Vai al contenuto
Mike

Corr.Umbria

Messaggi raccomandati

Vorrei fare un appunto alla stampa locale ed in particolare ad un giornale ovvero il Corr. dell'Umbria. E' vero che la società non ha mai fatto chiarezza ma la stampa ha sicuramente contribuito ad esasperare la situazione attaccando continuamente Fioretti e la società nonostante le tante rassicurazione che venivano date da Mascella o Agarini davanti al sindaco...

 

In quest'ultimo periodo sembrava che la Ternana fosse in una situazione così grave da non iscriversi senza minimante considerare quanto detto e scritto dopo l'ultimo Cda. Sono d'accordo nel valutare i fatti ma avere delle opinioni precostituite non è bello.

 

Per carità ognuno decide la sua linea, ma a volte mi è sembrato che si è passato il limite. Questa mattina ad esempio apro il giornale (che non comprerò più) e leggo "Stipendi ancora una fumata nera"... ma cazzo penso, li hanno pagati venerdì... :o

o mi hanno dato un giornale vecchio :unsure: ho pensato inizialmente o mi sono informato male... :blink:

 

Sempre nel titolo leggo: "La Ternana avrebbe dovuto pagare ieri (cioè il 28) gli stipendi degli ultimi 4 mesi"... si appunto dico io, li ha versati con qualche giorno di anticipo...

 

In sostanza nell'articolo si continua a parlare di un ritardo nonosante la data che fa fede è la data della valuta e questa è appunto quella del 25 giugno. Si parla anche di linea diretta con i giocatori per le liberatorie e non si spiega in modo esauriente che appunto avendo pagato gli stipendi il 25 non conta quando arriveranno nei C/C dei giocatori. Non si spiega neppure che le liberatorie dovranno essere inviate entro il 12 luglio. Anzi leggendo l'articolo si ha l'impressione che se non arriveranno le liberatorie entro il 30 la Ternana non si possa iscrivere...Insomma un articolo che letto da un tifoso poco informato susciterebbe ancora + panico e paura in modo infondato...

 

Tutto questo per dire che l'informazione fa bene ad invocare chiarezza ma allo stesso tempo deve valutare i fatti in modo + oggettivo senza interpretazioni di parte e deve dare un'informazione completa senza scrivere quello che magari gli fa + comodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mascella ha mostrato gli originali dei bonifici, che non ve basta?

mi risulta anche che oltre ai signorotti giocatori in questi giorni sono stati pagati tutti i collaboratori e tutti i dipendenti.

 

Mi sembrano ottimi segnali di presenza di chi che sia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mascella ha mostrato gli originali dei bonifici, che non ve basta?

mi risulta anche che oltre ai signorotti giocatori in questi giorni sono stati pagati tutti i collaboratori e tutti i dipendenti.

 

Mi sembrano ottimi segnali di presenza di chi che sia...

Il titolo di apertura della pagina sportiva ternana del corriere dell'umbria è "forte" e l'articolo pure, ma non mi pare che Giorgio Palenga abbia scritto inesattezze o critiche a fatti non veri... Ha semplicemente fatto la cronaca di quello che è realmente accaduto. Ovviamente il giornale viene scritto nel pomeriggio del giorno precedente all'uscita in edicola e ancora ieri sera il D.G. Mascella intervenuto in diretta nel programma TV di Livia Torre ammetteva pubblicamente di non aver dato nessuna comunicazione ufficiale di pagamenti e ultimi avvenimenti in casa rossoverdi, "adducendo come scusa" il fatto che comunque i giornalisti lo sarebbero venuti a sapere pur senza un comunicato ufficiale della Società di via Aleardi...

Suvvia, cerchiamo di essere obiettivi... Paura ce l'abbiamo avuta tutti che potesse "finire male", come oggi ancora abbiamo paura di non avere per il prossimo anno una squadra che dia garanzie..... ;)

 

Dico io: facciamo fare a ciascuno il proprio dovere e lavoro: i giornalisti ci informano dei fatti facendo la cronaca di quello che succede, Mascella opera nel mercato sperando che faccia bene nell'interesse della squadra, la Società mette a disposizione le proprie risorse economiche, noi tifosi facciamo il tifo, che significa pure farsi sentire quando serve, quando le cose non sono chiare!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Condivido,punto per punto,l'equilibrato intervento di Mike.

Quanto all'articolo odierno,una volta pagati gli stipendi cosa dovevano scrivere :blink: ?

beh come fai a vende se nn pubblichi uno scoop d'estate?

:D

 

palenga ha sempre esasperato gli animi dei tifosi...xxx

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Condivido,punto per punto,l'equilibrato intervento di Mike.

Quanto all'articolo odierno,una volta pagati gli stipendi cosa dovevano scrivere :blink: ?

beh come fai a vende se nn pubblichi uno scoop d'estate?

