Vai al contenuto
cesenticerqua

FINE DE UN SOGNO

Messaggi raccomandati

Meraviglioso!!! Fino a 3 giorni fa tutti a buttà merda su Agarini dicendone peste e corna, che ha sfruttato la città, che se n'è andato come un ladro, che ha guadagnato con la ternana (!!!!) ecc ecc, e già si intravedono i primi abbozzi di rimpianto... :lol: :lol: :lol:

 

E' la fine di un sogno dici cesè? E' bastato passare da gustinetti a verdelli come allenatore (mecojoni che differenza...) per decretare la fine di tutte le speranze? Non ti pare un attimino presto per essere così drastico? Io aspetterei almeno la fine della campagna acquisti prima di dare un giudizio di questo tipo. E cmq secondo me il "sogno" per un tifoso è una cosa che prescinde dalla squadra, dall'allenatore e dalla società, e che finisce solo quando la matematica ti dice che non puoi più raggiungere alcun obiettivo importante. Se poi uno vuole smettere di sognare "a priori" è libero di farlo, ma personalmente preferisco partire con delle speranze (o sogni, chiamale come vuoi) anzichè con la certezza che vedrò un altro campionato inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso proprio che la serie A non la vedrò mai a Terni

 

Forse li figli, o li nipoti, o li pronipoti, ma io c'ho poche speranze

 

Grosso ridimensionamento degli obiettivi

 

(CHE CASUALMENTE VIENE ANNUNCIATO SOLO POST ELEZIONI, MENTRE 2 GIORNI PRIMA SI ERA DETTO CHE LE AMBIZIONI RESTAVANO IMMUTATE E SI INVITAVA A VOTARE PER QUELLO GIUSTO....................... CHE MO FA FINTA PURE DE INCAZZASSE................. :vomito:  :vomito:  :vomito:)

 

:mafia: CONTINUIAMO??  :mafia:

ma che sei impazzito a fare queste allusioni???

Scusate ma che centra la politica?

 

A chi vi riferite??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente sono piuttosto preoccupato anche io.

 

è normale esserlo dopo una stagione in cui si è puntato alla Serie A, anche quando ormai era uun sogno svanito.

 

io sono della linea VIA TUTTI, quindi ripartire da una squadra totalmente nuova, magari composta da giocatori che abbiano vere motivazioni.

 

però questo non vuol dire che non debba essere preoccupato e che non andremo incontro ad un campionato fatto di incognite.

senza dubbio non partiremo con una squadra per puntare alla A (ce ne andranno solo 3 di squadre tra l'altro) e sentiremo il solito discorso "noi facciamo il possibile poi a Maggio si vedrà..."

 

quando non hai la squadra FORTE che fa da leva anche la mentalità della società e del tifoso è ben più debole e lassista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meraviglioso!!! Fino a 3 giorni fa tutti a buttà merda su Agarini dicendone peste e corna, che ha sfruttato la città, che se n'è andato come un ladro, che ha guadagnato con la ternana (!!!!) ecc ecc, e già si intravedono i primi abbozzi di rimpianto... :lol: :lol: :lol:

 

E' la fine di un sogno dici cesè? E' bastato passare da gustinetti a verdelli come allenatore (mecojoni che differenza...) per decretare la fine di tutte le speranze? Non ti pare un attimino presto per essere così drastico? Io aspetterei almeno la fine della campagna acquisti prima di dare un giudizio di questo tipo. E cmq secondo me il "sogno" per un tifoso è una cosa che prescinde dalla squadra, dall'allenatore e dalla società, e che finisce solo quando la matematica ti dice che non puoi più raggiungere alcun obiettivo importante. Se poi uno vuole smettere di sognare "a priori" è libero di farlo, ma personalmente preferisco partire con delle speranze (o sogni, chiamale come vuoi) anzichè con la certezza che vedrò un altro campionato inutile.

 

Non è una questione de Giustinetti o Verdelli

 

Le notizie dicono chiaramente che:

1- ridimensionamento globale

2- riduzione dei costi e taglio dei giocatori troppo onerosi

3- riduzione del settore giovanile (GRAVISSIMO)

4- se il ridimensionamento verrà confermato il Comune conferma che non verrà portato avanti il progetto della città dello sport

5- 6 promozioni c'erano quest'anno e 3 dall'anno prossimo

 

Tu vedi rose e fiori???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. e 2. il ridimensionamento è globale nel calcio italiano (e chi non ridimensiona fa la fine che faranno ancona, napoli e compagnia bella),

 

3. mi pare che fino adesso sia stata eliminata UNA squadra (che non mi pare sto gran TAGLIO...)

