Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

E' morto il calcio

Messaggi raccomandati

E' morto il calcio:un minuto di raccoglimento da chi ha fatto l'abbonamento.

 

Di fronte all'ennesima presa in giro da parte della Lega Calcio,con lo

spostamento delle partite al sabato pomeriggio,i tifosi del Genoa rendono

noto che in occasione della partita Genoa-Treviso non verranno esposti i

consueti striscioni che colorano di rossoblu lo stadio.In concomitanza con

il fischio iniziale verra' osservato un minuto di silenzio per la morte del

calcio.Tale iniziativa non mira a colpire ne' la squadra ne' la societa'

Genoa ma le lobbies dello strapotere televisivo e della Lega Calcio che

hanno come unico obiettivo vuotare gli stadi a favore della Pay-Tv.

 

I Genoani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il calcio è malato ma ahimé è vivo e vegeto, e lo sarà sempre finché ci sarà gente allo stadio o davanti alla tv...

mah...forse lo show-calcio è vivo, il gioco-calcio è morto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il calcio è malato ma ahimé è vivo e vegeto, e lo sarà sempre finché ci sarà gente allo stadio o davanti alla tv...

mah...forse lo show-calcio è vivo, il gioco-calcio è morto....

mi hai tolto le parole di bocca, ormai il calcio è uno spettacolo, con le regole di uno spettacolo invece che di uno sport, ma sono anni che è così, il grosso problema è che molte piccole medie società per vivere hanno bisogno di sky, quindi è la televisione a dettare le regole, non sono i 1000 o 2000 spettatatori, ma anche fossero di più non cambierebbe nulla, che perdi giocando il sabato pomeriggio, che contano, ma i soldi della Tv e la Tv impone il sabato.

Ci vogliono portare ad un sistema anglosassone, fuori gli ultras dallo stadio e le partite tutti i giorni, anche il 26 dicembre o il giorno di Pasqua, ma non hanno capito che loro sono inglesi e mangiano gli spaghetti con il ketchup, noi siamo italiani siamo diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio: sindaco di Empoli, no al sabato pomeriggio

15/10/2004 - 17:05

Lettera al presidente Galliani, pensiamo al pubblico

(ANSA)- EMPOLI, 15 OTT - Anche il sindaco di Empoli, la diessina Luciana Cappelli, chiede alla Lega Calcio di rivedere la scelta della B al sabato pomeriggio. Il primo cittadino ha scritto al presidente della Lega Adriano Galliani. "Stravolgerebbe le abitudini della nostra citta'. Per una volta, pensiamo anche al pubblico. Desidero esprimerle la mia preoccupazione - scrive il sindaco di Empoli - e contrarieta'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' morto il calcio:un minuto di raccoglimento da chi ha fatto l'abbonamento.

 

Di fronte all'ennesima presa in giro da parte della Lega Calcio,con lo

spostamento delle partite al sabato pomeriggio,i tifosi del Genoa rendono

noto che in occasione della partita Genoa-Treviso non verranno esposti i

consueti striscioni che colorano di rossoblu lo stadio.In concomitanza con

il fischio iniziale verra' osservato un minuto di silenzio per la morte del

calcio.Tale iniziativa non mira a colpire ne' la squadra ne' la societa'

Genoa ma le lobbies dello strapotere televisivo e della Lega Calcio che

hanno come unico obiettivo vuotare gli stadi a favore della Pay-Tv.

 

I Genoani.

Finche carraro impera, non si potrà risollevare il "morto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il calcio è malato ma ahimé è vivo e vegeto, e lo sarà sempre finché ci sarà gente allo stadio o davanti alla tv...

mah...forse lo show-calcio è vivo, il gioco-calcio è morto....

è quello il problema. il fatto è che noi oggi damo a mangiare a quel calcio e così sarà finché continueremo a farlo. una bella megadisdetta degli abbonamenti sky e un bell'allontanamento dai campi delle "grandi" per me allontanerebbe quelli che il calcio lo rovinano sul serio: gli sponsor. col minuto de silenzio o con gli striscioni tolti se fa pure peggio perché se sentono e vedono meglio le pubblicità ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari i miei coerenti, ora che la cosa vi riguarda il calcio è morto???

