Vai al contenuto
Lele81

Chi erano i Mods ?

Messaggi raccomandati

Ho sentito spesso parlare dei Mods, uno stile che era tanto in voga qualche anno fa.

Qualcuno sa dirmi perche' si chiamavano così, in cosa consisteva la loro "filosofia" se c' era e in quali curve italiane era piu' presente questo movimento.

 

p.s. è vero che di questo parla il film inglese Quadrophenia ? E' bello ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa una cosa: vai al Go e chiedi del padrone così ne conosci direttamente uno anzichè fatte raccontà dai forumisti chi sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fa una cosa: vai al Go e chiedi del padrone così ne conosci direttamente uno anzichè fatte raccontà dai forumisti chi sono

463207[/snapback]

 

 

benchè ce sarebbe un forumista che ne potrebbe raccontà parecchie se solo se facesse vedè più spesso. ;)

463210[/snapback]

 

 

eh già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito spesso parlare dei Mods, uno stile che era tanto in voga qualche anno fa.

Qualcuno sa dirmi perche' si chiamavano così, in cosa consisteva la loro "filosofia" se c' era e in quali curve italiane era piu' presente questo movimento.

 

p.s. è vero che di questo parla il film inglese Quadrophenia ? E' bello ?

463206[/snapback]

Per fartene una idea , ti consiglio di vedere il film che hai citato.

Stavano alla est, molti anni fa, ed erano i famosi MODS DI ARRONE ed è probabile che alcuni di loro stiano ancora in circolazione, magari hanno cambiato pelle.

Vestivano con l' Eskimo, scarpe basse con lacci polacchine, e la vespa, magari borchiata o messa giù da panico, che sò specchietti, fanaleria eccessiva, cromature.

Non sono il più adatto a descriverli e spero di non aver offeso qualcuno facendo questa descrizione, ma erano ragguardevoli.

La musica che ascoltavano era degli WHO, era il periodo che in Italia andava schierarsi con gruppi tipo i paninari, i new wave, i dark, e così via. Io ero un New Wave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me ricordo che i Mods venivano alla Nord ai tempi dei Nord Kaos e che avevano uno striscione che esponevano ogni domenica....grande gruppo e gente veramente ganza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fa una cosa: vai al Go e chiedi del padrone così ne conosci direttamente uno anzichè fatte raccontà dai forumisti chi sono

463207[/snapback]

 

 

benchè ce sarebbe un forumista che ne potrebbe raccontà parecchie se solo se facesse vedè più spesso. ;)

463210[/snapback]

 

 

eh già

463212[/snapback]

 

domenica scorsa almeno si è fatto rivedere allo stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito spesso parlare dei Mods, uno stile che era tanto in voga qualche anno fa.

Qualcuno sa dirmi perche' si chiamavano così, in cosa consisteva la loro "filosofia" se c' era e in quali curve italiane era piu' presente questo movimento.

 

p.s. è vero che di questo parla il film inglese Quadrophenia ? E' bello ?

463206[/snapback]

 

 

Si, ma soprattutto ascoltati l'omonimo disco degli WHO (dal quale prende origine il film e non viceversa....).

 

 

quadrophenia.JPG

 

 

DR. JIMMY

 

Laugh and say I'm green

I've seen things you'll never see.

Talk behind my back

But I'm off the beaten track.

I'll take on anyone

Ain't scared of a bloody nose,

Drink till I drop down

With one eye on my clothes.

 

What is it? I'll take it.

Who is she? I'll rape it.

Got a bet there? I'll meet it.

Getting High? You can't beat it.

 

Doctor Jimmy and mister Jim

When I'm pilled you don't notice him,

He only comes out when I drink my gin.

 

You say she's a virgin.

I'm gonna be the first in.

Her fellah's gonna kill me?

Oh fucking will he.

I'm seeing double

But don't miss me if you can.

There's gonna be trouble

When she choses her man.

 

What is it? etc.

 

Doctor Jimmy and mister Jim etc.

Is it me? For a moment

The stars are falling.

The heat is rising

The past is calling.

 

I'm going back soon

Home to get the baboon.

Who cut up my eye,

Messed up my Levis.

I'm feeling restless

Bring another score around

Maybe something stronger

Could really hold me down.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un esame di tecnica pubblicitaria mi sono incappellato confondendo i beatles con i mods....l'assistente era un mod e per poco me se magna. Poi però j'ho detto che avevo incominciato ad ascolatare gli who e s'è calmato.

 

Una curiosità: ma Paul Weller era mod?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno inglese dei primissimi anni 80, evoluzione urbana del filone Punk.

Caratterizzato da abbigliamento e musica particolari.

In Italia molto marginale e leggermente in ritardo.

A Terni c'era un gruppo che ne ripercorreva gli usi, si ritrovavano a corso Tacito davanti all'UPIM (il gruppo era chiamato PIM) e i più abbienti si aggiornavano con viaggi a Londra. Ritornavano con abbigliamento e taglio di capelli molto particolari e, soprattutto, musica nuova e di tendenza.

Who su tutti, ma anche punk rock tedesco (Nina Hagen) e new combat rock (Clash).

Sostanzialmente anarchici.

Mito: Moon, batterista degli Who, morto giovane di overdose.

Film: Quadrophenia, bello e con una colonna sonora UNICA!!!