 

4 - L'unico motivo per cui sono venuti i nuovi è proprio la città dello sport, quello sarà l'ultimo progetto ad essere abbandonato te l'assicuro.

 

5 - come scrissi in un altro post, è vero che ci sono meno promozioni ma ci saranno anche molte meno contendenti "di peso" (probabilmente nessuna). Non credo che 3 promozioni invece di 6 autorizzi a dire che la serie A è per noi un obiettivo impossibile (anche se preferirei che non fosse proprio posto come obiettivo, porta sfiga)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione titolare Ternana 2004/05

 

Villanova; Nossa, Dellafiore, Colombo, Giani; Lombardo ,Marino, Valeri , Donazzan; ZAMPAGNA, Eliakwu.

 

All. Verdelli.

Modificato da Onizuka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto un mio post scritto sulla discussione di verdelli...ce capa a puntino pure qui...

Già l'ho ripetuto piu' volte....non voglio giudicare un allenatore prima di vederlo all'opera. Ha ragione thomas quando parlava del Livorno e io è da un pò che lo dico. Sinceramente il Livorno sulla carta era scarso...Protti c'ha 37 anni, Lucarelli veniva da stagioni disastrose e chiellini era un giocatore inesperto e giovane che può essere paragonato ad un fanasca per esempio. Una squadra imbottita di vecchi ( ruotolo 155 anni ) e semi finiti ( non ce scordamo che a porta c'avevano mareggini..e mo diteme che mareggini era forte ).

Però Livorno credo che siano anni che presentava squadre sulla carta scarsine...quindi in parte l'ambiente già sapeva come comportarsi...la domanda è: il pubblico di Terni è pronto ad un passo del genere??? Io credo di no....

Io sarò uno di quelli che appoggerà l'operato della società indistintamente...basta che ad inizio campionato mi dicono: sarà un campionato difficile, puntiamo ad una salvezza tranquilla e alla valorizzazione di qualche giovane. STOP

Chi ha ambizioni di altro genere credo che dovrà trovarsi un alternativa la domenica...ovvio anche io vorrei la serie A, ma il treno è già passato e per un pò di anni credo non passerà piu'...

( poi dite che so disfattista tzè

 

Detto questo chiedo a cesenti? verrai cmq allo stadio? certo che verrai...perchè ami la ternana..il ridimensionamento ci può anche stare visto la crisi che c'è...

Altra riflessione: a cosa è valso chiudere due campionati al 7 posto ( quindi di vertice ) per poi prendersela nel culo? è scappato fori solo tanto bile bestemmie e imprecazioni...

Abbiamo accarezzato il sogno per 3 anni nella gestione Agarini....ma puntualmente...stranamente o chissà per cos'altro ce la siamo presa nel culo.

Riniziamo, in tutto, che sia anche questo un valido motivo per riportare interesse intorno alla Ternana da parte dei tifosi.

Retrocediamo? dopo quello successo quest'anno non me pò fa male niente ( solo lu fallimento )....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disaccordo totale!!!! Per un Livorno che ha avuto il culo di imbroccare una stagione perfetta, ci sono decine e decine di squadre che da quando esiste il calcio fanno le squadre a cazzo di cane e a cazzo di cane finiscono!!! Ma che me volete fa crede che se uno compra tutti i giocatori della nazionale c'ha le stesse probabilità di vincere il campionato che c'ha l'Albinoleffe??? CHE PALLE co sti discorsi, tutti gli anni da quando vado allo stadio (centinaia d'anni ormai) si portano ad esempio questi casi rarissimi che si verificano 1 volta ogno 100 per dire: visto? facciamo anche noi così, vendiamo i migliori, compriamo tutti giovani alle prime arrmi e vecchi con le stampelle e vedrete.................vedrete come ce la prenderemo nel culo!!!!! Ma fatemi il piacere va! I campionati si vincono comprando giovani sì ma già rodati e vecchi sì ma con 3-4 anni ancora di carriera davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Disaccordo totale!!!! Per un Livorno che ha avuto il culo di imbroccare una stagione perfetta, ci sono decine e decine di squadre che da quando esiste il calcio fanno le squadre a cazzo di cane e a cazzo di cane finiscono!!! Ma che me volete fa crede che se uno compra tutti i giocatori della nazionale c'ha le stesse probabilità di vincere il campionato che c'ha l'Albinoleffe??? CHE PALLE co sti discorsi, tutti gli anni da quando vado allo stadio (centinaia d'anni ormai) si portano ad esempio questi casi rarissimi che si verificano 1 volta ogno 100 per dire: visto? facciamo anche noi così, vendiamo i migliori, compriamo tutti giovani alle prime arrmi e vecchi con le stampelle e vedrete.................vedrete come ce la prenderemo nel culo!!!!! Ma fatemi il piacere va! I campionati si vincono comprando giovani sì ma già rodati e vecchi sì ma con 3-4 anni ancora di carriera davanti.

