Vai al contenuto
Lu Trejo

Sondaggio naja

Hai fatto il fatto il militare?  

57 utenti hanno votato

  1. 1. Hai fatto il fatto il militare?

    • si, quello vero.
      22
    • si ,quello finto in comune, grazie al terremoto del '97.
      2
    • no,obiettore
      12
    • no,riformato /esente.
      19
    • no, raccomandato.
      2


Messaggi raccomandati

ESENTE!!! :fumo:

 

 

dovevo cominciare a fare il Servizio Civile (il militare non l'avrei MAI fatto) da quest'anno (dopo i vari rinvii causa studio quest'anno ho finito gli esami e non potevo più rinviare), ma hanno abolito la leva.

 

è giusto che ci sia un esercito di soli volontari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti risponderò sinceramente : ho perduto un anno di vita,è vero (...e,anche di stipendio :( )...ma,se dovessi giudicare dalla mia esperienza,i racconti allucinanti che vengono fatti in relazione al servizio militare (nonnismo...ecc...) mi sembrano incredibili (ma non ne metto,certo,in dubbio la veridicità).

E dire che ho girato casermette niente male (CAR a Salernomerda,6 mesi a S.Giorgio a Cremano,altro pittoresco posticino posto tra quei due angoli di autentica Svizzera che sono Portici e S.Giovanni a Teduccio, :lol: ,Firenze-Rovezzano,caserma operativa dell'allora Brigata "Friuli" con tanto di "Lupi di Toscana",ultimi due mesi a Spoleto dove,appena arrivato,fui spedito,per gradire,a montare di guardia nella polveriera di Baiano...),nonostante ciò conservo bei ricordi per nulla legati ai giochini che dici tu :) che,forse,ti sarebbe piaciuto sperimentare se non fossi stato un culattone :P raccomandato... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siete dei culattoni raccomandati

 

 

 

 

 

 

8° btg Carabinieri LAZIO

 

ordine pubblico, sgombro nomadi

 

vigilanza penitenziari

 

campi NATO

 

pattuglia

 

 

:angry:

 

 

 

lo rifarei pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non sò se era quello vero... :blink:

 

Stavo vicino Sanremo in mezzo ad un mare de picchia!!!!

Ve dico solo che davo lezioni de musica al comandante della caserma.....

Stavo sempre a fà pianobar al circolo ufficiali e organizzavo feste!!!

Inoltre permesso fisso di rientrare tutte le notti alle 1,30 perchè suonavo il piano in un bar di un'"amica speciale"!!!

 

 

Dimenticavo.....

 

Davo lezioni di musica anche alla moglie di un maggiore... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello vero.

Ho sparato l'impossibile: bombe difensive, offensive, con il Garand, con il Fal, con l' M60 (mitragliatrice), tric e trac... :lol::lol:

Polveriere, guardie, corvè, seggi elettorali, allarmi per calamità varie, picchetti d'onore.....come si diceva allora....A' DA FA' A BOTTA!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello vero.

Ho sparato l'impossibile: bombe difensive, offensive, con il Garand, con il Fal, con l' M60 (mitragliatrice), tric e trac... :lol:  :lol:

Polveriere, guardie, corvè, seggi elettorali, allarmi per calamità varie, picchetti d'onore.....come si diceva allora....A' DA FA' A BOTTA!! :lol:  :lol:

422676[/snapback]

 

 

Ai seggi anch'io,in provincia di Lucca,per il referendum sulla scala mobile.

Ho sparato tanto anch'io,con Garand e Fal...

E la bomba ?

