Vai al contenuto
Freak Spoleto

Mr Mancini.....

Messaggi raccomandati

Permettetemi di entrare in una disputa tra tifosi delle squadre che rovinano il calcio MILANINTERJUVE e di farmi qualche nuovo amico  ;)

 

Ma se mi toccate Il MANCIO :wub:  :wub:  :wub: mi girano i coglioni!!!!!  :D

Mancini è un grande ha vinto dove avevano fallito tutti, persino Lippi.

 

Vincere in una banda di matti come l'Inter attorniati da geni del calcio quali Moratti, Branca, Oriali, Ausilio, Paolillo è un'impresa titanica. Gli tocca farlo lui il calciomercato chiamando i giocatori e convincendoli di persona. Lui e Mihajilovic devono fronteggiare puttanieri, alcolisti, cochi e recobi vari senza far esplodere lo spogliatoio. E ripeto è stato l'unico a riuscire a gestire uno zoo simile. Potrà stare antipatico ma un minimo di obiettività ci vuole . .

 

Lo iesino è un genio!!! :wub::inchino:  :clap4:  :ola:

 

Poi criticarlo per aver perso la mitica Supercoppa Italiana che conta poco più di un'amichevole estiva...suvvia siamo seri!

 

Si sa tutti che  è un trofeo ridicolo e poi i conti si fanno sempre alla fine. Se non vincerà nè campionato nè Champions avrà fallito, non certo per aver perso una partita insulsa come questa... E poi ha fatto vincere un altro mito come Lucio Spalletti, il CAPITANO, quindi va bene così...  :D

 

Ranieri sì che è uno sopravvalutato  che non ha MAI vinto un cazzo. Per vincere sia a Valencia che a Chelsea hanno dovuto esonerarlo chiamare allenatori migliori (Cuper mi pare e Mourinho) e allora hanno cominciato a vincere qualcosa.

1156581[/snapback]

 

:blink:

 

 

Scusa ma perche' Mancinimerda ha vinto qualcosa? Uno scudetto riciclato, uno da torneo di bar e due coppe italia che valgono come na patacca. E con squadre che altri allenatori si sognavano di avere. Cerchiamo di non esagerare Mistereagle! ;)

1156610[/snapback]

 

sicuramente la lista delle vittorie di mancini poteva allungarsi se il tuo amico luciano non si spartiva gli scudetti con l'adriano milanista :D

1156670[/snapback]

 

:peto::D

1156671[/snapback]

 

:shoot::shoot::shoot:

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo l'Inter soffere di una particolare sindrome : la sindrome de nn sapè gioca a pallone..

 

Io nn lo so..senza quel mostro de Adriano ...la nostra cara squadretta de Milano diventà una schifezza mai vista..neanche lu Cervia gioca cosi male!

443846[/snapback]

si perchè l'adriano attuale fa la differenza??? forse si ma dal salumiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo l'Inter soffere di una particolare sindrome : la sindrome de nn sapè gioca a pallone..

 

Io nn lo so..senza quel mostro de Adriano ...la nostra cara squadretta de Milano diventà una schifezza mai vista..neanche lu Cervia gioca cosi male!

443846[/snapback]

si perchè l'adriano attuale fa la differenza??? forse si ma dal salumiere

1156824[/snapback]

 

Cara Volpe fallita varie volte,guarda la data del messaggio dell'amico cicciograbbi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parliamoci chiaro...in Italia attualmente ci sono 3 grandi allenatori: due sono fuori dai giochi e uno allena la Roma.

 

Tra l'altro mi ha fatto impressione leggere le dichiarazioni di Mancini che dopo aver perso contro la Roma ha chiesto RINFORZI a Moratti...suvvìa, che cazzo di rinforzi vuoi?

1156673[/snapback]

 

Se permetti ce n'è un quarto che probabilmente non è a livello degli altri quattro ma è comunque da tanto di cappello per il gioco che sa esprimere. Parlo di Cesare Prandelli.

1156675[/snapback]

 

Parlavo di gente che ha stravinto in ambito nazionale e internazionale (Capello e Lippi) e di Spalletti che, pur non avendo vinto granchè, ha letteralmente trasformato la Roma. Sinceramente non mi capita spesso di guardare una partita e riconoscere la "mano" di un allenatore in modo così decisivo come avviene per la Roma di Spalletti :)

 

Poi è chiaro, ci sono anche i Prandelli, i Mazzarri, i Novellino ecc... :)

1156676[/snapback]

 

E' da tanto che non scrivevo e capitavo sul forum. Leggendo il tuo post però, aldilà della mia fede calcistica, mi trovo costretto a rispondere. Se tu consideri, giustamente per quello che hanno vinto, Lippi e Capello grandi allenatori e sullo stesso piano ci metti Spalletti, il quarto posto di un'ipotetica classifica di 'grandi allenatori attuali' spetta di diritto a Cesare Prandelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo l'Inter soffere di una particolare sindrome : la sindrome de nn sapè gioca a pallone..

 

Io nn lo so..senza quel mostro de Adriano ...la nostra cara squadretta de Milano diventà una schifezza mai vista..neanche lu Cervia gioca cosi male!

443846[/snapback]

si perchè l'adriano attuale fa la differenza??? forse si ma dal salumiere

1156824[/snapback]

 

Cara Volpe fallita varie volte,guarda la data del messaggio dell'amico cicciograbbi :D

1156834[/snapback]

azz hai ragione :lol::lol: la verità è che volevo vedere se eravate attenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parliamoci chiaro...in Italia attualmente ci sono 3 grandi allenatori: due sono fuori dai giochi e uno allena la Roma.

