Vai al contenuto
RESPiRO

Le nostre scuse a Sebastiano Pasero

Messaggi raccomandati

Dando una letta ai topic scritti nei giorni passati, abbiamo notato che in qualche posts, alcuni utenti del forum che gagliardamente intervenivano alle disquisizioni proposte hanno, sicuramente senza malizia, usato espressioni troppo "confidenziali" nei confronti del sig. Sebastiano Pasero, che come molti hanno ribadito è un professionista serio e capace.

Ci dispiace quindi se Pasero avesse in qualche modo raccolto queste battute in modo troppo serioso e personale.

Ovviamente, come sempre nello spirito di chi frequenta questo forum, non era intenzione di alcun utente voler offendere nessuno.

 

Voglia comunque Pasero accettare le nostre sincere scuse e comunicarci anche privatamente all'indirizzo redazione@rossoverdi.com o telefonando allo 0744 5441386 se desidera far cancellare quel topic.

 

Grazie.

Alessandro Balsamino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito !!!!!!!! ogni volta che se fanno delle critiche a qualcuno poi bisogna fare le scuse??????

 

ma che e' il forum ufficiale della citta del vaticano???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che palle !! <_< ...nn se pò manco skerzà !!.....allora aprimo 1 topic de scuse ogni volta ke famo ke critika a qualcuno !!....ggggrrrr!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha scherzato e ha espresso giudizi in amniera civile, qualcun'altro no. E per "colpa" di quest qualcun'altro pagano le persone civili.

 

Per Gino non è questione da città del vaticano e delle censure del 1600, purtroppo ci sono persone che non sono in grado di esprimere il loro pensiero senza offendere la persona o la professionalità. Credo che se qualcuno di noi venisse a dirci che sul nostro lavoro siamo delle merde cos come nella vita un po' le palle ci girerebbero... Non trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. ANCHE SE IO NON PARLAVO DI CENSURA.

 

ALLORA PRENDIAMO CHI HA USATO ESPRESSIONI COLORITE E MANDIAMOLO AFFANCULO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandandoli a fare in culo (=bannarli) significherebbe fare censura. Senza poi considerare che ci bannerebbero quelle menti "geniali" de Respiro e Tomas!!!!

 

Ognuno se dovrebbe prende la responsabilità de quello che dice.

 

La madre dei cretini è sempre in cinta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono andato a rileggere tutti i post del topic in questione e, permettetemi, non ho trovata nulla di particolarmente offensivo e denigratorio nei confronti del giornalista in questione.

Mi sembra esagerato che si apra un topic di scuse (per cosa?) quando sono state solo espresse opinioni, ripeto non ho notato nulla di offensivo, su un articolo. Ma che solo i giornalisti possono criticare società, giocatori e addetti vari e nessuno può muovere critiche nei loro confronti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono andato a rileggere tutti i post del topic in questione e, permettetemi, non ho trovata nulla di particolarmente offensivo e denigratorio nei confronti del giornalista in questione.

Mi sembra esagerato che si apra un topic di scuse (per cosa?) quando sono state solo espresse opinioni, ripeto non ho notato nulla di offensivo, su un articolo. Ma che solo i giornalisti possono criticare società, giocatori e addetti vari e nessuno può muovere critiche nei loro confronti?

LO SONO ANDATO A RILEGGERE ANCHE IO E CONFERMO QUANTO DETTO DAL CONTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono andato a rileggere tutti i post del topic in questione e, permettetemi, non ho trovata nulla di particolarmente offensivo e denigratorio nei confronti del giornalista in questione.

Mi sembra esagerato che si apra un topic di scuse (per cosa?) quando sono state solo espresse opinioni, ripeto non ho notato nulla di offensivo, su un articolo. Ma che solo i giornalisti possono criticare società, giocatori e addetti vari e nessuno può muovere critiche nei loro confronti?

LO SONO ANDATO A RILEGGERE ANCHE IO E CONFERMO QUANTO DETTO DAL CONTE.