:D

 

palenga ha sempre esasperato gli animi dei tifosi...xxx

Ma perché la linea diretta Banche-Canarie non è carina?

 

Ha scritto che Formentera sta a le Canarie, in pieno Oceano Atlantico, mica a le Baleari ovvero Mediterraneo! :(:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non state facendo una bella figura. Almeno evitate di scrivere il nome delle persone che state criticando: sarebbe un gesto equilibrato anche alla luce del fatto che state giocando con il nome di un giornalista e con il suo lavoro. E poi...che ve lo devo ricordare io che i vostri nick non vi mettono al riparo da denunce & affini?

 

La linea di un giornalista può essere più o meno condivisibile; ma da qui a spouttanarlo apertamente ce ne passa. Ma come secondo lavoro fate le "lavannare"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non state facendo una bella figura. Almeno evitate di scrivere il nome delle persone che state criticando: sarebbe un gesto equilibrato anche alla luce del fatto che state giocando con il nome di un giornalista e con il suo lavoro. E poi...che ve lo devo ricordare io che i vostri nick non vi mettono al riparo da denunce & affini?

 

La linea di un giornalista può essere più o meno condivisibile; ma da qui a spouttanarlo apertamente ce ne passa. Ma come secondo lavoro fate le "lavannare"?

Mah se fossi stata femmina io credo che mi sarei buttato sulla prostituzione d'alta classe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La linea di un giornalista può essere più o meno condivisibile; ma da qui a spouttanarlo apertamente ce ne passa. Ma come secondo lavoro fate le "lavannare"?

ESAGERATO!!!! :P:D

Non mi pare che qualcuno sia arrivato a scrivere frasi che "sputtanano" qualcun'altro... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il post di Mike,quello che ha dato vita al topic,pare molto corretto,nella forma e nei contenuti,rispettoso della professionalità del giornalista,della quale nessuno,credo,dubiti,privo di espliciti riferimenti personali al diretto estensore dell'articolo (io,ad esempio,non ricordavo,neppure,chi fosse).

Se poi non si può,garbatamente e con estrema educazione,come nel caso di Mike,esprimere riserve sui contenuti di un articolo su un giornale che,proprio perchè locale,è da considerare patrimonio della comunità,anche di quella ternana,possiamo pure tornarcene tutti a casa e smettere di scrivere in un forum. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo parola per parola con quanto appena detto da Oracolo. Se non si può più fare un commento su un articolo di giornale, nel pieno rispetto della professionalità di chi scrive ma mettendo in discussione i contenuti, è mejo che chiudiamo il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce sta una soluzione semplice semplice:

 

studia, lavora, diventa giornalista e poi dimostra che lo sai fare megliodi tutti.

 

A CHIACCHIERE TUTTI BONI..........

Purì scusami ma stavolta per me sbagli... :unsure:

 

Allora anche quando tu dici "Zaniolo è struppio", ci sta una soluzione semplice semplice:

 

prendi gli scarpini, vai ad allenarti con la Ternana e poi dimostra che sai giocare meglio di lui.

A CHIACCHIERE TUTTI BONI.....

 

 

Non credo sia la soluzione migliore..... :lol:

 

 

Voi "giornalari" :P del forum vi chiudete un pò troppo a difesa l'uno dell'altro, quasi a difendere un interesse "corporativo", anche quando le critiche sono circostanziate e non offensive.

Ryoga magari se ne è passato nell'ultima frase, però....

 

Parlando in generale (non riferito all'argomento del topic nè al giornalista menzionato che reputo anzi molto bravo)....

il vostro lavoro è nobile, molto difficile, affascinante... ma devi ammettere che soprattutto in campo sportivo, di coglioni ce ne stanno veramente troppi.

 

Ed il discorso di Ryoga sui finti scoop per vendere qualche (migliaia) di copie in più....beh, vagli un pò a dare torto..... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma devi ammettere che soprattutto in campo sportivo, di coglioni ce ne stanno veramente troppi.

 

Questo vale per tutte le categorie.

 

 

E cmq non è vero che sempre ci chiudiamo a riccio difendendoci a spada tratta...

 

Varie volte si è detto che l'atteggiamento di qualcuno sia stato pesante e poco logico.

 

Il mio discorso è naturalmente riferito ai giuornalisti professionisti sia ai "giornalari" nostrani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con questo topic!! Noi tifosi possiamo essere di parte, quindi giudicare positivamente o negativamente l'operato della società e dei suoi dipendenti!! I giornalisti dovrebbero nel limite del possibile dare una visione dei fatti più neutrale possibile!

Se leggiamo oggi il Corr d Umbria c'è addirittura un'articolone che parla del settore giovanile ridimensionato, con siluramenti dei vari tecnici che avrebbero portato notevoli successi alla Ternana!!

