Vai al contenuto
Manson

Non so se avete rivisto...

Messaggi raccomandati

...le immagini dello spareggio dell'89 col Chieti... me sò commosso...

 

Io c'avevo dieci anni, stavo co mi padre al Corso a seguì la radiocronaca de Ivano...

 

La sera semo annati a aspettà mi fratello de ritorno dal Manuzzi col pullman...

 

Che cazzo de ricordi... M'hanno dato i brividi soprattutto le immagini dei calci di rigore, con audio originale della radiocronaca di Galileo...

 

:sigh::sigh::sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ero a Cesena e una gioia come quella forse neanche quando siamo andati in serie B l'ho

 

più provata. forse perchè era uno spareggio, poi i rigori dopo una partita che già meritavamo

 

di vincere, l'invasione finale del campo ........ah che giornata non la dimenticherò mai!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'avevo 17 anni... e la cresima de mi cugino... Alla cerimonia c'erano tutti tranne io... da quel giorno mi padre inizio' a dirmi.."Quistu pe la TERNANA non c'ha rispetto nemmeno pe li familiari"...Sul pulman non conoscevo nessuno.... al Manuzzi ero solo in mezzo a 15mila TERNANI... So tornato a casa che me sentivo un LEONE...

INDIMENTICABILE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c' avevo solo otto anni, ma me ricordo l' atmosfera di attesa spasmodica, Belarducci pieno di maglie rossoverdi fino al soffitto, le bandiere sui balconi, la gente che passeggiava co le sciarpe, poi i rigori sentiti alla radio galileo e la festa :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO C'ERO....COSI COME RECITAVA LA MAGLIETTA CHE POI SE VENNEVA ALLA FESTA DELL'UNITA ALLA PASSEGGIATA......

C'HO ANCORA LE FOTO DE PRIMA DE LA PARTENZA INSIEME A LU GRUPPO DE BOCCAPORCO...

CHE SPETTACOLO....

QUANNO SO ARRIVATI QUELLI DE CHIETI SO ARMASTI A BOCCA APERTA...EPPURE LORO ERANO 5.000....MA TROVASSE DAVANTI MEZZO STADIO TUTTO ROSSOVERDE....CHE RICORDI...

E AL RITORNO....

NON ME RICORDO UN CAZZO...SOLO CHE A TERNI CE STAVA TANTA GENTE A PIAZZA TACITO AD ASPETTA' LI PULMANN...

MAH....LASCIAMO PERDE CHE SE CE RIPENSO ME PASSANO LI BRIVIDI.....

 

GRAZIE MAMMA...GRAZIE PAPA'....DA AVEMME FATTO TERNANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo 9 anni ma me lo ricordo come se fosse ieri.

 

tutto, dal prepartita al dopo partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO C'ERO recitava l'adesivo che attaccai sul mio "si" piaggio e me ricordo pure un caldo della madonna e gli idranti che ce rinfrescavano ................lo stadio sembrava solo nostro e quilli de chieti se domandavano ma che cazzo vuol dire "FERE" ? poi alla fine di tutto lo capirono da soli..................................

che gornata quella .............. :cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son rivisto.....con qualche riccio in più e una faccia da ragazzino, certo che 26 anni non li dimostravo proprio quel giorno, eppure ce l'avevo :lol::lol::lol::lol::(

 

bella giornata :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ieri sera sono entrato al "Manuzzi" mi è venuta la pelle d'oca vedendo davanti a me quella famosa gradinata dove erano assiepati i tifosi ternani....15000 tifosi, una fetta di città intera trasferitasi in quello stadio è qualcosa di assolutamente unico che rimarrà per sempre impresso nella mia mente. Io c'ero insieme al mio gruppo "Mine Vaganti" ed avevo 18 anni e ricordo perfettamente ogni istante di quella splendida giornata...ricordo la grinta dei nostri in mezzo a lu campo, ricordo le paraculate a li pecorari de Chieti, ricordo li poliziotti che quanno semo arrivati dicevano "ma quanti cazzo siete", ricordo lo patema d'animo durante li rigori (rischio infarto de una cifra de gente intorno a me), ricordo l'abbraccio e le lacrime mie e de l'amici miei, ricordo l'invasione de campo, ricordo Tobia, lu cinghiale nostru, che piagneva come un fijo e che quanno se abbracciato co Sossio Perfetto è mezzo svenuto da la gioia, me ricordo che quanno ho visto mi padre e mi madre ce semo abbracciati tutti e tre senza di una parola e avemo pianto per un quarto d'ora, me ricordo una marea de emozioni........

 

ALTRI TEMPI, ALTRE EMOZIONI, ALTRA TERNANA, ALTRI GIOCATORI...... :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me ricordo lu friccicore che ce stea in città, tutti turbolenti, tutti frenetici, tutti impaciti... poi... c'ho la videoassetta... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ME RICORDO FINO ALL' ULTIMO RIGORE, POI SO ZOMPATO DENTRO E NON ME RICORDO PIU' UN CAZZO, 19 ANNI....PARE UN SECOLO FA', STAMATINA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me ricordo che c'avevo 17 anni e avevvo preso lu pulman de lu Bar Patrizio a Cospea....