gino mi puoi dare il link...grazie !! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome anche io avevo fatto un intervento molto critico su quel topic dicendo che se l'articolo di Pasero non fosse stato scritto da un giornalista al di sopra di ogni sospetto quale è lui poteva sembrare l'articolo scritto da un cagacazzi, e se Pasero ha giudicato offensiva questa opinione autorizzo gli Admin a bannarmi così non ci pensiamo più. Tanto non è che mi guadagno da vivere scrivendo sul forum!! E poi se non si può più dire quello che si pensa (peraltro secondo me in modo molto civile) allora preferisco non scrivere più. Anzi vi dico di più, siccome il topic l'avevo lanciato proprio io sai che faccio? Chiedo ufficialmente agli admin di cancellarlo!!! Mi fate sapere qualcosa per favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON CREDO CHE TU POSSA ESSERE BANNATO PER QUELLO CHE HAI DETTO, DE COLORITO CERA POCO NEL TUO INTERVENTO. MA CE GENTE CHE ROMPE IL CAZZO ED OFFENDE DE CONTINUO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho postato dicendo che si doveva vedere chi avevamo "in casa" ( non faccio nomi ma sapete benissimo a chi mi rivolgo) prima di rompere le scatole ad uno "esterno" al forum, come Pasero e Scardocci, ( che fra le altre cose fanno il loro lavoro onestamente e dignitosamente) ma anche che ( esprimendo un mio personale giudizio) mi sembrava inopportuno scrivere certe cose. Ognuno è libero di dire ciò che vuole come il fatto che secondo Pasero ci siano dei " depressi" nella squadra. Ci mancherebbe. Lo stesso discorso, però, vale per chi posta in questo forum ripeto libero. Se Pasero si è offeso credo che tutti quanti noi dovremmo fargli le nostre scuse per educazione non tanto per il fatto che secondo me non sussiste. Da quello che ho potuto leggere non mi sembrano ci siano state delle offese ( mentre nei confronti Scardocci ci sono state).

 

Secondo me( non sò gli altri cosa ne pensano) è giusto che si cancelli il topic per rispetto nei suoi confronti.

 

Infine lasciatemi fare una considerazione: penso che tutti quelli del settore dell'informazione ternana devono capire che il forum è una piazza e come tale deve essere presa. Altrimenti ogni parola che esprime un'opinione porterebbe una denuncia. Lo spirito del forum è ben diverso dallo scrivere su un giornale o dal parlare in radio o in televisone. Io qui faccio il tifoso che dice la sua ( credo che a 23 anni sia normale) cosa che in altri luoghi non potrei fare. Con questo non voglio dire che sono libero di insultare la gente ma che posso adottare una linea più schietta, più diretta. E' questo uno dei tanti motivi per cui scrivo qui ed ho tutto il diritto di farlo.

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infine lasciatemi fare una considerazione: penso che tutti quelli del settore dell'informazione ternana devono capire che il forum è una piazza e come tale deve essere presa. Altrimenti ogni parola che esprime un'opinione porterebbe una denuncia. Lo spirito del forum è ben diverso dallo scrivere su un giornale o dal parlare in radio o in televisone. Io qui faccio il tifoso che dice la sua ( credo che a 23 anni sia normale) cosa che in altri luoghi non potrei fare. E' per questo che scrivo qui ed ho tutto il diritto di farlo.

Il forum, dove tutti possono parlare, non è però casa nostra. Non è un giornale, ma non è neanche una riunione fra privati. E' come se fossi in un bar o in piazza e ti mettessi ad urlare ingiurie contro qualcuno.

O prendi uno schiaffo o una denuncia...

Per ruber: non è il caso di prendersela così. Non è una colpa dare un giudizio. io non credo che i tuoi siano stati offensivi (per quanto molto taglienti e ironici). Altri invece hanno messo in discussione la professionalità di Sebastiano e la sua vita privata, nello specifico.

Ripeto che parlare e commentare qualcuno o qualcosa non è vietato ma bisogna avere sale sulla zucca.

Se gli admin lo levano non cambia nulla della sostanza di questo discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ho modificato il mio messaggio sopra per rendere più chiaro il mio pensiero.

 

Credo che avere sale in zucca, la cosiddetta razionalità, sia giusto come in tutte le altre situazioni della vita.

 

Lo schiaffo o una denuncia non mi sembrano come in una vera piazza ragionevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altri invece hanno messo in discussione la professionalità di Sebastiano e la sua vita privata, nello specifico.

????? la vita privata?????

 

non mi sembra che questo sia accaduto.

 

Forse c'è stata una qualche battuta, chiaramente e inequivocabilmente una battuta ironica che non c'entra con la vita privata reale nè con il mettere in discussione la professionalità di una persona.

Battuta è diverso da affermazione.

 

Allora i giornalisti, per non mettere in discussione la professionalità di un giocatore, non potrebbero mai scrivere o dire che il tal giocatore è scadente o inadeguato alla categoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo schiaffo o una denuncia non mi sembrano come in una vera piazza ragionevoli.

Neanche un insulto, credo.

