Vai al contenuto
bartolelli

NON SO SE SUCCEDE ANCHE A VOI

Messaggi raccomandati

fino all'anno scorso:

1) la mattina,la prima cosa che facevo era comprare il giornale locale e leggere notizie sulla Ternana, adesso non piu'.

2) diverse trasmissioni televisive per essere informato sui movimenti di mercato. Adesso non piu'.

3) adesso non riesco a guardare piu' neanche le partite della Nazionale.Non so contro chi gioca, vedo distrattamente 5 munuti poi cambio canale e magari lì rimango, scordandomi che sta giocando.

4) voltastomaco appena sento nominare certi giocatori.

5) allontanamento dallo stadio. Ultime 8-9 partite neanche sentite per radio.

6) disdetta dall'abbonamento Sky.

 

 

 

E' veramente una svolta epocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io sono schifato e ho il volte stomaco ma:

 

-della nazionale non me mai fregato niente come non me ne frega della serie A (tranne che se stavamo noi)

-Allo stadio non rinuncero' mai perche' io vado a tifare la maglia coi colori rosso-verde (che mi fan venire i brividi)

-SKY ce l'ho ma non lo vedo mai perche' non sto mai a casa!

-il giornale per legge della Ternana non lu compravo prima tantomeno adesso

-le trasmissioni invece continuo a guardalle.

Modificato da Corsaro21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me accade quello che hai descritto nei punti 1, 2 e 4 da Febbraio.

 

per quanto riguarda il 3 la Nazionale la seguo ancora nonostante il voltastomaco nel vedere certi giocatori.

 

per quanto riguarda il 5 fisicamente non mi sono allontanato dallo stadio ma mentalmente e psicologicamente sì.

 

il 6 no, mi dispiace ma sky mi permette di vedere cose che sono molto più belle di quello che vediamo su altri canali. agonismo vero, grinta, come negli sport esteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 6 no, mi dispiace ma sky mi permette di vedere cose che sono molto più belle di quello che vediamo su altri canali. agonismo vero, grinta, come negli sport esteri.

guarda che basterebbe non fare il pacchetto delle partite di A e B...è quel pacchetto il vero responsabile della prostituzione delle società a Sky...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse la causa è

la pantomima che è diventata il calcio

lu calcioscommesse

la ternana che arriva volutamente settima

le treccine de Totti, la coda de Camoranesi, lu cerchietto de Buffon

la B a 24 squadre

li bilanci truccati

li passaporti falsi

li sputi

le vittorie strane

le sconfitte strane

li pareggi stranissimi

lu doping

le sabbiature

Coco e l'Arcuri

Totti e la letterina

Vieri e la velina

LI MORTACCI LOROOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse la causa è

la pantomima che è diventata il calcio

lu calcioscommesse

la ternana che arriva volutamente settima

le treccine de Totti, la coda de Camoranesi, lu cerchietto de Buffon

la B a 24 squadre

li bilanci truccati

li passaporti falsi

li sputi

le vittorie strane

le sconfitte strane

li pareggi stranissimi

lu doping

le sabbiature

Coco e l'Arcuri

Totti e la letterina

Vieri e la velina

LI MORTACCI LOROOOOO

Concordo. Ma te si scordato le X5 e le commesse che allentano la sorca...

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io bartolé c'ho gli stessi sintomi da un anno. la cosa strana è che stare lontano da terni aveva sempre rafforzato il mio attaccamento alle fere e di conseguenza al pallone. quest'anno invece mi sono avvicinato a tutti i campionati europei che non sono serie a né serie b... ho la tv via cavo e mi guardo senza problemi il calcio europeo evitando spesso e volentieri e volutamente quello italiano.

