Vai al contenuto
brunella

SAN VALENTINO

Messaggi raccomandati

Cari amici e frequentatori di rossoverdi.com, riporto il testo integrale di un mio comunicato stampa che spero possa interessarvi.

 

 

Giù le mani da San Valentino

 

Desta meraviglia la decisione presa in questi giorni dal nostro vescovo, monsignor Paglia, di consegnare alcune reliquie del Santo patrono della nostra città, San Valentino, nelle mani del patriarca della chiesa ortodossa a Mosca. Desta meraviglia ed una sottile inquietudine in coloro che, come me, da sempre considerano San Valentino parte della propria cultura e della propria storia, forse la parte più nobile, quella che, in una certa misura più delle altre, ci fa sentire orgogliosi di essere nati in questa città piuttosto che in un’altra. Mi domando che effetto avrebbe nell’immaginario collettivo partenopeo, apprendere che un vescovo, mosso da chissà quale impeto, decida un bel giorno di consegnare il sangue di San Gennaro nelle mani del Dalai Lama. San Valentino per noi ternani, fedeli e non fedeli, credenti e non credenti, è molto più che il Santo protettore degli innamorati, molto più del patrono di questa città, molto più del vescovo più famoso della storia. E’ il nostro simbolo. Sapere che la sua testa sarà trasportata nella gelida Russia, ci lascia un po’ pensosi, per usare un eufemismo. Ci lascia pensosi soprattutto in questo clima di manifestazioni valentiniane sbandierate come panacea per la nostra città, deus ex machina piovuto dall’imponderabile a sanare tutte le patologie della nostra amata Terni; Fiorella Mannoia, Ute Lemper, Juliette Greco, Gianluca Grignani, tutti insieme, con tutto il rispetto che porto a questi grandi artisti, non valgono certo la testa del nostro patrono. Mirabile calendario, che mi trova entusiasta, ma dal momento che a San Valentino è intitolato, non credo sia di buon gusto portare via la testa del Santo nel momento in cui lo celebriamo. Strano baratto. Importiamo artisti ed esportiamo santi. Curioso modo di valorizzare Terni nel mondo. Da un punto di vista più strettamente cristiano, e personale, sarei inoltre spinta a chiedere al nostro vescovo perchè proprio in Russia portare la testa di San Valentino; in nome di quale affinità, di quale tradizione, di quale spiritualità, un martire della cristianità viene condotto, suo malgrado, in terra straniera. Non era auspicabile che monsignor Paglia, vescovo di Terni, desse prova di amare la sua diocesi a tal punto da attrarre i fedeli di tutto il mondo cristiano verso di essa, vista la notorietà di San Valentino, che nel mondo è divenuto simbolo dell’Amore?

 

Brunella Parroni

Consigliere Comunale presso il Comune di Terni

 

www.brunellaparroni.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè nn fate qualcosa? ....ci stanno portando via pure S.VALENTINO e voi nn fate niente???.....VOLETE TIRARE FUORI I COJONI !!!!...se pò sapè che fate in comune oltre a vedè quel cojone del sindaco????

 

nn ho parole !! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da: http://www.diocesi.terni.it/focus_dett.asp?ID=26

 

 

Le reliquie di San Valentino al Patriarca Russo

 

San Valentino il santo patrono che unisce nell’amore. Santo conosciuto anche nel mondo cristiano ortodosso ha permesso di far sì che Terni giungesse fino a Mosca in una sorta di dialogo ecumenico, a ridosso proprio della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che la chiesa cattolica celebra in gennaio, che in questa occasione ha proprio come intermediario il santo dell’amore.

