Vai al contenuto
bartolelli

APPELLO AI GIORNALISTI TERNANI

Messaggi raccomandati

DOPO CHE HANNO CHIAMATO AGARINI DOTTOR, CAVALIER, INGEGNER (QUESTO I PIU' ESTREMISTI), ADESSO, COME DA COPIONE,HANNO INIZIATO A DIRE DOTTOR FIORETTI.

SICCOME PRENDERE UNA LAUREA NON E' CHE SIA UNA PASSEGGIATA, ALMENO ABBIATE UN MINIMO DI BENEVOLENZA CON CHI SUI LIBRI C'HA SUDATO PER DAVVERO, ED EVITATE STO DOTTOR FIORETTI.

SE PROPRIO NON CE LA FATE PROVATE CON SIGNOR (NON E' UN'OFFESA), IMPRENDITOR, INDUSTRIAL,AMMINISTRATOR, PATRON, MA NON ME FATE PIU' SENTI' QUEL DOTTOR CHE MI CI SENTO MALE.

TANTO VI PRENDE A PARACULATE LO STESSO PURE SE GLI DITE DOTTOR :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama SINDROME DA PARCHEGGIATORE ABUSIVO.

Mi ricorda un famoso giornalista, tal Linguetta... :lol:

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma soprattutto perchè quella di Agarini non era definita saggezza ma "sagacia"?

 

 

"il presidente Agarini, con la sua sagacia.....", "c' è voluta la sagacia del presedente Agarini....".

 

 

Qualcuno mi sa spiegare la differenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi sa spiegare la differenza?

info sagacia > sagacia.txt; info saggezza > saggezza.txt; diff sagacia.txt saggezza.txt

 

:lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(la capiscono in 2..... forse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sui dizionari saggezza e sagacia sono considerati sinonimi.

 

 

Secondo me pero' ci sono delle differenze.

 

La saggezza è un misto di ponderazione, intelligenza, cultura e buon senso.

La sagacia ha in piu' la caratteristica della sapienza ossia il mettere a frutto la propria esperienza che deriva dalla ragionata rielaborazione del vissuto.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la Saggezza deriva dall'intelletto puro, dalla sapienza...

 

mentra la Sagacia è qualcosa che va oltre... deriva dalla genialità di una persona... quindi dalla scaltrezza di un soggetto nel risolvere delle situazioni anche se non è una persona colta e sapiente, ma agisce più sulla furbizia

 

esempio

 

 

io mi sto allenando, termino l'esercizio e il mio mio portiere mi respinge il tiro, io anzichè tornare in fila ribadisco la palla in rete su ribattuta. Il nostro portiere si incazza urlando "E DAJE FAI IL SERIO CHE SE STAMO AD ALLENA'!!" ed io me giro ridendo in faccia e dicendogli "MA VAFFANCULO VA"

 

lui è Saggio perchè perchè sa che allenamento significa essere seri e non rompere mai gli schemi logici

 

io sono Sagace perchè ho fatto una bella cosa che non è prevista in un contesto logico, l'ho messa in pratica e realizzata, rispondendo a chi ho infastidito con sottile scaltrezza e ironia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me la Saggezza deriva dall'intelletto puro, dalla sapienza...

 

mentra la Sagacia è qualcosa che va oltre... deriva dalla genialità di una persona... quindi dalla scaltrezza di un soggetto nel risolvere delle situazioni anche se non è una persona colta e sapiente, ma agisce più sulla furbizia

 

esempio

 

 

io mi sto allenando, termino l'esercizio e il mio mio portiere mi respinge il tiro, io anzichè tornare in fila ribadisco la palla in rete su ribattuta. Il nostro portiere si incazza urlando "E DAJE FAI IL SERIO CHE SE STAMO AD ALLENA'!!" ed io me giro ridendo in faccia e dicendogli "MA VAFFANCULO VA"

 

lui è Saggio perchè perchè sa che allenamento significa essere seri e non rompere mai gli schemi logici

 

io sono Sagace perchè ho fatto una bella cosa che non è prevista in un contesto logico, l'ho messa in pratica e realizzata, rispondendo a chi ho infastidito con sottile scaltrezza e ironia

il ragionamento è bello e in parte condivisibile, però secondo me la sagacia indica piu' pacatezza che intuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi spinge Fioretti ad acquistare la Ternana sganciando un sacco di soldi non si sa perchè???

...............................................................................

gli spingitori di Fioretti!!!

............................................................................

spingitori di Fioretti...scoprilo su Rieducational Channel !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi spinge Fioretti ad acquistare la Ternana sganciando un sacco di soldi non si sa perchè???

...............................................................................

gli spingitori di Fioretti!!!

............................................................................

spingitori di Fioretti...scoprilo su Rieducational Channel !!!

E' ormai fuso quest'uomo.... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOPO CHE HANNO CHIAMATO AGARINI DOTTOR, CAVALIER,  INGEGNER (QUESTO I PIU' ESTREMISTI), ADESSO, COME DA COPIONE,HANNO INIZIATO A DIRE DOTTOR FIORETTI.