 

Tra l'altro mi ha fatto impressione leggere le dichiarazioni di Mancini che dopo aver perso contro la Roma ha chiesto RINFORZI a Moratti...suvvìa, che cazzo di rinforzi vuoi?

1156673[/snapback]

 

Se permetti ce n'è un quarto che probabilmente non è a livello degli altri quattro ma è comunque da tanto di cappello per il gioco che sa esprimere. Parlo di Cesare Prandelli.

1156675[/snapback]

 

Parlavo di gente che ha stravinto in ambito nazionale e internazionale (Capello e Lippi) e di Spalletti che, pur non avendo vinto granchè, ha letteralmente trasformato la Roma. Sinceramente non mi capita spesso di guardare una partita e riconoscere la "mano" di un allenatore in modo così decisivo come avviene per la Roma di Spalletti :)

 

Poi è chiaro, ci sono anche i Prandelli, i Mazzarri, i Novellino ecc... :)

1156676[/snapback]

 

E' da tanto che non scrivevo e capitavo sul forum. Leggendo il tuo post però, aldilà della mia fede calcistica, mi trovo costretto a rispondere. Se tu consideri, giustamente per quello che hanno vinto, Lippi e Capello grandi allenatori e sullo stesso piano ci metti Spalletti, il quarto posto di un'ipotetica classifica di 'grandi allenatori attuali' spetta di diritto a Cesare Prandelli.

1157193[/snapback]

ma Ancelotti non allena più....certe volte me sorprendete :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Permettetemi di entrare in una disputa tra tifosi delle squadre che rovinano il calcio MILANINTERJUVE e di farmi qualche nuovo amico  ;)

 

Ma se mi toccate Il MANCIO :wub:  :wub:  :wub: mi girano i coglioni!!!!!  :D

Mancini è un grande ha vinto dove avevano fallito tutti, persino Lippi.

 

Vincere in una banda di matti come l'Inter attorniati da geni del calcio quali Moratti, Branca, Oriali, Ausilio, Paolillo è un'impresa titanica. Gli tocca farlo lui il calciomercato chiamando i giocatori e convincendoli di persona. Lui e Mihajilovic devono fronteggiare puttanieri, alcolisti, cochi e recobi vari senza far esplodere lo spogliatoio. E ripeto è stato l'unico a riuscire a gestire uno zoo simile. Potrà stare antipatico ma un minimo di obiettività ci vuole . .

 

Lo iesino è un genio!!! :wub::inchino:  :clap4:  :ola:

 

Poi criticarlo per aver perso la mitica Supercoppa Italiana che conta poco più di un'amichevole estiva...suvvia siamo seri!

 

Si sa tutti che  è un trofeo ridicolo e poi i conti si fanno sempre alla fine. Se non vincerà nè campionato nè Champions avrà fallito, non certo per aver perso una partita insulsa come questa... E poi ha fatto vincere un altro mito come Lucio Spalletti, il CAPITANO, quindi va bene così...  :D

 

Ranieri sì che è uno sopravvalutato  che non ha MAI vinto un cazzo. Per vincere sia a Valencia che a Chelsea hanno dovuto esonerarlo chiamare allenatori migliori (Cuper mi pare e Mourinho) e allora hanno cominciato a vincere qualcosa.

1156581[/snapback]

 

:blink:

 

 

Scusa ma perche' Mancinimerda ha vinto qualcosa? Uno scudetto riciclato, uno da torneo di bar e due coppe italia che valgono come na patacca. E con squadre che altri allenatori si sognavano di avere. Cerchiamo di non esagerare Mistereagle! ;)

1156610[/snapback]

 

sicuramente la lista delle vittorie di mancini poteva allungarsi se il tuo amico luciano non si spartiva gli scudetti con l'adriano milanista :D

1156670[/snapback]

certe volte mi soprprendi quando fai st'affermazioni.....nell'epoca di Lucianone il Milan ha vinto un campionato lottando alla fine con la sola Roma, e tu che dici che l'inter avrebbe vinto di più ti vorrei solo ricordare la formazione della Juve 3 anni fa e quella dell'inter......va un po a vedè chi ce l'aveva meglio....si incredibile :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ha perso la capoccia.....

Ha rotto tutta l'estate li cojoni con Chivu.. 13 milioni, 15 milioni, va al Real Madrid, lo prendiamo all'ultimo tuffo "noi" e lui che te fa?

La prima giornata di campionato lo lascia in panchina.......per poi fallo entrare nel suo nuovo ruolo di centrocampista ..........

 

Va su tutte le furie quest'estate quando Suazo sembrava essere passato al Milan, ci scappa anche una grande litigata con Branca..

Lo prendiamo "noi", lo fa giocare praticamente in tutti gli appuntamenti estivi ed anche lui alla prima lo lascia in panchina....

 

Stendiamo poi un velo pietoso su come sta gestendo il caso Adriano...

In estate manda segnali incoraggianti a lui ed a tutto l'ambiente, poi alla vigilia della prima di campionato dice pubblicamente che Adriano è meglio che vada a giocare da qualche altra parte.

