Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

scusate ragazzi devo fare una domanda un po fuori tempo: c'è un film uscito quest'ìnverno che nn so riuscito a vedè. volevo sentire un parere da vo prima di noleggiarlo...

chi l ha visto: NON è UN PAESE X VECCHI.

 

locandina14.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ragazzi devo fare una domanda un po fuori tempo: c'è un film uscito quest'ìnverno che nn so riuscito a vedè. volevo sentire un parere da vo prima di noleggiarlo...

chi l ha visto: NON è UN PAESE X VECCHI.

 

locandina14.jpg

1477876[/snapback]

 

Imperdibile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto "30 giorni di buio" cagata pazzesca, anceh qui il tema poteva essere sviluppato molto, ma molto meglio.....non si salva nulla (forse un pò la fotografia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto "Miracolo a S.Anna"

 

Polpettone americano con forti riferimenti (non so se voluti) a "La vita è bella" e "Salvate il soldato Ryan". Film pretenzioso (raccontare la guerra attraverso la complessità) che, secondo me, non raggiunge lo scopo.

Il film soffre di alcuni difetti tipici di un certo cinema americano. Alcuni inserti, poi, sfiorano il ridicolo.

Attori: bene Favino. Lo Cascioappare per 60 secondi in tutto.

 

Voto complessivo: 5

 

Insomma, il vero miracolo avverrà se avrà successo al botteghino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei vedere qualche film un pò impegnato, non pellicole d'azione, horror o cagate che promettono bene e poi ti lasciano l'amaro in bocca....che mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei vedere qualche film un pò impegnato, non pellicole d'azione, horror o cagate che promettono bene e poi ti lasciano l'amaro in bocca....che mi consigliate?

1487364[/snapback]

 

Into the wild

 

(Nelle terre selvagge, in italia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei vedere qualche film un pò impegnato, non pellicole d'azione, horror o cagate che promettono bene e poi ti lasciano l'amaro in bocca....che mi consigliate?

1487364[/snapback]

 

Into the wild

 

(Nelle terre selvagge, in italia)

1487367[/snapback]

denghiuuuuuu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a vedermi Be kind rewind (gli acchiappafilm) in dvd

sinceramente pensavo un pò meglio (magari mi aspettavo troppo e non ero troppo dell'umore)

comunque una commedia gradevole

Uno strano incidente in una centrale elettrica rende "magnetico" un commesso di un negozio di VHS, e tutti i film vengono così cancellati al suo passaggio. Per rimediare al disastro, i due protagonisti si mettono a rigirare con mezzi propri le varie pellicole(ghostbuster, king kong, robocop etc.) coinvolgendo via via tutto il quartiere

 

se non sapete che prendere, può essere un'idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ragazzi devo fare una domanda un po fuori tempo: c'è un film uscito quest'ìnverno che nn so riuscito a vedè. volevo sentire un parere da vo prima di noleggiarlo...

chi l ha visto: NON è UN PAESE X VECCHI.

 

locandina14.jpg

1477876[/snapback]

 

visto una settimana fa...

secondo me splendido.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ragazzi devo fare una domanda un po fuori tempo: c'è un film uscito quest'ìnverno che nn so riuscito a vedè. volevo sentire un parere da vo prima di noleggiarlo...

chi l ha visto: NON è UN PAESE X VECCHI.

 

locandina14.jpg

1477876[/snapback]

 

visto una settimana fa...

secondo me splendido.... :rolleyes:

1489181[/snapback]

 

visto oggi, decisamente bello...l'unico problema è che se uno se perde il pezzo in cui lo sceriffo entra nell'albergo do sta il killer, non capisce tutto il seguito ... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto "Miracolo a S.Anna"

 

Polpettone americano con forti riferimenti (non so se voluti) a "La vita è bella" e "Salvate il soldato Ryan". Film pretenzioso (raccontare la guerra attraverso la complessità) che, secondo me, non raggiunge lo scopo.

Il film soffre di alcuni difetti tipici di un certo cinema americano. Alcuni inserti, poi, sfiorano il ridicolo.

Attori: bene Favino. Lo Cascioappare per 60 secondi in tutto.

 

Voto complessivo: 5

 

Insomma, il vero miracolo avverrà se avrà successo al botteghino.

1487348[/snapback]

 

Peggior film dell'anno. Probabilmente l'ha girato il fratellino in 3° elementare di Spike Lee.

