Vai al contenuto
gidi

I "tifosi" perugini

Messaggi raccomandati

Nessuno mi toglie dalla testa, comunque, che la Est con tutti quei lenzuoli è uno spettacolo molto, molto distante da quello esibito 10/15 anni fa.

ah Saiò,mò riniziamo co' sta storia dei "lenzuoli" (come la chiami tu) ?

Mi sembra che migliaia di volte sia stato spiegato il motivo per cui non vengano riappesi gli striscioni in curva est,e sono stati anche i rappresentanti dei gruppi di quel settore ad illustrare a tutti la situazione.

C'è una protesta in corso che ha raggiunto dei risultati e vista la tenacia di questa gente nel portarla avanti,nonostante i sacrifici (primo fra tutti quello di non poter mostrare a tutti il nome del proprio gruppo etc.), da parte mia fanno bene a continuarla.

Il giorno che decideranno di riportare i vari striscioni saremo contenti tutti,loro per primi,ma finchè decideranno di adottare questa linea per solidarietà verso i loro (e nostri) amici io concorderò con loro.

Senza che stiamo nuovamente a ripeterci che era più bella tutta colorata....lo sai tu,lo so io e lo sanno loro,ma a volte la gente fa delle scelte e portarle avanti fino in fondo io la chiamo coerenza....cosa che qualcuno non sa manco do sta de casa!!!

Non credo che sia l'appendere o no uno striscione a determinare la forza e la grandezza di una curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La protesta finirà nel maggio del 2005, e quindi anche se il derby è una partita particolare non ci saranno striscioni rossoverdi ne a Terni ne a Perugia. (comunque , mi posso anche sbagliare.......)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda assolutamente non retorica....ma solo per sapere di piu su una cosa di cui non mi intendo piu di tanto come le leggi del mondo ultrà..

 

 

 

è vera la storia dello striscione rubato ai freak brothers...e che per questo , in base alla legge ultra il gruppo si deve sciogliere ( come per esempio hanno fatto i 3m di madonna alta), mentre i FB non l'hanno fatto?

 

vi ripeto, non ce capisco un cazzo de ste cose, è una cosa che ho sentito dire...se mi date una spiegazione almeno so come stanno le cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una protesta in corso che ha raggiunto dei risultati e vista la tenacia di questa gente nel portarla avanti,nonostante i sacrifici (primo fra tutti quello di non poter mostrare a tutti il nome del proprio gruppo etc.), da parte mia fanno bene a continuarla.

 

Senza che stiamo nuovamente a ripeterci che era più bella tutta colorata....lo sai tu,lo so io e lo sanno loro,ma a volte la gente fa delle scelte e portarle avanti fino in fondo io la chiamo coerenza....cosa che qualcuno non sa manco do sta de casa!!!

 

Sono d'accordo sulla coerenza. Mi auguro per loro che il gioco (i "lenzuoli") valga la candela (risultato finale). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, infatti dovrebbe essere così, Berto.........se ti rubano i striscioni il gruppo deve sciogliersi.

 

Non è stato fatto......infatti dopo d'allora la curva non è più quella di una volta

scusa ma allora perchè non l'hanno fatto....se uno accetta di far parte di una certa "filosofia" di pensiero credo che debba essere rispettata, almeno per coerenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se m'intrometto in questa discussione tra "vecchi" (no giando, tu no..... :D ).....

riguardo allo striscione, è vero che se ad un gruppo viene sottratto uno striscione la legge non scritta degli ultras imporrebbe al gruppo stesso di sciogliersi...... la perdita dello striscione però deve, cioè dovrebbe avvenire in maniera "corretta"..... tipo scontro alla pari, irruzione nel settore della tifoseria avversaria (possibilmente senza l'avallo della polizia...)..... infatti sono numerosi i casi di furti notturni negli scantinati delle curve dove generalmente i gruppi lasciano il materiale, che però non hanno quasi mai comportato lo scioglimento.....così come il sottrarre lo striscione nemico megari sfilandolo dal piano inferiore del settore, come ad esempio fecero i tarantini alle bgb di verona tanti anni fa.....

praticamente, se vuoi il mio striscione, mi attacchi, possibilmente non in 100 contro 20, e chi rimane in piedi si porta via il vessillo nemico (le analogie con le battaglie medioevali ce stanno tutte).....

nel nostro caso specifico, il furto da parte dei perugini avvenne, diteme se sbaglio, in un autogrill dove un pulmino di ternani si trovò a fronteggiare due pullman di perugini..... e questo, dopo tante discussioni, ha portato i membri del gruppo a decidere di continuare.........