 

La delegazione, composta da rappresentanti del Comune guidati dall’assessore Brega e da Bruno Semproni, della Diocesi guidata dal Vescovo Mons. Paglia, da Mons. Antonio Maniero e da Mons. Francesco De Santis, dall’assessore della Provincia di Terni Carlo Ottone, dai signori Torquato Novelli e Sandro Barcaroli e dal giornalista Sandro Petrollini, che in questi giorni di freddo gelido a Mosca ha fatto visita al patriarca della chiesa ortodossa russa Alessio II, è stata accolta con interesse. Le visite all’ambasciatore Gianfranco Bonelli e al vescovo della città Mons. Taddeus Kondrusiewic sono state solo il preludio e l’introduzione per conoscere una realtà, quella della società e della chiesa russa che è ricca di contraddizioni, sia dal punto di vista socio-economico che culturale. Tanti gli argomenti affrontati e di vario carattere, che hanno messo in evidenza le trasformazioni e il fermento del mondo russo e di Mosca in particolare, città avviata alla modernità e alle grandi innovazioni, comunque tutti concordi e convergenti verso un'unica grande speranza e necessità quella dell’apertura e del dialogo tra oriente e occidente. Ecco allora che il Santo dell’amore ha aiutato ad unire le sponde di questo immaginario ma grandioso ponte, con la presenza di una sua reliquia che ora, consegnata al patriarca sarà venerata nella chiesa di Cristo Salvatore una delle più importanti della città di Mosca e della Russia.

 

L’incontro on il patriarca Alessio II è stato all’insegna della cordialità e dell’accoglienza. La presentazione da parte del Vescovo Paglia della figura di S.Valentino, vescovo della chiesa di Terni e il suo martirio è fondamento della nostra chiesa, un santo la cui fama si è espansa nel mondo, ma la cui testimonianza non è molto conosciuta, anche se grande nell’amore evangelico ed universale fino alla morte.

 

“Noi fedeli di Terni vogliamo continuare quell’antico pellegrinaggio, perché parte del corpo di questo vescovo martire raggiunga anche Mosca. Siamo certi che come S.Valentino sostenne la chiesa all’inizio del primo millennio ora può aiutare la chiesa della santa russia all’inizio di questo millennio – ha detto Mons. Paglia – siano queste reliquie segno di una comunione profonda che ci vede impegnanti a comunicare il vangelo per un millennio di pace e di amore”. Parole che hanno trovato concorde il Patriarca Alessio II, che si è dichiarato commosso per il dono delle reliquie del santo Valentino, martire della chiesa indivisa.

 

“Oltre a quelli dei primi secoli noi veneriamo e ricordiamo anche i martiri del ventesimo secolo, perché hanno testimoniato la fede fino alla morte, testimonianza che aiuta e conferma la chiesa di Cristo – ha detto il patriarca – e rafforza la fede di tutti i cristiani. Accolgo quest’atto come un atto spirituale di venerazione al santo e vi ringrazio di cuore” ha concluso Alessio II.

 

(Elisabetta Lomoro da Mosca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dott.sa Parroni abbiamo trovato finalmente un punto su cui costituire "un'alleanza" !!!!!!!!!

è un'indecenza!!!!!

anche se credo che questo rientri nei pieni poteri degli organi ecclesiastici , le istituzioni locali non avrebbero potuto far niente per impedire questo scempio?

secondo me è ora di laicizzare sul serio questo benedetto sistema : non è possibile che una persona ,che avrà pure un altro grado ( vescovo ) nelle istituzioni ecclesiastiche ma che a me non rappresenta assolutamente nulla , oltretutto non di terni, possa decidere di privarci di un nostro simbolo come ha detto lei non solo religioso davanti alla nostra impotenza. Se veramente vuole intraprendere un dialogo di pace ed amore con la chiesa ortodossa russa beh che si muova pure sul piano della carità , come voleva la tradizione francescana ; organizzi un collegamento atto a portare aiuti materiali alla popolazione disagiata russa ( e ce n'è una gran parte che appartiene a questa categoria in quell'area ) ; se la chiesa italiana vuole intensificare i rapporti ( magari su decisione della conferenza episcopale italiana o chissà con quale obbiettivo secondario ) che lo faccia pure ma che non strumentalizzi una figura a noi tanto cara a tal punto da privarcene.

sono trascorsi pochissimi giorni dal ritrovamento dei frammenti trafugati nel ...'79 mi sembra; da pochi giorni abbiamo riacquisito ciò che è nostro ed ora già ce lo ritolgono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE SCHIFO!!!

Non ho parole.....

Ce manca solo che ce vennemo pure le mutanne!!!