Ne conosco alcuni (padrone del Go compreso) che ancora oggi palesano una mentalità originale, ma tutti ormai reintegrati nella vita di tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito spesso parlare dei Mods, uno stile che era tanto in voga qualche anno fa.

Qualcuno sa dirmi perche' si chiamavano così, in cosa consisteva la loro "filosofia" se c' era e in quali curve italiane era piu' presente questo movimento.

 

p.s. è vero che di questo parla il film inglese Quadrophenia ? E' bello ?

463206[/snapback]

 

 

Chiedi a CAPPUCCINO... Tra quelli iscritti al forum che conosco io è uno dei più preparati in materia! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fenomeno inglese dei primissimi anni 80, evoluzione urbana del filone Punk.

 

sono CAPPUCCINO KID (strano ma è il soprannome di PAUL WELLER the modfather) e scrivo da casa di un amico su sollecito di lacuni amici

 

in alto leggo una grossa inesattezza: si parla nel caso di OSCARWILD di MODREVIVAL, essendo nato il movimento MOD alla fine degli anni '50 inizio anni '60

 

per il resto ci sarebbe tanto da dire

 

P.S. SABATO 26 FEBBRAIO AL GO MOD PUB PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO, PRESENTI IL CANTANTE OSKAR E IL BATTERISTA NASKA, grazi all'amicizia che ci lega da èiu di un decenno con me e altri ragazzi di terni

 

vi lascio con il mio mezzo in bella vista ricordando a tutti voi:

 

we are mods, we are mods, we are we are we are mods (...from quadrophenia) ;)

post-702-1108758934_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari hanno cambiato pelle.

Vestivano con l' Eskimo,

 

-io non ho cambiato pelle

 

- seconda sbaglio non portiamo l'eskimo, bensi il PARKA....sono due capi di abbigliamento completamente diversi

 

 

ciao a tutti

Modificato da Cillittu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda le curve italiane,il miglior gruppo MODS italiano è quello di Bologna,senza ombra di dubbio ha portato lo stile e il modo di essere Mod. Invece,sempre secondo me,si fà una grossissima confusione tra MODS e stile inglese,sempre a proposito di curve. Magari Cappuccino potrà essere più esaustivo,però si è arrivati a dire che le curve prettamente britanniche (Verona,Treviso,Lazio(?),Grosseto) erano quelle che richiamavano l'essere Mod,secondo me è una grossisima inesattezza,ma magari sbaglio.

Oggi,a Bologna,i MODS sono parte attivissima della Curva Costa,ma lo striscione con questa "parola" appare in moltissime curve anche se non sempre rappresenta lo stile di vita di chi gli sta dietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. SABATO 26 FEBBRAIO AL GO MOD PUB PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO, PRESENTI IL CANTANTE OSKAR E IL BATTERISTA NASKA, grazi all'amicizia che ci lega da èiu di un decenno con me e altri ragazzi di terni

 

 

 

Ma gli Statuto tanto pe capicce quelli de Torino che cantano "Vita da ultrà" e "Ragazzo ultrà"ecc.ecc.??? :dj::dj:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. SABATO 26 FEBBRAIO AL GO MOD PUB PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO, PRESENTI IL CANTANTE OSKAR E IL BATTERISTA NASKA, grazi all'amicizia che ci lega da èiu di un decenno con me e altri ragazzi di terni

 

 

 

Ma gli Statuto tanto pe capicce quelli de Torino che cantano "Vita da ultrà" e "Ragazzo ultrà"ecc.ecc.??? :dj:  :dj:

464254[/snapback]

Li vidi quando vennero alla Passeggiata e comprai l'album, poi li rividi quando vennero a Collerolletta, si erano trasformati in Oasis, che delusione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fenomeno inglese dei primissimi anni 80, evoluzione urbana del filone Punk.

 

sono CAPPUCCINO KID (strano ma è il soprannome di PAUL WELLER the modfather) e scrivo da casa di un amico su sollecito di lacuni amici

 

in alto leggo una grossa inesattezza: si parla nel caso di OSCARWILD di MODREVIVAL, essendo nato il movimento MOD alla fine degli anni '50 inizio anni '60

 

per il resto ci sarebbe tanto da dire

 

P.S. SABATO 26 FEBBRAIO AL GO MOD PUB PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO, PRESENTI IL CANTANTE OSKAR E IL BATTERISTA NASKA, grazi all'amicizia che ci lega da èiu di un decenno con me e altri ragazzi di terni

 

vi lascio con il mio mezzo in bella vista ricordando a tutti voi:

 

we are mods, we are mods, we are we are we are mods (...from quadrophenia) ;)

464243[/snapback]

 

 

ma che è làddietro alla Vespa...

 

la cantina di Respiro!? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quello che riguarda le curve italiane,il miglior gruppo MODS italiano è quello di Bologna,senza ombra di dubbio ha portato lo stile e il modo di essere Mod.

464250[/snapback]

 

I mods del bologna sono tutto al di fuori dell'essere mods.

C'hanno solo lo striscione,ma mod in quanto tale non ce ne sta nemmeno uno!

E' come se io e te facessimo lo striscione punk.

Riguardo al topic,credo che meglio di cappuccino nessuno possa spiegarvi meglio chi erano e chi sono adesso! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.