L'andammo a tirare a Battipaglia,partendo da S.Giorgio,alle tre di mattina...se ripenso al freddo che faceva me metto a piagne... :cry::cry::cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello vero:

(5° scaglione '91) CAR a Chieti e poi a Spoleto. Pur essendo un Aiutante Sanitario ho fatto due polveriere a Baiano e ho mandato avanti l'infermeria insieme ad un altro A.SA. durante un campo e durante la missione di pace in Albania (doveva stare con noi anche un tenente medico, ma dormiva in caserma fino alle 10, poi usciva e rientrava la sera alle 11...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spezia, il pm militare chiude le indagini sull'episodio

e prepara le richieste di rinvio a giudizio per due graduati

Calci nel costato a una recluta

indagata una caporalessa

 

LA SPEZIA - Avrebbe sferrato dei calci nel costato a una recluta mentre questa faceva le flessioni come ordinato dal caporalmaggiore. Per questo una caporalessa di 24 anni in servizio al 186/mo reggimento paracadutisti "Folgore" di Siena è stata indagata, insieme ad un caporale di 23 anni. L'episodio di nonnimo sul quale la magistratura militare indaga sarebbe avvenuto nel marzo 2004 ai danni di una giovane recluta. Il pubblico ministero militare Davide Ercolani ha inviato l'avviso di chiusura delle indagini preliminari e sta lavorando alla richiesta di rinvio a giudizio.

 

La recluta rimasta vittima dell'episodio di nonnismo aveva chiesto al caporalmaggiore Francesco V., 23 anni, di poter utilizzare il telefono. Il graduato gli avrebbe imposto di 'pompare', ovvero di fare flessioni, per poter ottenere quello che aveva chiesto.

Mentre la recluta eseguiva le flessioni, secondo l'accusa, Roberta S., caporalmaggiore della Folgore, gli avrebbe assestato alcuni calci nel costato, procurandogli traumi e lesioni. Sia la caporalmaggiore Roberta S. che il pari grado Francesco V. sono indagati per violenza e ingiurie ad inferiore.

 

 

(20 dicembre 2004)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Istruttore 260C alla Scuola Militare di Commissariato e Amministrazione a Maddaloni (CE).

Corpo Sussustenza, incarico 260C.

Scorte armate per conto NATO, ispezioni e pattugliamenti al PVEI (parcheggio veicoli efficienti ed inefficienti) di Cancello (CE) (dove sono parcheggiate tra carrarmati rotti in disuso e altri mezzi militari anche le migliaia di roulotte che sono state usate per i terremotati dell'irpinia e il famosissimo treno-casa della Protezione Civile), servizio di organizzazione logistica per le elezioni 1992 in tutta la provincia di Avellino, e ovviamente istruttore per Amministratori e Commissari AS e AUC dell'E.I. ;)

Ve basta? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si quello vero sul serio però

9/97

3 mesi di CAR a Sulmona (AQ) 1 da recluta, 2 di addestramento 31B per guardia carceraria:

39 corvè cucina

16 piantoni

5 campi

2 gioni di licenza per il giuramento :(

 

6 mesi carcere militare di Forte Boccea (guardia interna) puntualmente a contatto con ergastolani, e "vip" della mala.......con incarico furiere reparto detenuti.....stavo sempre con loro 24 ore al giorno :ph34r::ph34r:

1 mese a spoleto (ultimo) aggregato a malincuore perchè mi era arrivata la domanda di avvicinamento per via del terremoto.

 

ancora non me sò ripreso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Obbiettore Archivio di stato Terni

424269[/snapback]

 

Idem...ma in che periodo? (io giugno 2003-marzo 2004)

424800[/snapback]

 

Era l'anno in cui apriva palazzo mazzancolli....praticamente ho fatto 9 mesi al vecchio archivio e il restante tra permessi e licenze al mazzancolli. Eravamo in 3 Io (Fabio) Marco e Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè, quello vero........

28 Batt. BERSAGLIERI Oslavia nel ridente Bellinzago Novarese.

3 campi di cui 2 in sardegna

2 polveriere da 15 giorni

dimagrito di 10 kg (da 70 a 60 kg)

25 giorni di licenza in un anno

a distanza di 20 anni ancora qualche volta me lo sogno!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.