Ma se li sordi non ce stanno che volemo fa'???

Non ho detto che famo come il livorno...forse non ci siamo capiti...qui bisogna soffrire anche per iscriverci...Ho detto che sarà un campionato di sofferenze per salvarci.

O magni la minestra..o zompi dalla finestra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, parliamoci chiaro: una città dall'economia depressa come Terni e dall'imprenditoria latitante non si potrebbe concedere nemmeno la C1 (forse a stento potrebbe lottà per salvasse in C2).

La B, non a caso, ce la siamo potuti permettere perchè presidente era un signore di Milano che con lo specchietto per le allodole della Ternana ha portato avanti i suoi progetti mprenditoriali. Ora c'abbiamo un signore di Ancona che non ha le "capacità" del signore di Milano ed un ridimensionamento è scontato. Da ternani ci dovremmo accontentare di fare un campionato per salvarci. Se anche dovessimo retrocedere non ci dovremmo scandalizzare perchè se dipendesse da noi (economicamente) saremmo in eccellenza.

 

Nonostante tutto l'amore per la squadra (per i colori per dire meglio) non verrà mai meno.

Condivido (purtroppo) parola per parola.

 

 

Però, se ci pensi, neanche Livorno e Palermo avevano il substrato economico per vincere il campionato ed andare in A.

Eppure da loro sono arrivati (da fuori) Spinelli e Zamparini, a noi c'è toccato il Cavalier Sagacia.

Io rosico per questo, mica per altro.

 

 

Per il resto il discorso non fa una piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche Zamparini a Venezia, ma questi pero' i campionati li vincono!!!

Ci sta un abisso tra i due.

Zamparini ha fatto grandi squadre anche a Venezia

Spinelli non ha fatto grosse squadre a Livorno...ma l'avete letta la rosa del livorno di quest'anno???

Ripeto il caso del Livorno è un caso isolato ( poi nemmeno tanto...ditemi che cazz'era il modena quando è stato promosso e il Siena? ) però a Terni anche con degli organici veramente forti non siamo riusciti a salire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a Terni anche con degli organici veramente forti non siamo riusciti a salire....

Infatti per salire non serviva una grande o grandissima società, bastava una societa' appena appena decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a Terni anche con degli organici veramente forti non siamo riusciti a salire....

Infatti per salire non serviva una grande o grandissima società, bastava una societa' appena appena decente

E allora concordi che non ci vuole per forza uno squadrone per fare bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mo ve stupite del ridimensionamento? Ma se Agarini ce disse a novembre che se non andavamo in A e il progetto città dello sport non passava, il campionato 2004/05 sarebbe stato di dimensioni minori. Allora, de che ve stupite? Se invece ve volete incazzà per come so andate le cose quest'anno, allora me nuisco a voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meraviglioso!!! Fino a 3 giorni fa tutti a buttà merda su Agarini dicendone peste e corna, che ha sfruttato la città, che se n'è andato come un ladro, che ha guadagnato con la ternana (!!!!) ecc ecc, e già si intravedono i primi abbozzi di rimpianto... :lol: :lol: :lol:

 

 

Tomas, non direi proprio che rimpiangiamo qualcuno. Nel forum siamo spaccatissimi fra:

 

* famo il botto/non famo il botto

* Fioretti da solo/ Fioretti in compagnia

* Capozucca semidio/Capozucca servo di Moggi

 

ma sul "chi ci ha intinto nella merda fino alle orecchie?" me pare che non ci siano dubbi: quel gran signore (sagace direbbe Bartolelli) di Agarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.