Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Pagellone finale

Messaggi raccomandati

Proviamo a fare una pagella finale di questo campionato che rimarrà aihmè nella storia della Ternana come uno dei piu' deludenti per noi tifosi. Ho provato a dare un giudizio provando a mettere da parte la rabbia e la delusione...è difficile, me scapperebbero fori tutti 4 per il risultato finale..ma proviamoci:

La rosa della Ternana

Adeshina 5: nelle poche chance che ha avuto non ha dimostrato niente. Troppo innamorato del pallone e carenze tecniche di base; errore della società a non cederlo in prestito per fargli ritrovare la forma fisica dopo un infortunio grave come il suo. Da tenere solo se gli viene data fiducia.

Berni 6.5: sarà che c'ha un gran bucio de culo...ma con lui non abbiamo mai perso. Buoni interventi quando è stato chiamato in causa, per la serie B da titolare secondo me dovrebbe fare ancora un pò di esperienza e giocare con continuità...è il futuro.

Borgobello 6.5: massimo anche quest'anno i suoi gol li ha fatti. Credo che ormai il suo tempo a Terni sia finito, ma per il semplice motivo che ormai sono state dette troppe cose su di lui e il feeling con buona parte della tifoseria si sia rotto. Grazie Borgo per quello che hai dato a Terni

Brevi 5: è mancato nel momento topico del campionato ( come altri d'altronde ). L'età c'è e si fa sentire con gli infortuni sempre piu' frequenti e soprattutto non je la fa a corre dietro agli avversari come un tempo...

Brunner 6: un campionato secondo me senza infamia e senza lode. Ci si aspettava di piu' forse da lui...

Corrent 5.5: Per me è un enigma....non sono riuscito a farmi un giudizio su di lui...è arrivato nel momento in cui la squadra è crollata, nelle ultime partite in cui gli è stato dato spazio non ha giocato malissimo. Secondo me è da rivedere.

Esposito 4: non commento.

Ferrarese 5: CROSSAAAAAAAAAAAAAA CROSSAAAAAAAAAAAAAAAA, inconcludente. Da vendere.

Frara: vedi corrent, solo che lui c'ha avuto piu' possibilità ed è qui da inizio stagione. Da rivedere.

Frick 6: lu mesciato girava alla grande quando la squadra girava....è un signor attaccante per la serie B, ma qui a Terni non ha mai dimostrato de valè li sordi che pija. Da venedere per alleggerire il monte-stipendi della società.

Giampà 5: :giampa: chi s'astene dalla lotta....

Grava 6: ce soffia come sempre...e la sua grinta a volte nasconde lacune di tipo tecnico. Riconfermare

Jimenez 8: non credo bisogna spendere parole per luis...c'ha fatto vedè giocate stupende.

Kharja 5: fino alla coppa d'africa era da 7..poi dopo c'hanno armannato su lu fratello. Irriconoscibile è proprio uno di quelli che è mancato di piu'.

Migliaccio 7: grinta e piedi abbastanza buoni ( a differenza di brevi ). 11 Migliaccio!!

Nicola 5.5: Non è stato il nicola degli anni passati....da tenere cmq

Paci 6: ha dimostrato di essere un buon difensore per la serie B, io lo terrei

Pesaresi 5: non me sa ne carne ne pesce; non sa attaccà e non sa difenne, ha avuto poche opportunità, ma quelle che c'ha avuto l'ha quesi sempre gettate nel cesso facendosi espellere. Da cedere.

Savino 5: a me non me piace per niente e ha cappellato spesso. Da cedere.

Scarlato 5: j'avrei voluto da 4...ma se devo giudicà l'intero campionato non je poss da 4. Io so solo che da cappelle sue sono nati gol importanti...amnesie strane...troppo strane. Basta pensare che con bolchi in panchina non ha giocato piu'....chissà perchè.....

Terni 5.5: campionato molto positivo rispetto a quello precedente, anche se le cazzatelle sue le ha fatte. Io lo terrei...ma gia' so che non sarete d'accordo.

Zampagna 7.5: 19 gol parlano da soli....anche se è forte per quanto è stupido.Da riconfermare.

Zanotti: non je do lu voto....deve fasse le ossa ancora.

 

Beretta 6: io con lui ho visto belle partite e mi sono divertito allo stadio quando le cose andavano bene....pecca nelle sostituzioni e non ha le palle per reggere determinate situazioni. Gli manca la mentalità vincente...ma intanto lui allenerà in A e non è sponsorizzato come Agostinelli.