Ma straccia de mungo, a parte che queste sono cose che un allenatore non dovrebbe mai dire, visto che da un lato di metti in difficoltà il giocatore e dall'altro anche la società che si ritroverebbe a gestire un capitale dimezzato dal proprio allenatore stesso...

Con quelle parole Mancini ha dimezzato il valore del giocatore.....

Se ero Moratti lo staccavo per aria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che non abbia fatto giocare Chivu in mezzo alla difesa dipende dal fatto che poichè all'inter gli mancheranno un sacco di difensori in champions,vuole a turno far riposare Samuel e Chivu per evitare che uno dei 2 si faccia male, perlomeno questo è quello che ha detto Mancini :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me ha perso la capoccia.....

Ha rotto tutta l'estate li cojoni con Chivu.. 13 milioni, 15 milioni, va al Real Madrid, lo prendiamo all'ultimo tuffo "noi" e lui che te fa?

La prima giornata di campionato lo lascia in panchina.......per poi fallo entrare nel suo nuovo ruolo di centrocampista ..........

 

Va su tutte le furie quest'estate quando Suazo sembrava essere passato al Milan, ci scappa anche una grande litigata con Branca..

Lo prendiamo "noi", lo fa giocare praticamente in tutti gli appuntamenti estivi ed anche lui alla prima lo lascia in panchina....

 

Stendiamo poi un velo pietoso su come sta gestendo il caso Adriano...

In estate manda segnali incoraggianti a lui ed a tutto l'ambiente, poi alla vigilia della prima di campionato dice pubblicamente che Adriano è meglio che vada a giocare da qualche altra parte.

Ma straccia de mungo, a parte che queste sono cose che un allenatore non dovrebbe mai dire, visto che da un lato di metti in difficoltà il giocatore e dall'altro anche la società che si ritroverebbe a gestire un capitale dimezzato dal proprio allenatore stesso...

Con quelle parole Mancini ha dimezzato il valore del giocatore.....

Se ero Moratti lo staccavo per aria...

1160186[/snapback]

 

non è una novità per il "sopravalutato bellachioma"........ha fatto lo stesso con Cesar du cojoni tanto e poi ..........lo ha rifatto con Pizarro,senza il cileno non se poteva giocà a pallone....tempo due settimane e a li cojoni........la colpa non è la sua in fondo è de chi lo lascia co lu culu su quella panchina!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me ha perso la capoccia.....

Ha rotto tutta l'estate li cojoni con Chivu.. 13 milioni, 15 milioni, va al Real Madrid, lo prendiamo all'ultimo tuffo "noi" e lui che te fa?

La prima giornata di campionato lo lascia in panchina.......per poi fallo entrare nel suo nuovo ruolo di centrocampista ..........

 

Va su tutte le furie quest'estate quando Suazo sembrava essere passato al Milan, ci scappa anche una grande litigata con Branca..

Lo prendiamo "noi", lo fa giocare praticamente in tutti gli appuntamenti estivi ed anche lui alla prima lo lascia in panchina....

 

Stendiamo poi un velo pietoso su come sta gestendo il caso Adriano...

In estate manda segnali incoraggianti a lui ed a tutto l'ambiente, poi alla vigilia della prima di campionato dice pubblicamente che Adriano è meglio che vada a giocare da qualche altra parte.

Ma straccia de mungo, a parte che queste sono cose che un allenatore non dovrebbe mai dire, visto che da un lato di metti in difficoltà il giocatore e dall'altro anche la società che si ritroverebbe a gestire un capitale dimezzato dal proprio allenatore stesso...

Con quelle parole Mancini ha dimezzato il valore del giocatore.....

Se ero Moratti lo staccavo per aria...

1160186[/snapback]

 

non è una novità per il "sopravalutato bellachioma"........ha fatto lo stesso con Cesar du cojoni tanto e poi ..........lo ha rifatto con Pizarro,senza il cileno non se poteva giocà a pallone....tempo due settimane e a li cojoni........la colpa non è la sua in fondo è de chi lo lascia co lu culu su quella panchina!!!

1160200[/snapback]

straquoto...

pessimo "gestore" di giocatori e mediocre tecnico....che allena pero', na squadra de Fenomeni!!!

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma qual' è stata la bravura di mancini?!?! :blink::blink::blink:

ha chiesto dei giocatori noti e forti e gli sono stati comprati,

gli hanno regalato uno scudetto che non ha meritato,

ha vinto uno scudetto con una squadra spaziale, considerando lo scarso livello del campionato dell' anno scorso....dove si vede quì l' abilità di questo allenatore??

non paragoniamolo a quegli allenatori che hanno compiuto quasi dei miracoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa indignare più di tutte è che le sue seconde linee farebbero la fortuna di un sacco di squadre di prima fascia (mò non venitemi a dire che gente come Samuel, Figo o Adriano/Crespo a una Juventus o a una Fiorentina farebbero schifo) e lui continua imperterrito a chiedere rinforzi sapendo che certamente sarà accontentato.

 

Io gli darei una bella passata di provinciali per capire come si fa veramente calcio... Reggina, Siena, Catania... non il Cagliari però perché a rimanere in A ci tengo... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MANCINI E' UN INCMPETENTE E PRESUNTUOSO

HA LA FACCIA TOSTA DI CHIEDERE ANCORA GIOCATORI

HA VINTO UN CAMPIONATO..

MA ANCHE IO SE GIOCO A BRISCOLA DA SOLO VINCO... :lol:

1160746[/snapback]

 

io, anche in due a briscola vinco... io e lu mortu...

