Vai al contenuto
passaparola

PORTIERI ROSSOVERDI

Chi è stato, secondo voi, il miglior portiere della Ternana degli ultimi decenni?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Chi è stato, secondo voi, il miglior portiere della Ternana degli ultimi decenni?

    • 1)Germano Primo
      2
    • 2)Alessandrelli Giancarlo
      1
    • 3) Nardin
      8
    • 4)De Luca Graziano
      3
    • 5)Mascella Poerio
      6
    • 6)Raggi Alberto
      1
    • 7) Renzi Roberto
      8
    • 8)Di Sarno Paolo
      10
    • 9)Rosin
      0
    • 10)Bini
      0
    • 11)Balli Daniele
      5
    • 12)Mareggini Gian Matteo
      2
    • 13)Marcon Sergio
      0
    • 14)Brunner Alex
      1
    • 15) Berni Tommaso
      12


Messaggi raccomandati

Insomma, ci lamentiamo spesso dei nostri portieri, ma alla fine ce li ritroviamo spesso in serie A dopo qualche anno o cumnunque risultano meno scarsi di quanto pensavamo...

Quest'anno non credo che ci possiamo proprio lamentare....

 

Uno sguardo al passato (degli ultimi 40 anni circa) pensando al prossimo futuro....

 

 

P.S.: molti ovviamente li ho dimenticati o non inseriti volutamente perché troppo "meteore"....

 

 

Votate, gente, non astenetevi... ;) !!!

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PODIO:

 

NARDIN

MASCELLA

RENZI

543597[/snapback]

escluderei dalla menzione i "guardiani " che si sono succeduti nei campionati minori tipo la C2 o interrreg. altrimenti i vari Musarra , Ferraresso , Paolo Foti meriterebbero una menzione , non dimentichiamoci di un certo Nuciari in C1 nel 1980/81 a guardia della nostra porta si guadagnò le attenzioni del Milan il quale nell'operazione oltre a svariete centinia di miglioni infilò l'attuale massaggiatore delle fere Roberto Incontri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PODIO:

 

NARDIN

MASCELLA

RENZI

543597[/snapback]

Ho votato Nardin. D'accordo su Mascella e renzi tra i miglori, anche se non sottovaluterei Alessandrini e Nuciari (l'ho dimeticato nella lista) e - tra i più recenti - Di Sarno.

Berni secondo me è potenzialmente fortissimo, però non so se avrà le possibilità di migliorare molto nelle uscite, e nel calcio moderno ciò è fondamentale per un portiere per arrivare ai vertici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ho votato Paolone Di Sarno antiestetico (sia stilisticamente ancorchè veramente brutto) per quanto efficace , dato che nell'unico campionato disputato ; era la C1 del Clag. 91/92 è risultato e risulta tuttora il meno battuto in un campionato professionistico della Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessandrini

 

 

:blink: Volevi,forse,dire Alessandrelli Paperelli ?

Ma l'hai visto mai giocare quella diabolica entità :blink: ?

543677[/snapback]

 

 

RIBBATTEZZATO A FINE CAMPIONATO "PAPERELLI" ?? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessandrini

 

 

:blink: Volevi,forse,dire Alessandrelli Paperelli ?

Ma l'hai visto mai giocare quella diabolica entità :blink: ?

543677[/snapback]

Pardon, volevo dire Migliorini e ho fatto la sintesi con Alessandrelli....

 

 

chiedo venia...sarà l'età ;)

 

 

P.S.: sì, purtroppo ho avuto la sventura.....tra lui e Verderame non saprei chi preferire.... ;)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se è per qusto dal museo degli orrori potrebbero fare capolino i Vari: Stillitano ,Moreno Ciolfi ,Arturo Pizzetti veri "Cappellari patentati" che anch'io ho avuto modo di apprezzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mano a mano mi tornano in mente altri nomi "illustri" (si fa per dire) di portieri rossoverdi: Incontri, Geromel, Sterchele, i già citati Migliorini e Nuciari, Marcon, Paolo Foti, Paolo Fabbri....ovviamente sono in competizione anche loro, volendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh se è per qusto dal museo degli orrori potrebbero fare capolino i Vari: Stillitano ,Moreno Ciolfi ,Arturo Pizzetti veri "Cappellari patentati" che anch'io ho avuto modo di apprezzare

543697[/snapback]

Ciolfi e Pizzetti non me li ricordo...che anni erano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C1 82/83 il titolare diciamo che era Incontri , si ruppe dopo la terza di andata ed allora si ebbe modo di appurare quanto erano scarsi i suoi sostituti il toscano Ciolfi un vero "pazzo" e da nov .in prestito dall'inter un certo Pizzetti giovanissimo , un lungagnone che giocò un solo incontro rimediando 3 pappine a Taranto l'altro incomodo era Stillitano ,veramente disastroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-in assoluto: Nardin

-negli ultimi 10-15 anni : Berni

543707[/snapback]

 

 

voto di sarno anche se una menzione la do anche x balli-balli (a me piaceva anche perchè è andato contro "la bionda", anche se qualche volta poverino je spallonettavano).

 

cmq in prospettiva berni forse sarà il migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo però che mancano nel sondaggio personaggi come montorsi, ferraresso, musarra, benatelli, tommasi, raggi, cipelli, oltrechè roberto dore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche sterchele comunque...ci ha salvato il primo anno

543792[/snapback]

 

 

memorabile il suo colpo di reni a mandare in angolo un'incornata di corradi in ternana-andria: stavamo 1a1, momenti infartamo in 15 mila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavolta semo d'accordo: Mascella a Nardin su tutti, secondo me!!!!

543819[/snapback]

 

ma lu voto è segretu :D

543821[/snapback]

Tieni conto che tu stai a Mascella come Fede sta a Berlusca!!!!!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mascella non me lo ricordo a porta in rossoverde, Di Sarno è stato davvero bravo a quado giocò con noi, ma io voto Roberto Renzi perchè oltre ad essere stato molto bravo ed apprezzato, mi ricorda i mitici anni di Tobia e soprattutto il mitico spareggio al Manuzzi di cesena!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.