Vai al contenuto
Bozzone

Addio mondiali 2006 in tv...

Messaggi raccomandati

TV: A SKY DIRITTI MONDIALI 2006, A RAI L'ITALIA E LA FINALE

 

(ANSA) - ROMA, 12 MAG - Tutte le partite dei mondiali di

calcio di Germania 2006 saranno visibili su Sky. La piattaforma

di Rupert Murdoch ha infatti acquistato l' intero pacchetto, 39

incontri. L' annuncio ufficiale avverra' questo pomeriggi a

Milano.

La Rai trasmettera' comunque le partite del girone dell'

Italia, i quarti di finale, le semifinali e la finale. La

trattativa per i Mondiali 2006 venne fatta al' epoca della

gestione Zaccaria e la Rai acquisto' i diritti delle partite

dell' Italia con una opzione sulle altre. Opzione che, spiegano

a viale Mazzini, e' stata fatta cadere per ragioni di costi.

L'opzione era da 82 milioni di euro per gli altri 36 incontri,

come aveva spiegato gia' a novembre scorso Antonio Marano,

responsabile Diritti sportivi.

A Sky si ricorda comunque che, pur avendo acquistato l'

intero pacchetto, e' inevitabile che la Nazionale sia trasmessa

dalla Rai perche' dal 1999 l' Authority ha stabilito che ci

siano alcuni eventi non criptabili, tra cui la Nazionale di

calcio.(ANSA).

 

 

E Brasile e Argentina dove me li guardo???? :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER LA CRONACA, PORCACCIA TROIA, LA RAI ANZICHE' FA VINCE LI COJONI CHE APRONO LI PACCHI E SCAVICCHIANO MA NON APRONO BUTTASSERO UN PO' DE SOLDI PE COSE SERIE... LI MORTACCI LORO PURE IL CANONE SE PRENDONO.... JE PIJIASSE UN COLPO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta la RAI non trasmetteva minispot all'interno delle partite e ora lo fa,

Una volta la RAI trasmetteva solo 1 spot tra il 1° e 2° tempo di 1 film e ora ne trasmette di più,

Una volta la RAI trasmetteva le moto e ora non lo fa,

Una volta la RAI trasmetteva tutte le partite del mondiale di calcio e ora non lo fa più,

 

Ma in compenso Sanremo e la F1 non si toccano e il canone non diminuisce di prezzo.

 

RAI MA VAI A FANCULO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggeteme se me fa fichetta la memoria, ma qualche mese fa la RAI non aveva annunciato de avé già acquistato una trentina (almeno me pare...) de partite della fase finale dei mondiali 2006 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Correggeteme se me fa fichetta la memoria, ma qualche mese fa la RAI non aveva annunciato de avé già acquistato una trentina (almeno me pare...) de partite della fase finale dei mondiali 2006 ?

528526[/snapback]

 

 

 

tutte le partite dell' italia, tutte le partite dai quarti in giu

le partite piu importanti del girone (se scappasse fori un argentina-brasile la rai la fa vedere)

5 minuti e so piu preciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite totali saranno 72. 39 saranno trasmessa da Sky e 33 dalla Rai.

 

Di queste in comune saranno quelle della nazionale e dai quarti in giù. Rimangono della Rai 25 partite "principali" dei gironi di qualificazione. A Sky le altre 39 partite più o meno di rilievo.

 

ecco qua

è piu preciso, se integrato con la parte sopra

Modificato da Ryoga_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tgcom

L`acquisto da parte di Sky dei diritti televisivi per i mondiali di calcio di Germania 2006 ha scatenato un vero e proprio terremoto in Rai. La televisione di stato trasmetterà soltanto le gare del girone degli azzurri e la fase finale a partire dai quarti. L`opzione (da 82 milioni di euro per gli altri 36 incontri della Nazionale) è stata fatta cadere per ragioni di costi.

 

Non si è fatto attendere un comunicato da parte del Cdr di Rai Sport, d`intesa con l`Usigrai. Nella nota si esprime "il massimo sdegno per l`ennesima vergogna consumata ai danni del servizio pubblico, dei telespettatori e della dignità professionale dei giornalisti Rai".

 

"Mai si sarebbe potuto immaginare che un evento sportivo come i Mondiali di calcio potesse essere trasmesso da un`emittente che non fosse la tv pubblica e che fosse invece addirittura a pagamento". Sono state avviate le procedure per indire uno sciopero chiedendo all`Azienda "un incontro urgente ai sensi della legge che regola gli scioperi nel servizio pubblico".

 

"L`impensabile è quindi accaduto: a che cosa servono gli utili di bilancio, tanto sbandierati dall`attuale gruppo dirigente aziendale, se queste risorse non vengono poi investite per garantire almeno la trasmissione completa di una manifestazione sportiva cosi` importante. Un evento che i telespettatori italiani hanno da sempre ritenuto a giusta ragione, anche per le sue implicazioni sociali, un diritto fruibile senza alcun altro tipo di onere. Il Cdr di Rai Sport ritiene che il precedente creato in occasione dei Mondiali di calcio 2006 sia un fatto gravissimo che getta ombre inquietanti sul futuro della Rai in materia di acquisizione di diritti sportivi, soprattutto alla vigilia del rinnovo contrattuale con la Lega calcio per il campionato italiano".

