Vai al contenuto
Gnappo

La verità il 10 giugno...

Messaggi raccomandati

in verità, in verità vi dico....che fate bene ad aspettare questa data fatidica...detta da una persona credibile....che non ha mai dato inculate....non ha mai fatto piani triennali non mantenuti...non è mai scomparso....perchè almeno vi convincerete....compreso l'admin.... che in quantità di risposte a tutti me sembra borgobelooooo....ma che nessuno je lo pò di sennò lo banna.....che è tutta una bufala....questa storia dei soci nuovi danarosi....

Mo esclusa la parte su l'admin e lu bannaggio purtroppo la penso come godipopolo...aihmè....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in verità, in verità vi dico....che fate bene ad aspettare questa data fatidica...detta da una persona credibile....che non ha mai dato inculate....non ha mai fatto piani triennali non mantenuti...non è mai scomparso....perchè almeno vi convincerete....compreso l'admin.... che in quantità di risposte a tutti me sembra borgobelooooo....ma che nessuno je lo pò di sennò lo banna.....che è tutta una bufala....questa storia dei soci nuovi danarosi....

Cioè?!?!? Fammi capire... Spiegati meglio! Non arriverebbe nessun acquirente, nessun nuovo socio, quindi rimarrebbe Agarini? E con quali programmi? Oppure arrivano nuovi soci e acquirenti ma non hanno i soldi... E allora con cosa l'acquisterebbero la Ternana?

Davvero tu pure pensi, come molti, che qui si sia deciso di far fallire la Ternana per sgravarsi di debiti e contratti troppo onerosi e poi ripartire dalla C1 (grazie al lodo Petrucci)???

Significherebbe buttar via un partrimonio (categoria e relativi giocatori maturati e che prossimamente potrebbero maturare e mettersi in mostra in una vetrina importantissima del calcio professionistico) per non far fronte a debiti pari circa ad un terzo (1/3) del valore di tutta la società? Ma per piacere.... E che razza di imprenditori sarebbero questi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significherebbe buttar via un partrimonio  per non far fronte a debiti pari circa ad un terzo (1/3) del valore di tutta la società?

 

Ma tu come fai a sapere l'indebitamento della società, soprattuto da dove tiri fuori il valore complessivo della stessa? E' una pura curiosità.

 

Te lo chiedo perchè una società di calcio, solitamente non ha asset (la Ternana non ha stadi, cittadelle o altro), al più può risultare proprietaria di un certo numero di cartellini di buoni giocatori. Ora, il valore di una società in questo momento può essere al + la somma dei valori di mercato (di mercato, non nelle fantasie dei tifosi) di questi cartellini.

 

Ad oggi dal mercato tiri fuori ben poco (vedi Vieri, la juve mette sul piatto non più di 5 mln cash), cessioni fatte con contropartita tecnica non le considero nemmeno perchè con i giovani promettenti non ci paghi nessun debito.

 

Inoltre questi cartellini fanno parte della sommatoria solo fino a quando questi giocatori sono i tuoi, i nostri beniamini hanno già minacciato in un paio di occasioni la messa in mora. Quindi oltre a valere meno di quello che pensiamo noi, sono anche delle poste piuttsto aleatorie: oggi ci sono, domani chissà.

 

Aggiungi (anzi sottrai) a questo che, quando sei in bilico, i potenziali acquirenti hanno tutto l'interesse a prenderti per il collo, pagandoti la metà dei valori di mercato, oppure a lasciarti tirare le cuoia non pagandoti una beata fava.

 

Sei ancora sicuro che una squallida soluzione "Petrucci" non sarebbe la prima scelta dell'imprenditore avveduto?

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo aver letto il corr dell'umbria di oggi mi cago ancora piu' sotto....ma lo so lo so...è una paura infondata...ce stanno le chiacchiere dei tifosi a rincuorarmi...fiuuuuuuu per fortuna ci stanno cose che gnappo e angelooo sanno ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pe fortuna che ce sta il corriere dell'umbria che sa tutto! :lol: :lol:

Bhè se permetti preferisco la carta stampata alle chiacchiere....e se permetti leggere che sparacio s'è messo a ride quanno gli hanno detto della ternana...e se ancora oggi non se sa quanno se fa sto cda....

Se poi ci vogliamo aggiungere uno smembramento del settore giovanile con tenuta in vita solo delle squadre a livello nazionale ( segno che de sordi non ci stanno )...aggiungiamoci pure che i calciatori sono stati ricattati per la firma delle liberatorie...