Bolchi 5.5: maciste mio.....te ringrazio ma ormai sei vecchiotto e vedè migliaccio a difesa e ferrarese a punta è da masochisti. Sono dell'idea che cmq se arrivava prima chissà....ma semplicemente perchè ha cacciato fori determinati elementi.

Società NG :chi l'ha vista? io do la maggior parte delle colpe alla società se non siamo saliti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con te su quasi tutto tranne che sulla conferma de nicola...mi spiace,ma lui, nonostante non sia più colpevole di altri,ha avuto anche la presunzione de volecce fà passà per cojoni.non ultima una intervista in tv prima della partita con il venezia dove continua a dire che loro ce l'hanno messa tutta,che sono stati sfortunati e che cmq il rapporto con il pubblico è irrecuperabile:e certo che è irrecuperabile,non avete neanche le palle di fare nomi e cognomi di chi ha tirato a vacca!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizi molto equilibrati e,all'80%,da condividere.

Qualche appunto : darei 4 a Beretta,l'insufficienza a Brunner,almeno mezzo punto in meno a Zampagna e l'insufficienza a Grava ( come dici tu,è lacunoso tecnicamente :( ,secondo me la C1 gli sta larga :D ).

Per quanto riguarda Nicola...spero di non vederlo più giocare in rossoverde...gli auguro ogni bene lontano da Terni come a tutti i titolari di questa penosa stagione :ph34r: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giudizi molto equilibrati e,all'80%,da condividere.

Te giuro..ho fatto una gran faticata a caccia fori certi voti ( vedi scarlato ).

D'altronde già si sa che nemmeno si può fare la rifondazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Ciacca, Scarlato è da zero.

 

Dopo aver regalato il gol della vittoria alla Fiorentina,anche con l'arrivo di Bolchi ha favorito i tre gol dell'Ascoli (con altrettanti errori), poi ha fatto quell'intervento scomposto, in ritardo, al novantaquattresimo regalando il rigore alla Triestina, poi non si è visto piu'.

 

 

Ecco:prestazioni e campionati come quelli di Scarlato (proprio perchè sulla carta giocatore forte) sono ferite difficilissime da rimarginare anche per il futuro.

Io comportamenti del genere, e non mi riferisco solo a Scarlato, non li avevo mai visti in 30 anni in cui seguo la ternana.

Mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
d'accordo su quasi tutto tranne FERRARESE : io me terrei ben stretto !

me te verrebbe voja de risponnete,ma poi me celo dietro un NO COMMENT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma mica nn te risponno perchè nn vojo offenete.....nn te risponno perchè se me dici che ferrarese è un buon giocatore della b deduco che te e il pallone c'avete la stessa confidenza che ferrarese c'ha co li dribbling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi ubriacava??ha sempre fatto quello,solo che ad inizio campionato correva,poi ha pure smesso de fa quello e quindi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se come allenatore non mi piace affatto, mettere mezzo voto in più a Beretta su Bolchi mi sembra semplicemente una bestemmia............a, non ricordavo che per te Ciacca e pochi altri del forum, non siamo andati in A per la partita di Piacenza..........scusami, me n'ero dimenticato :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se come allenatore non mi piace affatto, mettere mezzo voto in più a Beretta su Bolchi mi sembra semplicemente una bestemmia............a, non ricordavo che per te Ciacca e pochi altri del forum, non siamo andati in A per la partita di Piacenza..........scusami, me n'ero dimenticato :lol:  :lol:

Va bhè ma allora che je devo da 4 a Bolchi? non l'ho dato a scarlato....

Piacenza? bhè li è stato perso l'ultimo treno....anzi hanno perso l'ultimo treno ( i giocatori )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se come allenatore non mi piace affatto, mettere mezzo voto in più a Beretta su Bolchi mi sembra semplicemente una bestemmia............a, non ricordavo che per te Ciacca e pochi altri del forum, non siamo andati in A per la partita di Piacenza..........scusami, me n'ero dimenticato :lol:  :lol:

Va bhè ma allora che je devo da 4 a Bolchi? non l'ho dato a scarlato....