 

ho detto na cazzata???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se m'intrometto in questa discussione tra "vecchi" (no giando, tu no..... :D ).....

riguardo allo striscione, è vero che se ad un gruppo viene sottratto uno striscione la legge non scritta degli ultras imporrebbe al gruppo stesso di sciogliersi...... la perdita dello striscione però deve, cioè dovrebbe avvenire in maniera "corretta"..... tipo scontro alla pari, irruzione nel settore della tifoseria avversaria (possibilmente senza l'avallo della polizia...)..... infatti sono numerosi i casi di furti notturni negli scantinati delle curve dove generalmente i gruppi lasciano il materiale, che però non hanno quasi mai comportato lo scioglimento.....così come il sottrarre lo striscione nemico megari sfilandolo dal piano inferiore del settore, come ad esempio fecero i tarantini alle bgb di verona tanti anni fa.....

praticamente, se vuoi il mio striscione, mi attacchi, possibilmente non in 100 contro 20, e chi rimane in piedi si porta via il vessillo nemico (le analogie con le battaglie medioevali ce stanno tutte).....

nel nostro caso specifico, il furto da parte dei perugini avvenne, diteme se sbaglio, in un autogrill dove un pulmino di ternani si trovò a fronteggiare due pullman di perugini..... e questo, dopo tante discussioni, ha portato i membri del gruppo a decidere di continuare.........

 

ho detto na cazzata???

NO, non l'hai detta, una cazzata.....te sei solo scordato che i bavosi erano 100 e su lu pulmino de Terni (da 9 posti) c'erano le donne de spad.. e cinquel.. e che spad.. era praticamente privo di conoscenza........anche mi nipote lo rubava, lo striscione.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A MARCU' MA NON HAI ANCORA CAPITO CHE CE STA PRENDENDO PER IL CULO!!!!!!!

 

LASCIALO PERDE!!!

ascolta , la devi smette de pensà sempre in malafede...io non sto a prendeper il culo nessuno, ho chiesto solo na spiegazione su cose che ho sentito dire ma di cui non sono molto al dentro ( e che oltretutto manco condivido)...per cui pensa quello che te pare, ma se qualche volta ti tigliessi il paraocchi forse vedresti la realtà in modo diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se m'intrometto in questa discussione tra "vecchi" (no giando, tu no..... :D ).....

riguardo allo striscione, è vero che se ad un gruppo viene sottratto uno striscione la legge non scritta degli ultras imporrebbe al gruppo stesso di sciogliersi...... la perdita dello striscione però deve, cioè dovrebbe avvenire in maniera "corretta"..... tipo scontro alla pari, irruzione nel settore della tifoseria avversaria (possibilmente senza l'avallo della polizia...)..... infatti sono numerosi i casi di furti notturni negli scantinati delle curve dove generalmente i gruppi lasciano il materiale, che però non hanno quasi mai comportato lo scioglimento.....così come il sottrarre lo striscione nemico megari sfilandolo dal piano inferiore del settore, come ad esempio fecero i tarantini alle bgb di verona tanti anni fa.....

praticamente, se vuoi il mio striscione, mi attacchi, possibilmente non in 100 contro 20, e chi rimane in piedi si porta via il vessillo nemico (le analogie con le battaglie medioevali ce stanno tutte).....

nel nostro caso specifico, il furto da parte dei perugini avvenne, diteme se sbaglio, in un autogrill dove un pulmino di ternani si trovò a fronteggiare due pullman di perugini..... e questo, dopo tante discussioni, ha portato i membri del gruppo a decidere di continuare.........

 

ho detto na cazzata???