... tanto le acciaierie l'abbiamo svendute ai tedeschi, la cascata delle marmore anche essa svenduta al COMMERCIO (me tocca pure pagà per annamme a fa schizzà in faccia dal fragore delle acque), il CentroMultiMediale non è più dei TERNANI; adesso pure il Santo Patrono ce vennemo in cambio de una stretta di mano.... Manco se a noi i Russi de Mosca ce possano portà un minimo de beneficio o riconoscenza...

Intanto loro se ritrovano un oggetto Sacro, per giunta prezioso, senza aver fatto nulla, noi ce ritroviamo sempre più impoveriti, nel portafoglio e nello spirito!

CHE SCHIFO!!!

E me fanno specie i nostri amministratori, che si sono andati a far "belli" in quel di Mosca.... Vabbhè che sono di "mancina", ma usare il Sacro per raggiungere il Profano, a me pare troppo!

Concludo dicendo pure che a me sto Mons.Paglia, non mi è mai piaciuto: non lo vedo come Vescovo della nostra diocesi, quanto più come uno che da Terni (un posto come un altro, VICINO a Roma) se fa i cazzacci sua!!!

 

... Poi ci domandiamo perchè tanta gente, ragazzi soprattutto, vorrebbero andarsene da Terni e appena vi riescono lo fanno?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché il vescovo non ci spedisce la sua di testa a mosca!!!!!!!

HA DECAPITATO SAN VALENTINO PER LA SECONDA VOLTA, e non credo proprio che spedire la testa del santo in una nazione disagiata sia così utile come messaggio di pace!!!!! ci sono ben altri messaggi di pace, ad esempio potrebbe trasferircisi lui di persona in russia, aiutarli con le proprie mani e dare l'esempio. ma noi ternani non possiamo farci niente? perché questa cosa esce fuori a pappa fatta? verrà restituita la testa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sono ateo e che di Santi, Vescovi e reliquie varie non me ne frega un cazzo, ritengo la scelta del mons.Paglia e dei politici ternani delegati con lui assolutamente VERGOGNOSA!!!!!!

S.Valentino è un patrimonio di Terni e dei Ternani e nessuno si doveva permettere di barattarlo per chissà quali loschi interessi che come al solito non sapremo mai.

Mi pare questo l'ennesimo motivo in più per sciacquarsi dalle palle l'attuale amministrazione alla prima occasione utile e per boicottare l'attuale Vescovo.

 

Per lubiondo: rilancio l'idea della lista civica!

 

Per Brunella: come pensate di vincere le prossime elezioni? Ricandidate un fantoccio perugino o cercate qualcuno un pò più autorevole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARISSIMA BRUNELLA PARRONI.

 

HO LETTO CON MOLTA TRISTEZZA IL SUO MESSAGGIO ED OLTRE A CONDANNARE IN QUALSIASI MODO QUELLO CHE IL "NOSTRO CARO VESCOVO" SI E' INVENTATO PER UNA LECCATA DI CULO, VORREI FARE UNA DOMANDA PER CAPIRE QUALI SARANNO LE VOSTRE MOSSE.

HA PORTATO A CONOSCENZA QUESTO COMUNICATO INTERESSANTISSIMO MA QUANTO CI FARA' SAPERE LE MOSSE DELL'OPPOSIZIONE??

CHE COSA AVETE FATTO PER IMPEDIRE QUESTO??? LA VOSTRA STATEGIA E' SEMPRE LA SOLITA, CIOE IMMOBILISMO IN TUTTO E PER TUTTO??.

UNA VOLTA INSIEME ALL'EX SEGRETARIO PROVINCIALE R.N. GRANDE AMICO SI DECISE DI OCCUPARE IL COMUNE PER UNA DECISIONE SECONDO NOI OSCENA DEL NOSTRO SINDACO, SARA' IL CASO DI PRENDERE DECISIONI DRASTICHE COME QUELLA O CONTINUARE A FARE DELLE DOMANDE IN CONSIGLIO COMUNALE SEMIVUOTO CHE NON SERVONO A NIENTE.???

FORSE SIETE TROPPO IMPEGNATI A LITIGARE ALL'INTERNO DI FORZA ITALIA E DI ALLENZA NAZIONALE CHE NON AVETE TEMPO DA DEDICARE A QUELLO PER CUI SIETE STATI ELETTI??