 

Cmq nn ce l'avevo con te. Ho citato il tuo post perché credo che rispecchi il pensiero di molti. E' giusto, ripeto, esprimere le proprie opinioni, è necessario continuare a farlo. Senza esagerare però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse c'è stata una qualche battuta, chiaramente e inequivocabilmente una battuta ironica che non c'entra con la vita privata reale nè con il mettere in discussione la professionalità di una persona.

Battuta è diverso da affermazione.

Mi auguro che sia tutto così. Bisognerebbe sentire lui. Non sono l'avvocato di Pasero e la chiudo qui (magari se ne può parlare in PVT). Ripeto che alcune affermazioni potrebbero dare fastidio. Come d'altronde danno fastidio ai giocatori, soprattutto quando non corrispondono al vero. Criticare, ripeto ancora, è lecito. Tutto dipende dai modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credevo assolutamente di scatenare questo dibattito quando ieri sera ho aperto questo topic...

Se ve lo rileggete bene vi accorgete che infatti io ho soltanto ipotizzato che Pasero potesse non aver colto il senzo scherzoso di alcune che ho definito "battute".

Ad essere sincero nemmeno io ho ravvisato offese personali.

Per il resto il giudizio che ogniuno di noi liberamente può esprimere nei confronti di un articolo di giornale o del suo autore non credo debba essere necessariamente giustificato se, come tutti invocano, è espresso in modo civile e con educazione.

Poichè il medesimo comportamento è stato tenuto da noi anche nei confronti di altri utenti del forum, amici e non, che sono stati in qualche modo offesi da tizio o caio o che comunque hanno ricevuto insulti "gratuiti", non vedo cosa ci sia di male fare la stessa cosa con chiunque altro, stavolta Sebastiano Pasero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulta che il signor Pasero sia passato alle vie legali contro il forum ed i suoi amministratori.

Non mi dispiace tanto per la denuncia in sè, che a mio parere non ha nè basi nè può colpire gli amministratori del forum (la legge è chiara), quanto per il fatto che il suddetto signor Pasero non si è curato di segnalarci che il topic in questione aveva assunto delle connotazioni da lui ritenute offensive (come è stabilito dal regolamento del forum stampato su OGNI pagina dello stesso). Ho preso la denuncia come un invito a cancellare il topic, ma le cose sarebbero potute essere molto più semplici.

M sono stampato il topic prima di cancellarlo e onestamente non riesco a capire che cosa abbia potuto trovare di tanto diffamatorio il signor Pasero. Sono state fatte delle critiche (anche pesanti, è vero, ma il suo mestiere impone di accettarle) all'articolo che ha scritto in cui definiva dei giocatori della ternana "depressi" per via della panchina. Qualcuno si è anche spinto a dare un giudizio sull'operato del signor Pasero come giornalista in materia di Ternana. Nessuno ha MAI usato offese PERSONALI o diffamatorie nei suoi confronti. L'unica cosa per cui si potrebbe essere offeso il suddetto signor Pasero è il fatto che qualche utente gli abbia dato, tra l'altro EVIDENTEMENTE in modo scherzoso (citando il titolo del suo stesso articolo), del "depresso".

Mi chiedo perchè lui possa dare del depresso a 3 o 4 giocatori della ternana mentre un cittadino qualunque non può rigirargli ironicamente l'aggettivo. Siamo TUTTI soggetti a delle critiche per il nostro lavoro, dall'operaio al presidente della Repubblica. Io faccio il programmatore. Se mi dicono (esempio) che programmo a cazzo, non è che vado a fare una querela, ma cerco di chiarire la questione con chi mi rivolge tali accuse, e magari cerco anche di trarne uno spunto per migliorarmi visto che non ho la presunzione di pensare che svolgo il mio lavoro in modo PERFETTO. Evidentemente non tutti la pensano così, peccato.

 

Mi dispiace se questa faccenda causerà noie legali a qualche utente ma tutti sapete che la responsabilità di quello che scrivete è esclusivamente la vostra. Personalmente non credo che la cosa sia fondata ma comunque ci saranno un pò di noie per tutti noi.

Non voglio trarre alcuna conclusione da questa vicenda, le conclusioni le lascio a voi (ma state attenti a non passarvene per non aggravare il problema).

 

Intanto, come gesto d'apertura nei confronti di un personaggio che è stato sì criticato ma anche difeso da molti, invito il signor Pasero a iscriversi a questo forum e discutere civilmente con noi di quanto accaduto, come fanno tanti suoi colleghi ogni giorno (mincia, f.z., livia torre, teleumbriaviva ecc). Se qualcuno lo conosce personalmente gli porti la mia richiesta, i suoi lettori lo stanno aspettando.