Voto 3, anzi pallino bianco come mette Mereghetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere V per Vendetta....

non mi emozionavo cosi tanto per un film da non so quanto tempo...

mi ha ricordato tantissimo 1984 di Orwell, uno dei libri più belli di sempre, e già tanto basterebbe...

me lo rivedrei già adesso...commovente... :sigh:

post-1969-1223590817_thumb.jpg

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A prova di spia...

devo dire che i ballettini del Brad mi hanno steso, mentre la fine mi ha lasciato un pò cosi  :huh:

1491008[/snapback]

 

La fine prende in giro il film stesso,dicendo che non c'e' stata morale in tutto cio' e che non hanno imparato niente.

Gran film sull'edonismo,il narcisismo,sulla societa' moderna,sulle relazioni amorose e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Quando sono uscito dal cinema la massa commentava criticandolo e affermando che fosse una cazzata,in realta' questo film e' stato sottovalutato e incompreso da molti che si son fermati solo sulle scene divertenti(poche a dire la verita').

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena finito di vedere V per Vendetta....

non mi emozionavo cosi tanto per un film da non so quanto tempo...

mi ha ricordato tantissimo 1984 di Orwell, uno dei libri più belli di sempre, e già tanto basterebbe...

me lo rivedrei già adesso...commovente... :sigh:

1491726[/snapback]

 

Leggiti il fumetto.

C'è tutto quello che hai amato nel film però per mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A prova di spia...

devo dire che i ballettini del Brad mi hanno steso, mentre la fine mi ha lasciato un pò cosi  :huh:

1491008[/snapback]

 

La fine prende in giro il film stesso,dicendo che non c'e' stata morale in tutto cio' e che non hanno imparato niente.

Gran film sull'edonismo,il narcisismo,sulla societa' moderna,sulle relazioni amorose e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Quando sono uscito dal cinema la massa commentava criticandolo e affermando che fosse una cazzata,in realta' questo film e' stato sottovalutato e incompreso da molti che si son fermati solo sulle scene divertenti(poche a dire la verita').

 

;)

1491736[/snapback]

SEcondo me è un gran bel film.

Nella prima parte ho faticato a capire: non comprendevo dove volessero arrivare.

Poi però c'è un effetto domino di eventi che reputo geniale.

Ciliegina sulla torta la scena finale in cui viene fatto il rapporto al "capo".

Siamo abituati a vedere l'FBI,la CIA come un mondo dove tutto è calcolato perfettamente...dove ad un piano A che fallisce segue un piano B, uno C...Invece è stupenda l'ironia nel descrivere la casualità, l'approssimazione.

Poi chiaro che durante il fim ce ne è per tutti: adulterio, ricerca "integralista" della perfetta forma fisica a qualunque costo...

Non fanno morale , non sono ipocriti ...semplicemente si burlano dei falsi miti di oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena finito di vedere V per Vendetta....

non mi emozionavo cosi tanto per un film da non so quanto tempo...

mi ha ricordato tantissimo 1984 di Orwell, uno dei libri più belli di sempre, e già tanto basterebbe...

me lo rivedrei già adesso...commovente... :sigh:

1491726[/snapback]

 

scarsissima riduzione cinematografica di un capolavoro a fumetti del grande alan moore, come film funziona anche, ma il fumetto è un altra cosa.

ora e sempre inghilterra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena finito di vedere V per Vendetta....

non mi emozionavo cosi tanto per un film da non so quanto tempo...

mi ha ricordato tantissimo 1984 di Orwell, uno dei libri più belli di sempre, e già tanto basterebbe...

me lo rivedrei già adesso...commovente... :sigh:

1491726[/snapback]

 

Leggiti il fumetto.

C'è tutto quello che hai amato nel film però per mille.

1491898[/snapback]

 

 

Ho appena finito di vedere V per Vendetta....

non mi emozionavo cosi tanto per un film da non so quanto tempo...

mi ha ricordato tantissimo 1984 di Orwell, uno dei libri più belli di sempre, e già tanto basterebbe...

me lo rivedrei già adesso...commovente... :sigh:

1491726[/snapback]

 

scarsissima riduzione cinematografica di un capolavoro a fumetti del grande alan moore, come film funziona anche, ma il fumetto è un altra cosa.

ora e sempre inghilterra!

