Vai al contenuto
Sipax

La mejo promzione....

qual'è la promozione che vi è rimasta più nel cuore?  

40 utenti hanno votato

  1. 1. qual'è la promozione che vi è rimasta più nel cuore?

    • quella con lu cinghiale....
      25
    • quella con Clagluna....
      2
    • quelle con Gigi del Neri...
      13


Messaggi raccomandati

Tutte le promozioni so' belle. Ma quella de lu Cinghiale, con annesso spareggio, c'ha qualcosa in più

 

Pienamente daccordo, tutte hanno un fascino particolare, la prima che ricordo è stata la promozione in B conn Viciani ero un bardascetto e mia mamma mi aveva fatto una badiera bianca con due strisce Rossoverdi, come poter dimeticare la prima badiera sventolata, poi tutte le altre, le due in serie A, la seconda sopratutto vissuta intensamente avendo da quell'anno incominciato a fare le traferte con una certa continuità, quella de lu Cinghiale ce la ricordiamo tutti sopratutto per Cesena e Cesena, come più volte scritto su questo forum, rappresenta per chi c'è stato qualcosa di irripitebile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUELLE CO' VICIANI...LATTANTI...

487362[/snapback]

Ma a mi padre no' je n'è mai fregato unu cazzu de lo sporte e de lu calcio in particolare sicché io no' ce potevo anna' a lu stadiu da solu a quell'epoca... ero piccolettu!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUELLE CO' VICIANI...LATTANTI...

487362[/snapback]

Ma a mi padre no' je n'è mai fregato unu cazzu de lo sporte e de lu calcio in particolare sicché io no' ce potevo anna' a lu stadiu da solu a quell'epoca... ero piccolettu!!!!

487374[/snapback]

 

Pure io ero piccoletto (che te credi che so' Matusalemme :angry: ?)...ma allo stadio c'annavo lo stesso...MASSICCIO E INCAZZATO!!!

 

:corda::flag::forzuto::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se c' avevo solo otto anni, me ricordo la settimana precedente lo spareggio col Chieti : sembrava che dovevamo anna' a gioca' l' Intercontinentale a Tokyo. Ce stava un' atmosfera incredibile.

A Cesena non andai, me sentii i rigori su Radio Galileo, e cinque minuti dopo via Battisti era gia' intasata de gente macchine e bandiere, e a Cesena ce stavano 15.000 cristiani !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CLAGUNA PER L' INCULATA A LI BAVOSI...POI, ANCHE SE A QUATTRO ANNI QUINDI SFOCATISSIMA , LA SECONDA DE SERIE A CHE LACCASA MIA NISCIUNO ANDO' A LAVORA' PE TRE GIORNI....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella co tobia, perchè a sette anni stavo a cesena co mi padre..... e li, quando te mozzicano le fere, non ce sta un cazzo da fa....

 

quella co clagluna, per i derby vinti e per le emozioni de tornà in serie B... e io, fijarelli de dieci anni, sapevo un cazzo de che era la serieB....

 

quelle co delneri, perchè scappavamo da gli anni peggiori della storia recente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordatevi che con Del Neri vincemmo 8 partite 8 consecutive (9 se ci consideriamo la storica vittoria di Ascoli alla prima del campionato successivo) vincendo un campionato senza portiere.

Tra C1 e C2 conservammo l'imbattibililtà per circa 40 giornate (secondi solo al Milan di Capello).

Con Tobia vincemmo si' lo storico spareggio di Cesena ma ci arrivammo dopo alcuni rovesci esterni semplicemente allucinanti (ricordo il 3-0 di Trani alla penultima),vincendo lo spareggio ai rigori solo perchè il Chieti ci era,nettamente,inferiore (ricordo il 4-1 in campionato al Liberati).

Senza,per questo,voler togliere nulla a Tobia e a quella Ternana,io voto DEL NERI !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SICURAMENTE IL CINGHIALOTTO HA FATTO UN PEZZO DI STORIA DELLA TERNANA CON LO SPAREGGI0O DI CESENA E PER COME ERA IN SINTONIA CON I GIOCATORI E CON I TIFOSI... :D

MA IL MIO VOTO E' PER GIGI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la migliore promozione rimane quella di cesena......anche perchè la più sofferta con 13000 ternani al seguito

 

quella di ancona è stata importantissima, ma da parte mia meno sofferta

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che quelle della serie A non le ho vissute (non ero nato) dico la prima a cui ho assistito...che secondo me è stata letteralmente "epica"...

 

1988-1989: la stagione del riscatto...e ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesena non se batte .... semplicemente per un motivo: la Ternana fu promossa dopo ben 14 anni in cui aveva conosciuto solo retrocessioni e fallimenti (l' ultima gioia calcistica per la città era stata la seconda promozione in serie A).

La voglia di riscatto era durata troppo a lungo tanto che a fine partita me ricordo gente (anche de mezza età) che piagneva come un fijo!!

Anch'io me so messo a piagne .... ma io ero un fijo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della promozione di Claguna ho pochi ricordi, come ad esempio il mega bandierone affisso sul pennone di piazza Tacio dai Vigili del Fuoco, stavo con i miei in Viale Brin e me la so vista tutta, c'avevo 8 anni, però visto che per quella con Del Neri ce ne avevo 16 ho votato quella, mi ricordo: i miei non mi mandarono ad Ancona (purtroppo a mi padre e mi madre de calcio non je ne frega un cazzo) e allora via con Ivanone Mari e con 2 miei amici a casa mia in campagna a strappacce li capelli... quando alla radio sentimmo: "Arcadio, palla al piede, si fa in vanti, il tiroooooo... ... ... ... ... ... ... ... E GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!

 

Poi la sera il KAOS fino all'alba!!! mamma mia!!! Quanto tempo!!!

post-992-1111532755_thumb.jpg

post-992-1111532766_thumb.jpg

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordatevi che con Del Neri vincemmo 8 partite 8 consecutive (9 se ci consideriamo la storica vittoria di Ascoli alla prima del campionato successivo) vincendo un campionato senza portiere.

Tra C1 e C2 conservammo l'imbattibililtà per circa 40 giornate (secondi solo al Milan di Capello).

Con Tobia vincemmo si' lo storico spareggio di Cesena ma ci arrivammo dopo alcuni rovesci esterni semplicemente allucinanti (ricordo il 3-0 di Trani alla penultima),vincendo lo spareggio ai rigori solo perchè il Chieti ci era,nettamente,inferiore (ricordo il 4-1 in campionato al Liberati).

Senza,per questo,voler togliere nulla a Tobia e a quella Ternana,io voto DEL NERI !

488694[/snapback]

 

Oracolo, se con Del Neri giocavamo senza portiere, col cinghiale giocavamo senza centravanti... o meglio, il più delle volte con Eritreo centravanti. Eppure segnavamo tre gol a partita.

Che tempi!

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malgrado avevo 10 anni mi ricordo benissimo quello che successe per la serie A, cose che mi resteranno sempre :(:(:P !Quell'altre sono state tutte belle, ma per come ero coivolto in curva e per amicizie che avevo anche con giocatori (uno su tutti...Forte), dico senza ombra di dubbio quella co lu cinghiale :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oracolo, se con Del Neri giocavamo senza portiere, col cinghiale giocavamo senza centravanti... o meglio, il più delle volte con Eritreo centravanti. Eppure segnavamo tre gol a partita.Che tempi!

 

 

Vero.

Però,a volte,ne beccavamo tre a partita... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.