Vai al contenuto
nEuRoTiK

LIBERATA LA SGRENA

Messaggi raccomandati

nono sia chiaro

se l' avessero ammazzata gli italiani la dovevano pagare anche loro...

gli errori capitano ma chi sbaglia deve pagare...

mo nn me dite che politicizzo la cosa che sarebbe il colmo...

476537[/snapback]

 

D'ACCORDISSIMO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora nn me ne frega un cazzo de quanto tempo ce vole...

ma gli americani che hanno sparato verso la macchina della sgrena la devono paga...

:angry:  :angry:

476532[/snapback]

 

non pensiamo però a politicizzare in qualche modo la cosa.

Gli errori, anche tragici e involontari, si commettono e si pagano.

Credo che gli americani siano amareggiati tanto quanto noi.

476535[/snapback]

 

 

nono sia chiaro

se l' avessero ammazzata gli italiani la dovevano pagare anche loro...

gli errori capitano ma chi sbaglia deve pagare...

mo nn me dite che politicizzo la cosa che sarebbe il colmo...

476537[/snapback]

 

mettevo le mani avanti :)

476540[/snapback]

 

 

anch'io :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lascia sta', purinum...sensibilità  zero.

 

Ma come ti permetti ?

Sono una persona sensibilissima…io ! :(

Ho sempre le lacrime in tasca,una vera mammoletta…credimi !

Nel post ho,semplicemente,posto una domanda,più che una domanda ho espresso una curiosità,tutto qui…non c’è bisogno di accusarmi di scarsa sensibilità.

Forse tu non sai che,come la Luxembourg,mi commuovo quando vedo un fiore sbocciare o sento gli uccellini cinguettare come ad annunciare l’arrivo della primavera… :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora nn me ne frega un cazzo de quanto tempo ce vole...

ma gli americani che hanno sparato verso la macchina della sgrena la devono paga...

:angry:  :angry:

476532[/snapback]

 

Ma cosa ne sai tu cosa è successo veramente, sei sicuro che gli americani sapevano che c'era la Sgrena in macchina, tu stavi in Iraq???

Prima di dare certi giudizi almeno aspetta che sia tutto chiarito o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato nei vari TG..che si da molto risalto alla liberazione della SGRENA e poco alla morte del diplomatico....quanto siamo ipocriti..non e' sempre una vita che viene a mancare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora nn me ne frega un cazzo de quanto tempo ce vole...

ma gli americani che hanno sparato verso la macchina della sgrena la devono paga...

:angry:  :angry:

476532[/snapback]

 

Ma cosa ne sai tu cosa è successo veramente, sei sicuro che gli americani sapevano che c'era la Sgrena in macchina, tu stavi in Iraq???

Prima di dare certi giudizi almeno aspetta che sia tutto chiarito o no?

476548[/snapback]

 

 

è vero anche questo, ma tu nn trovi assurdo che nn sapessero dell'operazione in corso? ma dai, suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato nei vari TG..che si da molto risalto alla liberazione della SGRENA e poco alla morte del diplomatico....quanto siamo ipocriti..non e' sempre una vita che viene a mancare?

476552[/snapback]

 

Quello che ho pensato io nel vedere tutta quella felicità quando allo stesso tempo è morta una persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul tg di sky hanno dato molto risalto alla morte dell'agente

cmq anche al manifesto hanno espresso un notevole fastidio per l'edizione delle 20 del tg1 (che è stata oggettivamente scandalosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una grandissima vittoria, questa liberazione si è trasformata nella più beffarda delle sconfitte.

Un mese di trepidazione per la vita della Sgrena, e poi muore uno di quelli che erano lì per salvarla. :(

 

Scusate ma non riesco ad essere felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora nn me ne frega un cazzo de quanto tempo ce vole...

ma gli americani che hanno sparato verso la macchina della sgrena la devono paga...

:angry:  :angry:

476532[/snapback]

 

Ma cosa ne sai tu cosa è successo veramente, sei sicuro che gli americani sapevano che c'era la Sgrena in macchina, tu stavi in Iraq???

Prima di dare certi giudizi almeno aspetta che sia tutto chiarito o no?

476548[/snapback]

 

 

è vero anche questo, ma tu nn trovi assurdo che nn sapessero dell'operazione in corso? ma dai, suvvia

476554[/snapback]

 

Tutto può essere, stai sicuro che non appena uscirà fuori la verità sarò il primo a parlar male degli americani o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora nn me ne frega un cazzo de quanto tempo ce vole...

ma gli americani che hanno sparato verso la macchina della sgrena la devono paga...

:angry:  :angry:

476532[/snapback]

 

Ma cosa ne sai tu cosa è successo veramente, sei sicuro che gli americani sapevano che c'era la Sgrena in macchina, tu stavi in Iraq???

Prima di dare certi giudizi almeno aspetta che sia tutto chiarito o no?