mi dispiace da un lato per la qualità offerta da sky ma ho paura che questo (assieme a tanti altri fattori) sia una delle peggiori cause della rovina del calcio in italia (non credo però sia la causa dei campionati truccati) in quanto gli sponsor che pagano fior di soldini la fanno da padrone e il caroprezzi, nonché le partite spostate al sabato sera o alla domenica a pranzo, sono la conseguenza. i giocatori vengono fatti diventare delle star per guadagnare pure su quello, e la gazzetta è più rosa per la cronaca che racconta che per il colore.

ieri stavo pensando che prima o poi metteranno la gente di cartone sugli spalti e degli amplificatori per imitare quell'atmosfera da stadio d'una volta... incubo o terribile premonizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anch'io bartolé c'ho gli stessi sintomi da un anno. la cosa strana è che stare lontano da terni aveva sempre rafforzato il mio attaccamento alle fere e di conseguenza al pallone. quest'anno invece mi sono avvicinato a tutti i campionati europei che non sono serie a né serie b... ho la tv via cavo e mi guardo senza problemi il calcio europeo evitando spesso e volentieri e volutamente quello italiano.

mi dispiace da un lato per la qualità offerta da sky ma ho paura che questo (assieme a tanti altri fattori) sia una delle peggiori cause della rovina del calcio in italia (non credo però sia la causa dei campionati truccati) in quanto gli sponsor che pagano fior di soldini la fanno da padrone e il caroprezzi, nonché le partite spostate al sabato sera o alla domenica a pranzo, sono la conseguenza. i giocatori vengono fatti diventare delle star per guadagnare pure su quello, e la gazzetta è più rosa per la cronaca che racconta che per il colore.

ieri stavo pensando che prima o poi metteranno la gente di cartone sugli spalti e degli amplificatori per imitare quell'atmosfera da stadio d'una volta... incubo o terribile premonizione?

Chiamalo come te pare, ma se continua così credo che sia davvero quello che succederà...

Modificato da Gian Matteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) la mattina,la prima cosa che facevo era comprare il giornale locale

3) adesso non riesco a guardare piu' neanche le partite della Nazionale.

5) allontanamento dallo stadio. Ultime 8-9 partite neanche sentite per radio.

6) disdetta dall'abbonamento Sky.

 

 

 

Spero solo che questa annata di amarezza porti tanti a questo tipo di disimpegno.

 

Il disimpegno dal dare soldi a questi buffoni, e a tutto il circo che gli ruota intorno. Andassero a lavorare, sempre che siano capaci di fare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace da un lato per la qualità offerta da sky ma ho paura che questo (assieme a tanti altri fattori) sia una delle peggiori cause della rovina del calcio in italia (non credo però sia la causa dei campionati truccati) in quanto gli sponsor che pagano fior di soldini la fanno da padrone e il caroprezzi, nonché le partite spostate al sabato sera o alla domenica a pranzo, sono la conseguenza. i giocatori vengono fatti diventare delle star per guadagnare pure su quello, e la gazzetta è più rosa per la cronaca che racconta che per il colore.

Vorrei chiedere a te che abiti in Germania,ma lì com'è la situazione?

 

Stadi pieni e abbonamenti allla pay-tv a basso prezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio , grazie soprattutto alle pay-tv , si sta velocemente avvicinando al punto di non-ritorno e lo lo si nota chiaramente da questi campionati europei , in cui non si vede calcio , non si vede un campione , le partite sono tutte uguali , cioè oscene , giocano tutti alla stessa maniera , il calcio è tornato indietro di 50 anni , conta solo non prenderle , tant'è che ancora girano allenatori catenacciari come trapattoni , bolchi , reja zaccheroni , cuper, ecc...( la lista è lunghissima) .

 

Non si vede una sola squadra che abbia un atteggiamento tattico rivolto al gioco offensivo , le partite sono tutte scontate ,

 

Il brutto è che non so come ne verremo fuori .