NO, non l'hai detta, una cazzata.....te sei solo scordato che i bavosi erano 100 e su lu pulmino de Terni (da 9 posti) c'erano le donne de spad.. e cinquel.. e che spad.. era praticamente privo di conoscenza........anche mi nipote lo rubava, lo striscione.... ;)

famme capi, e che i freak brother erano andati in trasferta in 9?:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A MARCU' MA NON HAI ANCORA CAPITO CHE CE STA PRENDENDO PER IL CULO!!!!!!!

 

LASCIALO PERDE!!!

Hai veramente strarotto i coglioni.

abbe' !!...mo' mozzicano pure le pecore...... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se m'intrometto in questa discussione tra "vecchi" (no giando, tu no..... :D ).....

riguardo allo striscione, è vero che se ad un gruppo viene sottratto uno striscione la legge non scritta degli ultras imporrebbe al gruppo stesso di sciogliersi...... la perdita dello striscione però deve, cioè dovrebbe avvenire in maniera "corretta"..... tipo scontro alla pari, irruzione nel settore della tifoseria avversaria (possibilmente senza l'avallo della polizia...)..... infatti sono numerosi i casi di furti notturni negli scantinati delle curve dove generalmente i gruppi lasciano il materiale, che però non hanno quasi mai comportato lo scioglimento.....così come il sottrarre lo striscione nemico megari sfilandolo dal piano inferiore del settore, come ad esempio fecero i tarantini alle bgb di verona tanti anni fa.....

praticamente, se vuoi il mio striscione, mi attacchi, possibilmente non in 100 contro 20, e chi rimane in piedi si porta via il vessillo nemico (le analogie con le battaglie medioevali ce stanno tutte).....

nel nostro caso specifico, il furto da parte dei perugini avvenne, diteme se sbaglio, in un autogrill dove un pulmino di ternani si trovò a fronteggiare due pullman di perugini..... e questo, dopo tante discussioni, ha portato i membri del gruppo a decidere di continuare.........

 

ho detto na cazzata???

NO, non l'hai detta, una cazzata.....te sei solo scordato che i bavosi erano 100 e su lu pulmino de Terni (da 9 posti) c'erano le donne de spad.. e cinquel.. e che spad.. era praticamente privo di conoscenza........anche mi nipote lo rubava, lo striscione.... ;)

famme capi, e che i freak brother erano andati in trasferta in 9?:blink:

QUELLI , stavano su un pulmino in nove e portavano lo striscione..... l' andri non se so' fermati insieme a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno io volevo rispondere perchè sa di provocazione da 2000 km.

Dico solo la mia,lascio i commenti e le vere risposte a chi fa parte del gruppo ed avrà magari voglia di sprecarci tempo.

A San Donà di Piave con una squadra del genere (ricordo che in quella stagione più di una volta i freak portarono lo striscione "anche oggi al circo per vedere 11 pagliacci") non so nemmeno quante altre tifoserie ci sarebbero andate,sta di fatto che c'erano altre persone a seguire la ternana,ma in quell'autogrill il pulmino era solo.

Lo striscione fu rubato così: mentre i 9 ,di cui due ragazze,si scontravano con i ragazzi scesi dai due pullman del Perugia,un perugino si defilò e sfondò il vetro del finestrino del pulman tirando su una sacca contenente lo striscione freak e Khmer rossi.

Difficile da difenderlo,vista la differenza di numero,non credo potevano mangiarsela quella borsa.

Di commentare l'accaduto,di come si siano svolti i fatti,delle conseguenze di quel furto non ne voglio parlare....che creò scompiglio,che si divise la gente sul da farsi ed altro credo lo sappiano tutti.

Rispondo solo alla tua domanda principale....se hanno scelto di continuare avranno avuto i loro buonissimi motivi e credo che non sia stata una scelta facile.

Hanno fatto la stessa scelta di gruppi storici a cui è stato sottratto lo striscione negli anni,dagli Ultrà Roma agli Ultras torino ,dagli Ultras Brescia,alle BGB Verona,dai Fighters Juve....e possiamo continuare all'infinito.

Capita e sta ad i gruppi decidere,loro hanno deciso così....e sarà qualcuno di loro,ti ripeto, se vorrà a darti delucidazioni in merito.