476548[/snapback]

 

 

è vero anche questo, ma tu nn trovi assurdo che nn sapessero dell'operazione in corso? ma dai, suvvia

476554[/snapback]

 

 

cito anche lui perche mi trova d' accordo

cioe gli italiani fanno un' azione diciamo "diplomatica" in una zona americana e gli americani nn sanno un cazzo?

allora c' ha da fa il SISMI

qualcuno per sta morte assurda deve paga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da una grandissima vittoria, questa liberazione si è trasformata nella più beffarda delle sconfitte.

Un mese di trepidazione per la vita della Sgrena, e poi muore uno di quelli che erano lì per salvarla.  :(

 

Scusate ma non riesco ad essere felice.

476558[/snapback]

 

già :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

triste conclusione di una triste vicenda.. figlia del nostro "zerbinismo" verso gli stati uniti... adesso sarà ora di andarsene via da lì.. tanto non lo decido io... spero che gli uccisori del nostro agente la paghino... ma dubito anche su questo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il fattaccio sia stato causato da un fattore molto comune, nelle truppe impegnate in guerra: la paura.

 

Ogni settimana muoiono circa 50 militari americani, come fareste voi a mantenere il sangue freddo in circostanze del genere? Ormai questi si aspettano un camion-bomba anche dal furgone dei gelati, quando hanno visto questo mezzo, probabilmente (anche forse mal informati) si sono confusi e hanno aperto il fuoco.

 

Non sapremo mai come ci si sente a stare di pattuglia in un luogo dove ogni 5 minuti le pallottole ti fischiano poco sopra la testa. Teniamone conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dimostra ancora di + che non sono giù in missione di pace, ma semplicemente a presidiare, con mezzi di guerra, una zona strategica! Non si spara su una macchina di "innocenti"... e non credo che la macchina di Calipari abbia minacciato in qualche modo gli americani!

 

E' uno scandalo... così come è uno scandalo che 15 Stati, + o - grandi, abbiano ritirato le proprie truppe mentre Berlusconi continua a dare del "traditore" a chi chiede che lo stesso avvenga anche per le nostre!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che non lo faccio mai, anche xchè non mi ritengo "fedele" a nessuno schieramento italiano... è solo un'amara considerazione...

 

...mi scuso se ho mancato di rispetto, ma è quello che ho pensato stasera guardando il TG5 (che tra l'altro è rimasto abbastanza neutrale tra le due vicende)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il problema è proprio questo: se non fosse avvenuta la sparatoria, spero saremmo stati tutti qui a felicitarci e basta, come per "QUALSIASI ALTRO" essere umano salvato...

 

...ma quello che penso io spero lo pensino tutte le persone ragonevoli... senza voler essere presuntuoso, ma solo realista e stufo...

 

...forse per non farlo degenerare è meglio spostarlo su Politica o chiuderlo!

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che il fattaccio sia stato causato da un fattore molto comune, nelle truppe impegnate in guerra: la paura.

 

Ogni settimana muoiono circa 50 militari americani, come fareste voi a mantenere il sangue freddo in circostanze del genere? Ormai questi si aspettano un camion-bomba anche dal furgone dei gelati, quando hanno visto questo mezzo, probabilmente (anche forse mal informati) si sono confusi e hanno aperto il fuoco.

 

Non sapremo mai come ci si sente a stare di pattuglia in un luogo dove ogni 5 minuti le pallottole ti fischiano poco sopra la testa. Teniamone conto

476582[/snapback]

 

Daccordissimo con te......però come "controllori" dell'ordine pubblico dovrebbero essere i primi a mantenere il sangue freddo.....non sappiamo esattamente come siano andate le cose.....ma è risaputo che gli Americani hanno il grilletto facile.

 

C'è da aggiungere che è POSSIBILISSIMO che le truppe americane non erano state informate delle trattative in corso......si sà che i servizi segreti Italiani in campo diplomatico sono i migliori, ed è probabile che abbiano svolto le trattative in totale autonomia propio per non "inquinare" il dialogo con i sequestratori.

 

Detto questo le mie + sentite condoglianze alla famiglia dell'Italiano UCCISO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, ma se anche gli americani non sapevano della trattativa, nel dubbio dovevano sparare ? Non credo che sia stata la macchina dei nostri a sparare per prima, o mi sbaglio ?

Che motivo avrebbero avuto ?

Questi metodi israeliani mi fanno schifo.

Come questa guerra, d' altronde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che:

 

-sono contrario ad ogni tipo di guerra

-non sono assolutamente simpatizzante degli USA

-non me ne frega un cazzo di politica

-sono contrario a questa occupazione in Iraq

 

Volevo esprimere il mio parere sulla vicenda in base a tutto quello che ho sentito nei telegiornali.

Penso che l'operazione per liberare la Sgrena, a differenza delle precedenti, sia stata un Blitz dei nostri servizi segreti, quindi penso che nessuno o quasi sapesse di ciò che stava accadendo.

Se mi trovassi al posto di un soldato americano (che deve purtroppo rispettare gli ordini) in un posto di blocco e ti vedo arrivare un'auto a velocità sostenuta in quel clima di guerra e attentati, penso che la paura che fosse un auto-bomba sia tanta e sparerei senza pensarci due volte.