FATE UN COMUNICATO CON UN MILIONE DE VOLANTINI IN CUI SI DESCRIVE L'ACCADUTO E SI CHIAMA LA GENTE A DISUTERNE. SE NON VI MOVETE TRA 2 GIORNI SARA' TUTTO DIMENTICATO.

 

ASPETTO CON ANSIA SUE RISPOSTE. GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
                   BRUNELLA PARRONI SINDACO DI TERNI

MAMMA MIA.... da brividi!!!!!

te prego te prego te prego... dimmi che scherzavi ... :(:(

dimmi che non eri in te...

come si possono dire certe cose???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x rosso verde

.........beh, Parroni è molto meglio di Melasecche!!!!

PER FORTUNA CHE E' UN FORUM PIENO DI BATTUTE DIVERTENTI, PERCHE' SENNO' PENSAVO CHE DICEVI DAVVERO. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CARISSIMA BRUNELLA PARRONI.

 

HO LETTO CON MOLTA TRISTEZZA IL SUO MESSAGGIO ED OLTRE A CONDANNARE IN QUALSIASI MODO QUELLO CHE IL "NOSTRO CARO VESCOVO" SI E' INVENTATO PER UNA LECCATA DI CULO, VORREI FARE UNA DOMANDA PER CAPIRE QUALI SARANNO LE VOSTRE MOSSE.

HA PORTATO A CONOSCENZA QUESTO COMUNICATO INTERESSANTISSIMO MA QUANTO CI FARA' SAPERE LE MOSSE DELL'OPPOSIZIONE??

CHE COSA AVETE FATTO PER IMPEDIRE QUESTO??? LA VOSTRA STATEGIA E' SEMPRE LA SOLITA, CIOE IMMOBILISMO IN TUTTO E PER TUTTO??.

UNA VOLTA INSIEME ALL'EX SEGRETARIO PROVINCIALE R.N. GRANDE AMICO SI DECISE DI OCCUPARE IL COMUNE PER UNA DECISIONE SECONDO NOI OSCENA DEL NOSTRO SINDACO, SARA' IL CASO DI PRENDERE DECISIONI DRASTICHE COME QUELLA O CONTINUARE A FARE DELLE DOMANDE IN CONSIGLIO COMUNALE SEMIVUOTO CHE NON SERVONO A NIENTE.???

FORSE SIETE TROPPO IMPEGNATI A LITIGARE ALL'INTERNO DI FORZA ITALIA E DI ALLENZA NAZIONALE CHE NON AVETE TEMPO DA DEDICARE A QUELLO PER CUI SIETE STATI ELETTI??

FATE UN COMUNICATO CON UN MILIONE DE VOLANTINI IN CUI SI DESCRIVE L'ACCADUTO E SI CHIAMA LA GENTE A DISUTERNE. SE NON VI MOVETE TRA 2 GIORNI SARA' TUTTO DIMENTICATO.

 

ASPETTO CON ANSIA SUE RISPOSTE.  GRAZIE

CARO GINO NN SI MUOVERA' NESSUNO !!!

 

ti ricordi: pinocchio, benigni, la campagna publicitaria (penosa se nn ridicola 4 pezzi de legno sulle principali rotonde di TERNI)... etc etc ....?

....beh faremo la stessa identica cosa:

 

faremo la classica figura dei fessi !!!.... <_<:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER PARK: sto pensando seriamente all'idea , ma occorrerebbe molto tempo per studiarmi tutta la legislazione attinente alle autonomie locali , nonchè i vari piani regolatori ; altrimenti nn saprei come programmare i vari interventi da presentare.

comunque l'idea è fattibile e penso che sinceramente troverebbe consensi nella cittadinanza, la quale se ha veramente una testa dovrebbe essere stufa del pietoso stato in cui versa terni e nn solo per colpa della maggioranza ( l'opposizione si scanna internamente, praticamente viviamo l'esatto contrario di quanto sta accadendo a livello nazionale ) non dovrebbe essere un'impresa impossibile se si proponessero veramente cose efficaci e contingenti. L'ostacolo + grosso secondo me è quello di far capire che con i bulgarismi e le lotte intestine nn si va da nessuna parte.