Del resto smettere di portare un nome che ha fatto la storia nel panorama ultrà nazionale per un incidente di percorso non sarebbe stato bello....non stiamo mica parlando di AR perugia. ;)

 

X Marcus,grazie del non vecchio :D

X Jacobis,ci sono anche altri forum oltre a quelli della Ternana...senza rancore,naturalmente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Gidi

Se tu vedi i miei post precedenti, mi sono sempre proposto in maniera civile e mai provocatoria.

Ma con chi, indipendentemente da quello che dici, ti risponde sempre nella stessa maniera solamente perchè sei perugino, allora utilizzo il suo stesso stile.

 

Se non vi piace, bannatemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto iniziò da......................SAN FRANCESCO VIDE PERUGINO E FOLIGNATE E POI DISSE: "FRATELLI CONIGLI" :lol::lol::lol:

 

non aggiungo altro. I ternani intervenuti in questo post so tutta gente che ha tante tante cose da raccontare. gente de cui ce se po fidà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una protesta in corso che ha raggiunto dei risultati e vista la tenacia di questa gente nel portarla avanti,nonostante i sacrifici (primo fra tutti quello di non poter mostrare a tutti il nome del proprio gruppo etc.), da parte mia fanno bene a continuarla.

 

Senza che stiamo nuovamente a ripeterci che era più bella tutta colorata....lo sai tu,lo so io e lo sanno loro,ma a volte la gente fa delle scelte e portarle avanti fino in fondo io la chiamo coerenza....cosa che qualcuno non sa manco do sta de casa!!!

 

Sono d'accordo sulla coerenza. Mi auguro per loro che il gioco (i "lenzuoli") valga la candela (risultato finale). :)

il gioco come lo chiami tu non è proprio un gioco, e la candela sono una trentina di ragazzi che stanno subendo un abuso verso la loro libertà da parte delle forze dell'ordine.

se anche alla fine non ne sarà valsa la pena, comunque nessuno potrà dire di averlo fatto per giocare agli ultras... e comunque siccome io non commento quello che fanno i vostri ultras al di fuori dei derby, me se nto de divve sia su protesta che su striscione....

 

 

FATEVE LI CAZZI VOSTRI ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nemmeno io volevo rispondere perchè sa di provocazione da 2000 km.

Dico solo la mia,lascio i commenti e le vere risposte a chi fa parte del gruppo ed avrà magari voglia di sprecarci tempo.

A San Donà di Piave con una squadra del genere (ricordo che in quella stagione più di una volta i freak portarono lo striscione "anche oggi al circo per vedere 11 pagliacci") non so nemmeno quante altre tifoserie ci sarebbero andate,sta di fatto che c'erano altre persone a seguire la ternana,ma in quell'autogrill il pulmino era solo.

Lo striscione fu rubato così: mentre i 9 ,di cui due ragazze,si scontravano con i ragazzi scesi dai due pullman del Perugia,un perugino si defilò e sfondò il vetro del finestrino del pulman tirando su una sacca contenente lo striscione freak e Khmer rossi.

Difficile da difenderlo,vista la differenza di numero,non credo potevano mangiarsela quella borsa.

Di commentare l'accaduto,di come si siano svolti i fatti,delle conseguenze di quel furto non ne voglio parlare....che creò scompiglio,che si divise la gente sul da farsi ed altro credo lo sappiano tutti.

Rispondo solo alla tua domanda principale....se hanno scelto di continuare avranno avuto i loro buonissimi motivi e credo che non sia stata una scelta facile.

Hanno fatto la stessa scelta di gruppi storici a cui è stato sottratto lo striscione negli anni,dagli Ultrà Roma agli Ultras torino ,dagli Ultras Brescia,alle BGB Verona,dai Fighters Juve....e possiamo continuare all'infinito.

Capita e sta ad i gruppi decidere,loro hanno deciso così....e sarà qualcuno di loro,ti ripeto, se vorrà a darti delucidazioni in merito.