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mancini e' l'allenatore piu' sopravvalutato della storia del calcio

1162129[/snapback]

 

Anticlericale lo sono anch'io ... ma tu sei proprio blasfemo ;)B-):D

 

Ribadisco che solo il Bonaparte di Jesi potrebbe tenere assieme quel baraccone chiamato Inter.

 

Mancio :wub::wub::ola::inchino::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non x ribadire il concetto, ma tutti i nerazzurri irriconoscenti dovrebbero erigere un monumento al grande jesino e al suo fido scudiero Sinisa se non altro xchè ha a che fare con dirigenti della statura (?) di Branca. Ecco l'ultima perla di questi "dirigenti" (?)

 

 

Vieira sbotta con l'Inter: "La dirigenza mi ha deluso"

11.09.2007 20.15 di Alessio Calfapietra articolo letto 584 volte

 

Patrick Vieira (31) non accetta le raccomandazioni di Branca e dell'Inter affinchè gli venga risparmiata la partita di mercoledì con la nazionale. Il centrocampista francese disapprova sia l'invito a risparmiarsi per la maglia neroazzurra, sia la scelta del mezzo stampa per comunicare: "Io non ho mai scelto tra il club e la Federazione. Se sto bene gioco, che sia per l'una o per l'altra squadra (...) Se all'Inter preferiscono parlare attraverso i giornali piuttosto che dirmi quello che pensano, è un loro problema. Non ho l'abitudine di parlare di questo genere di cose sui giornali. Sono deluso, non arrabbiato, ma deluso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non x ribadire il concetto, ma tutti i nerazzurri irriconoscenti dovrebbero erigere un monumento al grande jesino  e al suo fido scudiero Sinisa se non altro xchè ha a che fare con dirigenti della statura (?) di Branca. Ecco l'ultima perla di questi "dirigenti" (?)

 

 

Vieira sbotta con l'Inter: "La dirigenza mi ha deluso"

11.09.2007 20.15 di Alessio Calfapietra    articolo letto 584 volte

 

Patrick Vieira (31) non accetta le raccomandazioni di Branca e dell'Inter affinchè gli venga risparmiata la partita di mercoledì con la nazionale. Il centrocampista francese disapprova sia l'invito a risparmiarsi per la maglia neroazzurra, sia la scelta del mezzo stampa per comunicare: "Io non ho mai scelto tra il club e la Federazione. Se sto bene gioco, che sia per l'una o per l'altra squadra (...) Se all'Inter preferiscono parlare attraverso i giornali piuttosto che dirmi quello che pensano, è un loro problema. Non ho l'abitudine di parlare di questo genere di cose sui giornali. Sono deluso, non arrabbiato, ma deluso".

1171985[/snapback]

 

Sì ma scusami, è possibile che la colpa è solo dei dirigenti e Mancini se ne esce pulito? Mi sembra un discorso un po' pretestuoso, anzi potrei vederla esattamente al tuo contrario, visto che in materia siamo su pianeti opposti. Poteva tranquillamente convocare una conferenza stampa e dire chiaramente quello che pensava sull'argomento, visto che a livello di interviste singole è stato bravo a farlo... invece ha fatto il paraculo e ha lasciato che a fare la figuraccia fosse la società.

 

Senza offesa (assolutamente, ci mancherebbe), secondo me sei fin troppo influenzato da ciò che egli rappresentò per la grande Doria a cui sei giustamente legato... e non è ovviamente una colpa, dato che se a me cercassero Gigi Riva mi incazzerei ugualmente! :D Però se i pareri negativi sul Mancio sono così tanti, evidentemente qualcosina che non va ce l'ha, non credi? ;)

Modificato da eroedelsilenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eroe te mi puoi dire quello che ti pare o quasi e non mi offenderei mai, poi siamo qui per confrontarci, sfotterci, cazzeggiare, quindi vai tranquillo. ;)

 

Ma il Mancio è stato è e resterà sempre un grande. E' l'unico ad avere vinto con Moratti presidente, dove avevano fallito tutti o quasi. Questo è un dato di fatto. Le pugnette sulla Juve non Juve lasciano il tempo che trovano...

 

C'è chi dice che Bonaparte non ci capisce di calcio :ph34r: quando ha vinto lui da allenatore in campo, più che Boskov, lo scudetto al Doria e lui più che Sven Goran alla Lazio.

 

Ha una personalità che lo ha fatto sempre comandare gli spogliatoi, anche da giocatore, e che fa sì che ora stia sul cazzo a tanta gente ma che l'Inter sia diventata una squadra e uno spogliatoio seminormale.

 

Sconcerti che era suo presidente alla Fiorentina una volta ha raccontato un aneddoto di Mancini al primo anno da allenatore e di come teneva in mano la squadra e il carisma che aveva nello spogliatoio. Io credo più a lui che ai detrattori

 

Potranno esserci anche 3666 persone qui dentro o altrove, ma a rischio di diventare più impopolare di Sergino :ph34r::(:blink::o sull'imperatore di Jesi non cambierò mai opinione. B-);)

 

Vincere all'Inter è un'impresa titanica, chiedere a Lippi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EROE cmq guarda che io mica mi incazzo, sul calcio poi!.... :P

 

Vedo soltanto voi denigratori di Bonaparte come un talebano di Kabul potrebbe vedere un americano con il chewing gum in bocca, la bottiglia di whisky in mano che sta calpestando il Corano davanti alla sua moschea :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EROE cmq guarda che io mica mi incazzo, sul calcio poi!....  :P

 

Vedo soltanto voi denigratori di Bonaparte come un talebano di Kabul potrebbe vedere un americano con il chewing gum in bocca, la bottiglia di whisky in mano che sta calpestando il Corano davanti alla sua moschea  :D

1172059[/snapback]

 

:) lo scudetto "assegnato" non si può definire vinto... lo è per gli almanacchi e perché, come in ogni sport, a vincere di fatto è il primo che non ha imbrogliato... però "vincere" sottindende anche essere vincenti, cosa che l'Inter di quell'anno certamente non era.