 

PER LA PARRONI: lo domando a lei in quanto nn ne sono sicuro. Un bene prezioso come il corpo di un santo fa parte del patrimonio ecclesiastico , vero?

se si, allora mi domando: come le istituzioni avrebbero potuto impedire tale "furto"? ( ho detto furto perkè nn reputo il vescovo un'autorità, per me è solo una rappresentazione sociale priva di valore istituzionale )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari ragazzi e frequentatori di rossoverdi.com, prendo atto del vostro disappunto e vi invito a chiedere espressamente agli interessati, attraverso posta elettronica, di riportare a Terni le reliquie proditoriamente esportate in Russia.

Gli indirizzi sono:

 

 

paolo.raffaelli@comune.tr.it

 

info@diocesi.terninarniamelia.it

 

Ditegli pure che vi mando io!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ditegli pure che vi mando io!!

CHEEEEEEEEEEEEEE!!!!

 

SONO ORMAI SENZA PAROLE.

 

DICIAMO CHE SENZA PROBLEMI LI CHIAMO AL CELLULARE SENZA ANDARE A SCRIVERE CAZZATE SU LA POSTA CHE NEANCHE LEGGONO.

 

QUESTO E TUTTO QUELLO CHE SAI DIRE IN RISPOSTA ALLE NOSTRE DOMANDE???

 

BRUNE' MA SIA GENTILE. FACCE LU PIACERE.

 

LA COMUNITA' TI RINGRAZIA SENTITAMENTE DI AVER RIPORTATO LA NOSTRA PAROLA. :o:o:o:o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER LA PARRONI: lo domando a lei in quanto nn ne sono sicuro. Un bene prezioso come il corpo di un santo fa parte del patrimonio ecclesiastico , vero?

Questo è il nocciolo della discussione senza troppe seghe,congetture e dietrologie varie.

Io credo che l'amministrazione non abbia nessun tipo di potere da far valere nei confronti della chiesa.

Un coccio de San Valindinu nostru damojelo a nostri ex-compagni di merende dai su nn facciamo i cattivoni egoisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari ragazzi e frequentatori di rossoverdi.com, prendo atto del vostro disappunto e vi invito a chiedere espressamente agli interessati, attraverso posta elettronica, di riportare a Terni le reliquie proditoriamente esportate in Russia.

Gli indirizzi sono:

 

 

 

<a href='mailto:info@diocesi.terninarniamelia.it'>info@diocesi.terninarniamelia.it

 

Ditegli pure che vi mando io!!

ma così si fa carriera politica? scusa ma ci stai prendendo in giro bene bene, dandoci praticamente per scemi? e noi dovremmo metterci nelle mani di una così? suicidio

 

x gli altri: cmq quali sono le conseguenze dopo questa storia? nessuna protesta, neanche nessuna discussione? ma a terni si sa di questa cosa? non s'incazza nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe io, senza dichiarare che l'invito è arrivato da BRUNELLA, una mail al sindaco e una al vescovo, copiando pari pari il mio POST precedente l'ho inviata....

VOX POPULI :

famoce sentì ogni tanto, invece de sta a fa sempre li caproni dietro a chi dovrebbe fare i nostri interessi!!!

Non le leggono!??!!? Io dico che se je intasamo il server di posta co una marea di messaggi-paraculata per quanto fatto, scappa scritto pure sui giornali!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non volemo artrovacce tutti in russia alle prossime votazioni non ve sbajate! pe lubiondo : le reliquie so patrimonio della chiesa pero' il sindaco merdaelli non ha fatto niente per opporsi anzi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il brutto sai qual'è? è che il sindaco non si oppone,l''opposizione manco a pensacce....regna l'apatia totale.

Tra chi non è bono a governà e chi è troppo preso a litigare all'interno del proprio partito stamo messi davvero male.

E poi questa cosa è davvero triste.Ma com'è che succedono solo a Terni ste cose???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FONDIAMO IL PARTITO DEI GIOVANI...UN MOVIMENTO APOLITICO CHE PERSEGUA LE COSE GIUSTE....SENZA PENSARE CHE SIANO DI DESTRA O DI SINISTRA!

