Vai al contenuto
cesenticerqua

STADIO MILITARIZZATO

Messaggi raccomandati

comunque gli stadi militarizzati  e leggi più dure in Inghilterra hanno contribuito ad eliminare quasi completamente il fenomeno Huligans (non è che in Italia semo meglio degl'inglesi)!

Ora gli stadi sono sempre pieni e i disordini si contano su una mano a quanto ne so!

La partita si può vedere senza la rete elettrica il fossato con i coccodrilli e quanto altro!

Non è meglio così?

524657[/snapback]

 

ma per favore. In Inghilterra hanno semplicemente spostato il problema hooligans, che continuano ad imperversare fuori dallo stadio e non appena mettono piede fuori dall'Inghilterra. PREVENIRE ED EDUCARE NON REPRIMERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

venerdì sono andato al Braglia con mio padre che è invalido, quindi c'ha diritto ad un posto in tribuna aggratis,con accompagnatore che paga 5 euri,all'ingresso non ci hanno nemmeno cagato solo xkè cammina con il bastone ;)

portato dentro di tutto, da accendini a qualsiasi altra cosa..incredibile..controlli zero...e se vado in curva mi guardano sotto la felpa...bah penso siano coglioni ebbasta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
venerdì sono andato al Braglia con mio padre che è invalido, quindi c'ha diritto ad un posto in tribuna aggratis,con accompagnatore che paga 5 euri,all'ingresso non ci hanno nemmeno cagato solo xkè cammina con il bastone ;)

portato dentro di tutto, da accendini a qualsiasi altra cosa..incredibile..controlli zero...e se vado in curva mi guardano sotto la felpa...bah penso siano coglioni ebbasta...

524915[/snapback]

 

mha..... non credo che a Modena sia come qui a Terni, dove pare che chi va allo stadio sia un deliquente da controllare a vista! Ricordati che qui a Terni sono arrivati a fare controlli pure su un figliarello di 9 anni che entrava in un settore dello stadio notoriamente il più calmo e tranquillo!!!! Ora non venirmi a dire che pure da voi perquisiscono i ragazzini..... Solo qui da noi succedono ste cose!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a quello che sostengono, apparentemente da diverse posizioni, Borgo e Lubiondo io penso che la verità stia un pò da tutte e due le parti. Il fenomeno della violenza negli stadi ha radici lontane ed è progressivamente degenerato. Ora la presenza dei poliziotti sta innegabilmente peggiorando la situazione. E' nata come misura eccezionale per combattere un fenomeno di cui si perdeva il controllo e ora come tutte le misure eccezionali si sta ritorcendo contro la comunità intera, è diventata pericolosissima perchè si presta a strumentalizzazioni e abusi di potere di chi si ritrova in mano l'autorizzazione a fare un pò come je pare. Che Dio ci protegga dalle Leggi speciali!

Mi pare che in Inghilterra abbiano da un lato arginato il fenomeno hooligans con misure quali l'abbonamento e il biglietto nominativi e dall'altro (contemporaneamente e non come conseguenza) abbiano allontanato la polizia dallo stadio dando l'icombenza di controllare l'ordine agli Stewart della società, perchè si erano accorti che certe volte gli scontri dipendevano da comportamenti non ortodossi della polizia stessa.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse io so' malato de dietrologia, ma, considerando anche i risultati che stanno ottenendo, non vedo altro motivo di questa "militarizzazione" se non l'abbandono "fisico" dello stadio e il massiccio aumento di abbonamenti vari, tra Sky, digitale e via dicendo.

 

Statistiche alla mano (fonti Espresso e Panorama), tra il mese di Aprile e i primi di Maggio, diminuizione drastica della gente negli stadi e nelle trasferte e aumento del 20% degli abbonamenti alle tv a pagamento.

 

Troppo malizioso???? :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse io so' malato de dietrologia, ma, considerando anche i risultati che stanno ottenendo, non vedo altro motivo di questa "militarizzazione" se non l'abbandono "fisico" dello stadio e il massiccio aumento di abbonamenti vari, tra Sky, digitale e via dicendo.

 

Statistiche alla mano (fonti Espresso e Panorama), tra il mese di Aprile e i primi di Maggio, diminuizione drastica della gente negli stadi e nelle trasferte e aumento del 20% degli abbonamenti alle tv a pagamento.

 

Troppo malizioso???? :angry:

524977[/snapback]

 

 

non è malizia, sono i fatto che parlano. Aggiungici anche gli incentivi statali per acquistare il decoder e il disegno è completo. Vogliono allontanare gli Ultras dallo stadio per avere un pubblico che non crei problemi, che paghi e che vada a vedersi il suo bello spettacolo come a teatro. Di passione rischia di non rimanere più nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse io so' malato de dietrologia, ma, considerando anche i risultati che stanno ottenendo, non vedo altro motivo di questa "militarizzazione" se non l'abbandono "fisico" dello stadio e il massiccio aumento di abbonamenti vari, tra Sky, digitale e via dicendo.