1491979[/snapback]

 

sinceramente non sapevo fosse tratto da un fumetto, se non dopo averlo visto ed averlo letto in giro...

non ho dubbi che il fumetto/libro sia meglio del film ma, a parte rarissime eccezioni, è stato sempre cosi, penso sia una cosa inevitabile....

ad ogni modo, per il mio occhio (forsanche perchè privo di aspettative..), è stato un bellissimo film ed è stato veramente emozionante...

so che non sarà la stessa cosa dopo aver visto il film ma non mi dispiacerebbe davvero poter leggere comunque il fumetto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena finito di vedere V per Vendetta....

non mi emozionavo cosi tanto per un film da non so quanto tempo...

mi ha ricordato tantissimo 1984 di Orwell, uno dei libri più belli di sempre, e già tanto basterebbe...

me lo rivedrei già adesso...commovente... :sigh:

1491726[/snapback]

 

Leggiti il fumetto.

C'è tutto quello che hai amato nel film però per mille.

1491898[/snapback]

 

 

Ho appena finito di vedere V per Vendetta....

non mi emozionavo cosi tanto per un film da non so quanto tempo...

mi ha ricordato tantissimo 1984 di Orwell, uno dei libri più belli di sempre, e già tanto basterebbe...

me lo rivedrei già adesso...commovente... :sigh:

1491726[/snapback]

 

scarsissima riduzione cinematografica di un capolavoro a fumetti del grande alan moore, come film funziona anche, ma il fumetto è un altra cosa.

ora e sempre inghilterra!

1491979[/snapback]

 

sinceramente non sapevo fosse tratto da un fumetto, se non dopo averlo visto ed averlo letto in giro...

non ho dubbi che il fumetto/libro sia meglio del film ma, a parte rarissime eccezioni, è stato sempre cosi, penso sia una cosa inevitabile....

ad ogni modo, per il mio occhio (forsanche perchè privo di aspettative..), è stato un bellissimo film ed è stato veramente emozionante...

so che non sarà la stessa cosa dopo aver visto il film ma non mi dispiacerebbe davvero poter leggere comunque il fumetto... :)

1492002[/snapback]

 

In questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa Dramatis Persona.

Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena finito di vedere V per Vendetta....

non mi emozionavo cosi tanto per un film da non so quanto tempo...

mi ha ricordato tantissimo 1984 di Orwell, uno dei libri più belli di sempre, e già tanto basterebbe...

me lo rivedrei già adesso...commovente... :sigh:

1491726[/snapback]

 

Leggiti il fumetto.

C'è tutto quello che hai amato nel film però per mille.

1491898[/snapback]

 

 

Ho appena finito di vedere V per Vendetta....

non mi emozionavo cosi tanto per un film da non so quanto tempo...

mi ha ricordato tantissimo 1984 di Orwell, uno dei libri più belli di sempre, e già tanto basterebbe...

me lo rivedrei già adesso...commovente... :sigh:

1491726[/snapback]

 

scarsissima riduzione cinematografica di un capolavoro a fumetti del grande alan moore, come film funziona anche, ma il fumetto è un altra cosa.

ora e sempre inghilterra!

1491979[/snapback]

 

sinceramente non sapevo fosse tratto da un fumetto, se non dopo averlo visto ed averlo letto in giro...

non ho dubbi che il fumetto/libro sia meglio del film ma, a parte rarissime eccezioni, è stato sempre cosi, penso sia una cosa inevitabile....

ad ogni modo, per il mio occhio (forsanche perchè privo di aspettative..), è stato un bellissimo film ed è stato veramente emozionante...

so che non sarà la stessa cosa dopo aver visto il film ma non mi dispiacerebbe davvero poter leggere comunque il fumetto... :)

1492002[/snapback]

 

In questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa Dramatis Persona.

Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.

1492011[/snapback]

 

buon giorno londra questa è la voce del fato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A prova di spia...

devo dire che i ballettini del Brad mi hanno steso, mentre la fine mi ha lasciato un pò cosi  :huh:

1491008[/snapback]

 

La fine prende in giro il film stesso,dicendo che non c'e' stata morale in tutto cio' e che non hanno imparato niente.

