Vai al contenuto
kawas

Stadio Libero Liberati

Messaggi raccomandati

Scusate il disturbo e l'estraneità della domanda alla situazione attuale.....ma ho una curiosità alla quale non ho mai ricevuto risposte...

Qualche superinformato della "storia" delle nostre fere conosce:

1) qual'è il record di spettatori presenti o paganti al Liberati e in quale partita, categoria e anno??

2) l'incasso record;

3) la reale capienza "antica" dello stadio (spettatori omologati dopo la costruzione ed ampliamento della ormai lontana serie A) stante l'attuale omologazione scesa a circa 20.000..

Grazie anticipatamente :D

 

 

Sempre e solo forza fere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che all'epoca della srie A contenesse circa 40000 spettatori...

Una con la maggiore affluenza penso sia stata un Ternana-Roma con 37000 spettatori!Andri tempi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 foto

Me ce vengono li brividi solo a guardà......però me sembra che in ternana roma, ci fossero più spettatori, al di la delle cronache del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero in tutte e due le partite. Ternana Ascoli: i piu' di 100 pulman marchigiani parcheggiati in VIA GUGLIELMI!!! Incidenti fino a notte fonda. Mi pare partirono verso le 22.00

 

Ternana roma. Ricordo solo che i romanisti vennero in massa in tribuna numerata senza i biglietti. Fu un casotto.

 

Comunque le botte piu' sonore furono con gli ascolani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' STATO IL MIO DEBUTTO AL LIBERATI!!!

AVEVO 4 ANNI E IL MIO POVERO PAPA' DECISE DI FARMI ASSISTERE QUELLO SPETTACOLO DI GENTE!!!!

 

Piccolo aneddoto: a quei tempi il biglietto si pagava se si superava una certa tacca posta al cancello d'ingresso. Io avendo 4 anni non avrei dovuto pagare (in teoria) però essendo già altino... superavo la tacca e allora papà dovette tornare ai botteghini, solo che biglietti per la Sud erano finiti... ed io entrai in curva sud con il biglietto per la est!!

 

Tra l'altro in quella occasione sentii per la prima volta la frase: "arbitro! c'hai più corna tu che un autotreno de forchette!!!" :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il record dello stadio liberati è stato alla 24 giornata  del campionato di serie B il  10 marzo 1974

TERNANA ASCOLI

Io c'ero B-)B-) .

 

Comunque non credo che il record sia questo a livello di spettatori.Penso che il record sia stato fatto per qualche partita di serie A, tipo Ternana-Roma 1-4 , ma parlo a livello visivo, di dati certi non ne ho.In qualche partita di serie A, mi sembra che siamo arrivati a poco meno di 45000 spettatori.

 

Credo che i 400000 di Ternana-Ascoli sia il record della ternana in serie B!Mi dovete credere, era uno spettacolo, si stava stretti al punto che si stava in piedi tutti, e su un posto normale ci si stava minimo in 4.Che tempi......... :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il record dello stadio liberati è stato alla 24 giornata  del campionato di serie B il 10 marzo 1974

TERNANA ASCOLI

Io c'ero B-)B-) .

 

Comunque non credo che il record sia questo a livello di spettatori.Penso che il record sia stato fatto per qualche partita di serie A, tipo Ternana-Roma 1-4 , ma parlo a livello visivo, di dati certi non ne ho.In qualche partita di serie A, mi sembra che siamo arrivati a poco meno di 45000 spettatori.

 

Credo che i 400000 di Ternana-Ascoli sia il record della ternana in serie B!Mi dovete credere, era uno spettacolo, si stava stretti al punto che si stava in piedi tutti, e su un posto normale ci si stava minimo in 4.Che tempi......... :(:(:(

per forza sei vecchio!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi me ce sento male a vedè ste foto... e tutto ciòme fà venì ancora più incazzatura... più madonna per tutto quello che ci hanno fatto e ci stranno facendo... :ph34r::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa è la curva dei romanisti.... '72-'73.. pensa quanti eravamo noi....!

 

terni72730.jpg

cmq se guardate bene le foto... e leggete sui giornali... i perugini al derby erano di più...

 

l'hanno detto anche loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cazzo...che spettacolo...

 

non raggiungeremo mai più quei livelli, nemmeno se finissimo in champions league... :(

E' ormai un altro calcio, fatto di soldi e TV. La passione non esiste più, basta guardare la Juve, una partita di CL con 16000 spettatori :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) la reale capienza "antica" dello stadio (spettatori omologati dopo la costruzione ed ampliamento della ormai lontana serie A) stante l'attuale omologazione scesa a circa 20.000..

Ma più che altro...perchè le curve sono spezzate? Non potevano fare un anello intero intorno al campo? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il record dello stadio liberati è stato alla 24 giornata  del campionato di serie B il 10 marzo 1974

TERNANA ASCOLI

Io c'ero B-)B-) .

 

Comunque non credo che il record sia questo a livello di spettatori.Penso che il record sia stato fatto per qualche partita di serie A, tipo Ternana-Roma 1-4 , ma parlo a livello visivo, di dati certi non ne ho.In qualche partita di serie A, mi sembra che siamo arrivati a poco meno di 45000 spettatori.

 

Credo che i 400000 di Ternana-Ascoli sia il record della ternana in serie B!Mi dovete credere, era uno spettacolo, si stava stretti al punto che si stava in piedi tutti, e su un posto normale ci si stava minimo in 4.Che tempi......... :(:(:(

come cazzo c'entravano 400000 anime????

se gli abitanti di terni e ascoli insieme fanno 160000, come mai c'erano 400000 persone???

a gia' 100000 bergamaschi, 80000 doriani, 15000 di fano.......... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) la reale capienza "antica" dello stadio (spettatori omologati dopo la costruzione ed ampliamento della ormai lontana serie A) stante l'attuale omologazione scesa a circa 20.000..

Ma più che altro...perchè le curve sono spezzate? Non potevano fare un anello intero intorno al campo? :huh:

questo è il dilemma!!

credo che per prendere i finanziamenti del coni, lo stadio doveva avere l'anello di atletica, e vista la distanza che si creava dalle tribune al campo, si è fatta la genialata, per non allontanare gli spettatori.

ma quelli se so' allontanati per altri motivi! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80000 doriani

:lol::lol::lol::lol: Più che doriani direi "Fedelissimi", dato che gli UTC vi chiamano "zecche".

:D anche barnic ce chiama zecche!!ma a noi dell'UTC che ce frega???? noi c'avemo L'ATC!!! a piedi non ce restamo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.