Vai al contenuto
BRAVEHEART

SQUADRA QUASI DEFINITA !!!

Messaggi raccomandati

Non voglio essere pessimista ma non riesco neanche ad essere Ottimista, diciamo che sono tra color che son sospesi !!!

Oggi il nostro Reparto Offensivo si e' definito .

Per quanto riguarda Vieri non sono entusiasta , ma il giocatore ad Ancona gioco' 2 stagioni molto positive ... sembrava che dovesse finire in A ed invece fu il fiore all' occhiello della campagna acquisti del Napoli , dove si e' clamorosamente perso !!! Se ritorna sui Livelli di Ancona , sara' un giocatore utilissimo !!! Gli Auguro e ci auguro ... di ritrovarsi !!!

Salgado e' un po' un incognita , ha dalla sua la giovane eta' ed in piu' e' un cileno atipico nel senso che e' grosso ;) e come la sua razza molto ignorante :P ... dicimao che puo' paragonarsi a un COZZELLA ;) !!!

A Verona in una squadra scarsa ed in mezzo campionato 4 goal li ha fatti ... Io reputo che come riserva sia piu' che buono !!!

Onestamente comunqe spero che Vieri si ritrovi ... altrimenti o esplode il Cileno o esplodemo NOI !!!

Per quanto riguarda il reparto arretrato e' all' occhio di TUTTI che mancano 2 giocatori !!!

Un terzino sinistro e uno destro , a meno che MARTINELLI non OCCUPI LUI LA DESTRA come gia' provato nel secondo tempo con l' AOSTA (dovrebbe essere questo ilsuo ruolo naturale !!!) Eventualmente si acquisira' un centrale !!!

I nomi che circolano mi sembrano TUTTI buoni per la categoria !!!

Allo stato attuale con Kharja e Jimenez in squadra IO REPUTO CHE SIAMO DA META' CLASSIFICA ... !!!

Dopo le rituali GRATTATE di OO .... esprimete la vostra "SINCERA" opinione !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda... io ho sempre pensato che gli acquisti non fossero scarsissimi, e mi riferisco più che altro ai giovani delle varie primavera, poichè i ragazzi che provengono da categorie inferiori, non l'ho mai sentiti...

mo so arrivati st'altri due attaccanti...

Di Vieri posso solo dire che peggio dell'anno scorso non può fa de sicuro (scorticatio pallarum)...

Quistu se chiama Antonio Jimenez... se tanto me da tanto....

e cmq... a me basterebbe che questi mozzicano suli stinchi chiunque.. poi se possono chiama pure Sberrettelli o Cacafave....

Modificato da acidflash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la Situazione che il calcio mercato della Ternana ha dato al momento è Questa :

 

Abbiamo sostituito Scarlato e Paci con Fattori e Martinelli

 

Abbiamo sostituito Zampagna e Borgobello con Vieri e Salgado

 

Dove lo vedete quest ottimismo!!!!

 

 

:(:azz:

 

 

PS

 

Non ho citato l ipotesi Frick per Rosina perchè primo di Rosina si dice un gran bene, secondo non possiamo più Prendere nessuno in prestito avendo raggiunto il numero massimo di SEI!

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque la Situazione che il calcio mercato della Ternana ha dato al momento è Questa :

 

Abbiamo sostituito Scarlato e Paci con Fattori e Martinelli

 

Abbiamo sostituito Zampagna e Borgobello con Vieri e Salgado

 

Dove lo vedete quest ottimismo!!!!

 

 

  :(  :azz:

 

 

PS

 

Non ho citato l ipotesi Frick per Rosina perchè primo di Rosina si dice un gran bene, secondo non possiamo più Prendere nessuno in prestito avendo raggiunto il numero massimo di SEI!

 

:(

concordo pienamente!! Ho appreso questa ferale notizia (vieri e salgado :(:(:( )solo ora, avendo passato tutta la giornata in viaggio.... sarà che so' stanco, ma me sto' a senti' male :(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so quanto possa essere competitiva questa Ternana, però non la vedo così nera a priori, ...

 

vi ricordo che sono ormai anni che nel lotto delle promosse ce sta' sempre qualche squadra composta da illustri sconosciuti, ...

 

tanto per fare degli esempi accenno a Reggina (la prima promozione chi c'aveva? Artico e Possanzini come coppia di attacco!!!), Modena, Como, Siena, Messina, ... non inserisco il Livorno perchè aveva una coppia di attacco di nome, ... e comunque andatevi a rileggere in che condizione iniziavano il campionato lo scorso anno proprio i livornesi, ... Protti voleva smettere con il calcio, l'allenatore era più sconosciuto di Verdelli e ... tutti sti campioni non se vedevano!

