Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

gli altri due non penso che li vedrò, ma da più parti mi dicono che il film di pif sia davvero bello come dici tu.

appena c'ho un attimo, attacco lo streaming, lo vedo, e ti rifaccio sapere!

 

confermo quello di Pif è un ottimo film

 

ho visto "smetto quando voglio" e devo dire che l'idea è veramente azzeccata

film molto divertente e molto amaro insieme

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello de zoro non l'ho visto, piuttosto qualcuno ha visto la spia? merita?

non saprei, io non lo vedrò perché non amo molto il genere (thriller), ma la critica ne parla bene, come un thriller introspettivo molto ben costruito. poi c'è Seymour Hoffman! se ami il genere, fossi in te lo vedrei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto sia Diaz che acab. Guardabili, film italiani.

Ganza come scena, meno x il motivo, favino che balla i clash dopo essere stato assolto.

Si infatti la colonna sonora di Acab è bellissima, ma completamente inopportuna e sconnessa rispetto al tema del film. A meno che non si tratti di una scelta stilistica, un ossimoro tra musica e film?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto nessuno di questi, tra tutti l'unico che avevo messo in lista ma poi saltato era her. dal tuo giudizio, mi ripropongo di cercarlo quanto prima in streaming.

acab non l'ho voluto vedere di proposito...dopo aver visto diaz mi ritenevo soddisfatto!

carina la scala da 1 a 10 degli ultimi film visti...se riesco a fare un ordine cronologico, ci proverò!

Grazie...se riesco ne farò una rubrica periodica ogni 10 film visti. Her, Se puoi ti consiglio di vederlo in lingua originale, il doppiaggio della voce di lei se riconosci l attrice rovina tutto il senso perché si ricollega la voce ad un volto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei, io non lo vedrò perché non amo molto il genere (thriller), ma la critica ne parla bene, come un thriller introspettivo molto ben costruito. poi c'è Seymour Hoffman! se ami il genere, fossi in te lo vedrei!

 

infatti aspetto l'happy monday/tuesday dello space e vado, visto che invece a me il thriller è il genere che piace di più!

forse oggi intanto me butto su interstellar che non je la faccio più a aspettà :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi ha visto il giovane favoloso? v'è piaciuto?

a me si, oltre che filologicamente e storicamente corretto, m'è parso molto delicato ma incisivo.

nel complesso ben girato, avrei apprezzato qua e là qualche virtuosismo in più. buona la fotografia.

consigliato!

 

non c'è il rischio di taglio vene?

 

qualcuno ha visto The Judge? Purtroppo l ho perso

 

e l ultimo film su JIMI HENDRIX?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTERSTELLAR fa apparire 2001-odissea nella spazio come un cartone animato. Grandissimo film.

continuo a preferirgli 2001 odissea nello spazio.

e come ho letto su un commento in qualche forum: "so piu credibili le teorie fantascientifiche di transformers, che quelle di interstellar".

 

detto ciò il film di nolan è un gran bel film, godibile, che sguazza a piene mani su teorie non ancora dimostrate (e dimostrabili) e che quindi non sono discutibili. il problema è che odio i paradossi, soprattutto se mi devo sorbettare pipponi sull'animo umano. ed il film ruota tutto su di un paradosso fondamentale (che chi ha visto il film sa qual è, agli altri non lo dico perché poi sarebbe spoiler)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a preferirgli 2001 odissea nello spazio.

e come ho letto su un commento in qualche forum: "so piu credibili le teorie fantascientifiche di transformers, che quelle di interstellar".

 

detto ciò il film di nolan è un gran bel film, godibile, che sguazza a piene mani su teorie non ancora dimostrate (e dimostrabili) e che quindi non sono discutibili. il problema è che odio i paradossi, soprattutto se mi devo sorbettare pipponi sull'animo umano. ed il film ruota tutto su di un paradosso fondamentale (che chi ha visto il film sa qual è, agli altri non lo dico perché poi sarebbe spoiler)

diciamo che per un vecchio nerd praticante sa tutto un pò di già sentito (dai vecchi concorsi semiseri sulla progettazioni di navi spaziali in grado di superare indenni le maree di un buco nero rotante come quello del film per raggiungere la singolarità ad anello al centro in poi) però non mi è dipiaciuto... pipponi sull'animo umano a parte

 

il termine italiano 'tesseratto' comunque non se po sentì (a differenza dell'inglese 'tesseract')... o tenete tesseract (come in Avengers, mi pare) o usate ipercubo, non sono proprio sinonimi ma va bene lo stesso :o

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che per un vecchio nerd praticante sa tutto un pò di già sentito (dai vecchi concorsi semiseri sulla progettazioni di navi spaziali in grado di superare indenni le maree di un buco nero rotante come quello del film per raggiungere la singolarità ad anello al centro in poi) però non mi è dipiaciuto... pipponi sull'animo umano a parte

