Vai al contenuto
lumoro

Beccato!

Messaggi raccomandati

Non che sia un gran scoop , ma stamattina non eri tu che stavi chiacchierando allegramente con Esposito ?

Te lo dico perchè stavo andando all'anagrafe e stavo parcheggiando nel palazzo dove stavate , avevo fretta e mi ero ripromesso che quando fossi uscito sarei venuto lì da te .

All'uscita invece non ci stavate più.

Ti ha concesso l'intervista ? :lol::lol::lol:

Scerzi a parte , ti ha detto cose che si possono dire qui nel forum oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si ero io!

Ha detto che nel ruolo in cui l'ha messo bolchi si trova bene (dietro le punte), che non sanno un cazzo di quello che sta succedendo in società e aspetteranno il cda di domani, e che l'interessamento del vicenza è una cazzata. Questo più o meno per riassumere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si si ero io!

Ha detto che nel ruolo in cui l'ha messo bolchi si trova bene (dietro le punte), che non sanno un cazzo di quello che sta succedendo in società e aspetteranno il cda di domani, e che l'interessamento del vicenza è una cazzata. Questo più o meno per riassumere...

e per riassumere io dico che è meglio che vada via....dove je pare vicenza ,padova (lui abita a padova ,quindi vorra' avvicinarsi a casa) ,genoa etc etc :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e per riassumere io dico che è meglio che vada via....

 

(lui abita a padova ,quindi vorra' avvicinarsi a casa)

 

S'avvicinasse, s'allontanasse, basta che anche lui se ne sciacqua da li cojoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e per riassumere io dico che è meglio che vada via....dove je pare vicenza ,padova (lui abita a padova ,quindi vorra' avvicinarsi a casa) ,genoa etc etc  :lol:  :lol:

Sai qual è il problema? Piazzare gli ultratrentenni che hanno tutti ALMENO un altro anno di contratto con compensi che nessun'altra squadra si sognerebbe mai di dargli (grazie al lungimirante capozucca per questo simpatico fardello). Sicuramente finirà che per alleggerirci di parte di alcuni ingaggi dovremmo pagare buona parte dello stipendio ad alcuni calciatori che giocheranno in altre squadre. Allora se devo pagà metà de stipendio a un giocatore che gioca per altri, se proprio non è assolutamente scarso e inutile, preferisco tenermelo anche come riserva.

 

Ma cmq sono considerazioni che vanno fatte in relazione al budget e al modulo con cui gioca l'allenatore che verrà. Ad esempio su un 4 - 3 - 3 o su un 4 - 3 - 1 - 2 io esposito me lo terrei, potendo giocare sia da tre quartista che da esterno di attacco o di centrocampo. Risparmi sulle riserve che devi comprare, sull'ingaggio di un altro titolare, e sullo stpendio che je dovresti pagà se se ne va da qualche altra parte. Non è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sai qual è il problema? Piazzare gli ultratrentenni che hanno tutti ALMENO un altro anno di contratto con compensi che nessun'altra squadra si sognerebbe mai di dargli (grazie al lungimirante capozucca per questo simpatico fardello).

 

Thomas, sto simpatico fardello non è la prima volta che ce lo ritroviamo. Siamo sicuri che l'invenzione sia stata di Capozucca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sai qual è il problema? Piazzare gli ultratrentenni che hanno tutti ALMENO un altro anno di contratto con compensi che nessun'altra squadra si sognerebbe mai di dargli (grazie al lungimirante capozucca per questo simpatico fardello).

 

Thomas, sto simpatico fardello non è la prima volta che ce lo ritroviamo. Siamo sicuri che l'invenzione sia stata di Capozucca?

e di chi senno' dado?????l'ho fatto io il mercato? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori di questa rosa sono stati presi tutti da capozucca, tranne borgo brevi nicola e altri 2 o 3 a cui comunque capozucca ha prolungato il contratto dopo il suo arrivo (non credo che tutti avessero contratti triennali o addirittura quadriennali quando arrivò capozucca 2 anni fa, anzi è escluso proprio...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I giocatori di questa rosa sono stati presi tutti da capozucca,

 

Non ci siamo capiti. Chiaro che sui contratti di oggi c'è la sua firma, quindi le eventuali responsabilità sono tutte le sue.