 

Adesso non dico che c'avemo uno squadrone (è tutto da verificare), ma neanche una squadra de rincojoniti a priori, anzi posso dire che fino ad adesso la politica della società (chi ci sia dietro ora non mi interessa) mi sembra che sia stata coerente e di buon impatto per progetti a lungo termine, ... perchè quando non ti appesantisci di contratti TROPPO ONEROSI e punti su giovani che hanno una voglia matta di far bene NON PUOI avere un piano MORDI&FUGGI.

 

Se ai nuovi proprietari interessava far cadere la piazza ai propri piedi (qualche esempio recente?) acquistavano anche contro il parere del Mr qualche nome sulla via della pensione!

 

A proposito chi di voi si ricorda di:

- Cornacchini

- Tovalieri

- Cucciari

?????

 

Quando venne acquistato Cornacchini ci scappò anche l'incidente diplomatico con dimissioni di Gianni e parere discordante di GIGI!!!

 

Aspettiamo, vediamo e ... TUTTI A PERUGIA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è ancora presto per tirare le somme.

Bisogna vedere , dato per scontato che i vari Nicola, Esposito, Scarlato, Frik e Frara, se ne andranno, che fine faranno Kharja e Jimenez. Bisogna anche vedere se arrivano Mensah e Smit in difesa.

 

Al momento è palese che alla squadra titolare mancano due difensori (gli esterni). Qualroa arrivassero i due sopra nominati la squadra titolare sarebbe completa e sufficientemente competitiva (forse un pò spuntata ma competitiva).

 

Ciò che mi rende perplesso è la panchina tutta.

 

Proviamo un ipotesi:

 

Allo stato attuale

 

Berni

Bono, Martinelli, Fattori, Peluso

Kharja, Migliaccio

Rabito, Jimenez, DiVicino

Vieri

 

Senza i "fenomeni"

 

Berni

Bono, Martinelli, Fattori, Peluso

Wahab, Migliaccio

Rabito, Corrent, Di Vicino

Vieri

 

Con i difensori:

 

Berni

Mensah, Martinelli, Fattori, Smit

Migliaccio, Wahab

Rabito, Corrent, DiVicino

Vieri

 

riserve

 

Moreau

Bono, Montero, Savino, Zanotti

Biava, D'astolfo

Fanasca, Volpe, D'Isanto

Salgado (Adeshina)

 

La squadra titolare penso che sia sufficientemente competitiva (ovviamente dopo aver trovato un minimo di amalgama e aver digerito i nuovi schemi del mister Verdelli); la panchina mi sembra una scommesa ambulante che non da molte garanzie ma magari esplode qualcuno e allora ci posiamo togliere anche qualche soddisfazione ma se non arrivano i due terzini sarebbe molto grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizzando la squadra per settori ad oggi si può dire che:

il centrocampo è OTTIMO - forse il migliore della categoria con Kharja, Jimenez, Di Vicino, Migliaccio, Biava e company, molto assortito, giovane, grandi individualità

l'attacco.... è APPENA SUFFICIENTE considerando che Vieri è esperto, grosso, ha dimostrato che in doppia cifra ci può andare se aiutato dalla squadra, Salgado e Adeshina potrebbero essere le due sorprese.

la difesa è INSUFFICIENTE nel vero senso della parola, mancano ancora 2/3 elementi per completarla, quindi è da rivedere con urgenza. il 14/08/04 s'avvicinaaaaaaaaa :ph34r::ph34r:

 

Siamo una squadra da dignitosissima metà classifica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scommesse sono veramente tante, forse troppe. Togliamoci dalla testa che le vinceremo tutte, se da questa selva di bambini ne vengono fuori 2-3 buoni possiamo ritenerci soddisfatti. Fermo restando che i cardini della squadra (i vari Fattori, Di Vicino, Migliaccio, Rabito, ...) dovranno rendere per quello che valgono, forse anche qualcosa in più, perchè altrimenti sono dolori.

 

D'altra parte, da quello che ho capito io, gli imperativi di questa campagna acquisti erano:

1) spendere il meno possibile, anzi cercare di guadagnarci sopra

2) disfarsi di tutti i contratti "pesanti" ereditati dalla vecchia gestione

3) puntare con forza sui giovani

 

E' ovvio che, dopo anni in cui ad inizio campionato partivamo tra le migliori del lotto, ora ci sia stato un drastico ridimensionamento.