 

il termine italiano 'tesseratto' comunque non se po sentì (a differenza dell'inglese 'tesseract')... o tenete tesseract (come in Avengers, mi pare) o usate ipercubo, non sono proprio sinonimi ma va bene lo stesso :o

resto anche dell'idea che interstellar vent'anni fa ce lo vedevamo io te e pochi altri :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima del film hanno anche fatto vedere il trailer del "Ragazzo invisibile" di Salvatores... operazione strana parecchio e anche relativamente costosetta (in soldoni sembrerebbe un xmen all'amatriciana - girato a Trieste - però con i protagonisti dodici-tredicenni che di solito altrove vengono usati per produzioni leggere tipo Spy Kids o Sky High)

 

magari è spettacolare chi lo sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interstellar visto.

Voto 8,5

Mi è piaciuta la sceneggiatura e la scenografia, film di fantascienza vero è finita troppo "realistico" secondo me, a volte nolan è fin troppo didascalico. Le musiche di un hans immerso vestito da Philip glass sono una citazione eccitante, così come la ricerca delle altre citazioni. Non dico altro per evitare spoiler.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto stasera la spia in happy tuesday (3,50 euro allo space). voto 6,5. per chi ha già visto la talpa dello stesso regista posso dire che siamo sullo stesso filone/tipologia di film.

molto raffinato e curato, anche se con una storia non proprio entusiasmante al massimo, comunque non noioso

dovrebbero riproporlo tra un mesetto nell'appuntamento cineforum dello space a 4,50 euri. se quella sera siete liberi, vale la pena di essere visto

 

ps su una scena si vede un murales degli ultras sankt pauli (il film è ambientato e girato ad amburgo) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTERSTELLAR è FANTASTICO. Non è il mio genere di film, non è di quei film che solitamente vado a vedere con impazienza.... Ma quando ho saputo che era un film di Christopher Nolan ho detto "ok, sto film se deve vedè" e gli ho dato una possibilità. Bello, bello davvero.

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto ogni maledetto natale

veramente divertente e tutto sommato anche originale (un po' troppo caricata la parlata pseudo-viterbese magari)

Guzzanti straordinario

 

la scena dello spurchiafiletto entrerà nella storia della commedia italiana secondo me :lol:

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto due giorni una notte.

un bel ritratto sulla realtà contemporanea, che stimola interessanti riflessioni di ordine sociale.

non è pesante, ma nemmeno una commedia...diciamo moderatamente impegnato.

in genere, giudico un buon film quando, all'uscita dalla sala, si continua a parlarne perché suscita pareri e riflessioni.

questo film ne ha tirate fuori parecchie, tutt'altro che banali.

consigliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto ogni maledetto natale

veramente divertente e tutto sommato anche originale (un po' troppo caricata la parlata pseudo-viterbese magari)

Guzzanti straordinario

 

la scena dello spurchiafiletto entrerà nella storia della commedia italiana secondo me :lol:

 

Sono indeciso se andarlo a vedere ma non mi sembra il solito panettone. Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono indeciso se andarlo a vedere ma non mi sembra il solito panettone. Giusto?

 

a mio avviso sta su un piano superiore ai soliti cine panettoni ..è pur sempre una commedia ma la qualità degli attori e la genialità di alcune scene lo rendono un film divertente senza essere stupido

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto ogni maledetto natale

veramente divertente e tutto sommato anche originale (un po' troppo caricata la parlata pseudo-viterbese magari)

Guzzanti straordinario

 

la scena dello spurchiafiletto entrerà nella storia della commedia italiana secondo me :lol:

concordo... anche se ne secondo tempo non ho trovato lo stesso ritmo che ne primo. Se non era per Guzzanti il film sarebbe finito monco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha visto Hunger Games III? Non bello, non brutto. Posso dire molto deludente?

visto. Quoto, è stato proprio deludente. Sarà perchè stavolta non si è partecipato a giochi ecc, e sarà perchè il meglio l'hanno voluto lasciare nel gran finale, per cui non è stato emozionante e avvincente come gli altri due, ma boh.... Considera che a tratti l'ho trovato pure noioso e scontato.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate eh, ma la storia è quella! al massimo non ve piace la storia :D

comunque bene, già sto carico per la seconda parte dell'ultimo episodio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate eh, ma la storia è quella! al massimo non ve piace la storia :D

comunque bene, già sto carico per la seconda parte dell'ultimo episodio

nono la storia a me piace molto, però boh sto terzo film non m'ha convinta molto, forse perchè mi aspettavo di meglio. E la seconda parte sarà migliore. Spero :D

 

P.s. Lei però è sempre supergnocca.

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.