 

Di gente mandata in prestito a giocare fuori a spese nostre ne abbiamo già avuta tanta, intendo dire: il problema della gente troppo vecchia pagata cifre troppo alte non è un problema nato oggi.

 

Siamo sicuri che gli stronzi siano sempre stati i DS di turno? Oppure era una politica societaria pagare poco di cartellini, andando spesso su svincolati (= età media alta = ingaggio medio alto) ?

 

Non credo neppure che il DS nella struttura societaria della Ternana abbia mai avuto illimitati poteri decisionali: si sarà mosso entro limiti di budget, fissati da qualcuno più in alto, o DS facevano di testa loro? Sarebbe un caso di studio sull'organizzazione aziendale degno della Bocconi....

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo la politica societaria non era quella di far firmare pluriennali a questo tipo di giocatori, proprio per non incorrere nei problemi che ho citato sopra (ovvero che se sbagliano la stagione te l'artrovi su lu gozzo)

 

p.s. visto che hai modificato il messaggio per mettere la solita storiella de capozucca che ha avuto un budget limitato dal presidente cattivo: solo a gennaio avemo preso 2 giocatori che non solo non hanno mai giocato finchè non è arrivato bolchi, ma ce so costati anche delle cifre esorbitanti (uno di cartellino, uno di contratto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di certo la politica societaria non era quella di far firmare pluriennali a questo tipo di giocatori, proprio per non incorrere nei problemi che ho citato sopra (ovvero che se sbagliano la stagione te l'artrovi su lu gozzo)

Però la riflessione di dado non è sbagliata...insomma sto problema c'è da sempre!ma poi scusate...non eravate voi a dire che capozucca non aveva nessun potere decisionale?

Cmq basta...domani è un nuovo giorno..e speramo che stavolta è nuovo veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thomas..esposito no te prego!!!!!!!

Può anche essere uno dei mali minori, può anche essere che in questa stagione sia stato offuscato da jimenez..può essere tutto...ma l'unica cosa sicura è che è calato mostruosamente dopo il rinnovo del contratto.

Altro fattore importante secondo me...se era veramente forte un allenatore come del neri non se lo faceva scappare secondo me ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
p.s. visto che hai modificato il messaggio per mettere la solita storiella de capozucca che ha avuto un budget limitato dal presidente cattivo: solo a gennaio avemo preso 2 giocatori che non solo non hanno mai giocato finchè non è arrivato bolchi, ma ce so costati anche delle cifre esorbitanti (uno di cartellino, uno di contratto)

 

Thomas, rileggiti la frase. Non è questione di avere tanto o poco budget, è questione di organizzazione piramidale di qualsiasi società.

 

Io non lo so se avete mai messo piede in un'azienda, ma ti posso garantire che se vado dal mio capo e gli annuncio di aver assunto una persona, con una retribuzione che ho inventato io di testa mia non vengo licenziato, vengo sparato su marte.

 

Non credo che Mascella, facciamo l'esempio con lui perchè vi sta più simpatico, decida di testa sua quanto può dare a Gustinetti o Acerbis. Avrà un budget da rispettare (altissimo o bassissimo che sia), avrà delle policy aziendali (contratti pluriennali a over 30? vietato) a cui attenersi.

 

Ho capito che la linea editoriale attuale è quella di dare a Capozzucca ogni sorta di colpa, ma è una storiella che non sta in piedi: non esiste azienda che voglia stare in piedi che manda in giro dirigenti con la licenza di uccidere, ognuno si muove dentro ad un quadro che è deciso da chi gli sta sopra.

 

I due giocatori che citi sono stati presi perchè richiesti da qualcuno (Agarini?Beretta?Berlusconi?Il Papa? non lo so) e compatibili con il budget che il DS aveva a disposizione. Gli sono stati fatti contratti compatibili con delle policy aziendali (le più sballate del mondo magari) che non possono non esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però la riflessione di dado non è sbagliata...insomma sto problema c'è da sempre!

 

E' che Capozucca, completamente de testa sua, contrattualizzava giocatori per conto di Agarini anche prima di venire assunto a sua volta, mentre ancora stava a Varese. C'ha lu vizio, è più forte de lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' che Capozucca, completamente de testa sua, contrattualizzava giocatori per conto di Agarini anche prima di venire assunto a sua volta, mentre ancora stava a Varese. C'ha lu vizio, è più forte de lui.

