Vai al contenuto
barmic

E VAI CON LE BOMBE

Messaggi raccomandati

Bologna: bomba carta al comizio di Fini

 

Attimi di paura in piazza Maggiore: l'ordigno non era potente ma ci sarebbero sei persone ferite in modo non grave

BOLOGNA - Una forte esplosione, forse causata da una una bomba carta, è avvenuta poco prima delle 22 in piazza Maggiore a Bologna durante il comizio del vice presidente del Consiglio Gianfranco Fini. L'esplosione è avvenuta sul lato sinistro davanti al palco dove stava parlando il leader di Alleanza nazionale. Ci sono stati alcuni attimi di tensione e paura. Fini ha invitato la gente a stare calma e rimanere in piazza e il comizio è proseguito. Ci sono sei feriti non gravi, di cui 2 trasportati in ospedali e 4 medicati direttamente sul posto.

«Si è trattato di un ordigno innescato da un timer - ha detto il sottosegretario alla Difesa Filippo Berselli che era sul palco con Fini - è stata trovata anche la pila».

Secondo quanto si è appreso, una prima ipotesi investigativa sull'accaduto è quella che riguarda la pista anarco-insurrezionalista e la campagna avviata da tali gruppi contro Alleanza Nazionale. Tale ipotesi è ora al vaglio degli inquirenti per una conferma.

LA DINAMICA - L'invito di Fini a mantenere la calma ha comunque sortito il suo effetto sulla gente presente al comizio. Mentre le camionette della polizia e dei carabinieri hanno chiuso le vie di accesso alla piazza, le ambulanze sono potute entrare. I soccorsi hanno riguardato le sei persone ferite, tutte investite lievemente dall'esplosione, due delle quali portate in ospedale, le altre medicate sul posto. La fiammata, hanno raccontato i testimoni che erano seduti ai tavolini di un bar proprio a fianco del furgone di Raisi, è stata molto forte, una donna ha provato la sensazione di bruciore al collo per la temperatura. Ma i danni sono stati lievi. Il botto si è sentito in un raggio di un paio di chilometri dal centro storico. Mentre il comizio è continuato un paio di giovani evidentemente di sinistra hanno fischiato Fini, scatenando la reazione dei numerosi esponenti di Alleanza Nazionale. C'è stato anche un contatto, prontamente sedato dall'intervento di alcuni carabinieri. Secondo quanto hanno riferito anche alcuni uomini delle forze dell'ordine, sembra che la bomba carta non sia stata lanciata ma sia stata posizionata tempo prima sotto il furgone. Il botto ha fatto volare a qualche metro di distanza un cerchione del furgone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro c'è da seguire la pista anarchico-insurrezionalista-pacifista-leninista-marxista-ambientalista-comunista-girotondista...

 

 

scherzo eh!?

 

un gesto che ci fa capire come certe frange che potrebbero essere facilmente ISOLATE possono fare ciò che vogliono creando un clima di intimadazione d'altri tempi...

sono POCHI ma i loro gesti hanno una certa rilevanza.

possono essere fermati ma probabilmente è sconveniente per qualcuno anche se non riesco a capire per chi lo sia e PERCHE' dal momento che è un gesto universalmente condannabile che porta soltanto problemi.

 

c'è una sorta di rincorsa ad andare contro il LEGALE e contro il DEMOCRATICO.

basti pensare che, mi pare di aver letto, un manifesto nel quale si fa campagna elettorale un tizio "che il governo vorrebbe in galera" ma che "alcuni vanno a votare con fermezza e convinzione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e' sicuramente una mossa dei servizi segreti, c'e' una trama occulta, ecc.ecc.  al massimo sono RAGAZZI CHE SBAGLIANO.

 

Scommetti che scappa fuori questo?

:lol::lol::lol:

 

niente di più facile, però dopo sono loro che sono i primi a sfilare contro la guerra.