Quando invece vi ripescavano andava tutto bene, vero? Altro che minuto di raccoglimento, io ricordo un bel festeggiamento a Piazza De Ferrari...Da che pulpito viene la predica!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cari i miei coerenti, ora che la cosa vi riguarda il calcio è morto???

Quando invece vi ripescavano andava tutto bene, vero? Altro che minuto di raccoglimento, io ricordo un bel festeggiamento a Piazza De Ferrari...Da che pulpito viene la predica!!!

Abbiamo mai chiesto il ripescaggio noi tifosi? Non mi pare. Al momento della retrocessione abbiamo esposto bandiere a tutte le finestre. C'erano più bandiere rossoblu che blucerchiate in città, ed il bello è che voi eravate appena stati promossi. :lol:

 

A De Ferrari erano una minoranza non rappresentativa a festeggiare, e ciò non conta. Altrimenti cominciamo a parlare dei rubinetti in campo? Delle pallottole spedite per posta? Delle auto dei Mantovani bruciate? Dei casini nell'aereo per l'Inghilterra?

 

Per non parlare dei VOSTRI giocatori che si VENDONO le partite. Tu quindi, caro cugino blumischiato puoi parlare tanto quanto me. Lo "stile Samp" è morto insieme a Mantovani. Quello che c'è ora, col maiale benzinaro, nulla ha a che vedere con la vecchia società che avevate.

 

coreografia.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cari i miei coerenti, ora che la cosa vi riguarda il calcio è morto???

Quando invece vi ripescavano andava tutto bene, vero? Altro che minuto di raccoglimento, io ricordo un bel festeggiamento a Piazza De Ferrari...Da che pulpito viene la predica!!!

Abbiamo mai chiesto il ripescaggio noi tifosi? Non mi pare. Al momento della retrocessione abbiamo esposto bandiere a tutte le finestre. C'erano più bandiere rossoblu che blucerchiate in città, ed il bello è che voi eravate appena stati promossi. :lol:

 

A De Ferrari erano una minoranza non rappresentativa a festeggiare, e ciò non conta. Altrimenti cominciamo a parlare dei rubinetti in campo? Delle pallottole spedite per posta? Delle auto dei Mantovani bruciate? Dei casini nell'aereo per l'Inghilterra?

 

Per non parlare dei VOSTRI giocatori che si VENDONO le partite. Tu quindi, caro cugino blumischiato puoi parlare tanto quanto me. Lo "stile Samp" è morto insieme a Mantovani. Quello che c'è ora, col maiale benzinaro, nulla ha a che vedere con la vecchia società che avevate.

 

coreografia.gif

a parte che sto parlando della VOSTRA coerenza, se dovessimo metterci a citare tutti gli scheletri nell'armadio di ogni tifoseria non la finiremmo più.

In quanto alla vostra "minoranza non rappresentativa" mi pare strano, in quanto ricordo chiaramente il vostro breziosu festeggiare come un idiota. Dico solo che quando vi favorisce, il calcio moderno va bene, ora non più.

Lo stile Samp di Paolo era tutta un'altra cosa, ma il nostro stile attuale non ha nulla a che vedere con il nostro, basta confrontare la diversa caratura e stile dei due presidenti.

E poi non mi accostare episodi gravissimi (come pallottole, auto bruciate, rubinetti) con cazzate insignificanti (quelli che fumavano sul volo per Londra).

Sono il primo a riconoscere che parte della nostra tifoseria ha perso la testa appresso a contestazioni fuori da ogni regola di civiltà verso Enrico, ma questo non serve a coprire le vostre incoerenze.

Le scommesse? Forse non hai seguito la sentenza. Essere colpevoli di omessa denuncia è ben diverso di essere colpevoli di illecito sportivo.

Ricordo anche il caso Catania, con il vostro caro presidente che cambiava opinione a seconda della propria convenienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte che sto parlando della VOSTRA coerenza, se dovessimo metterci a citare tutti gli scheletri nell'armadio di ogni tifoseria non la finiremmo più.

Le scommesse? Forse non hai seguito la sentenza. Essere colpevoli di omessa denuncia è ben diverso di essere colpevoli di illecito sportivo.

Ricordo anche il caso Catania, con il vostro caro presidente che cambiava opinione a seconda della propria convenienza...