A me questa prospettiva stà anche bene perchè non sono uno di quelli che segue la Ternana solo in caso di vittoria, quello che pretendo è unicamente la chiarezza su molti punti ancora oscuri di questa nuova società. E credo che siano in molti a pensarla così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la difesa è INSUFFICIENTE nel vero senso della parola, mancano ancora 2/3 elementi per completarla, quindi è da rivedere con urgenza. il 14/08/04 s'avvicinaaaaaaaaa :ph34r:  :ph34r:

 

Siamo una squadra da dignitosissima metà classifica!

Il punto è che secondo mascella manca solo il terzino destro. Visto che non credo che voglia confermare nicola, mi sa che il terzino sinistro titolare al 90% sarà Peluso, che sembra godere della stima più assoluta da parte di Mister e DS e tra l'altro abbiamo soffiato (pare) al Chievo Verona. Spero vivamente che salti fuori un altro Paci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con Nicola e Jimenez sarebbe una SIGNORA squadra.

Rabito - Jimenez - Di Vicino

 

              Vieri

 

E' un signor attacco. Possono segnare tranquillamente tutti e 4. Sai quanti palloni arriverebbero a vieri in area?

Esatto.

E' inutile comprare Gilardino se dietro c'hai li brocchi. Molto meglio comprare gente che fa segnare. Poi se un attaccante non è proprio ciofeca li gol li segna. Almeno quelli che servono pè fà un campionato divertente.

Ci sono decine di esempi di attaccanti mediocri che inseriti in squadre che giocavano per le loro caratteristiche hanno segnato tantissimi gol, e poi magari l'anno dopo, con moduli diversi, sono rimasti a secco. E' un classico degli attaccanti medi, di quelli che non fanno la differenza ma che neanche sono proprio brocchi. Vieri mi sembra appartenga a questa categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ribadiamo un concetto:

 

A Terni si critica tutto e tutti soprattutto se non hanno un nome. Quando si inizio a fare il nome di fava passero due tre anni fa quando ancora non era esploso la gente si lamentava di questa punta sconosciuta che doveva venire a Terni etc etc.

 

Detto questo, diciamo anche che abbiamo preso come eroi ed idoli (prima) gente come baiano e tovalieri.

 

In sostanza, de pallone, come piazza, non ce capimo un emerita ceppa ed io giocatori bisogna vederli prima di criticarli, soprattutto se non si conoscono.

 

 

Quanto al fatto che i vecchi se ne sono andati, voglio ricordare a chi ha la memoria troppo corta, che al di là del valore dei giocatori, sono quegli stessi che ci hanno traditi.

Quelli che fino a pochi mesi fa chiamavamo MERCENARI.

 

Ed ora mi tocca leggere di gente che rimpiange i vari Scarlato, Zampagna e compagnia bella (ribadisco il concetto di "FORI DA LI COJONI").

 

 

Personalmente condivido in toto la rifondazione delle squadra, la campagna acquisti mi è parsa ben calibrata, soprattutto per il numero di giovani comprati.

 

Mi pare una squadra da centroclassifica almeno così com'è, ma l'esplosione di qualche giovane potrebbe portare delle sorprese.

 

Senza contare che Genoa apparte, non mi pare che le altre di B abbiano fatto ste corazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non la vedo proprio nera, anche se un conto è giudicare una squadra con Jimenez, Kharja e Nicola e un conto senza......

Di certo il centrocampo adesso è di assoluta eccellenza, dietro ci manca almeno un uomo e Vieri lì davanti......beh, speravo in qualcosa di meglio (eufemismo)

Nel giudicare però bisogna dire che è vero che ci piacerebbe avere sempre una squadra competitiva, ma poi bisogna pure mantenerla e quella precedente si è rivelata davvero insostenibile come costi, per cui meglio una squadra di giovani che magari esplodono che una squadra di fenomeni in cui a esplodere sono i conti!

Insomma, approvo la linea della nuova società, rimpiango, e parecchio, il solo Zampagna perchè per quanto testa di cazzo fosse è un giocatore difficile da sostituire, con uno del genere ci mancherebbe solo un difensore e davvero lotteremmo di nuovo per la A, che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con le prime righe del post di JPFry, troppe scommesse, se ne azzecchiamo 2 siamo fortunati. Lascio proprio da parte i discorsi che parlano di Livorno, Reggina etc. (allora mettiamoci anche la Ternana di Viciani così le abbioamo dette tutte); il motivo è che se parliamo del Livorno dell'anno scorso che ha stravolto i pronostici, dovremmo pure parlare di Como e Avellino che invece i pronostici li hanno confermati. I casi singoli ed eccezionali rimangono eccezionali e non fanno statistica.