 

L'anno scorso ha dominato in lungo e in largo, per carità... vittoria in campionato strameritata, autentico rullo compressore. Campionato tecnicamente modesto e influenzato dalle penalizzazioni? Probabile, ma ci si metta l'anima in pace dato che non avremo mai la controprova. Mancini l'ha vinto, e su questo non ci piove... ma permettimi di sollevarla ugualmente, una perplessità.

 

Lo scorso anno, come in questo, l'Inter aveva il fior fiore delle scelte in ogni ruolo... neanche il Barcellona e il Chelsea probabilmente potevano vantare un parco giocatori, riserve incluse, dello spessore di quello del team di Moratti. Ventidue fuoriclasse di quelli che (fatti salvi forse Ibra e Materazzi) togli uno metti l'altro e poco ti cambia. Bene... possibile che il gran genio, con lo spogliatoio ben saldo in suo pugno, oltre alla scazzottata di Valencia non abbia saputo fare altro in Europa?

 

Rilancio: possibile che, quando è costretto a schierare le seconde linee per intero, rimedia figuracce come quella della Coppa Italia un anno fa o quella più recente del trofeo Gamper, prove in cui l'undici schierato, per quanto improvvisato, non ha mostrato uno straccio di organizzazione e identità di squadra?

 

Per definirlo un genio, che provi a vincere (dove vuole... Inter, Milan, Juve, Real, Sassari Torres, Gualdo Tadino...) come ha fatto Lippi, ad esempio... creando dal nulla gli Iuliano, i Zambrotta, i Pessotto, i Padovano, i Tacchinardi, i Birindelli, i Camoranesi, i Montero o ripescando cariatidi date per morte come Ferrara e Conte... a quel punto dirò "sì, è un grande allenatore" anche Mancini.... cioè quando vedrò che le sue squadre saranno composte da giocatori semisconosciuti trasformati da lui in campioni, non da campioni già pesantemente affermati.

Modificato da eroedelsilenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno, come in questo, l'Inter aveva il fior fiore delle scelte in ogni ruolo... neanche il Barcellona e il Chelsea probabilmente potevano vantare un parco giocatori, riserve incluse, dello spessore di quello del team di Moratti. Ventidue fuoriclasse di quelli che (fatti salvi forse Ibra e Materazzi) togli uno metti l'altro e poco ti cambia. Bene... possibile che il gran genio, con lo spogliatoio ben saldo in suo pugno, oltre alla scazzottata di Valencia non abbia saputo fare altro in Europa?

 

Rilancio: possibile che, quando è costretto a schierare le seconde linee per intero, rimedia figuracce come quella della Coppa Italia un anno fa o quella più recente del trofeo Gamper, prove in cui l'undici schierato, per quanto improvvisato, non ha mostrato uno straccio di organizzazione e identità di squadra?

 

Per definirlo un genio, che provi a vincere (dove vuole... Inter, Milan, Juve, Real, Sassari Torres, Gualdo Tadino...) come ha fatto Lippi, ad esempio... creando dal nulla gli Iuliano, i Zambrotta, i Pessotto, i Padovano, i Tacchinardi, i Birindelli, i Camoranesi, i Montero o ripescando cariatidi date per morte come Ferrara e Conte... a quel punto dirò "sì, è un grande allenatore" anche Mancini.... cioè quando vedrò che le sue squadre saranno composte da giocatori semisconosciuti trasformati da lui in campioni, non da campioni già pesantemente affermati.

1172166[/snapback]

 

Mi dispiace contraddirti, ma pur non essendo più un grande estimatore di Mancini leggo che la tua disamina sulla questione non è affatto veritiera...

Avrei preferito che leggessi che Mancini è uno stronzo sopravvalutato, uno che si dà un sacco de arie, uno che non ce capisce un cazzo di pallone ecc... ma non con una farcitura del genere che oltre ad essere non vera dà l'idea di uno che è caduto dalla luna..

Tralasciamo sul fatto che l'Inter possa essere stata la squadra più forte (sulla carta) d'Europa (io non ne sono convinto), ma allo stesso tempo ridurre il discorso dell'esperienza in champions così: "oltre alla scazzottata di Valencia non abbia saputo fare altro in Europa?".

Mi piacerebbe ricordarti che l'Inter uscì dal doppio confronto senza mai perdere: 2-2 in casa (cappella di Julio Cesar su punizione di Villa) in una partita stradominata e ritorno a Valencia (0-0) con una formazione d'emergenza in cui dovette schierare Burdisso a centrocampo ed in un ambientino finito poi come le lunghe squalifiche ci ricordano...