"Vostra" riferito a chi? Se stai parlando della Tifoseria Organizzata hai poco da criticare, dato che il ripescaggio è stato subito passivamente e non certofesteggiato. Nessuno di Ottavio Barbieri,Grifoni in Rete e Vecchi Orsi ha festeggiato e tantomeno richiesto il ripescaggio. Non abbiamo fatto sfilate a Roma e Milano come invece hanno fatto i catanesi. Se per recuperare le Fiorentina di Della Valle hanno ripescato pure noi che ci dovevamo fare? Chiedere di essere lasciati in C? Perchè voi avreste fatto così vero? Ma per piacere... ;)

 

Di quello che pensa Preziosi me ne batto abbastanza il belino. Non ha di certo la mia simpatia, anzi, so che è un personaggio potenzialmente "pericoloso", ma ora come ora sta facendo il bene della squadra cacciando soldi, tempo e passione. Cosa che porcellino Garrone sembra stia pian piano perdendo. :D

 

Stendiamo un velo pietoso sulla sentenza del Calcio Scommesse. Ancora devo capire come cazzo hanno fatto a condannare solo il Modena e Marasco. Le partite si vendono/comprano in 2, mentre a pagare è stato solo 1. La tesi del "maniaco di messaggini" poi è abbastanza ridicola, anche se è stata vincente. Non a caso l'avvocato Buongiorno è stata quella che ha fatto scagionare pure Andreotti...detto tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima cosa...vedo che te sei uno dei tanti rosiconi che invece di pensare alla propria squadra guarda in casa dei cugini. Come mai la tua firma è dedicata solo a noi genoani? :lol: Siamo il vostro incubo eh? :D Guarda me, indifferenza più totale verso i vostri colori. Non a caso mi trovi qui a scrivere su un forum di una squadra che è gemellata con una parte della vostra tifoseria.

 

Voi per quanto mi riguarda esistete solo 2 giorni prima e 2 giorni dopo un derby.

 

P.S. Le maglie che ci sono sul tuo sito le hai davvero tutte? Complimenti, gran bella collezione :blink:

Modificato da Milhouse Van Houten

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se per recuperare le Fiorentina di Della Valle hanno ripescato pure noi che ci dovevamo fare? Chiedere di essere lasciati in C? Perchè voi avreste fatto così vero? Ma per piacere...  ;)

 

Ecco finalmente la chiave di tutto quello che cerco di spiegare da quando sono arrivato su questo forum.

 

I genoani e i fiorentini sono stati ripescati, è vero, ma non c'è stata alcuna manifestazione di festa, se non da loro, tanto meno da noi. Ci può essere scappato qualche brindisi, magari per la notizia appresa lì sul colpo, ma siamo sempre nei limiti della normalità.

 

Ovviamente NESSUNA società avrebbe chiesto di rimanere nella serie inferiore, specialmente noi tifosi, che nell'intricata ragnatela delle decisione della Lega, contiamo davvero meno della merda. Non abbiamo voce in capitolo, quindi è toccato alla società "decidere", anche se cmq l'esito difficilmente poteva essere modificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte che sto parlando della VOSTRA coerenza, se dovessimo metterci a citare tutti gli scheletri nell'armadio di ogni tifoseria non la finiremmo più.

Le scommesse? Forse non hai seguito la sentenza. Essere colpevoli di omessa denuncia è ben diverso di essere colpevoli di illecito sportivo.

Ricordo anche il caso Catania, con il vostro caro presidente che cambiava opinione a seconda della propria convenienza...

"Vostra" riferito a chi? Se stai parlando della Tifoseria Organizzata hai poco da criticare, dato che il ripescaggio è stato subito passivamente e non certofesteggiato. Nessuno di Ottavio Barbieri,Grifoni in Rete e Vecchi Orsi ha festeggiato e tantomeno richiesto il ripescaggio. Non abbiamo fatto sfilate a Roma e Milano come invece hanno fatto i catanesi. Se per recuperare le Fiorentina di Della Valle hanno ripescato pure noi che ci dovevamo fare? Chiedere di essere lasciati in C? Perchè voi avreste fatto così vero? Ma per piacere... ;)

 

Di quello che pensa Preziosi me ne batto abbastanza il belino. Non ha di certo la mia simpatia, anzi, so che è un personaggio potenzialmente "pericoloso", ma ora come ora sta facendo il bene della squadra cacciando soldi, tempo e passione. Cosa che porcellino Garrone sembra stia pian piano perdendo. :D

 

Stendiamo un velo pietoso sulla sentenza del Calcio Scommesse. Ancora devo capire come cazzo hanno fatto a condannare solo il Modena e Marasco. Le partite si vendono/comprano in 2, mentre a pagare è stato solo 1. La tesi del "maniaco di messaggini" poi è abbastanza ridicola, anche se è stata vincente. Non a caso l'avvocato Buongiorno è stata quella che ha fatto scagionare pure Andreotti...detto tutto...