Piacenza? bhè li è stato perso l'ultimo treno....anzi hanno perso l'ultimo treno ( i giocatori )

Io penso che un 6 Bolchi lo meriti, anche se ribadisco che non mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dopo aver regalato il gol della vittoria alla Fiorentina,anche con l'arrivo di Bolchi ha favorito i tre gol dell'Ascoli (con altrettanti errori), poi ha fatto quell'intervento scomposto, in ritardo, al novantaquattresimo regalando il rigore alla  Triestina, poi non si è visto piu'.

scusa se è poco :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e l'insufficienza a Grava ( come dici tu,è lacunoso tecnicamente :( ,secondo me la C1 gli sta larga :D ).

Se te sente Giovannetti!!! :lol::lol::lol:

 

A parte gli scherzi...non si possono dare dei voti a secondo della simpatia....Ve ne siete leggermente passati... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il giudizio non può essere obiettivo. Il giudizio andrebbe dato in due parti: girone d'andata e girone di ritorno.

Nel girone d'andata, quando non c'erano problemi societari (stipendi in particolare) né tantomeno dubbi sul futuro, la squadra e lo staff tecnico si sono espressi sui livelli che secondo me gli competevano. Abbiamo giocato un buon calcio, un 4-4-2 scolastico ma efficace nobilitato dalle prestazioni eccellenti dell'uomo in più (Jimenez) e dai gol degli attaccanti (tutti prolifici e gestiti nella turnazione in amniera efficace da Beretta). Nonostante i torti arbitrali subiti (Palermo e Torino ad es.) la Ternana ha saputo farsi valere in ogni campo (tranne Cagliari) dimostrando di essere squadra in grado di fare il salto in A da tutti sognato. Abbiamoacnora tutti negli occhi le prestazioni contro il Piacenza (massacrata) o contro la Fiorentina. Le sconfitte di Livorno o di Napoli erano fisiologiche, un pò meno i punti persi in casa con Avellino ed Ascoli dove ci abbiamomesso del nostro per complicarci la vita. Eravamo secondi (a volte anche primi) con merito, l'allenatore sembrava molto maturato rispetto al primo campionato a Terni, Terni il giocatore sembrava diventato una roccia, i nuovi acquisti Ferrarese e Zampagna si comportavano ottimamente, la campagna acquisti dava i suoi frutti con Migliacio e Frara bravi a farsi trovare pronti al momento del bisogno. Poi è cambiato improvvisamente tutto: pari in casa col derelitto Bari, tonfo a Verona, pari scialbo e immeritato in casa col L'albinoleffe più le perle di Genova e Torino. Intanto scoppiava il caso Zampagna che, reo di aver parlato a mezza bocca di problemi "che non ci potevamo neanche immaginare", finiva inspiegabilmente in panchina, scoppiava il caso stipendi non pagati e lo spettro di una prima messa in mora, i debiti per la tassa sui rifiuti non pagata, ecc...

E intanto i risultati continuavano a non venire: pari con Messina,CAgliari,Catania e Palermo, sempre più fumo sulle questioni societarie, primi veri malumori del pubblico, ecc..

Poi alcune partite che secondo me hanno segnato definitivamente il campionato: COMO e LIVORNO. Inframezzate dal successo ad Avellino (e ci mancava altro), lo sfortunato pareggio casalingo col Como (3 legni e un rigore solare negato) e la sconfitta (meritatissima) col Livorno secondo me hanno segato le gambe a quel che restava della squadra. La sconfitta di Firenze è secondo me figlia delle scelte della società che ha creato un clima surreale (Capozucca invitato a non recarsi a Firenze) voci sulla panchina di Beretta, e di alcuni singoli che, secondo me, hanno proprio tirato a vacca quel giorno. Poi il cambio al timone con Bolchi: la sconfitta di Ascoli e il pari interno col Napoli hanno posto la parola fine sul nostro campionato. Poco contano le vittorie sulla Triestina (incredibile per come è venuta) e la sconfitta di PIacenza (pietosa prestazione dei nostri... in particolare i soliti singoli). il danno ormai era fatto.

Nonostante tutto, adesso, se non avessimo mollato del tutto perdendo in casa con la Salernitana (che mi sa tanto di cambiale riscossa...) avremmo ancora una speranza da lumicino per il sesto posto... ma forse è meglio arrivare settimi che non rischiare (altamente) di perdere un'eventuale spareggio con i cugini merdugini...