Ridece un pò....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chissà com'è che sugli altri 3 giornali di terni non ce sta scritto una sega de sta roba, mah! :lol:

Bhe magari gli altri giornali non hanno giornalisti come Giorgio Palenga che con passione si mettono al telefono e cercano di parlare con Sparaco per verificare una notizia.... :D

Quantomeno questo è quello che Palenga ha fatto, ricevendo appunto una secca smentita!

Ovviamente poi potrebbe essere stata falsa la smentita fattagli, ovvero Sparaco abbia voluto comunque "depistare" e mantenere il riserbo, ma non vedo a che pro visto che nel giro di una settimana dovrebbe (fossero vere le vosi) ufficializzare l'acquisto....

Sinceramente pure io sono "spaesato" ma non più di quanto lo fossi stato prima di oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ovviamente poi potrebbe essere stata falsa la smentita fattagli, ovvero Sparaco abbia voluto comunque "depistare" e mantenere il riserbo, ma non vedo a che pro visto che nel giro di una settimana dovrebbe (fossero vere le vosi) ufficializzare l'acquisto....

te lo spiego io ...perchè il 10 giugno ce farà la sorpresa....scapperà fori da lu frigorifero de una cucina SCAVOLINI e dirà : SORPRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significherebbe buttar via un partrimonio  per non far fronte a debiti pari circa ad un terzo (1/3) del valore di tutta la società?

 

Ma tu come fai a sapere l'indebitamento della società, soprattuto da dove tiri fuori il valore complessivo della stessa? E' una pura curiosità.

 

Te lo chiedo perchè una società di calcio, solitamente non ha asset (la Ternana non ha stadi, cittadelle o altro), al più può risultare proprietaria di un certo numero di cartellini di buoni giocatori. Ora, il valore di una società in questo momento può essere al + la somma dei valori di mercato (di mercato, non nelle fantasie dei tifosi) di questi cartellini.

 

Ad oggi dal mercato tiri fuori ben poco (vedi Vieri, la juve mette sul piatto non più di 5 mln cash), cessioni fatte con contropartita tecnica non le considero nemmeno perchè con i giovani promettenti non ci paghi nessun debito.

 

Inoltre questi cartellini fanno parte della sommatoria solo fino a quando questi giocatori sono i tuoi, i nostri beniamini hanno già minacciato in un paio di occasioni la messa in mora. Quindi oltre a valere meno di quello che pensiamo noi, sono anche delle poste piuttsto aleatorie: oggi ci sono, domani chissà.

 

Aggiungi (anzi sottrai) a questo che, quando sei in bilico, i potenziali acquirenti hanno tutto l'interesse a prenderti per il collo, pagandoti la metà dei valori di mercato, oppure a lasciarti tirare le cuoia non pagandoti una beata fava.

 

Sei ancora sicuro che una squallida soluzione "Petrucci" non sarebbe la prima scelta dell'imprenditore avveduto?

Le cifre nel mondo del calcio sono alquanto aleatorie, non pretendo di conoscerle, per buon senso però devo dire che i debiti della ternana non credo possano esse stratosferici, da un paio di anni non facciamo acquisti al di sopra delle ns possibilità, a fronte di 2 cessioni piuttosto remunerative (Grabbi e Miccoli), non mi risulta che il ns monte stipendi sia neanche avviucinabile a quello delle corazzate della categoria, non abbiamo una decina di allenatori a libro paga mi pare, per cui assunto il fatto che al giorno d'oggi praticamente tutte le squadre di calcio sono in perdita,mi rifiuto di credere che la nostra sia una delle situazioni più gravi. Quanto al valore societario mi pare che Vieri sarà venduto a un valore ben superiore a quello da te indicato e comunque almeno jimenez e Kharja un qualche valore ce l'hanno considerata l'età e lo stipendio relativamente basso che percepiscono.

 

Insomma sinceramente io ci vedo poco chiaro in tutta questa faccenda, nonostante le indiscrezioni non sono molto ottimista, però se falliamo sarà solo per il disinteresse di tutti e non per un debito diventato insostenibile......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però se falliamo sarà solo per il disinteresse di tutti e non per un debito diventato insostenibile......

 

Concordo perfettamente quando dici che negli ultimi anni abbiamo speso poco e ceduto abbastanza, e non è possibile che una società arrivi al fallimento solo per il suo monte stipendi.