Beh vedi, volevi fare del sarcasmo e invece hai finito per dire una cosa vera. Era risaputo che Capozucca lavorava per la ternana mentre era ancora sotto contratto col Varese. Se vede che effettivamente il vizio non lo perde mai :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I due giocatori che citi sono stati presi perchè richiesti da qualcuno (Agarini?Beretta?Berlusconi?Il Papa? non lo so)

Da beretta no di sicuro visto che non li ha mai schierati se non quando è mancato kharja 4 giornate o quando la difesa è stata decimata dal colera. Agarini non credo che abbia la conoscenza calcistica per scegliere dei giocatori personalmente. Quindi c'armane solo uno che può averli scelti.

 

Il discorso che fai sopra può essere corretto per una società tradizionale, di certo non per una squadra di calcio. Il fatto è che il 99% de li presidenti di squadre di calcio non capiscono un cazzo de calcio giocato (ivi compreso agarini) e che i giocatori non hanno un valore assoluto come può averlo un impianto di produzione o uno stock di materie prime. Se capozucca ha ritenuto corrent un giocatore il cui cartellino vale 1 miliardo e mezzo, agarini non ha mezzi per dire se la cifra che capozucca gli prospetta sia giustificata o meno (anzi, nel caso specifico è storia nota che capozucca gli abbia detto "con questi due giocatori si va in A"). Ovvio che di fronte ad una serie A "sicura" il presidente abbia appoggiato l'esborso economico nonostante fosse molto rilevante (specie di questi tempi). Ma non puoi fare una colpa ad agarini se poi il miliardo e mezzo investito non è servito a un cazzo, a meno che non vuoi forzare (e molto) la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Thomas..esposito no te prego!!!!!!!

Può anche essere uno dei mali minori, può anche essere che in questa stagione sia stato offuscato da jimenez..può essere tutto...ma l'unica cosa sicura è che è calato mostruosamente dopo il rinnovo del contratto.

Altro fattore importante secondo me...se era veramente forte un allenatore come del neri non se lo faceva scappare secondo me ;)

Se fai questo ragionamento però si deve concludere che tutti li giocatori che abbiamo comprato so scarsi "perchè altrimenti il loro allenatore non li avrebbe fatti partire" :)

 

Per quanto riguarda esposito non voglio entrare troppo nei dettagli dei giudizi personali altrimenti qualcuno mi accuserà di difenderlo "perchè ce parlo in giro se me capita" (:lol:)... mi limito ad osservare che ha iniziato benissimo (segnando pure contro l'albinoleffe un eurogol), si è fermato praticamente per mezzo campionato per via di quel simpaticone di ametrano (mi pare?), e tornato disponibile è stato utilizzato col contagocce (giustamente per carità, avendo uno jimenez insostituibile) e in un ruolo che lui ha sempre detto essere non suo fin dall'anno scorso (anche se l'anno scorso azzeccò un girone di ritorno clamoroso).

 

Però mi pare che ormai la piazza abbia deciso che la causa di tutti i mali della ternana sono stati lui e scarlato (almeno a giudicare dagli insulti "ad personam" che si sentono in curva) quindi non mi dilungo ulteriormente... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... li ha mai schierati se non quando è mancato kharja 4 giornate o quando la difesa è stata decimata dal colera.

...

Che sia stato il colera la causa del tracollo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... li ha mai schierati se non quando è mancato kharja 4 giornate o quando la difesa è stata decimata dal colera.

...

Che sia stato il colera la causa del tracollo?

Impossibile, il colera non avrebbe fatto danni così gravi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovo gioco...

 

THE TOMAS SHOW

 

io, per esempio, come oggi, lo becco sempre in via del centenario mentre torno dalla palestra...

sta sempre con la faccia imbronciata per la fila al semaforo!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... li ha mai schierati se non quando è mancato kharja 4 giornate o quando la difesa è stata decimata dal colera.

...

Che sia stato il colera la causa del tracollo?