 

ma fateme il piacere va!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..HO VISTO LE IMMAGINI: LA COSA CHE M'HA MESSO + PAURA E' STATA LA REAZIONE "GELATA" DE FINI......QUEST' UOMO MI TERRORIZZA.....

ti terrorizza Fini??? ...mentre le bombe ti fanno il solletico??? :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..HO VISTO LE IMMAGINI: LA COSA CHE M'HA MESSO + PAURA E' STATA LA REAZIONE "GELATA" DE FINI......QUEST' UOMO MI TERRORIZZA.....

ti terrorizza Fini??? ...mentre le bombe ti fanno il solletico??? :ph34r::ph34r:

...le bombe scoppiano e, se sei vicino, ti fanno male.......mica sono potenziali tuoi futuri governanti......tiramo un po' su lu discorso, Ba'.....capimole al volo, le cose.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..HO VISTO LE IMMAGINI: LA COSA CHE M'HA MESSO + PAURA E' STATA LA REAZIONE "GELATA" DE FINI......QUEST' UOMO MI TERRORIZZA.....

ti terrorizza Fini??? ...mentre le bombe ti fanno il solletico??? :ph34r::ph34r:

...le bombe scoppiano e, se sei vicino, ti fanno male.......mica sono potenziali tuoi futuri governanti......tiramo un po' su lu discorso, Ba'.....capimole al volo, le cose.....

tu stai deviando.....!! sposti l'attenzione sulla vittima e non sul gesto ignobile e vigliacco di qualche invasato anarchico-insurrezionalista-antimperialista-disobbediente.ecc....(chiamali come vuoi, ma certamente estremisti di sinistra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..HO VISTO LE IMMAGINI: LA COSA CHE M'HA MESSO + PAURA E' STATA LA REAZIONE "GELATA" DE FINI......QUEST' UOMO MI TERRORIZZA.....

ti terrorizza Fini??? ...mentre le bombe ti fanno il solletico??? :ph34r::ph34r:

...le bombe scoppiano e, se sei vicino, ti fanno male.......mica sono potenziali tuoi futuri governanti......tiramo un po' su lu discorso, Ba'.....capimole al volo, le cose.....

tu stai deviando.....!! sposti l'attenzione sulla vittima e non sul gesto ignobile e vigliacco di qualche invasato anarchico-insurrezionalista-antimperialista-disobbediente.ecc....(chiamali come vuoi, ma certamente estremisti di sinistra)

ahaaaaa...io non sposto un cazzo !!!!..do solo per scontato che mette' 'na bomba carta in mezzo a un comizio è gesto da infami vigliacchi (e bisognerebbe anche chiari' CHI ce l'ha messa....) .. io vado oltre: un leader politico che je scoppia 'na bomba davanti mentre parla e c'ha quella reazione (tu la chiameresti da.....uomo vero..) a me me mette paura..a pensa' che me potrebbe governa'........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le dai per scontate...ok bene..!!! ma è meglio rimarcarle certe cose...altrimenti si rischia di essere fraintesi..!! :D:D

quind se Fini si metteva a piangere disperato...andava bene?? non capisco il nesso che ha la sua reazione (cosa personale, che fa parte del carattere)...con il fatto che potrebbe un giorno governare il nostro paese..!! ripeto che a me fa più paura chi mette le bombe..e chi appoggia politicamente queste merde...! (vedere gli slogan di venerdi al corteo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ (e bisognerebbe anche chiari' CHI ce l'ha messa....) ..

sarano stati i servizi segreti..... :D:D

quella bomba, come quelle che stanno scoppiando in questi giorni nelle sedi di An..hanno nome e cognome...! inutile raccontar storielle..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ (e bisognerebbe anche chiari' CHI ce l'ha messa....) ..

sarano stati i servizi segreti..... :D:D

quella bomba, come quelle che stanno scoppiando in questi giorni nelle sedi di An..hanno nome e cognome...! inutile raccontar storielle..... ;)

...devi impara' a guarda' piu' in la' de lu naso tuo........mai sentito parlare di "strategia della tensione" ?...oppure è na storiella pure questa??......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fateme capì un po na cosa, porca de quella madonna!

allora, ogni cosa che ha a che fare con fatti eversivi sarebbe sempre e comunque opera collegabile alla cosiddetta strategia della tensione.

a genova c'erano infiltrati tra i blackblock ( e in un contesto del genere ci potrebbe pure sta ), ieri se so tirati la bomba carta da soli..................MA COME CAZZO RAGIONATE????