Sono d'accordo invece sulla pessima figura fatta al trofeo Gamper ma non tanto per questioni tecnico-tattiche (che secondo me qui non c'entrano niente) ma esclusivamente sugli aspetti organizzativi e d'immagine che un appuntamento del genere richiedeva.

Un allenatore bravo secondo te è colui che scopre un giocatore o che ne rivaluta le caratteristiche.. Gli esempi da te riportati secondo me non sono del tutto esatti, visto che direi più barvo a Perotti per aver voluto Camoranesi quando non era nessuno nel suo Verona che a Lippi che se lo è ritrovato in squadra dopo due anni da protagonista in maglia scaligera.

Ferrara e Conte a fine carriera hanno avuto un sussulto dopo l'arrivo di Capello, Lippi se n'è giovato più che mai nella sua prima esperienza....visto che la seconda è andata come è andata.. ;)

La riscoperta di Zambrotta come terzino sinistro? Stavolta mesà che hai fatto un po' di confusione :P e ti sei dimenticato che l'unica attenuante che dò a Mancini in questa esperienza neroazzurra è proprio quella di aver creato da solo 4/5 giocatori...

Julio Cesar, Maicon (attualmente uno dei migliori laterali destri del mondo), Maxwell, Burdisso e quel Zanetti riscoperto a centrocampo dove ha giocato una stagione incredibile...

A parte l'ultimo, gli altri prima di Mancini non erano nessuno :)

Detto questo considero senza problemi Mancini uno dei più grandi talenti del calcio ed allo stesso tempo uno dei più spocchiosi e stronzi degli allenatori in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me Mancini sta terribilmente sulle palle (e sono interista), ma tenere insieme uno spogliatoio dove Vieria dice in giro che non mangerebbe mai con Materazzi, dove Adriano fa quello che gli pare alla faccia dello spogliatoio, dove convivono BESTIE del calibro di Stankovic, Materazzi, Ibrahimovic, e il "tecnico" Mihajlovic" con "fighette" del calibro di Figo e Maxwell!!!

 

L'aver riscoperto e fatto diventare uno dei più grandi incontristi uno come Cambiasso, l'aver ritirato fuori un disperso come era Dacourt!!

 

Poi possiamo dire che non capisce un cazzo quando litiga spocchiosamente con tutti, quando piange perchè non ha un laterale destro o quando piuttosto che fare entrare al suo ruolo un centrocampista che non gli sta simpatico come Solari, il giovano Bolzoni (fortissimo) o lo stesso Jimenez, lui pija e trasforma Chivu in centrocampista.

A questo proposito possiamo sicuramente dire che è un testa di cazzo, perchè crede di avere in sè la verità e perchè crede che un buon calciatore è un buon calciatore in qualsiasi ruolo lo metti.

 

Però dobbiamo riconoscergli il merito di aver trasformato l'ambiente Inter in un sano e decente posto di lavoro!

 

Ricordo Tardelli che doveva andare in tv a dire che lì non si faceva un cazzo e che nessuno lo stava a sentire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno, come in questo, l'Inter aveva il fior fiore delle scelte in ogni ruolo... neanche il Barcellona e il Chelsea probabilmente potevano vantare un parco giocatori, riserve incluse, dello spessore di quello del team di Moratti. Ventidue fuoriclasse di quelli che (fatti salvi forse Ibra e Materazzi) togli uno metti l'altro e poco ti cambia. Bene... possibile che il gran genio, con lo spogliatoio ben saldo in suo pugno, oltre alla scazzottata di Valencia non abbia saputo fare altro in Europa?

 

Rilancio: possibile che, quando è costretto a schierare le seconde linee per intero, rimedia figuracce come quella della Coppa Italia un anno fa o quella più recente del trofeo Gamper, prove in cui l'undici schierato, per quanto improvvisato, non ha mostrato uno straccio di organizzazione e identità di squadra?

 

Per definirlo un genio, che provi a vincere (dove vuole... Inter, Milan, Juve, Real, Sassari Torres, Gualdo Tadino...) come ha fatto Lippi, ad esempio... creando dal nulla gli Iuliano, i Zambrotta, i Pessotto, i Padovano, i Tacchinardi, i Birindelli, i Camoranesi, i Montero o ripescando cariatidi date per morte come Ferrara e Conte... a quel punto dirò "sì, è un grande allenatore" anche Mancini.... cioè quando vedrò che le sue squadre saranno composte da giocatori semisconosciuti trasformati da lui in campioni, non da campioni già pesantemente affermati.

1172166[/snapback]

 

Mi dispiace contraddirti, ma pur non essendo più un grande estimatore di Mancini leggo che la tua disamina sulla questione non è affatto veritiera...

Avrei preferito che leggessi che Mancini è uno stronzo sopravvalutato, uno che si dà un sacco de arie, uno che non ce capisce un cazzo di pallone ecc... ma non con una farcitura del genere che oltre ad essere non vera dà l'idea di uno che è caduto dalla luna..

Tralasciamo sul fatto che l'Inter possa essere stata la squadra più forte (sulla carta) d'Europa (io non ne sono convinto), ma allo stesso tempo ridurre il discorso dell'esperienza in champions così: "oltre alla scazzottata di Valencia non abbia saputo fare altro in Europa?".

Mi piacerebbe ricordarti che l'Inter uscì dal doppio confronto senza mai perdere: 2-2 in casa (cappella di Julio Cesar su punizione di Villa) in una partita stradominata e ritorno a Valencia (0-0) con una formazione d'emergenza in cui dovette schierare Burdisso a centrocampo ed in un ambientino finito poi come le lunghe squalifiche ci ricordano...