 

Detto questo io penso che: se rimangono Karjia e Jimenez e acquistiamo 2 difensori, ci salviamo abbastanza agevolmente, se poi Adeshina se sveja possiamo pure divertirci; se invece Karjia e Jimenez partono e li sostituiamo col sistema con cui abbiamo sostituito Zampagna e prendiamo solo 1 difensore come pare al momento, schizziamo in C1 come missili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq ribadiamo un concetto:

 

A Terni si critica tutto e tutti soprattutto se non hanno un nome. Quando si inizio a fare il nome di fava passero due tre anni fa quando ancora non era esploso la gente si lamentava di questa punta sconosciuta che doveva venire a  Terni etc etc.

 

Detto questo, diciamo anche che abbiamo preso come eroi ed idoli (prima) gente come baiano e tovalieri.

 

In sostanza, de pallone, come piazza, non ce capimo un emerita ceppa ed io giocatori bisogna vederli prima di criticarli, soprattutto se non si conoscono.

 

 

Quanto al fatto che i vecchi se ne sono andati, voglio ricordare a chi ha la memoria troppo corta, che al di là del valore dei giocatori, sono quegli stessi che ci hanno traditi.

Quelli che fino a pochi mesi fa chiamavamo MERCENARI.

 

Ed ora mi tocca leggere di gente che rimpiange i vari Scarlato, Zampagna e compagnia bella (ribadisco il concetto di "FORI DA LI COJONI").

 

 

Personalmente condivido in toto la rifondazione delle squadra, la campagna acquisti mi è parsa ben calibrata, soprattutto per il numero di giovani comprati.

 

Mi pare una squadra da centroclassifica almeno così com'è, ma l'esplosione di qualche giovane potrebbe portare delle sorprese.

 

Senza contare che Genoa apparte, non mi pare che le altre di B abbiano fatto ste corazzate.

ma infatti gia so benissimo che allo stadio dovro litigare subito dalle prime giornate con quelle 20/30 persone che inizieranno a rompere il cazzo dalla prima giornata.

 

tipo

ma chi cazzo avemo comprato

semo na squadra de merda

mascella ha fatto l'asilo

.........

.........

 

sentirai che sega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discorso Jimenez:

mi trovo d'accordo con Giovannetti che, ieri sera, da un'emittente locale, diceva che per la Ternana di quest'anno Jimenez è un LUSSO CHE NON AVREBBE SENSO!!!

Se ce lo tenessimo (ma non ci credo!) potremmo valorizzarlo ancor di più?? NO!

Se andasse in A (magari in prestito) e fa un buon campionato allora Sì CHE SI VALORIZZEREBBE e si potrebbe far cassa per acquistare uno o due difensori di categoria...

quindi:

 

togliamo Jimenez dalla formazione ed avremo una ternana da media classifica, poco più poco meno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah un'altro elemento di non poco conto. Ma in questa squadra chi dovrebbe essere secondo voi il leader in campo? Ormai credo che voi tutti seguiate la Ternana da vari lustri, sapete benissimo che a volte squadre apparentemente discrete, in campo si sciolgono perchè non hanno quello che detta i ritmi, che sà capire i momenti di difficoltà e quelli in cui invece bisogna affondare perchè l'avversario è in crisi. Chi ricoprirà questo ruolo? Insomma chi sarà l'anima della squadra? Io non vedo nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo l'unico che l'anno scorso c'ha messo l'anima.

 

E cioè Migliaccio.

 

 

Quanto al discorso de jimenez che è un lusso, me pare na strunzata.

 

Primo perchè na squadra de serie A non te lo prenderebbe mai in prestito se non con diritto di riscatto, non avrebbe senso valorizzare un giocatore che poi non possono tenere.

 

Secondo, la squadra che stiamo costruendo è sottovalutata, ricordiamoci che i campioni dell'anno passato sono arrivati settimi, cioè in una posizione di medio-alta classifica. Ma non hanno stravinto una emerita ceppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Majakovsk Inviato il 30 Jul 2004, 10:43

  io vedo l'unico che l'anno scorso c'ha messo l'anima.

 

E cioè Migliaccio.

 

 

Quanto al discorso de jimenez che è un lusso, me pare na strunzata.

 

Primo perchè na squadra de serie A non te lo prenderebbe mai in prestito se non con diritto di riscatto, non avrebbe senso valorizzare un giocatore che poi non possono tenere.