Tolto il "cinghiale" chi altri ha avuto mega risultati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manco me la ricordo l'ultima frase :D

 

 

e cmq nn pensavo da ave offeso nessuno...ce mancherebbe che facessi una cosa del genere...

sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se leggiamo oggi il Corr d Umbria c'è addirittura un'articolone che parla del settore giovanile ridimensionato, con siluramenti dei vari tecnici che avrebbero portato notevoli successi alla Ternana!!

Tolto il "cinghiale" chi altri ha avuto mega risultati?

Buoni risultati ne ha avuti Pierini per esempio...

 

Siceramente ho notato anch'io poca chiarezza riguardo al settore giovanile e soprattutto ancora molta disorganizzazione...chiedetelo ai genitori dei ragazzi classe 90-91 che sono andati poche settimane fa al provino...

 

La squadra dei '92 verrà, da quello che so, fatta fuori...(in senso metaforico, naturalmente! :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non state facendo una bella figura. Almeno evitate di scrivere il nome delle persone che state criticando: sarebbe un gesto equilibrato anche alla luce del fatto che state giocando con il nome di un giornalista e con il suo lavoro. E poi...che ve lo devo ricordare io che i vostri nick non vi mettono al riparo da denunce & affini?

 

La linea di un giornalista può essere più o meno condivisibile; ma da qui a spouttanarlo apertamente ce ne passa. Ma come secondo lavoro fate le "lavannare"?

Mah se fossi stata femmina io credo che mi sarei buttato sulla prostituzione d'alta classe....

si ma solo se bona altrimenti l'alta classe te la scordi come pure li bocchi mia!!!

 

 

 

cmq

mo se ha scritto che formentera sta oltre le colonne d'ercole non me pare che sia poi sta gran cosa no? alla fine non se parlava de geografia... e poi ricordo che a tutti può capitare di prendere uno svarione... o per caso avete tutti collaborato alla stesura dell'atlante de agostini???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo parola per parola con quanto appena detto da Oracolo. Se non si può più fare un commento su un articolo di giornale, nel pieno rispetto della professionalità di chi scrive ma mettendo in discussione i contenuti, è mejo che chiudiamo il forum.

scusa valè me pare che il messaggio de Ryoga però l'hai modificato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si l'ho modificato perchè purtroppo ho imparato a mie spese che molti preferiscono ricorrere alle vie legali (anche quando non ce ne sono le basi o non sono così eclatanti) anzichè cercare il confronto. Il messaggio di mike invece è semplicemente ineccepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque io non ce l'avevo col post de mike, ma con quello de Ryoga, che infatti è stato modificato...

che cmq ripeteva le cose de mike, dicendo chi ha scritto l'articolo...

ripeto nn me cambia nulla se me modificate i messaggi o no (ne ho gia parlato co tom), ma nn ho offeso nessuno, e ho detto come la pensavo.

vabbe c'è il governo berlusconi, tocca sta attenti a quello che se dice...

 

 

ussaro mi consenta di dire: siate seri un attimo...cribbio :D

Modificato da Ryoga_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me il post di Mike,quello che ha dato vita al topic,pare molto corretto,nella forma e nei contenuti,rispettoso della professionalità del giornalista,della quale nessuno,credo,dubiti,privo di espliciti riferimenti personali al diretto estensore dell'articolo (io,ad esempio,non ricordavo,neppure,chi fosse).

Se poi non si può,garbatamente e con estrema educazione,come nel caso di Mike,esprimere riserve sui contenuti di un articolo su un giornale che,proprio perchè locale,è da considerare patrimonio della comunità,anche di quella ternana,possiamo pure tornarcene tutti a casa e smettere di scrivere in un forum. ;)

Se poi non si può,garbatamente e con estrema educazione,come nel caso di Mike,esprimere riserve sui contenuti di un articolo su un giornale

 

e NO! e certo che non si può, la sacra casta dei giornalisti non si può toccare, perche per criticare bisogna essere giornalisti, ... vero Puri...

 

Allora i giornalisti che non sono tessarati FGCI non possono criticare i calciatori, ...

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbe c'è il governo berlusconi, tocca sta attenti a quello che se dice...

 

 

pensa come stai

guarda che nn me riferivo a quello, ma a sta attenti a quello che se dice per rischio querela (cosa che Lui sa bene)

scusa se nn so stato preciso prima :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi invece lo stesso giornale, con lo stesso giornalista dice che il gruppo Fioretti è interessato a prendere un club di serie C :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

ora non hanno più la scusa di scrivere che non c'iscriveremo debbono pur dire qualcosa :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luca.........................VAI VIA ;););););););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi invece lo stesso giornale, con lo stesso giornalista dice che il gruppo Fioretti è interessato a prendere un club di serie C

 

 

 

 

 

 

 

Luca.........................VAI VIA ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)

già non hanno soldi per noi .....a meno che non si riferissero alla ternana :lol::lol::lol::D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.