Sono d'accordo invece sulla pessima figura fatta al trofeo Gamper ma non tanto per questioni tecnico-tattiche (che secondo me qui non c'entrano niente) ma esclusivamente sugli aspetti organizzativi e d'immagine che un appuntamento del genere richiedeva.

Un allenatore bravo secondo te è colui che scopre un giocatore o che ne rivaluta le caratteristiche.. Gli esempi da te riportati secondo me non sono del tutto esatti, visto che direi più barvo a Perotti per aver voluto Camoranesi quando non era nessuno nel suo Verona che a Lippi che se lo è ritrovato in squadra dopo due anni da protagonista in maglia scaligera.

Ferrara e Conte a fine carriera hanno avuto un sussulto dopo l'arrivo di Capello, Lippi se n'è giovato più che mai nella sua prima esperienza....visto che la seconda è andata come è andata.. ;)

La riscoperta di Zambrotta come terzino sinistro? Stavolta mesà che hai fatto un po' di confusione :P e ti sei dimenticato che l'unica attenuante che dò a Mancini in questa esperienza neroazzurra è proprio quella di aver creato da solo 4/5 giocatori...

Julio Cesar, Maicon (attualmente uno dei migliori laterali destri del mondo), Maxwell, Burdisso e quel Zanetti riscoperto a centrocampo dove ha giocato una stagione incredibile...

A parte l'ultimo, gli altri prima di Mancini non erano nessuno :)

Detto questo considero senza problemi Mancini uno dei più grandi talenti del calcio ed allo stesso tempo uno dei più spocchiosi e stronzi degli allenatori in circolazione.

1172220[/snapback]

 

Caduto dalla luna mi pare esagerato, su! :D Mi puoi dire che ho calcato la mano sulla storia della scazzottata, ma il senso di quello che volevo dire è "si è fermato lì"... non che poi lui abbia colpe oggettive sulla cosa, sia chiaro!

 

Camoranesi protagonista a Verona dici... vero, verissimo... ma quanti giocatori sono stati protagonisti in provincia e sono crollati nella grande realtà? Perché se usiamo questo metodo di paragone, allora Somma è un genio perché con lui Tavano rendeva e Spalletti è un asino che non è stato in grado di rivalutarlo a dovere... ;) Certo l'italoargentino ha dei grossi meriti, ma qualcosina pure a chi l'ha lanciato titolare a Torino la vogliamo concedere o no?

 

Su Zambrotta... dov'è che mi confondo scusa? Forse nel fatto che la sua prima esperienza a Torino era targata Ancelotti, ma non sul fatto che sia stato Lippi a inventarlo terzino, cosa di cui si giovò anche il Trap formato Euro 2004 (ultima stagione del viareggino sulla panchina bianconera). :) Così come il discorso Ferrara-Conte, riscoperti e decisivi nel girone di ritorno nella stagione 2002-2003 se non ricordo male.

 

Altra piccola disamina sui giocatori "scoperti" da Mancini... facciamo giusto un raffronto tra le squadre di provenienza con quelli lanciati da Lippi.

 

Julio Cesar -> Palmeiras

Maicon -> Monaco

Burdisso -> Boca Juniors

Maxwell -> Ajax

 

Mentre Iuliano veniva dalla Salernitana allora in B, Pessotto dal Toro di Calleri (non certo il miglior Toro che si ricordi, l'amico granata100 potrà confermare), Camoranesi dal Verona retrocesso in B, Birindelli dall'Empoli (in B al momento dell'acquisto) e Tacchinardi dall'Atalanta neoretrocessa... mi sa che a livello di scoperte, qualcosina Lippi la guadagna, o no? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno, come in questo, l'Inter aveva il fior fiore delle scelte in ogni ruolo... neanche il Barcellona e il Chelsea probabilmente potevano vantare un parco giocatori, riserve incluse, dello spessore di quello del team di Moratti. Ventidue fuoriclasse di quelli che (fatti salvi forse Ibra e Materazzi) togli uno metti l'altro e poco ti cambia. Bene... possibile che il gran genio, con lo spogliatoio ben saldo in suo pugno, oltre alla scazzottata di Valencia non abbia saputo fare altro in Europa?

 

Rilancio: possibile che, quando è costretto a schierare le seconde linee per intero, rimedia figuracce come quella della Coppa Italia un anno fa o quella più recente del trofeo Gamper, prove in cui l'undici schierato, per quanto improvvisato, non ha mostrato uno straccio di organizzazione e identità di squadra?

 

Per definirlo un genio, che provi a vincere (dove vuole... Inter, Milan, Juve, Real, Sassari Torres, Gualdo Tadino...) come ha fatto Lippi, ad esempio... creando dal nulla gli Iuliano, i Zambrotta, i Pessotto, i Padovano, i Tacchinardi, i Birindelli, i Camoranesi, i Montero o ripescando cariatidi date per morte come Ferrara e Conte... a quel punto dirò "sì, è un grande allenatore" anche Mancini.... cioè quando vedrò che le sue squadre saranno composte da giocatori semisconosciuti trasformati da lui in campioni, non da campioni già pesantemente affermati.

1172166[/snapback]

 

Mi dispiace contraddirti, ma pur non essendo più un grande estimatore di Mancini leggo che la tua disamina sulla questione non è affatto veritiera...