Non avrete festeggiato ufficialmente, avrete accettato il ripescaggio passivamente come dici, fatto sta che vi svegliate contro il calcio moderno solo quando la cosa vi riguarda da vicino, e questo non puoi negarlo. Avreste dovuto schierarvi da parecchi anni, quando con quel ripescaggio (che non ha riguardato soltanto voi, ovviamente) si è fatta ridere tutta l'Italia.

 

Sono comunque contento che giudichi con obiettività il tuo presidente: un maneggione di tale specie sarebbe un pericolo per qualunque società. Ma non parlare di Garrone, non penso proprio sia il caso... :)

 

Caso scommesse, è sicuramente una vicenda con molti punti oscuri. Tu dici che i doriani si sarebbero venduti la partita di Modena. Io dico che non avevano motivi. Da come ho capito io Marasco ha tentato di concordare sul pareggio la partita per poterci scommettere sopra. E Bettarini ha tentennato (tabulati telefonici alla mano). Quello che era contenuto negli SMS non è stato reso noto. Dunque c'erano veramente pochi elementi per condannare giocatore e società.

 

Riguardo alla firma hai pienamente ragione, semplicemente non la cambio dai tempi della B... :D

Le maglie del mio sito sono tutte nel mio armadio, più parecchie altre che non ho inserito nel sito per mancanza di tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non parlare di Garrone, non penso proprio sia il caso... :)

Guarda, Garrone lo conosco più di quanto tu possa minimamente immaginare. ;) E non sto scherzando :P

vabbè, e allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè, e allora?

E allora, Presiosi è pericoloso, questo è vero, ma le sue cazzate le fa alla luce del sole. Garrone è molto ma molto più subdolo e bastardo.

per ora mi limito a giudicarlo per quello che ha fatto finora. Ci ha salvato dal fallimento investendo parecchi miliardi e sta tenendo la squadra in A con un ottimo organico. Per ora non gli si può imputare nulla. Poi chi vivrà vedrà... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da mò che è morto il calcio...so tre anni che stamo a resiste, so tre anni che non mettemo li striscioni...li genoani se ne accorgono mò???? :D

Non era per la contestazione alla società che non mettevate gli striscioni? :huh:

aaooooo, so' 20 anni che stai quì........e non capisci ancora quello che scriviamo??????

 

IO PARLO, SAVONESE!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh...per fortuna che ci ignoravate...bella firma del cazzo che ti sei messo... :lol::lol:

 

per tua informazione, Movimento Ultras nasce per combattere le schifezze di questo calcio moderno, stesso calcio moderno contro il quale avete iniziato ad opporvi solo quando il problema vi toccava da vicino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh...per fortuna che ci ignoravate...bella firma del cazzo che ti sei messo... :lol:  :lol:

 

per tua informazione, Movimento Ultras nasce per combattere le schifezze di questo calcio moderno, stesso calcio moderno contro il quale avete iniziato ad opporvi solo quando il problema vi toccava da vicino...

E' la firma della settimana. Uno striscione apparso a Marassi lunedì :)

 

Hai ragione comunque...siete voi doriani che non vi lamentate nemmeno quando vi toccano da vicino i problemi. Subite sempre in silenzio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh...per fortuna che ci ignoravate...bella firma del cazzo che ti sei messo... :lol:  :lol:

 

per tua informazione, Movimento Ultras nasce per combattere le schifezze di questo calcio moderno, stesso calcio moderno contro il quale avete iniziato ad opporvi solo quando il problema vi toccava da vicino...

E' la firma della settimana. Uno striscione apparso a Marassi lunedì :)

 

Hai ragione comunque...siete voi doriani che non vi lamentate nemmeno quando vi toccano da vicino i problemi. Subite sempre in silenzio :D

se questo lo chiami subire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.