Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

 

solo regia

lo consiglio a tutti ma è chiaro che chi ama lo stile di Allen (donne nevrotiche e dipendenti da psicofarmaci , intrecci amorosi continui , ironia sulle classi sociali "alte", sono ingredienti classici di W.A.) parte avvantaggiato

 

 

peccato,preferisco i film dove recita

 

la storia un po' la conosco....non sapevo se l'aveva presa dal lato più umoristico o da quello più drammatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto harlock

premetto che l'opera originale la ricordo poco, almeno come trama, quindi non posso valutare quanto sia simile al capitan harlock originale (pare poco come storia). Ho visto recensioni positive in giro ma penso sia un film per non tutti i palati (anzi). Esteticamente è bello, però trasuda giapponesità da tutti i pori. Quindi ci stanno conflitti familiari portati alle estreme conseguenze, emozioni eccessive, ecologismo esasperato etc.. Sembra quasi di vedere Final Fantasy, sia per la grafica che per molti stereotipi.

La trama poi è bella raffazzonata e le motivazioni che guidano l'Harlock del film sembrano troppo sceme per essere vere (e per trovare una ciurma che gli va dietro con tanta convinzione)

In più è un pò lento e dopo la ventesima volta che usano la parola 'dark matter' per giustificare qualunque cosa succede, pure che il caffè è cattivo, non se ne può più.

Non è che è tutto da scartare, però con un pò di sforzo potevano tirare fuori qualcosa di più potabile

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un bel film ma forse c'è una "psicosi da sopravvalutazione"

come documentario sulle bellezze di Roma però è ottimo

 

 

Credo che x far gridare la gente al capolavoro devi lasciare un certo qualcosa da non capire...cioe lasciarla con uno spiraglio de film che non riesce a comprendere... in quel caso, parafrasando Maurizio milani, si mette in moto il meccanismo "...la donna quando non capisce, si innamora"! :D

 

cmq contento x la grande bellezza (in particolare x verdone, servillo ed un mio amico che ha fatto una particina :)) e x il cinema italiano.

 

 

 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto harlock

premetto che l'opera originale la ricordo poco, almeno come trama, quindi non posso valutare quanto sia simile al capitan harlock originale (pare poco come storia). Ho visto recensioni positive in giro ma penso sia un film per non tutti i palati (anzi). Esteticamente è bello, però trasuda giapponesità da tutti i pori. Quindi ci stanno conflitti familiari portati alle estreme conseguenze, emozioni eccessive, ecologismo esasperato etc.. Sembra quasi di vedere Final Fantasy, sia per la grafica che per molti stereotipi.

La trama poi è bella raffazzonata e le motivazioni che guidano l'Harlock del film sembrano troppo sceme per essere vere (e per trovare una ciurma che gli va dietro con tanta convinzione)

In più è un pò lento e dopo la ventesima volta che usano la parola 'dark matter' per giustificare qualunque cosa succede, pure che il caffè è cattivo, non se ne può più.

Non è che è tutto da scartare, però con un pò di sforzo potevano tirare fuori qualcosa di più potabile

concordo pienamente...bellissimo graficamente ma storia del tutto assurda, compreso il finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera "il capitale umano" di Virzì. Consigliatissimo

l'ho visto sabato sera e mi associo.

la narrazione attraverso il gioco di incastri ricorda un po' kubrick e tarantino.

godibilissimo, racconta uno spaccato di società e lascia spunti di riflessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con cosa?

Visto il capitale... Non male. Un "mattone" in senso buono, cioè un film non pesante ma molto denso. Non male, credo il migliore di virzi, almeno come pulizia tecnica etc

 

 

Il ballottaggio era co il procuratore e, più staccato, disconnect del quale mi aveva intrigato il trailer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto 'carrie lo sguardo di satana'

ma come cacchio fa sto film ad averci il 49% di recensioni positive su rotten tomatoes ???

 

vabè comunque non è un horror, come toni sembra un teen movie a sfondo soprannaturale, non ci si annoia soprattutto per la quantità industriale di umorismo involontario, certi momenti sembra scary movie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto 'carrie lo sguardo di satana'

ma come cacchio fa sto film ad averci il 49% di recensioni positive su rotten tomatoes ???

 

vabè comunque non è un horror, come toni sembra un teen movie a sfondo soprannaturale, non ci si annoia soprattutto per la quantità industriale di umorismo involontario, certi momenti sembra scary movie

 

 

ma c'è ancora a Terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio consiglio su the wolf: aspettate che esca in dvd e noleggiatelo.

179 minuti di film anche in un cinema comodo come il planet so problematici...

Di Caprio secondo me molto ma molto bravo....la storia un pò cosi'...piena di eccessi droghe, mignotte e intrallazzi.

Diventerà un cult del genere come Blow....però ecco io so andato allo spettacolo delle 22 e so scappato fori alle 1.20 tra pause cazzi e mazzi.

Per un film del genere è palesemente troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto, e non mi è piaciuto granchè. Da Scorsese mi sarei aspettata di meglio onestamente. Bravo Di Caprio, ha sicuramente reso più piacevole e scorrevole il film.

 

Confermo che il film dura veramente troppo, e non è l'ideale andarlo a vedere al cinema.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto in ordine di tempo:

Come ti spaccio la famiglia VOTO 6,5 film molto molto divertente con una Jennifer Aniston molto sexy

I sogni segreti di Walter Mittey VOTO 7- paesaggi e ambientazione fantastici, trama cosi cosi con la solita morale buonista!

The butler un maggiordomo alla casa bianca VOTO 6+ solita storia sui neri d'America ho visto di meglio!

 

American Hustle VOTO 6,5 grande casting, buon film sopratutto per la storia che è paragonabile a "La Stangata" per il resto è stato troppo osannato dalla critica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The wolf of wall street bellissimo, di caprio bravo come sempre, e così "The conselour"-Il Procuratore...straordinario....American Hustle bellissimo, peccato il finale...

 

Oddio tra THE wolf ed il procuratore chi vedo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio tra THE wolf ed il procuratore chi vedo??

tutti e due...poi, se proprio devi scegliere, the wolf è new york, storia vera, attuale, raccontata in tono divertente....the conselour tex-mex, bell'intreccio, grandi scene southern american-mexico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio tra THE wolf ed il procuratore chi vedo??

tutti e due...poi, se proprio devi scegliere, the wolf è new york, storia vera, attuale, raccontata in tono divertente....the conselour tex-mex, bell'intreccio, grandi scene southern american-mexico...

 

Cazzo aiutami......decidi tu!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto nel suo appartamento di New York. Probabile overdose.

 

Davvero un peccato, era uno dei miei preferiti. RIP:.

I love radio rock

I love P. S. Hoffman

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.