 

"Se questa è la capacità aziendale di mantenere fede al mandato di servizio pubblico, c`è da esser certi che quello di Germania 2006 non sarà l`ultimo smacco che dovremo subire. Ma la redazione di Rai Sport, e tutti i giornalisti del servizio pubblico, non hanno la minima intenzione di assistere inerti a questo scempio, iniziato con la perdita dei diritti del Motomondiale, della Champions League di calcio, di basket e pallavolo maschili, dei tornei di tennis, della Coppa America di Vela, del Sei Nazioni di rugby, solo per citare i più significativi".

 

La nota si chiude: "Su questi argomenti il Cdr di Rai Sport, d`intesa con l`Usigrai, chiede all`Azienda un incontro urgente ai sensi della legge che regola gli scioperi nel servizio pubblico".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, 25 partite principali degli altri gironi non sono poche... certo, io mi divertivo anche a guardare gli incontri NON di cartello, ma credo che ci possiamo accontentare... è comunque uno scandalo che la RAI stia perdendo piano piano i diritti su QUALUNQUE evento sportivo importante... gli restano finora solo F1 e Olimpiadi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la rai ha fatto benissimo.

 

ha preso tutte le partite dai quarti alla finale e tutte quelle dell'italia dall'inizio alla fine.

 

secondo voi doveva spendere 82 miloni per farvi vedere costarica- australia

 

o cazzate del genere??

 

siccome sono soldi pubblici e giusto averli risparmiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema ginè è che risparmiano i soldi, ma non offrono un servizio adeguato... non parlo del caso mondiali, parlo in generale!

Se risparmi i soldi per poi finanziare la trentesima serie de Incantesimo, Orgoglio, Sospetti e cazzate varie... o per dare una senilità dignitosa a Paolo Limiti, la DeUsanio e Cucuzza... o per pagare Bonolis più di Beckam... beh, non mi sembra un'amministrazione oculata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema ginè è che risparmiano i soldi, ma non offrono un servizio adeguato... non parlo del caso mondiali, parlo in generale!

Se risparmi i soldi per poi finanziare la trentesima serie de Incantesimo, Orgoglio, Sospetti e cazzate varie... o per dare una senilità dignitosa a Paolo Limiti, la DeUsanio e Cucuzza... o per pagare Bonolis più di Beckam... beh, non mi sembra un'amministrazione oculata...

528627[/snapback]

 

a me sinceramente non piace nessun programma di quello che hai elencato, pero' se orgoglio sospetti incantesimo e bonolis e gli altri fanno degli ascolti elevatissimi come i dati confermano che cosa gli vogliamo dire???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PErchè i mondiali, il basket, il tennis, il motomondiale.... non fanno ascolti alti?

 

Io dico che occorrerebbe trovare una via di mezzo.. e dato che hanno tre canali a disposizione, dedicarne uno allo sport (non completamente, ma almeno non arrivare al punto di tagliare le dirette per fare i tg regionali o quantaltro) non sarebbe male... considera che lo sport sta pian piano svanendo dalla RAI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PErchè i mondiali, il basket, il tennis, il motomondiale.... non fanno ascolti alti?

 

Io dico che occorrerebbe trovare una via di mezzo.. e dato che hanno tre canali a disposizione, dedicarne uno allo sport (non completamente, ma almeno non arrivare al punto di tagliare le dirette per fare i tg regionali o quantaltro) non sarebbe male... considera che lo sport sta pian piano svanendo dalla RAI!!!

528633[/snapback]

 

si si ma questo e un'altro discorso pero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici? Per me è collegato: mi stano bene le ottiche di bilancio, il taglio dei costi, e quant'altro... ma se iniziassero a pensare un pò di + allo spettatore... ne gioverebbero anche loro: uno spot durante una partita di champions rende molto di + di 4 milioni di spettatori di Incantesimo... credo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2002 mi vidi TUTTE le partite del mondiale, non me ne sfuggì una. Mi mettevo bello comodo sul mio divano, patatine da una parte e gassosa dall'altra. Ovviamente il canale era la Rai.

 

Adesso, guarda te se mi tocca sottoscrivere un contratto da 500€ all'anno per vedermi in santa pace le partite. Certo, potrei andarmele a guardare da alcuni miei amici che hanno SKY, ma alla fine dopo 36 volte che gli ho invaso casa quello mi caccia a pedate!! Tenendo poi conto che faccio dei commenti non proprio di linguaggio fine quando vedo sbagliare un gol, anche se non è dell'Italia.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dici? Per me è collegato: mi stano bene le ottiche di bilancio, il taglio dei costi, e quant'altro... ma se iniziassero a pensare un pò di + allo spettatore... ne gioverebbero anche loro: uno spot durante una partita di champions rende molto di + di 4 milioni di spettatori di Incantesimo... credo!

528640[/snapback]

 

io credo che questi conti li sappiano fare anche bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando ho iniziato a vedere i mondiali di calcio (nel lontano '78, Argentina) la Rai ha sempre trasmesso (in diretta o differita) tutte le partite.

E' una svolta epocale. Io so solo che il canone continuo a non pagarglielo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio di me... ma non mi sembra che i vertici e gli amministratori RAI siano stati sempre tacciati come maestri di finanza, di marketing e di quant'altro... spesso hanno preso cantonate e spesso sono andati contro il volere della gente... sono convinto che se si potesse scegliere dove destinare i soldi del canone, tutti li butterebbero su pay tv o pay per view... ma in fondo è una mia opinione non comprovata... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando andava in onda la stessa partita (anche dell'Italia) su Rai e TeleMonteCarlo ho sempre preferito quest'ultima rete.

 

ora gli preferirò sky :dito::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.