SICCOME PRENDERE UNA LAUREA NON E' CHE SIA UNA PASSEGGIATA, ALMENO ABBIATE UN MINIMO DI BENEVOLENZA CON CHI SUI LIBRI C'HA SUDATO PER DAVVERO, ED EVITATE STO DOTTOR FIORETTI.

SE PROPRIO NON CE LA FATE PROVATE CON SIGNOR (NON E' UN'OFFESA), IMPRENDITOR, INDUSTRIAL,AMMINISTRATOR, PATRON, MA NON ME FATE PIU' SENTI' QUEL DOTTOR CHE MI CI SENTO MALE.

TANTO VI PRENDE A PARACULATE LO STESSO PURE SE GLI DITE DOTTOR  :lol:  :lol:

Bartolè poco conta se Fioretti e Agarini hanno laurea specifica,loro vengono chiamati dottori perchè hanno i soldi che valgano piu' di qualsiasi pezzo di carta.

Loro hanno posizione,potere e soldi e quindi il dottore scatta subito...infondo sono Presidente e Amministratore delegato della Ternana calcio 1925 no?

 

 

Te lo dico perchè succede anche a mio padre: lui non ha laurea (ha dovuto interrompere prima gli studi) eppure sarà che ha i soldi,sarà che possiede una buona azienda,sarà che è importante nel suo settore...insomma tutti lo chiamano dottore,persino i giornali della provincia e lui ogni volta si incazza e specifica che non è dottore :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOPO CHE HANNO CHIAMATO AGARINI DOTTOR, CAVALIER,  INGEGNER (QUESTO I PIU' ESTREMISTI), ADESSO, COME DA COPIONE,HANNO INIZIATO A DIRE DOTTOR FIORETTI.

SICCOME PRENDERE UNA LAUREA NON E' CHE SIA UNA PASSEGGIATA, ALMENO ABBIATE UN MINIMO DI BENEVOLENZA CON CHI SUI LIBRI C'HA SUDATO PER DAVVERO, ED EVITATE STO DOTTOR FIORETTI.

SE PROPRIO NON CE LA FATE PROVATE CON SIGNOR (NON E' UN'OFFESA), IMPRENDITOR, INDUSTRIAL,AMMINISTRATOR, PATRON, MA NON ME FATE PIU' SENTI' QUEL DOTTOR CHE MI CI SENTO MALE.

TANTO VI PRENDE A PARACULATE LO STESSO PURE SE GLI DITE DOTTOR  :lol:  :lol:

Bartolè poco conta se Fioretti e Agarini hanno laurea specifica,loro vengono chiamati dottori perchè hanno i soldi che valgano piu' di qualsiasi pezzo di carta.

Loro hanno posizione,potere e soldi e quindi il dottore scatta subito...infondo sono Presidente e Amministratore delegato della Ternana calcio 1925 no?

 

 

Eh si, purtroppo hai ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Te lo dico perchè succede anche a mio padre: lui non ha laurea (ha dovuto interrompere prima gli studi) eppure sarà che ha i soldi,sarà che possiede una buona azienda,sarà che è importante nel suo settore...insomma tutti lo chiamano dottore,

Tuo padre paga.

Questo, invece, lo chiamiamo Dottore senza che abbia tirato fuori un euro, mi pare un po' presto. :lol::lol::lol:

Almeno lo potrebbero chiamare studente, dottorando, laureando, fuori corso ecc..., ma dottore no :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sui dizionari saggezza e sagacia sono considerati sinonimi.

 

 

Secondo me pero' ci sono delle differenze.

 

La saggezza è un misto di ponderazione, intelligenza, cultura e buon senso.

La sagacia ha in piu' la caratteristica della sapienza ossia il mettere a frutto la propria esperienza che deriva dalla ragionata rielaborazione del vissuto.

eh si...allora per Agarini si tratta di sagacia...senza ombra di dubbio <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me la Saggezza deriva dall'intelletto puro, dalla sapienza...

 

mentra la Sagacia è qualcosa che va oltre... deriva dalla genialità di una persona... quindi dalla scaltrezza di un soggetto nel risolvere delle situazioni anche se non è una persona colta e sapiente, ma agisce più sulla furbizia

 

esempio

 

 

io mi sto allenando, termino l'esercizio e il mio mio portiere mi respinge il tiro, io anzichè tornare in fila ribadisco la palla in rete su ribattuta. Il nostro portiere si incazza urlando "E DAJE FAI IL SERIO CHE SE STAMO AD ALLENA'!!" ed io me giro ridendo in faccia e dicendogli "MA VAFFANCULO VA"

 

lui è Saggio perchè perchè sa che allenamento significa essere seri e non rompere mai gli schemi logici

 

io sono Sagace perchè ho fatto una bella cosa che non è prevista in un contesto logico, l'ho messa in pratica e realizzata, rispondendo a chi ho infastidito con sottile scaltrezza e ironia

se vede che stai sotto esami de maturità..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.