Impossibile, il colera non avrebbe fatto danni così gravi...

e se fosse stato Agarini a metterglielo nei bicchieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di certo la politica societaria non era quella di far firmare pluriennali a questo tipo di giocatori, proprio per non incorrere nei problemi che ho citato sopra (ovvero che se sbagliano la stagione te l'artrovi su lu gozzo)

 

p.s. visto che hai modificato il messaggio per mettere la solita storiella de capozucca che ha avuto un budget limitato dal presidente cattivo: solo a gennaio avemo preso 2 giocatori che non solo non hanno mai giocato finchè non è arrivato bolchi, ma ce so costati anche delle cifre esorbitanti (uno di cartellino, uno di contratto)

tanto per la precisione:

 

La riconferma di Esposito dopo lo splendido mezzo anno a Terni nel primo ano di Beretta era chiesta da tutta la piazza. Poichè il cartellino del giocatore costava 0 € gli è stato fatto un biennale (che è il minimo perchè un giocatore accetti e firmi) con uno stipendio nella media di quelli della Ternana (più basso ad esempio di quello di Borgobello a cui il contratto no l'ha fatto certo capozucca).

 

Quanto ai rinforzi di Gennaio, Savino è stato pagato 2 lire e lo stipendio lo paga il Lecce. Corrent è stato pagato intero per l'equivalente della metà di Giampà girato al Messina (quindi un giocatore per mezzo...) ed ha un contratto normalissimo.

 

Se Beretta non li ha "visti" come giocatori non è colpa di Capozucca (anche perchè per vedere Savino ci vuole Hubble...).

 

Tanto per precisare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ha lu vizio, è più forte de lui.

 

Beh vedi, volevi fare del sarcasmo e invece hai finito per dire una cosa vera.

 

Lo so, lo so: è per questo che mi sembrava davvero una bella battutona.;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovvio che di fronte ad una serie A "sicura" il presidente abbia appoggiato l'esborso economico nonostante fosse molto rilevante (specie di questi tempi).

 

 

Ma non puoi fare una colpa ad agarini se poi il miliardo e mezzo investito non è servito a un cazzo, a meno che non vuoi forzare (e molto) la realtà.

 

Bravo vedo che stiamo raggiungendo il punto, IMHO. In azienda nessun fa il cazzo che vuole, e di certo non lo fa imponendo cose a chi gli sta sopra.

 

Agarini deve aver appoggiato l'esborso (di Capoz, di Borea, perfino di Buriani). La non riuscita calcistica dell'investimento va ovviamente in capo al DS, ma la non riuscita economica no.

 

Staimo parlando, non dimentichiamolo, di una società che pare essere stata messa in crisi dal suo stesso monte stipendi. E il limite al monte stipendi non lo fissa di certo un DS.

 

Ti dirò di più: in una realtà normale (e forse hai ragione tu a dire che il calcio non lo è) i dirigenti prendono oltre la metà dei soldi ad obiettivo. Il presidente o chi per lui fissa dei parametri (es:a fine anno voglio stare in serie A, con il bilancio in attivo,con una età media della rosa più bassa di 1 anno, con un monte stipendi più basso del 25%) e gli altri (Allenatore per quanto gli compete, DS per le sue cose, e magari giocatori per i risultati sul campo) lavorano per ottenerli.

 

Evidentemente dentro alla Ternana le cose non hanno _mai_ funzionato così ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto ai rinforzi di Gennaio, Savino è stato pagato 2 lire e lo stipendio lo paga il Lecce. Corrent è stato pagato intero per l'equivalente della metà di Giampà girato al Messina (quindi un giocatore per mezzo...) ed ha un contratto normalissimo.

 

Se Beretta non li ha "visti" come giocatori non è colpa di Capozucca (anche perchè per vedere Savino ci vuole Hubble...).

Beretta non li ha "visti"???? Ma stiamo scherzando??? Tu vai a fare gli acquisti del mercato di riparazione e non senti il tuo tecnico, che è il primo che dovrebbe sapere quali lacune ha la squadra e che tipo di giocatore ci vorrebbe? Da cacciarli a calci in culo entrambi.

 

p.s. tanto per la precisione, che lo stipendio di savino (1 miliardo l'anno, stipendio più alto della rosa) lo paga il lecce è una cazzata talmente grossa che non merita risposta. Tutti sanno che il lecce è economicamente così florido da pagare lo stipendio a giocatori comprati da altre squadre. :lol:

Tra l'altro se leggessi i giornali ci sta pure scritto che pochi giorni fa savino e corrent hanno ricevuto il primo stipendio da quando sono a terni (e purtroppo non dal lecce).

