:"Ammazzamoli, denunciamoli, bruciamoje la macchina" o cazzate del genere...anche perchè dai un'immagine che non è la tua, non è così?

 

Io cmq sono d'accordo su quanto dice Luca. Il codice penale tutela questo perchè non ce ne dobbiamo avvalere???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossero stati riportati miei post il mio desiderio non sarebbe stato quello di intentare una causa, ma almeno avrei voluto delle scuse da parte del giornalino. Ognuno agisce come vuole, ma almeno delle spiegazioni sarebbero gradite....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soprattutto perchè non è la prima volta che il giornale in questione usa questi stratagemmi.

Non è la stessa cosa ma circa 1 mese fa fecero il copia in colla di un mio pezzo su ternanacalcio.com scrivendo all'inizio il mio nome e alla fine la fonte da cui è stato preso l'articolo.

 

Sta cosa mi ha fatto girare il culo perchè pur citando la fonte ( quindi agendo in maniera legale) non mi hanno chiesto il permesso.

Da quando non scrivo più su Pianeta Sport mi da fastidio che il mio nome venga accostato a questi giornaletti. E Mesca (il direttore responsabile) o chi per lui che ha fatto il copia incolla, doveva stare più attento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che benchè Tomas vuole perseguire la linea morbida perchè comunque hanno citato la fonte dove hanno prelevato i post, io mi sono documentata legalmente per la collection del libro e non ce stanno cavoli: questi dovevano avecce in mano la liberatoria firmata da ciascun nick.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possono anche accordarsi tra di loro e sporgere denuncia...giusto un'idea: con i soldarelli del risarcimento pubblicano il cd coll'inno di park, lo alleghiamo al libro "Semo nati pe tribbolà", metà dei soldi andranno alla Fondazione Agarini (quelli del ibro), l'altra metà a TerniXTerniAnch'io (quelli del cd).....

 

non suona male.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per la linea "morbida" come dice qualcuno perchè se altri che si sono trovati al mio posto in passato non fossero stati per la linea "morbida" oggi c'avrei 5 o 6 denunce sul groppone anzichè una, e probabilmente il forum non avrebbe potuto continuare ad esistere. Fondamentalmente ritengo che il dialogo ed eventuali scuse in presenza di UN SINGOLO comportamento non corretto possano sempre risolvere ogni questione. Se poi i comportamenti di questo tipo si dovessero ripetere sarebbe un'altra questione, ma io voglio pensare che quello che è successo sia stato fatto "in buona fede".

 

Il forum rossoverdi.com non è stato danneggiato da questo comportamento, e io sono amministratore di rossoverdi.com. Non posso IO PERSONALMENTE denunciare qualcuno perchè ha danneggiato un utente del forum, altrimenti con tutti gli insulti che giornalmente volano tra utenti dovrei fa 700 denunce al giorno. E siccome li sordi non ce l'ho, per me fare una denuncia con tutto quello che ne consegue (avvocati, spese legali ecc) è una soluzione non praticabile se non per casi di ESTREMA ED ASSOLUTA gravità (che non ravviso in questo caso, mi dispiace). E il fatto che eventuali risarcimenti vadano in beneficienza non giustifica moralmente fare una denuncia senza credere veramente in quello che si fa, credo.

 

Se gli utenti citati in quei post riterranno di prendere provvedimenti legali sono liberissimi di farlo e come ho detto avranno tutto il nostro appoggio TECNICO per provare le loro tesi. Temo che più di così non posso veramente fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono per la linea "morbida" come dice qualcuno perchè se altri che si sono trovati al mio posto in passato non fossero stati per la linea "morbida" oggi c'avrei 5 o 6 denunce sul groppone anzichè una, e probabilmente il forum non avrebbe potuto continuare ad esistere. Fondamentalmente ritengo che il dialogo ed eventuali scuse in presenza di UN SINGOLO  comportamento non corretto possano sempre risolvere ogni questione. Se poi i comportamenti di questo tipo si dovessero ripetere sarebbe un'altra questione, ma io voglio pensare che quello che è successo sia stato fatto "in buona fede".

 

Il forum rossoverdi.com non è stato danneggiato da questo comportamento, e io sono amministratore di rossoverdi.com. Non posso IO PERSONALMENTE denunciare qualcuno perchè ha danneggiato un utente del forum, altrimenti con tutti gli insulti che giornalmente volano tra utenti dovrei fa 700 denunce al giorno. E siccome li sordi non ce l'ho, per me fare una denuncia con tutto quello che ne consegue (avvocati, spese legali ecc) è una soluzione non praticabile se non per casi di ESTREMA ED ASSOLUTA gravità (che non ravviso in questo caso, mi dispiace). E il fatto che eventuali risarcimenti vadano in beneficienza non giustifica moralmente fare una denuncia senza credere veramente in quello che si fa, credo.

 

Se gli utenti citati in quei post riterranno di prendere provvedimenti legali sono liberissimi di farlo e come ho detto avranno tutto il nostro appoggio TECNICO per provare le loro tesi. Temo che più di così non posso veramente fare.

hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono per la linea "morbida" come dice qualcuno perchè se altri che si sono trovati al mio posto in passato non fossero stati per la linea "morbida" oggi c'avrei 5 o 6 denunce sul groppone anzichè una, e probabilmente il forum non avrebbe potuto continuare ad esistere. Fondamentalmente ritengo che il dialogo ed eventuali scuse in presenza di UN SINGOLO  comportamento non corretto possano sempre risolvere ogni questione. Se poi i comportamenti di questo tipo si dovessero ripetere sarebbe un'altra questione, ma io voglio pensare che quello che è successo sia stato fatto "in buona fede".

 

Il forum rossoverdi.com non è stato danneggiato da questo comportamento, e io sono amministratore di rossoverdi.com. Non posso IO PERSONALMENTE denunciare qualcuno perchè ha danneggiato un utente del forum, altrimenti con tutti gli insulti che giornalmente volano tra utenti dovrei fa 700 denunce al giorno. E siccome li sordi non ce l'ho, per me fare una denuncia con tutto quello che ne consegue (avvocati, spese legali ecc) è una soluzione non praticabile se non per casi di ESTREMA ED ASSOLUTA gravità (che non ravviso in questo caso, mi dispiace). E il fatto che eventuali risarcimenti vadano in beneficienza non giustifica moralmente fare una denuncia senza credere veramente in quello che si fa, credo.

 

Se gli utenti citati in quei post riterranno di prendere provvedimenti legali sono liberissimi di farlo e come ho detto avranno tutto il nostro appoggio TECNICO per provare le loro tesi. Temo che più di così non posso veramente fare.

Be', almeno chiedessero scusa pubblicamente su quello stesso giornaletto, ringraziando il forum per la disponibilità....quando TerniNews copio' di sana pianta degli articoli di Ussaro dal portale ufficiale della TernanaCalcio S.p.A., telefonai al loro direttore che chiese pubblicamente scusa tramite la sua testata....mi sembrerebbe il minimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.