 

 

Credo de esse stato forse l'unico ad avecce preso na manganellata!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io me ricordo che c'avevo 17 anni e avevvo preso lu pulman de lu Bar Patrizio a Cospea....

 

 

Credo de esse stato forse l'unico ad avecce preso na manganellata!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:

545117[/snapback]

Se vede che già all'epoca eri uno scalmanato.... :lol::lol::lol:

 

 

Io avevo 18 anni e stavo sul pullman della mitica Radio Flash (ora non c'è più!) organizzato come per tutte le trasferte di quell'anno da Luca Pelusi, all'epoca giornalista della Nazione e cronista a Radio Flash...

Che emozioni!!! Non me le dimenticherò mai... Cesena che era una città tutta colorata di rosso-verde, ovunque vedevi gente di Terni con sciarpe, bandiere e maglie rosso-verdi! Altro che "esodo"... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io me ricordo che c'avevo 17 anni e avevvo preso lu pulman de lu Bar Patrizio a Cospea....

 

 

Credo de esse stato forse l'unico ad avecce preso na manganellata!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:

545117[/snapback]

 

beh, un po' de manganellate so volate quando bibbo dai distinti iniziò a fa lu show pijandose per culo li pecorari... alla fine na carichetta l'hanno fatta pe disperde la gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bucchino però...

i tempi migliori ce so stati e io manco uno me ne so goduto

 

nell'89 c'avevo 3 anni <_<

 

ad ancona nn ce stavo però me la so sentita per radio :D

 

li derby nn ne ho visto manco uno con la nostra vittoria

 

in più mettemoce che so interista...e che in amore so sfigato....ammazza che merda che me dice

 

bambu...beato te

 

dicono tante robacce sul calcio

ma come accomuna la gente il calcio

manco la picchia ce la pò fà...de n'andro passo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fu una gioia indescrivibile. Tornammo a salire di categoria dopo quindici anni. Altri tempi...

544900[/snapback]

Fu proprio per quello che la festa fu grande .... la prima promozione dopo 15 anni de delusio ni fallimenti e incazzature ...te lo ricordi come stavi appiccicato a la rete che ce divideva da quelli de Chieti prima de la partita :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che bucchino però...

i tempi migliori ce so stati e io manco uno me ne so goduto

 

nell'89 c'avevo 3 anni <_<

 

ad ancona nn ce stavo però me la so sentita per radio :D

 

li derby nn ne ho visto manco uno con la nostra vittoria

 

in più mettemoce che so interista...e che in amore so sfigato....ammazza che merda che me dice

 

bambu...beato te

 

dicono tante robacce sul calcio

ma come accomuna la gente il calcio

manco la picchia ce la pò fà...de n'andro passo

546587[/snapback]

 

daje ba'!!!!

non te buttassi giu'!!!!

un amico che te riporta a casa l'armedi sempre!!!!! :lol::lol::lol:

pensa che io anche so' interista, (ma me ricordo qualche scudetto e qualche coppa)

pensa che anche io tifo le fere....(e me ricordo persino le promozioni in A) (e li derby vinti)

pensa che anche io so' sfigato co le donne, (so' troppe e tutte insieme)

VEDI CHE NON SEI IL SOLO?????? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah sci...

 

qualcuno che me riporta a casa lo trovo <_< grazie vecchio :D

 

leggo un leggerissimo tono de sfottò nel tuo messaggio...ma leggere leggero... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah sci...

 

qualcuno che me riporta a casa lo trovo <_< grazie vecchio :D

 

leggo un leggerissimo tono de sfottò nel tuo messaggio...ma leggere leggero... :)

546942[/snapback]

ma no...stamo sulla stessa barca.........

 

 

 

 

DAJE PERO'!!!!! REEEMMA...........REMAAAAAAAAAAAAAA.....REMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fu una gioia indescrivibile. Tornammo a salire di categoria dopo quindici anni. Altri tempi...

544900[/snapback]

Fu proprio per quello che la festa fu grande .... la prima promozione dopo 15 anni de delusio ni fallimenti e incazzature ...te lo ricordi come stavi appiccicato a la rete che ce divideva da quelli de Chieti prima de la partita :lol::lol:

546591[/snapback]

 

Ahahah grande Brù!

Si me ricordo anche che volendo avrebbero potuto andà a giocà gratis alla Royal :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io chiaramente ero già vecchio.......c'avevo 28 anni, sò partito la mattina da Prato, sò venuto fino a Terni e poi semo annati a Cesena.

Senza Superstrada, una fila continua de macchine all'andata e al ritorno.

La partita in gradinata alias distinti b nostri, un callu pazzesco.

La curva loro neroverde composta da quelli che in confronto a noi parevano 4 gatti.

Della partita non me ricordo granchè.