 

su giampà potremmo discuterne per ore. Mi limito ad osservare che per tutto il girone di ritorno abbiamo sentito la mancanza di un giocatore con quelle caratteristiche (e non io o te, ma beretta e bolchi purtroppo), che quindi forse andava NON DICO non fatto partire ma almeno sostituito con un giocatore analogo. Ma d'altronde "la rosa era numericamente sufficiente" vero? :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su un 4 - 3 - 3

mmm 4-3-3= -2

 

o su un 4 - 3 - 1 - 2

 

mmm che fa ugualmente -2

 

 

ma ce conviene?

comunque vada stamo sempre in negativo

 

io punterei piuttosto in un

7 -2 -1

 

almeno un +4 ce lo portamo a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non che sia un gran scoop , ma stamattina non eri tu che stavi chiacchierando allegramente con Esposito ?

Te lo dico perchè stavo andando all'anagrafe e stavo parcheggiando nel palazzo dove stavate , avevo fretta e mi ero ripromesso che quando fossi uscito sarei venuto lì da te .

All'uscita invece non ci stavate più.

Ti ha concesso l'intervista ?  :lol:  :lol:  :lol:

Scerzi a parte , ti ha detto cose che si possono dire qui nel forum oppure no?

Non che sia un gran scoop , ma stamattina non eri tu che stavi chiacchierando allegramente con quella stangona mora che postava la microgonna girofiga???

Te lo dico perchè stavo andando in banca e stavo parcheggiando davanti il portico sotto il quale stavate , avevo fretta e mi ero ripromesso che quando fossi uscito sarei venuto lì da te .

All'uscita invece non ci stavate più..... Dove siete andati a finire??? Alemo potevi pure presentarmela, no?!?!?! <_<

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol:

ZORETTA... eccoti accontentata!!! :P

 

.... Paura èhhh?!?!?! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto ai rinforzi di Gennaio, Savino è stato pagato 2 lire e lo stipendio lo paga il Lecce. Corrent è stato pagato intero per l'equivalente della metà di Giampà girato al Messina (quindi un giocatore per mezzo...) ed ha un contratto normalissimo.

 

Se Beretta non li ha "visti" come giocatori non è colpa di Capozucca (anche perchè per vedere Savino ci vuole Hubble...).

Beretta non li ha "visti"???? Ma stiamo scherzando??? Tu vai a fare gli acquisti del mercato di riparazione e non senti il tuo tecnico, che è il primo che dovrebbe sapere quali lacune ha la squadra e che tipo di giocatore ci vorrebbe? Da cacciarli a calci in culo entrambi.

 

p.s. tanto per la precisione, che lo stipendio di savino (1 miliardo l'anno, stipendio più alto della rosa) lo paga il lecce è una cazzata talmente grossa che non merita risposta. Tutti sanno che il lecce è economicamente così florido da pagare lo stipendio a giocatori comprati da altre squadre. :lol:

Tra l'altro se leggessi i giornali ci sta pure scritto che pochi giorni fa savino e corrent hanno ricevuto il primo stipendio da quando sono a terni (e purtroppo non dal lecce).

 

su giampà potremmo discuterne per ore. Mi limito ad osservare che per tutto il girone di ritorno abbiamo sentito la mancanza di un giocatore con quelle caratteristiche (e non io o te, ma beretta e bolchi purtroppo), che quindi forse andava NON DICO non fatto partire ma almeno sostituito con un giocatore analogo. Ma d'altronde "la rosa era numericamente sufficiente" vero? :lol: :lol:

Allora,

Beretta ha avallato l'acquisto di Corrent con favore, SAvino è stato un ripiego per il mancato arrivo di Thiago e confermo: lo stipendio glielo paga il Lecce (informati e prima di dire che dico le cazzate pensaci un attimo visto che io non lo dico a te...).

Giampà è stato ceduto per richiesta proveniente dal giocatore stesso con l'ENTUSIASTICO consenso del presidente Agarini. E per quanto mi riguarda non l'ho rimpianto neanche un attimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.