 

Statistiche alla mano (fonti Espresso e Panorama), tra il mese di Aprile e i primi di Maggio, diminuizione drastica della gente negli stadi e nelle trasferte e aumento del 20% degli abbonamenti alle tv a pagamento.

 

Troppo malizioso???? :angry:

524977[/snapback]

 

 

NO..TROPPA ESPERIANZA (E ANNI !! :lol::lol: )..DA VECCHIETTO CHIOSO IL TUO PERFETTO RITRATTO AGGIUNGENDO CHE LA CHICCA SARANNO STADI DA MAX 15 - 20.000 POSTI TUTTI NUMERATI CON SPETTATORI BUONI BUONI CON PON PON E TANTE BELLE STRISCE COLORATE CHE RENDONO IL TUTTO PIU'..TELEGENICO.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Non credo che le cose siano così complicate. L'ho scritto sopra come si è arrivati a questo. E' normale che quando dai a un organo dello stato un potere che va oltre le normali competenze questi finisce per approfittarsene, è sempre stato così.

 

In Inghilterra gli stadi sono già da 18000 posti e fanno tutti un tifo infernale che in Italia manco ci sognamo, quindi non credo che stadi piccoli e ordinati significhino per forza spettacoli edulcorati all'americana. Io credo che la passione è messa a dura prova solo perchè la gente ormai non crede più alla buona fede di nessuna componente interna al mondo del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse io so' malato de dietrologia, ma, considerando anche i risultati che stanno ottenendo, non vedo altro motivo di questa "militarizzazione" se non l'abbandono "fisico" dello stadio e il massiccio aumento di abbonamenti vari, tra Sky, digitale e via dicendo.

 

Statistiche alla mano (fonti Espresso e Panorama), tra il mese di Aprile e i primi di Maggio, diminuizione drastica della gente negli stadi e nelle trasferte e aumento del 20% degli abbonamenti alle tv a pagamento.

 

Troppo malizioso???? :angry:

524977[/snapback]

non sei malizioso per nulla, la verità è proprio quello che hai detto tu!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah! Non credo che le cose siano così complicate. L'ho scritto sopra come si è arrivati a questo. E' normale che quando dai a un organo dello stato un potere che va oltre le normali competenze questi finisce per approfittarsene, è sempre stato così.

 

In Inghilterra gli stadi sono già da 18000 posti e fanno tutti un tifo infernale che in Italia manco ci sognamo, quindi non credo che stadi piccoli e ordinati significhino per forza spettacoli edulcorati all'americana. Io credo che la passione è messa a dura prova solo perchè la gente ormai non crede più alla buona fede di nessuna componente interna al mondo del calcio.

525081[/snapback]

 

si ma il problema non è che qua vogliono farci "inglesizzare"...... vogliono che tutto diventi come le partite in america..... a toronto anni fa annai a vede una partita de baseball.... che non s'arrivi mai a quel punto.....

in inghilterra secondo me c'è più che altro una cultura diversa, che non si limita allo stadio..... ricordamoce che lì fanno la fila pure pe salì sull'auto..... inoltre, ricordamo pure che le botte tra uliganz ancora ce stanno, solo che se beccano alle stazioni, alle sei de mattina in qualche parco..... lontano dalle telecamere, occhio non vede cuore non duole..... non si parla più del fenomeno e il fenomeno non esiste..... le barriere non ci sono anche perchè dopo la tragedia di hillsborough fu deciso di abbatterle.... se non ci fossero state, la gente sarebbe potuta entrare in campo senza rimanere schiacciata....... e sopratutto, c'è una educazione nelle forze di polizia che qua da noi ce la sognamo...... di certo il bobby che fa servizio allo stadio non si presenta co casco e manganello come i finanzieri sabato sera al secondo piano della nord.... così crei solamente tensione inutile........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dall'inglesi c'avemo proprio poco da imparà

 

ma a che cosa serve quello schieramento di polizia in assetto antisommossa??????

 

sembra lu G8!

si avverte come una sensazione di pericolo imminente che mai prima si era percepita

 

Dove sta tanta polizia prima o poi succede sempre qualcosa.............. non è una coincidenza

 

A CHE COSA SERVE IMPEDIRE ALLA GENTE DI PARCHEGGIARE SOTTO LA SUD :blink::blink::blink: !?