 

In questo europeo in cui regna la mediocrità e la noia , noi riusciamo anche a faticare enormemente per qualificarci nei quarti , pensate un pò....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace da un lato per la qualità offerta da sky ma ho paura che questo (assieme a tanti altri fattori) sia una delle peggiori cause della rovina del calcio in italia (non credo però sia la causa dei campionati truccati) in quanto gli sponsor che pagano fior di soldini la fanno da padrone e il caroprezzi, nonché le partite spostate al sabato sera o alla domenica a pranzo, sono la conseguenza. i giocatori vengono fatti diventare delle star per guadagnare pure su quello, e la gazzetta è più rosa per la cronaca che racconta che per il colore.

Vorrei chiedere a te che abiti in Germania,ma lì com'è la situazione?

 

Stadi pieni e abbonamenti allla pay-tv a basso prezzo?

stadi spesso e volentieri semipieni, con la pay-tv che non la fa assolutamente da padrone sia perché una partita vista dal vivo ha ancora il suo fascino nonostante il tempo e la temperatura non sono migliori rispetto all'italia (anche se va detto che gli stadi in genere sono coperti), sia perché i biglietti sono a costi accessibilissimi (per fare un paio d'esempi, per andare a vedere il bochum che quest'anno s'è qualificato per la coppa uefa spendo 8€ (il borussia dortmund ne costa circa 9), la stessa cifra che pagherei ad es per andare a vedere l'arrone; il duisburg in bundesliga 2=serie b costa 7€, ma nella stessa categoria si trovano anche squadre più economiche; una partita di oberliga=c2 di una squadra che non sia una nobile decaduta costa sui 4-5€, quando l'otricoli in seconda categoria ne costa 5).

gli sponsor te li trovi spesso anche nel colletto dell'allenatore che sta facendo un'intervista in tv e non di rado danno il nome allo stadio o alle sue curve, ma è difficile trovare giocatori che mangiano lo yougurt nelle reti nazionali principali.

i giocatori non sono strapagati come in italia ed i movimenti di mercato (soprattutto quest'anno) sono alquanto limitati perché se una società ha problemi finanziari non compra sperando in una spalmadebiti... col risultato di un calcio di qualità un pò inferiore rispetto ai campionati italiano o inglese, ma senza salti mortali incredibili né squadre che stranamente si beccano 20 calci di rigore in una stagione, e squadre sconosciute che riescono a fare la scalata fino in bundesliga, nonché grosse squadre di grosse città e con qualche trofeo in bacheca (anche a livello europeo) che finiscono senza aiuti in categorie inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino all'anno scorso:

1) la mattina,la prima cosa che facevo era comprare il giornale locale e leggere notizie sulla Ternana, adesso non piu'.

2) diverse trasmissioni televisive per essere informato sui movimenti di mercato. Adesso non piu'.

3) adesso non riesco a guardare piu' neanche le partite della Nazionale.Non so contro chi gioca, vedo distrattamente 5 munuti poi cambio canale e magari lì rimango, scordandomi che sta giocando.

4) voltastomaco appena sento nominare certi giocatori.

5) allontanamento dallo stadio. Ultime 8-9 partite neanche sentite per radio.

6) disdetta dall'abbonamento Sky.

 

 

 

E' veramente una svolta epocale.

1-2-3-4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino all'anno scorso:

1) la mattina,la prima cosa che facevo era comprare il giornale locale e leggere notizie sulla Ternana, adesso non piu'.

2) diverse trasmissioni televisive per essere informato sui movimenti di mercato. Adesso non piu'.

3) adesso non riesco a guardare piu' neanche le partite della Nazionale.Non so contro chi gioca, vedo distrattamente 5 munuti poi cambio canale e magari lì rimango, scordandomi che sta giocando.

4) voltastomaco appena sento nominare certi giocatori.

5) allontanamento dallo stadio. Ultime 8-9 partite neanche sentite per radio.

6) disdetta dall'abbonamento Sky.

 

 

 

E' veramente una svolta epocale.

è esattamente punto per punto quello che è successo a me.

per quanto riguarda le partite sentite per radio aggiungerei anche una decina in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.