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il topic in questione non me lo ricordo però ..................................... secondo me se n'è passato alla grande. Evidentemente ritiene perfetta ed intoccabile la modalità di svolgimento della sua professione. Io aggiungo che questo gesto potrebbe essere interpretabile come un comportamento "presuntuoso " ( e qui non ci sono offese, se me fa causa chiamo l'avvocato de centrovetrine ) di chi non accetta che si parli di lui. Ma a questo punto, perchè fa il giornalista??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altri invece hanno messo in discussione la professionalità di Sebastiano e la sua vita privata, nello specifico.

X TELEUMBRIAVIVA

 

MI DICI PERFAVORE DOVE HAI LETTO QUESTE COSE CHE MI SONO SFUGGITE.

 

X ADMIN

MI SPIEGATE CHE DENUNCIA E STATA FATTA???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglia comunque Pasero accettare le nostre sincere scuse e comunicarci anche privatamente all'indirizzo redazione@rossoverdi.com o telefonando allo 0744 5441386 se desidera far cancellare quel topic.

 

Grazie.

Alessandro Balsamino

 

Vi prego, continuate ad affiggere il nome di questi "personaggi pubblici irascibili" della conca bene in evidenza nel forum. Usate un font bello grosso, in modo che il loro nome mi si scolpisca bene nel cervello. Non vorrei per errore comperare il quotidiano su cui scrivono....

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornalisti.

 

In questo momento c'e' chi sta a Bagdad in attesa delle bombe e chi sta appicicato al computer a rompere le palle su un forum che ci serve ANCHE a distendere i nervi e dimenticare per un momento i GUAI VERI.

 

Con quest'affermazione rischio la denuncia?? :o:o

 

AHHHHHHHHHHHHHHHHH NON VOLEVO!!!

 

PERDONATEMI!! :(

 

INDULTO PER I PECCATORI DEL FORUM!!!!

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè tutto questo polverone si scatena solo adesso?

 

Siamo davvero di fronte ai primi due casi(Pasero e Scardocci)in cui sono state mosse da questo forum critiche offensive (o meglio che qualcuno si potesse offendere...),poco educate o comunque non rientranti nello standard dei normali "registri" di linguaggio che ognuno di noi tiene(o terrebbe)di solito nei rapporti con gli altri?

 

E' forse giusto che si paghi con il ricatto delle vie legali quello che doveva esser l'"onore" di essere il forum ufficiale della Ternana Calcio?

 

Io non mi sono iscritto a suo tempo al forum ufficiale della Ternana Calcio ma a quello dei Rossoverdi e non credo che di fronte all'alternativa del forum ufficiale e di quello dei tifosi mi sarei iscritto a quello ufficiale, dove avrei almeno temuto di essere sottoposto a controlli irregimentati.

 

Pasero si offende e querela, Scardocci si offende (e forse querela), TernanaCalcio.com sega il link a questo sito proditoriamente (dov'è il link al forum nel sito della Ternana?), adesso che succede, se dico che Capozucca ha venduto Miccoli sottocosto mi becco una querela?

 

La verità è che a Terni non c'è un cazzo da fare(spero che Raffaelli non mi quereli) e che noi siamo come i capponi che si beccano prima di finire in pentola, c'abbiamo un sacco di cazzi tutti quanti però siamo sempre pronti a darci addosso gli uni con gli altri(e non venitemi a dire che è così dappertutto, xchè nel famoso topic su Scardocci io stesso avevo espresso giudizi veramente molto meno lusinghieri di quelli espressi per Scardocci nei riguardi di altri giornalisti RAI di Perugia e non mi risulta che ci siano state querele).

 

La verità è che per una cosa che stava prendendo piede ed era riuscita bene(tanto è vero che tutti ci leggono) ora tutto potrebbe pure andare a puttane(gli admin non ci vanno di mezzo, ma se ci va di mezzo chi scrive sul forum mi sa che non scrive più nessuno),perchè la gente, in questa sede, è disposta a raccogliere le offese però non è disposta a mettersi in gioco postando ed esponendosi come lo facciamo tutti noi...questo è perlomeno un comportamento vigliacco.

 

Non voglio criticare chi ci ha fatto diventare il forum ufficiale(ma de che poi?) dellla ternana, anche se ci potevamo pensare di più, voglio solo dire che a Terni la mentalità è sempre peggio di quella che uno si può aspettare, siamo una piccola città, abitata da piccole teste....(intendo i cervelli)... e adesso se qualcuno si sente offeso, e a rigor di logica pure mio padre e mia madre, querelatemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.