Tra l'altro a Terni, di stipendi insostenibili non ce ne sono troppi. Negli ultimi anni si è molto ridimensionata anche quella voce.

 

Su Vieri penso tu faccia riferimento al Real, non credo che la Ternana abbia tante trattative in piedi con il real. Noi le trattative le abbiamo in Italia, e in Italia oggi 5 milioni di euro cash li offre una grande società per il centravanti della nazionale, di proprietà di una società piena di soldi.

Dubito che qualcuno ci offra milioni di euro per Karja e Jimenez, ottimi giocatori ma non ancora affermati, ad una società sull'orlo del tracollo. Per quanto possano essere buoni e valere, non siamo in condizioni di venderli bene.... se le cose vanno male per noi, i potenziali interessati se li portano a casa gratis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro a Terni, di stipendi insostenibili non ce ne sono troppi. Negli ultimi anni si è molto ridimensionata anche quella voce.

Veramente la ternana ha un monte ingaggi enorme per la serie B, circa un miliardo al mese + tasse (quindi 2). E' vero che è stato fatto un ridimensionamento negli ultimi anni, seguendo la tendenza generale, ma probabilmente siamo ancora molto al di sopra di quello che una piazza come terni si potrebbe permettere viste le entrate. Non a caso abbiamo chiuso in rosso tutti gli anni tranne uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe magari gli altri giornali non hanno giornalisti come Giorgio Palenga che con passione si mettono al telefono e cercano di parlare con Sparaco per verificare una notizia.... :D

Ma secondo te, con tutto il riserbo che stanno mantenendo sui nomi dei nuovi acquirenti, ammettendo che sia vero il nome di sparaco tra questi possibili acquirenti, questo se je telefona un pincopallino qualsiasi da terni se caga tutto e je dice "si è vero, sono io il nuovo acquirente della ternana, mi avete scoperto!!"??? Aho ma ndo campate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pe fortuna che ce sta il corriere dell'umbria che sa tutto! :lol: :lol:

Ti meriteresti uno scappellotto, proprio perché ci conosciamo... :P

 

Tutto non lo sa nessuno ;)

Ma è nostro dovere cercare di capirci di più. E se da una parte ci sono alcuni segnali (riscatto di Migliaccio, sondaggi per allenatori, discussione del contratto di Grava, ridimensionamento del settore giovanile) ce ne sono altrettanti di segno opposto.

Credo che sia doveroso (una volta venuti a conoscenza di un fatto e averlo verificato) scriverlo, perché questo (tuttosommato!) fa parte del nostro mestiere.

Ognuno, poi, conosciuti i fatti (guardando anche altri giornali o tv o radio, per avere il quadro più completo possibile) sarà libero di farsi nella sua testa l'idea che vuole.

 

Finora i fatti dicono che al di là delle parole sono arrivate smentite (che ci auguriamo siano convenzionali proprio perché finché tutto non è a posto si vuole mantenere il riserbo). I fatti dicono che la convocazione del cda ancora non è avvenuta (ma potrà sempre arrivare). I fatti dicono che dopo la tranquillità derivata dalle parole di Agarini lo spogliatoio è tornato nell'incertezza. Questa è la fotografia di questo momento dal mio punto di vista, con gli elementi che ho per valutare. Di sicuro c'è qualcuno che ne sa di più e che quindi legge i fatti da un'altra angolazione e con risultati diversi.

Quando oggi (domani, dopodomani) succederà qualcosaltro saremo pronti a riportarlo.

Ma mettere in discussione (e pontificare su) la professionalità altrui mi sembra eccessivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe magari gli altri giornali non hanno giornalisti come Giorgio Palenga che con passione si mettono al telefono e cercano di parlare con Sparaco per verificare una notizia.... :D

Ma secondo te, con tutto il riserbo che stanno mantenendo sui nomi dei nuovi acquirenti, ammettendo che sia vero il nome di sparaco tra questi possibili acquirenti, questo se je telefona un pincopallino qualsiasi da terni se caga tutto e je dice "si è vero, sono io il nuovo acquirente della ternana, mi avete scoperto!!"??? Aho ma ndo campate...

:lol::lol::lol::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma mettere in discussione (e pontificare su) la professionalità altrui mi sembra eccessivo...

Pontificare sulla professionalità altrui? Ma ci mancherebbe, non oserei mai...

