Vai al contenuto
pablito

CE RIPROVAMO ?

Messaggi raccomandati

Intanto si potrebbero raccogliere le iscrizioni con la A allargata a 20 squadre direi che in 16 si puo' giocare ;) !!!

Secondo ME sarebbe (anche se mi rendo conto della difficolta' enorme per realizzarla) molto piu' STIMOLANTE e DIVERTENTE organizzare un ' ASTA in modo che nelle varie ROSE non vi siano Giocatori UGUALI !!!

P.S : Per il Fantacampionato IO CE STEO :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavolta ci sto pure io... con la mia Unione Sportiva Fantacalcio Scauri Minturno!

 

 

 

per l'asta credo che sia un pò problematica farla... dovremmo sfruttare la Chat, è il modo + immediato per leggere i messaggi in tempo reale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci organizziamo per tempo si può fare un'asta per email, di questo tipo:

- dal giorno x a y si raccolgono le offerte per portieri e difensori, eccc..

Poi le offerte uguali vanno al rilancio.

E' difficile stare connessi tutti insieme, meglio l'email,secondo me.

 

Quando escon le quotazioni della gazza???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sporting tarzanello presente dopo il secondo posto ottenuto.

Gradirei una cosa però: chi da la sua disponibilità è pregato di non fregarsene in seguito non presentando la formazione.

E credo che cmq ci debba essere un numero massimo di partecipanti altrimenti manco bastano i calciatori ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'idea per le formazioni e seguenti aste.

Si stabilisce una data entro la quale presentare tutte le formazioni via e-mail ad un incaricato. Quest'ultimo dovrà segnare quali sono i calciatori che compaiono in più squadre, da quel momento i presidenti presenteranno le proprie offerte all'incaricato e chi offrirà di più si prenderà il calciatore.

I calciatori che invece compaiono in una sola formazione vengono subito acquistati e non possono essere comperati da altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E torno a ribadire quanto già detto

 

SI POTREBBERO FARE 2 LEGHE DA 12-14 SQUADRE

 

CON TANTO DI SFIDE FINALI PER LA VITTORIA FINALE

 

dunque: la serie A sono 38 giornate,

con due leghe di 14 squadre sarebbero 26 giornate in tutto (ogni lega) e ne rimarrebbero 12 di giornate per fare le finali tra le prime 4 o 5 di ciascuna lega.

 

CHE NE DITE?

 

tra l'altro il presidente di una lega potrebbe fare da "garante" per l'altra e ricevere le formazioni, le poposte ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E torno a ribadire quanto già detto

 

SI POTREBBERO FARE 2 LEGHE DA 12-14 SQUADRE

 

CON TANTO DI SFIDE FINALI PER LA VITTORIA FINALE

 

dunque: la serie A sono 38 giornate,

con due leghe di 14 squadre sarebbero 26 giornate in tutto (ogni lega) e ne rimarrebbero 12 di giornate per fare le finali tra le prime 4 o 5 di ciascuna lega.

 

CHE NE DITE?

 

tra l'altro il presidente di una lega potrebbe fare da "garante" per l'altra e ricevere le formazioni, le poposte ecc...

Mi sembrano tante 28 squadre...ma solo perchè già sai che poi qualcuno se ne fotte di consegnare le formazioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E torno a ribadire quanto già detto

 

SI POTREBBERO FARE 2 LEGHE DA 12-14 SQUADRE

 

CON TANTO DI SFIDE FINALI PER LA VITTORIA FINALE

 

dunque: la serie A sono 38 giornate,

con due leghe di 14 squadre sarebbero 26 giornate in tutto (ogni lega) e ne rimarrebbero 12 di giornate per fare le finali tra le prime 4 o 5 di ciascuna lega.

 

CHE NE DITE?

 

tra l'altro il presidente di una lega potrebbe fare da "garante" per l'altra e ricevere le formazioni, le poposte ecc...