 

a me sembra che oramai la gente si sia foderata gli occhi di prosciutto. da una parte si grida all'insurrezionalismo in modo direi alquanto esagerato; dall'altra si mira ad addossare tutti i fatti ai servizi segreti o ad operazioni di infiltraggio.............non ce sta un cazzo da dì: l'italia è un paese politicamente ignorante. Io penso che alcuni italiani non dovrebbero avere il diritto di voto.

e basta.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo cosi'...anzi continuate. Adesso giudichiamo pure le reazioni dell'uomo fini... MA CHE DOVEVA FARE SECONDO VOI??? MA CHE DISCORSI SONO QUESTI? MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE DITE O STATE FACENDO UN ESERCIZIO DI SEGA MENTALE COLLETTIVA? Non parlate del fatto ma della reazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ (e bisognerebbe anche chiari' CHI ce l'ha messa....) ..

sarano stati i servizi segreti..... :D:D

quella bomba, come quelle che stanno scoppiando in questi giorni nelle sedi di An..hanno nome e cognome...! inutile raccontar storielle..... ;)

...devi impara' a guarda' piu' in la' de lu naso tuo........mai sentito parlare di "strategia della tensione" ?...oppure è na storiella pure questa??......

se ragioni così allora anche i 211 morti della stazione di hattocha in Spagna doovrebbero essere vittime della strategia della tensione , guarda caso anche lì a tre giorni dalla tornata elettorale.

 

Non si può ragionare in maniera troppo semplicistica e soprattutto tendenziosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fateme capì un po na cosa, porca de quella madonna!

allora, ogni cosa che ha a che fare con fatti eversivi sarebbe sempre e comunque opera collegabile alla cosiddetta strategia della tensione.

a genova c'erano infiltrati tra i blackblock ( e in un contesto del genere ci potrebbe pure sta ), ieri se so tirati la bomba carta da soli..................MA COME CAZZO RAGIONATE????

 

a me sembra che oramai la gente si sia foderata gli occhi di prosciutto. da una parte si grida all'insurrezionalismo in modo direi alquanto esagerato; dall'altra si mira ad addossare tutti i fatti ai servizi segreti o ad operazioni di infiltraggio.............non ce sta un cazzo da dì: l'italia è un paese politicamente ignorante. Io penso che alcuni italiani non dovrebbero avere il diritto di voto.

e basta.

io non ho detto che è opera della strategia della tensione...fra poco bestemmio......ho detto che TEMO CHE POTREBBE ESSERLO.....anzi, a di' la' verità ho solo detto che temo un uomo di destra gelido, freddo e calcolatore come Fini come presidente del consiglio. lo temo piu del nano !!!!!

 

 

e quattro....

 

a, Ba': tu si troppo dritto per la strada tua...te lo ribadisco......secondo me solo gli stolti non hanno mai dubbi ..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuiamo cosi'...anzi continuate. Adesso giudichiamo pure le reazioni dell'uomo fini... MA CHE DOVEVA FARE SECONDO VOI??? MA CHE DISCORSI SONO QUESTI? MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE DITE O STATE FACENDO UN ESERCIZIO DI SEGA MENTALE COLLETTIVA? Non parlate del fatto ma della reazione?

lascia perde mando....è una battaglia persa in partenza...me dispiace che sia venuta fuori da chegue che reputo uno in gamba :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ (e bisognerebbe anche chiari' CHI ce l'ha messa....) ..

sarano stati i servizi segreti..... :D:D

quella bomba, come quelle che stanno scoppiando in questi giorni nelle sedi di An..hanno nome e cognome...! inutile raccontar storielle..... ;)

...devi impara' a guarda' piu' in la' de lu naso tuo........mai sentito parlare di "strategia della tensione" ?...oppure è na storiella pure questa??......

se ragioni così allora anche i 211 morti della stazione di hattocha in Spagna doovrebbero essere vittime della strategia della tensione , guarda caso anche lì a tre giorni dalla tornata elettorale.

 

Non si può ragionare in maniera troppo semplicistica e soprattutto tendenziosa

non dovrebbero...potrebbero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu forse non te lo ricordi, io avevo dieci anni, e ti posso dire che a quei tempi andare a sentire almirante era pericoloso . Ci si metteva sotto i portici di piazza del popolo per sentire il comizio. Adesso stiamo tornando a quei tempi. E ci sono di nuovo quelli che giustificano questa massa di vigliacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuiamo cosi'...anzi continuate. Adesso giudichiamo pure le reazioni dell'uomo fini... MA CHE DOVEVA FARE SECONDO VOI??? MA CHE DISCORSI SONO QUESTI? MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE DITE O STATE FACENDO UN ESERCIZIO DI SEGA MENTALE COLLETTIVA? Non parlate del fatto ma della reazione?

lascia perde mando....è una battaglia persa in partenza...me dispiace che sia venuta fuori da chegue che reputo uno in gamba :(

e cinque:.......MA CHE CAZZO DOVEMO DI' DE CHI METTE NA BOMBA IN MEZZO ALLA GENTE ?????!!!!!!!!!!...PORCO IDDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!