 

In conclusione direi che un giudizio sereno e non alterato dalle cocenti delusioni del girone di ritorno sarebbe:

 

Brunner 6: senza infamia e senza lode

Nicola 6: strepitoso nel girone di andata, molto deludente in quello di ritorno

Paci 6.5: forse il meno peggio del pacchetto arretrato

Scarlato 5.5: buono all'andata, disastroso al ritorno

Terni 6: molto meglio dell'anno scorso

Grava 6: sempre presente quando chiamato a combattere

Savino 4.5: molto molto deludente

Pesaresi 4: decisamente deludente e troppo spesso espulso

Zanotti NG: sorvoliamo

Esposito 5: troppo altalenante: non bastano 4 buone prestazioni per cancellarne altre 15 indecenti

Kharja 6.5: ottimo fino alla coppa d'africa, dopo altalenante

Brevi 5: discreto all'andata, tracollato (fisicamenet) nel ritorno

Ferrarese 6: il suo lo ha fatto sempre (quando meglio e quando peggio)

Giampà 2: coniglio!

Migliaccio 8: la vera rivelazione del calcio mercato estivo. Preso a due lire ne vale adesso molte di più.

Corrent 6: strana storia la sua troppo presto accantonato dopo 2 prestazioni (una buona e una meno) non sufficienti a giudicarlo. Nel finale ha dimostrato di essere un giocatore di categoria

Frara 6: vedi Corrent

Jimenez 10: per lunghi tratti la Ternana ha campato sulle sue giocate e nient'altro.

Zampagna 8: è un giocatore difficle, che va gestito e disciplinato. Ma sul valore del giocatore non si discute (parlano i 19 gol realizzati)

Frik 6: premesso che non si è mai giocato con schem i che potessero esaltarne le doti, nel girone d'andata ha fatto i suoi bei gol (8) poi si è spento nel dimenticatoio del girone di ritorno

Borgobello 6: anche lui ha fato la sua solita dose di gol risultando però spesso poco continuativo e manginadosi gol pesantissimi (MEssina, Como, Ecc...).

Adeshina NG: rivedibile (magari in prestito in C1)

 

Beretta 6.5: un girone di andata da record poi la nebbia più totale. Ha il grande demerito di essersi lasciato sfuggire lo spogliatotio nel momento più difficile

 

Bolchi 5: calcisticamente parlando è giurassico ma almeno ha traghettato con stile e temperamento la ternana alla fine di sto campionato merdoso

 

Capozucca 7: nonostante le tante chiacchiere i fatti parlano per lui: scambio Zampagna - Zaniolo, cessione di Van Gastel e Sussi, Brunner al posto di Marcon, scoperta di Migliaccio. Meno bene a gennaio ma le nozze co li fichi vengono sempre male...

 

Agarini 0: oggettivamente non gli si può dare di più. Rsipetto e gratitudine per il passato, ma quest'anno non ne ha azzeccata una: parla a sproposito dopo Cagliari, riappare per la conferenza stampa sulla città dello sport andata in fumo e poi il nulla! Nessun intervento a difesa dei torti arbitrali, nessun intervento a spronare la squadra nei momenti topici, nessuno stipendio pagato... nessuna chiarezza per il futuro... NIENTE DI NIENTE. E niente (0) è il voto che si merita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e l'insufficienza a Grava ( come dici tu,è lacunoso tecnicamente :( ,secondo me la C1 gli sta larga :D ).

Se te sente Giovannetti!!! :lol::lol::lol:

 

A parte gli scherzi...non si possono dare dei voti a secondo della simpatia....Ve ne siete leggermente passati... ;)

Ma non mi sembra di aver fatto figli e figliastri....piu' o meno lazzaro ha dato i miei stessi voti, con qualche differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOTO FINALE PER TUTTI : ZERO!!!!!!

 

PREMIO 7° POSTO PER TUTTI : DU CALCI AL CULO!!!!!!!

 

CONSEGUENZA UNICA PER TUTTI : FORI DA LI COJONI!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEVILMAN Inviato il 7 Jun 2004, 12:51

  VOTO FINALE PER TUTTI : ZERO!!!!!!

 

PREMIO 7° POSTO PER TUTTI : DU CALCI AL CULO!!!!!!!

 

CONSEGUENZA UNICA PER TUTTI : FORI DA LI COJONI!!!!!!! 

francamente, un discorso ineccepibile! :lol:

comunque mi associo a chi non vole più vedè nicola e me dissocio da chi vole rivedè adeshina!

non me lu fate vedè più!

ha fatto una marea de partite scialbe.

deve annà a giocà in c1.

grava, migliaccio e berni gli unici da tenere.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.