 

Il discorso che hai fatto qui è giusto, ma non mi pare di trovare lo stesso attendismo nel giornale in cui scrivi, soprattutto negli articoli di alcuni tuoi colleghi. Anzi mi sembra di cogliere una linea del tipo "sta andando tutto allo sfascio" abbastanza marcata. E siccome non condivido questo tipo di linea così catastrofista, credo di essere libero di poterlo dire senza per questo mettere in dubbio la professionalità altrui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma mettere in discussione (e pontificare su) la professionalità altrui mi sembra eccessivo...

Pontificare sulla professionalità altrui? Ma ci mancherebbe, non oserei mai...

 

Il discorso che hai fatto qui è giusto, ma non mi pare di trovare lo stesso attendismo nel giornale in cui scrivi, soprattutto negli articoli di alcuni tuoi colleghi. Anzi mi sembra di cogliere una linea del tipo "sta andando tutto allo sfascio" abbastanza marcata. E siccome non condivido questo tipo di linea così catastrofista, credo di essere libero di poterlo dire senza per questo mettere in dubbio la professionalità altrui.

D'accordo in pieno ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma mettere in discussione (e pontificare su) la professionalità altrui mi sembra eccessivo...

Pontificare sulla professionalità altrui? Ma ci mancherebbe, non oserei mai...

 

Il discorso che hai fatto qui è giusto, ma non mi pare di trovare lo stesso attendismo nel giornale in cui scrivi, soprattutto negli articoli di alcuni tuoi colleghi. Anzi mi sembra di cogliere una linea del tipo "sta andando tutto allo sfascio" abbastanza marcata. E siccome non condivido questo tipo di linea così catastrofista, credo di essere libero di poterlo dire senza per questo mettere in dubbio la professionalità altrui.

dire che una notizia non è attendibile perché non è apparsa su altri giornali mi sembra eccessivo (intendevo questo per pontificare!!!). A volte succede che per fortuna o per bravura qualcuno venga a sapere qualcosa prima degli altri.

Ripeto: tutti abbiamo gli stessi elementi per valutare ognuno interpreta questi elementi alla luce di quello che sa. Non mi pare che in altre testate si respiri tutto questo ottimismo: c'è comunque, più o meno marcata, una preoccupazione derivata dalla mancanza di chiarezza.

Per rimanere al discorso proprietà: purtroppo telefonando ai diretti interessati sono arrivate le smentite riguardo un eventuale interessamento nei confronti della Ternana.

Fra un indiscrezione e una voce "ufficiale" che scegli di pubblicare? Poi magari i fatti smentiranno la smentita e allora chiederemo a chi di dovere il perché di certe dichiarazioni.

Ma fino a prova contraria, nel caso specifico, si deve tenere in considerazione il fatto.

Così come sulla vicenda relativa al malessere dello spogliatoio, che si è rifatto vivo...

 

Poi è normale che non si deve pensarla tutti allo stesso modo: per fortuna aggiungo altrimenti sai che palle!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma mettere in discussione (e pontificare su) la professionalità altrui mi sembra eccessivo...

Pontificare sulla professionalità altrui? Ma ci mancherebbe, non oserei mai...

 

Il discorso che hai fatto qui è giusto, ma non mi pare di trovare lo stesso attendismo nel giornale in cui scrivi, soprattutto negli articoli di alcuni tuoi colleghi. Anzi mi sembra di cogliere una linea del tipo "sta andando tutto allo sfascio" abbastanza marcata. E siccome non condivido questo tipo di linea così catastrofista, credo di essere libero di poterlo dire senza per questo mettere in dubbio la professionalità altrui.

con quello che scrivono i giornali il 90% delle volte al massimo ce potemo puli lu culo

:D

d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dire che una notizia non è attendibile perché non è apparsa su altri giornali mi sembra eccessivo (intendevo questo per pontificare!!!). A volte succede che per fortuna o per bravura qualcuno venga a sapere qualcosa prima degli altri.

 

 

Ripeto: tutti abbiamo gli stessi elementi per valutare ognuno interpreta questi elementi alla luce di quello che sa. Non mi pare che in altre testate si respiri tutto questo ottimismo: c'è comunque, più o meno marcata, una preoccupazione derivata dalla mancanza di chiarezza.

Per rimanere al discorso proprietà: purtroppo telefonando ai diretti interessati sono arrivate le smentite riguardo un eventuale interessamento nei confronti della Ternana.