Domanda: se i soldati erano stati avvertiti per quale motivo avrebbero sparato? Sono scemi? Oppure volevano solo divertirsi un pò al tiro a bersaglio, così per passare un pò di tempo?

 

Comunque spero che tutte queste cazzo di guerre finiscano al più presto, ma tanto è solo un sogno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se mi trovassi al posto di un soldato americano (che deve purtroppo rispettare gli ordini) in un posto di blocco e ti vedo arrivare un'auto a velocità sostenuta in quel clima di guerra e attentati, penso che la paura che fosse un auto-bomba sia tanta e sparerei senza pensarci due volte.

Domanda: se i soldati erano stati avvertiti per quale motivo avrebbero sparato? Sono scemi? Oppure volevano solo divertirsi un pò al tiro a bersaglio, così per passare un pò di tempo?

 

Comunque spero che tutte queste cazzo di guerre finiscano al più presto, ma tanto è solo un sogno...

476677[/snapback]

 

Dai non esagerare.....secondo me non erano stati avvertiti.......

 

se invece fossero stati avvertiti si sarà trattato del classico Rambo che fottendosene degli ordini e del Self Control al minimo imprevisto non ha esitato a sparare.

 

Se ciò fosse il mio timore è che la giustizia militare Americana è sempre molto indulgente con le cazzate dei propi commilitoni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq credo che il caso in esame sia un pò diverso per dire dal cermis...

 

che dai blindati in Irak se ti avvicini troppo ti sparano si sa da sempre, si sa pure che in questo modo c'è partita una quantità industriale di iracheni che non c'entravano un cavolo con guerriglia o terrorismo ( mi sono letto un'intervista ad un reduce dall'Iraq che raccontava di famiglie intere che erano state falcidiate in auto solo perchè il segnale di alt "americano" non veniva compreso dai conducenti iracheni )

 

cioè per capirci fare tanto i sostenuti perchè adesso il morto accidentale causato da queste regole d'ingaggio (che fino a ieri ci sono state benissimo) è nostro ... non mi pare un capolavoro di serietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq credo che il caso in esame sia un pò diverso per dire dal cermis...

 

che dai blindati in Irak se ti avvicini troppo ti sparano si sa da sempre, si sa pure che in questo modo c'è partita una quantità industriale di iracheni che non c'entravano un cavolo con guerriglia o terrorismo ( mi sono letto un'intervista ad un reduce dall'Iraq che raccontava di famiglie intere che erano state falcidiate in auto solo perchè il segnale di alt "americano" non veniva compreso dai conducenti iracheni )

 

cioè per capirci fare tanto i sostenuti perchè adesso il morto accidentale causato da queste regole d'ingaggio (che fino a ieri ci sono state benissimo) è nostro ... non mi pare un capolavoro di serietà

476707[/snapback]

Post molto saggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra veramente incredibile quello che hanno affermato le autorità ametricane, e cioè che l'ambasciata Usa in Irak e il comando militare americano non fossero stati informati.

 

Conoscendo e avendo visto all'opera negli altri sequestri i servizi di intellgence italiani mi sembra veramente inverosimile.....

 

Così come non si capisce perché la macchina avrebbe dovuto andare ad alta velocità: da quello che si è capito finora la liberazione non è stata frutto di un blitz ma di una trattativa (anche il video di "ringraziamento" ai rapitori della Sgrena lo testimonia). Che fretta avrebbero avuto di correre all'aereoporto di Bagdad?

 

Per questi motivi la "fatalità" di un posto di blocco che non era stato preavvisato dalle autorità americane mi sembra più plausibile piuttosto che l'ipotesi di un militare che, preso dal panico e dal nervosismo, abbia fatto fuoco pur sapendo che potevano esserci a bordo Giulian e i suoi liberatori....

 

 

In ogni caso resta in me l'amarezza e la rabbia per questa conclusione assurda, e l'ammirazione per questo grande italiano, Nicola Calipari, che ha perso la vita per salvare Giuliana Sgrena.

 

E penso a due persone così lontane e diverse, la giornalista pacifista impegnata per raccontare la guerra dalla parte delle donne e dei bambini irakeni, e l'uomo dello Stato, il funzionario dei servizi segreti, che il destino ha fatto incontrare a Bagdad in tempi così cupi e orribili, intrecciandole in vita e in morte, salvezza e condanna per chi non meritava questa sofferenza.

 

Due grandi italiani, Nicola Calipari e Giuliana Sgrena: e la salvezza dell'una non ci consolerà mai abbastanza dalla morte dell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che le autorita' americane fossero state informate, ma non avessero informato un check point di recente costituzione sulla strada per l' aereoporto.

I soldati statunitensi hanno quindi scaricato circa 400 pallottole di fuoco amico sul mezzo, tanto da forare la blindatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima j'hanno sparato poi j'hanno chiesto i documenti... :grr:

476813[/snapback]

 

.......ma SOPRATTUTTO.....finita la pioggia di fuoco ed accortesi dell'errore,

 

ai SUPERSTITI sono stati confiscati i cellulari......

 

non voglio dare giudizi politici in queste ore di lutto.......ma non è scritto nella Costituzione che l'Italia ripudia la guerra ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.