Del resto smettere di portare un nome che ha fatto la storia nel panorama ultrà nazionale per un incidente di percorso non sarebbe stato bello....non stiamo mica parlando di AR perugia. ;)

 

X Marcus,grazie del non vecchio  :D

X Jacobis,ci sono anche altri forum oltre a quelli della Ternana...senza rancore,naturalmente!

grazie per la risposta ;)

 

 

la mia non era assolutamente una provocazione, era solo un sapere su cose che avevo solo sentito dire, ma di cui non sapevo nulla di preciso, anche perche, come ripeto, non sono molto al di dentro di queste cose da ultras.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra information.....

 

 

non ho mai capito ( ne mi sono mai informato per la verità) il discorso dei tifosi diffidati...a rigor di logica desumo che siano persone , diciamo così, ammonite e pronte ad essere sospese dall'entrare allo stadio appena rifanno qualcosa.....ma nel dettaglio, come funziona,cosa porta alla diffida e quali sono le conseguenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diffida non significa essere ammonito, questo vale per i giocatori, nel nostro linguaggio, anzi in quello delle questure diffidato significa che già non ce poi annà più a vedè le partite e devi sta lontano dallo stadio dove gioca la tua squadra, INOLTRE ALCUNI TIPI DI DIFFIDA, QUASI TUTTI, PREVEDONO CHE IL DIFFIDATO PER ESSERE MEGLIO CONTROLLATO, VENGA COSTRETTO A PRESENTARSI IN CASERMA O ALTRO POSTO A FIRMARE PRIMA DURANTE E DOPO LA PARTITA. COSI' CHE SE NON POI ANNA' ALLO STADIO NON PUOI MANCO DECIDE D'ANNA' A FUNGHI, AL MARE, AFFANCULO O DO POTREBBE DECIDE D'ANNA' UN LIBERO CITTADINO. QUESTO PER UNO, DUE, TRE ANNI DI SOLITO, MA AL RADUNO HO SENTITO UNO DELLA SAMB CHE DICEVA DE ESSE DIFFIDATO PE 5 ANNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perche negli stadi compaioni gli striscioni con scritto diffidati? significa che hanno gia "scontato la pena", oppure vanno anche se sono diffidati ( succede che alcuni vanno pur essendo in diffida?)?

 

grazie per la risposta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esse diffidato significa che dalla partita immediatamente successiva alla notifica non puoi più avvicinatte a nessuno stadio dove gioca la tua squadra..... , cioè in qualsiasi competizione sia amichevole sia ufficiale.....può essere applicata con l'obbligo di firma (una, due o tre), tipo che se il 10 agosto alle 4 de pomeriggio se gioca pinerolo-ternana, e t'hanno diffidato con l'obbligo de firma, alle quattro del 10 agosto te ne vai in caserma o in questura a firmà un registro apposito..... semmai c'avessi l'intenzione di andare lo stesso allo stadio, te becchi una denuncia il rischio de finì in galera...... senza stare qui a discorrere su l'arbitrarietà con cui si applica e i vari casi de gente diffidata che magari dopo 3-4-5 anni è giudicata non colpevole..... però intanto le domeniche, li sabati, i lunedì, e tutti le volte che la tua squadra giocava te li sei passati girovagando da una firma ad un'altra.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A VOLTE LE DIFFIDE VENGONO DATE IN MANIERA SOMMARIA E SUPERFICIALE, ESSE POSSONO COLPIRE PERSONE ESTRANEE AI FATTI, LE QUALI MAGARI SI TROVAVANO SULLO STESSO TRENO, SULLO STESSO PULMAN OPPURE CON LO STESSO GRUPPO AL MOMENTO SBAGLIATO.

NESSUNO CERCA LA GIUSTIFICAZIONE A DEGLI ATTI CHE IN FONDO SAPPIAMO TUTTI ESSERE SBAGLIATI, MA SEMPLICEMENTE SI VUOLE SOLIDARIZZARE CON CHI MAGARI SUBISCE PUNIZIONI ESEMPLARI PER COSE DI POCO CONTO, RISPETTO AD ALTRI CHE LA FANNO FRANCA PER COSE MOLTO PIU' GRAVI.

SE VIVI ULTRA' NON PER MODA RIUSCIRAI A CAPIRE CIO' CHE INTENDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.