Fra un indiscrezione e una voce "ufficiale" che scegli di pubblicare? Poi magari i fatti smentiranno la smentita e allora chiederemo a chi di dovere il perché di certe dichiarazioni.

Ma fino a prova contraria, nel caso specifico, si deve tenere in considerazione il fatto.

Così come sulla vicenda relativa al malessere dello spogliatoio, che si è rifatto vivo...

 

Poi è normale che non si deve pensarla tutti allo stesso modo: per fortuna aggiungo altrimenti sai che palle!!!!!!!!!

Non ho MAI detto che la notizia non era attendibile. Ho detto che da una notizia si è giunti a conclusioni a mio avviso un pò troppo drastiche, coerenti con una certa linea impostata da qualche tempo. Mi pare che in altri casi recenti le smentite non ebbero questo risalto, anzi furono minimizzate come smentite di rito. Il fatto è che sai meglio di me che a partire dalla stessa notizia, a seconda dei commenti che ci fai sopra, puoi lasciare nel lettore un certo tipo di "impressione". E l'impressione che lascia il tuo giornale (anche se ripeto, principalmente negli articoli di tuoi colleghi) è molto molto molto (aggiungi altri 42 "molto") più drammatica di quella di ogni altro mezzo di informazione ternano, specialmente carta stampata. Almeno concorderai con me su questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

obiettivamente giorgio palenga è da un pezzetto che fa articoli che cmq tendono sempre al pessimismo più che all'ottimismo,magari poi lui avrà le sue fonti e quindi potrà dire di aver avuto ragione,però a volte quando leggo l'articoli che scrive me verrebbe voglia di darmi una grattatina.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pe fortuna che ce sta il corriere dell'umbria che sa tutto! :lol: :lol:

Chissà com'è che sugli altri 3 giornali di terni non ce sta scritto una sega de sta roba, mah!  :lol:

 

Con queste affermazioni non credo che dai attendibilitàa un giornale. A meno che io interpreti male tutto. Ma mi sembra che anche altri abbiano avuto la mia stessa impressione.

 

Quanto alla linea del giornale: si cerca nel migliore dei modi di scoprire cosa sta succedendo, visto che nessuno ce lo fa sapere. Ora è possibile che gli editoriali siano pesanti (e cmq chiedono sempre chiarezza alla società o rimarcano il momento di caos), non certo che le conclusioni a cui si giunge sono drastiche (o come dici tu 42 volte molte drastiche!!!).

Se Sparaco (o Scavolini o Amodio) smentiscono lo abbiamo scritto. Quali sono le smentite che abbiamo minimizzato? Quelle relative alla possibilità di messa in mora della Ternana? Credo che i fatti stiano parlando da soli. Evidentemente ero sicuro che la smentita era di prammatica...

Quando non lo so (come in quel caso successe ad altre testate) la pubblico con il dovuto rilievo...

 

Probabilmente il Corriere (come dici tu) è più pessimista di altri, forse perché con gli elementi a nostra disposizione ci siamo fatti quest'idea, abbiamo queste perplessità e questi dubbi. Ripeto pronti a riferire quanto succederà, come abbiamo sempre fatto, anche nei prossimi giorni. Questo non significa che quello che viene scritto sia da denigrare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esprimere un giudizio su un giornale, o meglio su un particolare atteggiamento di un giornale, vuol dire denigrarlo? Se la risposta è si possiamo anche chiuderla qui. Se la risposta è no non capisco questa tua reazione così veemente, visto che tra l'altro come era facilmente comprensibile non stavo parlando di te NE lo farei in modo così esplicito, dato che ci conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo solamente che visto che zio lavora con la ternanacalcio e lui sta tranquillo, nn vedo perche noi no.

non credo nel fallimento della ternana.

non credo nei giocatori che non sono voluti andare in A.

credo che i giornalisti siano capaci solamente a mette in difficolta squadra piazza e societa.

agarini è sparito? non vedo dove sia il problema visto che c'era capozucca a fare le veci della societa, come lo scorso anno.

capozucca è stato cacciato a 8 giornate dalla fine, quindi per lo meno per 15 partite i giocatori potevano parla con un esponente IMPORTANTE della societa.

 

aggiungo...ve ricordate il secondo gol del porto nella finale de champions?beh se l'avessimo preso noi dicevamo che scarlato s'era venduto la partita.

 

meno pippe mentali per dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.