RAGAZZI....IN POLITICA PARLANO SEMPRE DEL NOSTRO FUTURO....BE' ALZIAMO LA VOCE FACCIAMOCI SENTIRE SENZA SCHIERARCI DA UN LATO O DA UN ALTRO....

...SE AVESSIMO TALE CORAGGIO NON CI VERREBBERO MAI CONTRO PERCHE' SI FREGHEREBBERO CON LE LORO MANI....COME PARLANO DI NOI GIOVANI E POI CI AZZITTANO APPENA VOGLIAMO DIRE QUALCHE COSA?...RIPETO NON CI VERREBBERO MAI CONTRO..AL MASSIMO TENTEREBBERO DI PORTARTI DENTRO!

 

FONDIAMO QUESTO CAZZO DI PARTITO....DAJE MO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe io, senza dichiarare che l'invito è arrivato da BRUNELLA, una mail al sindaco e una al vescovo, copiando pari pari il mio POST precedente l'ho inviata....

VOX POPULI :

famoce sentì ogni tanto, invece de sta a fa sempre li caproni dietro a chi dovrebbe fare i nostri interessi!!!

Non le leggono!??!!?  Io dico che se je intasamo il server di posta co una marea di messaggi-paraculata per quanto fatto, scappa scritto pure sui giornali!!!!

Respiro ha rigione, dobbiamo farci sentire; senza però farci strumentalizzare da nessuna parte politica.

Inviamo le e-mail di disappunto a chi di dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco....

Come fate a dire 'di questa cosa non sa niente nessuno???'

Ci sono state conferenze stampa (l'ultima ieri) e articoli sui giornali!!!

E poi, quale è il problema?

Io credo che, ragionando 'da vescovo', credendo -quindi- nell'universalità della Chiesa e nel messaggio universale di Cristo -e dei Santi- non ci sia nessuno scandalo a 'far conoscere' (e quindi evangelizzare) per mezzo di Sacre REliquie a popoli così lontani la Parola di Dio.

Ripeto, questo dovrebbe essere il punto di vista del buon Cristiano, non è detto che sia il mio!

In un mondo in cui la visibilità è tutto, anche questo potrebbe essere un modo per divulgare l'immagine del nostro territorio all'estero.

Anche perchè, parliamoci chiaro, quanta gente visita la basilica per 'vedere' le reliquie del Santo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco....

Come fate a dire 'di questa cosa non sa niente nessuno???'

Ci sono state conferenze stampa (l'ultima ieri) e articoli sui giornali!!!

E poi, quale è il problema?

Io credo che, ragionando 'da vescovo', credendo -quindi- nell'universalità della Chiesa e nel messaggio universale di Cristo -e dei Santi- non ci sia nessuno scandalo a 'far conoscere' (e quindi evangelizzare) per mezzo di Sacre REliquie a popoli così lontani la Parola di Dio.

Ripeto, questo dovrebbe essere il punto di vista del buon Cristiano, non è detto che sia il mio!

In un mondo in cui la visibilità è tutto, anche questo potrebbe essere un modo per divulgare l'immagine del nostro territorio all'estero.

Anche perchè, parliamoci chiaro, quanta gente visita la basilica per 'vedere' le reliquie del Santo....

Condivido pienamente!

Anzi estremizzando il discorso apprezzo molto questa sorta di "marketing religioso" fatto dal vescovo.

In tutta onestà,dal profondo del mio assoluto anticlericalismo,non mi curo minimamente delle azioni poste in essere dalla chiesa.

E' un fatto comunque emblematico del catto-comunismo che pervade buona parte della sinistra:come sui film di Peppone e Don Camillo,il parroco e il sindaco vanno nell'ex URSS ospitati dai "compagnucci" locali...

E' tutta roba trita e ritrita,come il discorso sull'assenza e connivenza della c.d. minoranza a Palazzo Spada.

Sono sfiduciato in maniera imbarazzante dalla politica...grazie a dio esistono ancora degli uomini che con costanza,chiarezza ed onestà portano avanti le loro decennali battagli tipo Marco Pannella ed Emma Bonino.

Purtroppo predicando in un deserto di ignoranza,opportunismo e malaffare vengono recepiti come strani idealisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.