Gran film sull'edonismo,il narcisismo,sulla societa' moderna,sulle relazioni amorose e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Quando sono uscito dal cinema la massa commentava criticandolo e affermando che fosse una cazzata,in realta' questo film e' stato sottovalutato e incompreso da molti che si son fermati solo sulle scene divertenti(poche a dire la verita').

 

;)

1491736[/snapback]

SEcondo me è un gran bel film.

Nella prima parte ho faticato a capire: non comprendevo dove volessero arrivare.

Poi però c'è un effetto domino di eventi che reputo geniale.

Ciliegina sulla torta la scena finale in cui viene fatto il rapporto al "capo".

Siamo abituati a vedere l'FBI,la CIA come un mondo dove tutto è calcolato perfettamente...dove ad un piano A che fallisce segue un piano B, uno C...Invece è stupenda l'ironia nel descrivere la casualità, l'approssimazione.

Poi chiaro che durante il fim ce ne è per tutti: adulterio, ricerca "integralista" della perfetta forma fisica a qualunque costo...

Non fanno morale , non sono ipocriti ...semplicemente si burlano dei falsi miti di oggi!

1491905[/snapback]

 

 

quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FILM VISTI DI RECENTE:

 

- NON è MAI TROPPO TARDI: IL FILM TRATTA DI UNA COSA TRISTE MA DUE IRRESISTIBILI JACK NICHOLSON E MORGAN FREEMAN RIESCONO A SCHERZARCI SU E SDRAMMATIZZARE..........SI VEDONO ANCHE POSTI FANTASTICI!!!!!!!! VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE

 

- ABOUT A BOY: BECCATO SU MEDIASET PREMIUM CON UN SIMPATICO HUGH GRANT............COMMEDIOLA LONDINESE MA CON LA BASE UN ARGOMENTO UN PO PIU SERIO...........DA VEDERE SE SI VOGLIONO SPENDERE 2 ORE TRANQUILLE

 

- LE REGOLE DEL GIOCO: FILM SUL POKER TEXAS HOLD, SIMPATICO ANCHE SE ALLA FINE UN PO BANALE.........SI VEDE QUALCHE GIOCATORE DI POKER PROFESSIONISTA AMERICANO E IL COMMENTO IN ITALIANO è DI FABIO CARESSA.............SE POPRIO VOLETE UN FILM SUL POKER GUARDATE IL GIOCATORE CON MATT DAMON SEMPLICEMENTE FANTASTICO

 

 

SONO IN ATTESA DI VEDERE: NON è UN PAESE PER VECCHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"A prova di spia".....ma preferisco il titolo originale "Burn after reading", "Brucialo dopo letto", frase ad HOC per le spy-story

m'è piaciuto un sacco, come QUASI tutti i film dei Coen,

ma non ho capito come possano definirlo il film che chiude la trilogia sull'idiozia umana,

anche perchè non reputo "Fratello dove sei ? (MITICO) e "Se scappi ti sposo" (DELUDENTE) due film adatti ad essere definiti a tema sull'idiozia.... :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora lo chiedo qui....Vorrei affittare American psycho, so che è un film datato ma sul corriere di qualche giorno fa ho letto alcuni riferimenti a questo film e mi sono incuriosita....Qualcuno l'ha visto? Impressioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANDATE TUTTI A VEDERE "LA CLASSE"...SECONDO ME MAI PALMA D'ORO FU PIU' MERITATA

 

FILM BELLISSIMO E DIFFICILISSIMO DA REALIZZARE.

 

VOTO 9 (NON JE DO 10 PERCHE' FORSE E' UN PO' TROPPO LUNGO...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora lo chiedo qui....Vorrei affittare American psycho, so che è un film datato ma sul corriere di qualche giorno fa ho letto alcuni riferimenti a questo film e mi sono incuriosita....Qualcuno l'ha visto? Impressioni?

1501018[/snapback]

 

il film non è male, ma il libro è 100 volte meglio.. anche se ho rischiato diverse volte di sboccare, leggendolo :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno ha visto Wall - E?

Forse il capolavoro della Pixar.

1501223[/snapback]

 

carino ma la pixar deve fare di più!

1501240[/snapback]

 

Beh è molto carino, nel senso che ci puoi portare figli nipoti sorelle e fidanzate e non si annoieranno

 

ma non è Ratatouille...e a parte qualche citazione gustosa resta un film bellino senza troppo entusiasmo (forse la mie aspettative eccessive? ) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.