Avrei preferito che leggessi che Mancini è uno stronzo sopravvalutato, uno che si dà un sacco de arie, uno che non ce capisce un cazzo di pallone ecc... ma non con una farcitura del genere che oltre ad essere non vera dà l'idea di uno che è caduto dalla luna..

Tralasciamo sul fatto che l'Inter possa essere stata la squadra più forte (sulla carta) d'Europa (io non ne sono convinto), ma allo stesso tempo ridurre il discorso dell'esperienza in champions così: "oltre alla scazzottata di Valencia non abbia saputo fare altro in Europa?".

Mi piacerebbe ricordarti che l'Inter uscì dal doppio confronto senza mai perdere: 2-2 in casa (cappella di Julio Cesar su punizione di Villa) in una partita stradominata e ritorno a Valencia (0-0) con una formazione d'emergenza in cui dovette schierare Burdisso a centrocampo ed in un ambientino finito poi come le lunghe squalifiche ci ricordano...

Sono d'accordo invece sulla pessima figura fatta al trofeo Gamper ma non tanto per questioni tecnico-tattiche (che secondo me qui non c'entrano niente) ma esclusivamente sugli aspetti organizzativi e d'immagine che un appuntamento del genere richiedeva.

Un allenatore bravo secondo te è colui che scopre un giocatore o che ne rivaluta le caratteristiche.. Gli esempi da te riportati secondo me non sono del tutto esatti, visto che direi più barvo a Perotti per aver voluto Camoranesi quando non era nessuno nel suo Verona che a Lippi che se lo è ritrovato in squadra dopo due anni da protagonista in maglia scaligera.

Ferrara e Conte a fine carriera hanno avuto un sussulto dopo l'arrivo di Capello, Lippi se n'è giovato più che mai nella sua prima esperienza....visto che la seconda è andata come è andata.. ;)

La riscoperta di Zambrotta come terzino sinistro? Stavolta mesà che hai fatto un po' di confusione :P e ti sei dimenticato che l'unica attenuante che dò a Mancini in questa esperienza neroazzurra è proprio quella di aver creato da solo 4/5 giocatori...

Julio Cesar, Maicon (attualmente uno dei migliori laterali destri del mondo), Maxwell, Burdisso e quel Zanetti riscoperto a centrocampo dove ha giocato una stagione incredibile...

A parte l'ultimo, gli altri prima di Mancini non erano nessuno :)

Detto questo considero senza problemi Mancini uno dei più grandi talenti del calcio ed allo stesso tempo uno dei più spocchiosi e stronzi degli allenatori in circolazione.

1172220[/snapback]

 

Spada mi eri partito così bene, te volevo pure quotà ;)

 

Però il tuo intervento è emblematico, ammetti che il Mancio è un grande poi che ti stia sui coglioni ci sta... i geni sono spesso incompresi dalle masse B-)

 

Cmq Spada ha detto, benissimo, alcune verità fondamentali su come il Bonaparte di jesi ha saputo lanciare, riscoprire, rimodellare giocatori che grazie a lui ora fanno dire a tutti che l'Inter è fortissima. Vieira e Ibra alla Juve erano reduci mi pare da un'annata mediocre, (ma qui le folte schiere di gobbacci stile Fera67 possono essere più precisi :D ) Cambiasso era stato scaricato dal Real, su Stankovic non mi sembra ci fosse tutta questa corsa x strapparlo alla Lazio, Figo era considerato bollito, Zanetti tanti lo consideravano il vero problema dell'Inter xchè portava troppo palla, Samuel era considerato un cane a Madrid. Secondo me l'Inter non aveva certo la migliore squadra d'europa, aveva valide alternative, ma come 11 iniziale c'è/c'era di meglio: Barcelona in primis ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me Mancini sta terribilmente sulle palle (e sono interista), ma tenere insieme uno spogliatoio dove Vieria dice in giro che non mangerebbe mai con Materazzi, dove Adriano fa quello che gli pare alla faccia dello spogliatoio, dove convivono BESTIE del calibro di Stankovic, Materazzi, Ibrahimovic, e il "tecnico" Mihajlovic" con "fighette" del calibro di Figo e Maxwell!!!

 

L'aver riscoperto e fatto diventare uno dei più grandi incontristi uno come Cambiasso, l'aver ritirato fuori un disperso come era Dacourt!!

 

Poi possiamo dire che non capisce un cazzo quando litiga spocchiosamente con tutti, quando piange perchè non ha un laterale destro o quando piuttosto che fare entrare al suo ruolo un centrocampista che non gli sta simpatico come Solari, il giovano Bolzoni (fortissimo) o lo stesso Jimenez, lui pija e trasforma Chivu in centrocampista.

A questo proposito possiamo sicuramente dire che è un testa di cazzo, perchè crede di avere in sè la verità e perchè crede che un buon calciatore è un buon calciatore in qualsiasi ruolo lo metti.

 

Però dobbiamo riconoscergli il merito di aver trasformato l'ambiente Inter in un sano e decente posto di lavoro!

 

Ricordo Tardelli che doveva andare in tv a dire che lì non si faceva un cazzo e che nessuno lo stava a sentire!

1172276[/snapback]

 

Parole sante fratello Frank... okkio xò che se vi molla Bonaparte ritornate a essere la solita armata BRANCA(?)leone... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.