 

SO' BESTIE, ANIMALI, MERDA, ASSASSINI, VIGLIACCHI, INFAMI DELLA PEGGIOR SPECIE.....MA ANCHE SE PARLO DIALETTO E' SEMPRE ITALIANO? O NO?''''

 

IO NON ESCLUDO SEMPLICEMENTE LA POSSIBILITA' CHE SIA UNA COSA "ARTATA".......QUESTA: LA BOMBACARTA A BOLOGNA DE IERI SERA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...ECCERTO CHE CHI LA MESSA LO CONSIDERAMO TUTTI ALLO STESSO MODO...IO PARLAVO DI RAGIONI, MOTIVI.

 

QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE CE RIPROVO A FAVVELO CAPI' !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuiamo cosi'...anzi continuate. Adesso giudichiamo pure le reazioni dell'uomo fini... MA CHE DOVEVA FARE SECONDO VOI??? MA CHE DISCORSI SONO QUESTI? MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE DITE O STATE FACENDO UN ESERCIZIO DI SEGA MENTALE COLLETTIVA? Non parlate del fatto ma della reazione?

lascia perde mando....è una battaglia persa in partenza...me dispiace che sia venuta fuori da chegue che reputo uno in gamba :(

e cinque:.......MA CHE CAZZO DOVEMO DI' DE CHI METTE NA BOMBA IN MEZZO ALLA GENTE ?????!!!!!!!!!!...PORCO IDDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!

 

SO' BESTIE, ANIMALI, MERDA, ASSASSINI, VIGLIACCHI, INFAMI DELLA PEGGIOR SPECIE.....MA ANCHE SE PARLO DIALETTO E' SEMPRE ITALIANO? O NO?''''

 

IO NON ESCLUDO SEMPLICEMENTE LA POSSIBILITA' CHE SIA UNA COSA "ARTATA".......QUESTA: LA BOMBACARTA A BOLOGNA DE IERI SERA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...ECCERTO CHE CHI LA MESSA LO CONSIDERAMO TUTTI ALLO STESSO MODO...IO PARLAVO DI <span style='font-size:8pt;line-height:100%'>RAGIONI</span>, MOTIVI.

 

QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE CE RIPROVO A FAVVELO CAPI' !!!!

Q.T.V.B.A.B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuiamo cosi'...anzi continuate. Adesso giudichiamo pure le reazioni dell'uomo fini... MA CHE DOVEVA FARE SECONDO VOI??? MA CHE DISCORSI SONO QUESTI? MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE DITE O STATE FACENDO UN ESERCIZIO DI SEGA MENTALE COLLETTIVA? Non parlate del fatto ma della reazione?

lascia perde mando....è una battaglia persa in partenza...me dispiace che sia venuta fuori da chegue che reputo uno in gamba :(

e cinque:.......MA CHE CAZZO DOVEMO DI' DE CHI METTE NA BOMBA IN MEZZO ALLA GENTE ?????!!!!!!!!!!...PORCO IDDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!

 

SO' BESTIE, ANIMALI, MERDA, ASSASSINI, VIGLIACCHI, INFAMI DELLA PEGGIOR SPECIE.....MA ANCHE SE PARLO DIALETTO E' SEMPRE ITALIANO? O NO?''''

 

IO NON ESCLUDO SEMPLICEMENTE LA POSSIBILITA' CHE SIA UNA COSA "ARTATA".......QUESTA: LA BOMBACARTA A BOLOGNA DE IERI SERA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...ECCERTO CHE CHI LA MESSA LO CONSIDERAMO TUTTI ALLO STESSO MODO...IO PARLAVO DI <span style='font-size:8pt;line-height:100%'>RAGIONI</span>, MOTIVI.

 

QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE CE RIPROVO A FAVVELO CAPI' !!!!

Q.T.V.B.A.B.

:mafia::music::fiore::clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.