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ve lo immaginate se allo stadio ci andassero 10000 persone che casini che scoppierebbero? Le code di gente arriverebbero fino alla rotonda "Pomodoro".

 

Però per quest'anno me so già scassato le palle con la squadra quindi non c'ho + voglia di pigliarmela per ste cose.

 

 

 

PS Io i cori non li faccio + da un po' (per ovvi motivi) però se me lo permettete un consiglio: a che serve fare il 70% dei cori politici, 10% di contestazione, 19% contro l'avversari e l' 1% "fere, fere" ?? ;) Non è meglio fare solo l' 1% e per il resto stare zitti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ve lo immaginate se allo stadio ci andassero 10000 persone che casini che scoppierebbero? Le code di gente arriverebbero fino alla rotonda "Pomodoro".

 

Però per quest'anno me so già scassato le palle con la squadra quindi non c'ho + voglia di pigliarmela per ste cose.

 

 

 

PS  Io i cori non li faccio + da un po' (per ovvi motivi) però se me lo permettete un consiglio: a che serve fare il 70% dei cori politici, 10% di contestazione, 19% contro l'avversari e l' 1% "fere, fere" ?? ;)  Non è meglio fare solo l' 1% e per il resto stare zitti?

525390[/snapback]

E' quello che dicevo anch'io. Si perde troppo tempo a urlare per le cazzate inutili e il tifo di incitamento è diventato un'optional.

E' anche vero che la polizia in assetto di guerra crea tensione e basta...........un pò come quel comandante dei vigili urbani che si vantava del fatto che i suoi uomini grazie ad un innato senso del dovere e a una grande efficenza professionale arrivavano a dirigere il traffico sempre 5 minuti prima che si formasse l'ingorgo! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ve lo immaginate se allo stadio ci andassero 10000 persone che casini che scoppierebbero? Le code di gente arriverebbero fino alla rotonda "Pomodoro".

 

Però per quest'anno me so già scassato le palle con la squadra quindi non c'ho + voglia di pigliarmela per ste cose.

 

 

 

PS  Io i cori non li faccio + da un po' (per ovvi motivi) però se me lo permettete un consiglio: a che serve fare il 70% dei cori politici, 10% di contestazione, 19% contro l'avversari e l' 1% "fere, fere" ?? ;)  Non è meglio fare solo l' 1% e per il resto stare zitti?

525390[/snapback]

E' quello che dicevo anch'io. Si perde troppo tempo a urlare per le cazzate inutili e il tifo di incitamento è diventato un'optional.

E' anche vero che la polizia in assetto di guerra crea tensione e basta...........un pò come quel comandante dei vigili urbani che si vantava del fatto che i suoi uomini grazie ad un innato senso del dovere e a una grande efficenza professionale arrivavano a dirigere il traffico sempre 5 minuti prima che si formasse l'ingorgo! :lol:

525408[/snapback]

 

 

MA NON VE SORGE IL LIEVISSSSSIMO DUBBIO CHE TUTTE STE' DIVISE MESSE LA' SIANO FINALIZZATE PROPRIO A QUELLO CHE DEFINITE COME SOLAMENTE UN RISCHIO DI INNERVOSIMENTO DELLA GENETE ?! :blink:

 

MA CHE VE CE VOLE PE FAVVELO CAPI' ??..LI PARACADUTISTI SU LA CAPOCCIA ?? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ve lo immaginate se allo stadio ci andassero 10000 persone che casini che scoppierebbero? Le code di gente arriverebbero fino alla rotonda "Pomodoro".

 

Però per quest'anno me so già scassato le palle con la squadra quindi non c'ho + voglia di pigliarmela per ste cose.

 

 

 

PS  Io i cori non li faccio + da un po' (per ovvi motivi) però se me lo permettete un consiglio: a che serve fare il 70% dei cori politici, 10% di contestazione, 19% contro l'avversari e l' 1% "fere, fere" ?? ;)  Non è meglio fare solo l' 1% e per il resto stare zitti?

525390[/snapback]

E' quello che dicevo anch'io. Si perde troppo tempo a urlare per le cazzate inutili e il tifo di incitamento è diventato un'optional.

E' anche vero che la polizia in assetto di guerra crea tensione e basta...........un pò come quel comandante dei vigili urbani che si vantava del fatto che i suoi uomini grazie ad un innato senso del dovere e a una grande efficenza professionale arrivavano a dirigere il traffico sempre 5 minuti prima che si formasse l'ingorgo! :lol:

525408[/snapback]

 

:):D

 

 

 

Certo che uno di fuori che legge qui penserebbe: < mamma mia che piagnoni sti Ternani!> perchè non crederebbe possibile tutto questo.... chi non è di Terni non ci può capire! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.