Mi sembrano tante 28 squadre...ma solo perchè già sai che poi qualcuno se ne fotte di consegnare le formazioni ;)

su questo punto hai ragione...

però il discorso era:

o facciamo un campionato con max 14 squadre

oppure, se -come sembra- siamo in più, ci si divide in due gironi...

 

è ovvio che tutti dovrebbero mantenere l'impengo preso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'asta dei giocatori, anche io sono d'accordo. In effetti sarebbe bruttino avere più squadre in grado di schierare gli stessi giocatori. Per evitare che le cose vadano troppo per le lunghe, io direi di stabilire delle date e di fare le aste aprendo un topic nell'apposita sezione del forum.

 

Poniamo che il topic venga nominato "ASTE". Faccio un esempio.

 

Potremmo stabilire che (è solo una data a cazzo) il 3 e 4 agosto si discuterà SOLO di portieri. Ogni partecipante avrà tempo 3 giorni per postare i nomi dei 3 portieri che vorrebbe avere in squadra. Nel caso in cui l'utente x abbia postato 3 nomi di portieri non scelti da alcun altro utente, se li potrà prendere (decurtando il prezzo stabilito dalla "rosea" dal suo budget). Tutti coloro che hanno indicato portieri scelti anche da altri, avranno un altro giorno di tempo per fare al massimo 3 offerte.

 

Il limite di 3 offerte credo sia utile al fine di evitare la creazione di topic-fiume e per concentrare tutti i dati in poche pagine.

 

Una volta conclusa la parte dei portieri, si procede in modo analogo per centrocampisti e attaccanti, valutando l'eventualità di concedere un maggior numero di giorni per l'asta (magari 4) visto che di "doppioni" contesi fra più utenti ce ne saranno molti di più.

 

In pratica, potremmo dare vita al nostro "piccolo" calciomercato, con date e appuntamenti....ognuno creerà la propria squadra dopo 15 giorni di trattative!!!!!

 

Poi, potremmo anche stabilire delle regole "nostre"...tipo la possibilità di rivendere giocatori già acquistati e altre cose.

 

Se volete posso prendermi la briga di gestire la cosa con un programma, altrimenti mi va bene qualunque cosa scegliate!!!

 

PS

L'idea della mail è bellissima, però forse usare il forum sarebbe più coinvolgente per tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io direi di stabilire tutti insieme una data entro la quale postare la propria adesione ed il nome della squadra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere un'idea anche se me sa che ce vole tanto...

e poi occorre partire dalle punte ed arrivare ai portieri...

il grosso dei budget serve prorpio per gli attaccanti... una volta decisi quelli si fa il resto della squadra!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe essere un'idea anche se me sa che ce vole tanto...

e poi occorre partire dalle punte ed arrivare ai portieri...

il grosso dei budget serve prorpio per gli attaccanti... una volta decisi quelli si fa il resto della squadra!!!!

bene, potremmo partire dalle punte!

 

Sul discorso del tempo non credo che la cosa andrebbe tanto per le lunghe, ti faccio un esempio:

 

(è solo un esempio, se vi piace questo modo le date le decidiamo tutti insieme)

 

iscrizioni entro il 6 agosto

nomi punte entro l'8 agosto

asta punte entro 10 agosto

nomi centrocampisti entro 12 agosto

asta centrocampisti entro 14 agosto

nomi attaccanti entro 18 agosto

asta attaccanti entro 20 agosto

 

 

 

14 giorni esatti, senza contare il fatto che c'è di mezzo ferragosto (quindi ho dovuto allungare le date)

 

 

Altrimenti se vogliamo fare tutto verso la fine dell'estate, potremmo accorciare i tempi; concedendo 1 giorno per fare i nomi dei giocatori che si vorrebbero acquistare (sempre distinti per ruolo) e 1 giorno per l'asta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah, comunque l'impressione mi aè che siamo sempre gli stessi a scrivere in questo topic....

a mattè... è il primo agosto...

considera che da dopodomani me ne vado pure io!!!!

(giusto una settimana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattè, è buona la tua soluzione , ma credo che quelli come me che tra poco non si possono collegare perchè vanno in vacanza siano penalizzati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.