 

Secondo, la squadra che stiamo costruendo è sottovalutata, ricordiamoci che i campioni dell'anno passato sono arrivati settimi, cioè in una posizione di medio-alta classifica. Ma non hanno stravinto una emerita ceppa.

:inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che con l'austerity (giusta, per carità) impostata dalla nuova società, se ci permettiamo anche un piccolo lusso come jimenez, non more nessuno....

 

Non more lui, perchè c'ha 20 anni e tutta una carriera davanti...se si conferma sui livelli dell'anno scorso ci andranno sopra (e SERIAMENTE stavolta) squadre di vertice, non il brescia o la fiorentina. A tutt'oggi è un azzardo prendere alle cifre da noi rischieste un giovane che in carriera ha fatto solo un campionato in B.

 

Non more la ternana, perchè si ritrova un piccolo fenomeno in squadra, che tra l'altro ha cresciuto. Ma la riconoscenza nel calcio, purtroppo, è cosa ormai rara.

 

Infine, non muoiono le squadre di A che lo vogliono, perchè hanno l'occasione di valutare ulteriormente il giocatore in un torneo difficile come quello di serie B prima di prodigarsi in uno sforzo economico di portata non indifferente.

 

Insoma jimè, non rompe li cojoni e armani qua... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi il leader in campo sarà quello che dimostrerà di avere qualcosa più degli altri come carisma.

paolo maldini a 20 anni era un leader; tovalieri a 35 anni era una sciagura, così come baiano e molti altri transitati da queste parti.

MERCENARI FUORI DAL CAZZO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti l'unica cosa che deve fa jimenez è quella de non rompe le palle e mettersi subito a disposizione di mister verdelli e inizia a sputa sangue da ora in poi solo per la ternana!

 

la facesse finita co sta serie A ..che tanto se nn ce va mo , ce va l'anno prossimo!

Modificato da cicciograbbi79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tomas Milian Inviato il 30 Jul 2004, 10:46

  Io credo che con l'austerity (giusta, per carità) impostata dalla nuova società, se ci permettiamo anche un piccolo lusso come jimenez, non more nessuno....

 

Non more lui, perchè c'ha 20 anni e tutta una carriera davanti...se si conferma sui livelli dell'anno scorso ci andranno sopra (e SERIAMENTE stavolta) squadre di vertice, non il brescia o la fiorentina. A tutt'oggi è un azzardo prendere alle cifre da noi rischieste un giovane che in carriera ha fatto solo un campionato in B.

 

Non more la ternana, perchè si ritrova un piccolo fenomeno in squadra, che tra l'altro ha cresciuto. Ma la riconoscenza nel calcio, purtroppo, è cosa ormai rara.

 

Infine, non muoiono le squadre di A che lo vogliono, perchè hanno l'occasione di valutare ulteriormente il giocatore in un torneo difficile come quello di serie B prima di prodigarsi in uno sforzo economico di portata non indifferente.

 

Insoma jimè, non rompe li cojoni e armani qua... 

:inchino::inchino::inchino:

anche perchè lu derby tocca vincelo....! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicciograbbi79 Inviato il 30 Jul 2004, 10:50

  infatti l'unica cosa che deve fa jimenez è quella de rompe le palle 

veramente quello lo sta già facendo da un pezzo! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del Genoa e di un paio diretrocesse dalla A (Empoli e Modena forse) non mi sembra che il prossimo campionato di serie B presenti squadroni insuperabili, almeno sulla carta. Io credo che il prossimo torneo sarà caratterizzato da un grande equilibrio e pertanto non capisco tutta questa diffidenza che c'è nei confronti della Ternana. E' vero la squara è cambiata completamente rispetto a quella della scorsa stagione ma penso che molti di noi, dopo l'epilogo del campionato, si auspicavano la partenza di parecchi dei nostri vecchi "idoli". Ora lasciamo cerscere questi giovani, diamo fiducia a Verdelli e vediamo soprattutto come Mascella completerà la difesa. Anche io come Gino temo che dovrò incazzarmi fin dalla pria partita con quelle persone che criticano tutto e tutti a priori senza alcuna logica, ma Terni e così che ci volgiamo fare. Diamo fiducia a questo nuovo gruppo, magari fra un mese e mezzo proviamo a tirare un primo bilanco del nuovo corso della Ternna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti questa teoria di Pedullà e Giovannetti che ci dobbiamo privare di Jimenez poichè è un lusso......mi sembra francamente una stronzata, voglio proprio vedere se lo dovessero vendere.....sicuramente queste persone inizieranno a dire che era meglio tenerlo :lol:<_<:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.