Me ricordo bene quello che succedeva mano a mano che ci avvicinavamo ai rigori: le facce ns. con la paura di non farcela ma la convinzione dentro che dovevamo vince per forza, quelli più anziani che rischiavano l'infarto.

Poi Renzi.......e quello che me ricordo dopo è solo tanto rossoverde.

Il viaggio bellissimo di ritorno e l'arrivo a Terni, una gioia mai più provata personalmente manco dopo Ancona che pure fu fantastica.

Il ritorno a Prato la mattina dopo con Brom Brom che dormiva sul lettuccio: ero convinto che pure a lui sarebbe toccato de vive una giornata come questa con le Fere, l'anno scorso ero sicuro che glie sarebbe toccato......ad oggi non è successo, ma prima o poi glie tocca!!!!!!

:flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io chiaramente ero già vecchio.......c'avevo 28 anni, sò partito la mattina da Prato, sò venuto fino a Terni e poi semo annati a Cesena.

Senza Superstrada, una fila continua de macchine all'andata e al ritorno.

La partita in gradinata alias distinti b nostri, un callu pazzesco.

La curva loro neroverde composta da quelli che in confronto a noi parevano 4 gatti.

Della partita non me ricordo granchè.

Me ricordo bene quello che succedeva mano a mano che ci avvicinavamo ai rigori: le facce ns. con la paura di non farcela ma la convinzione dentro che dovevamo vince per forza, quelli più anziani che rischiavano l'infarto.

Poi Renzi.......e quello che me ricordo dopo è solo tanto rossoverde.

Il viaggio bellissimo di ritorno e l'arrivo a Terni, una gioia mai più provata personalmente manco dopo Ancona che pure fu fantastica.

Il ritorno a Prato la mattina dopo con Brom Brom che dormiva sul lettuccio: ero convinto che pure a lui sarebbe toccato de vive una giornata come questa con le Fere, l'anno scorso ero sicuro che glie sarebbe toccato......ad oggi non è successo, ma prima o poi glie tocca!!!!!!

:flag:  :flag:  :flag:

547125[/snapback]

 

 

Toscà, me stai a fà veni li lacrimoni, mannaggia a te!!!....

Io me ricordo che momenti me moro da la paura....Lu callu, la tensione, l'apoteosi, la liberazione, il trionfo, l'orgoglio di sentirsi rossoverdi, TERNANI, che te scoppiava dentru lu core.

Eravamo tutti bellissimi, una massa compatta, devastante, unica. Orgogliosa, fiera, 15.000 leoni. E 11 in campo tutti co' le palle de cemento armato....RENZI, FORTE, DOTO, LELLO, PICCHIA POCHESCI....CHE GENTE REGA'....ANDRU CHE QUELLE MERDE SECCHE DELL'ANNO SCORSO.....POCHESCI ERA UNA BESTIA, STECCAVA CHIUNQUE C'AVESSE A TIRO....TRA LUI E FORTE MENAVANO PURE L'ARIA....E LU CINGHIALE.....MAGICO.

Ho rivisto la scena in cui Peppe lu Merda je da un bacittu su la guancia durante l'invasione de campo....poracciu pure lui, sicchè fine.....

 

 

QUEL GIORNO, COME ANCONA, OGNI TERNANO, TIFOSO O NO, SI SENTI' ORGOGLIOSO DI ESSERLO......UNA SENSAZIONE STUPENDA,INEBRIANTE.

PENSO CHE SE ME SPARAVANO DEVIAVO PURE LE PALLOTTOLLE....COME IN MATRIX... ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A FORZA DA LEGGE STU TOPIC E DE RICORDA' LLA GIORNATA CO L' AMICI LA LU BARRE ME SO' TORNATI LI RICORDI:

 

SERATA E NOTTATA IN GIRO CO LI FRICK...

TUTTANATIRATA FINO A MATINA, RIENTRO A CASA IN CONDIZIONI CHE MI MADRE ME CHIUSE A CHIAVE LA PORTA DE CASA PE NON FAMME SCAPPA' (A MA'..E SI BONA..LA SCARAMANZIA...LO FACEMMO PRIMA DE PERUGGIA..)..DOCCIA, CAMBIO CARZUNCINI MAJETTA, BACETTO A MI PADRE CHE ANNAVA SU' CO L' AMICI SUI CON OVVIA MAGNATA DE PESCE PRELIMINARE, GRATTATA DUPLICE DE COJONI UNO DAVANTI ALL' ANDRO E RUSCITA FRA LE MADONNE DE MI MADRE A RINCONTRAMME CO L' AMICI CHE EVO LASCIATO 1 ORA PRIMA.

 

ANDATURA CIRCA 5 KM ORARI (PE L' UNICA VOLTA IN VITA MIA SE POTEVA VOMITA' DA LU FINESTRINO SENZA FA FERMA' LU PULMANN...)

 

TRALASCIO LE SOSTE FORZATE PE STRADA, L' INGRESSO ALLO STADIO E LA STURBATA DE LU BIJETTARO CHE JE SPARAI LA TROMBA DENTRO NA RECCHIA E ARRIVAMO A LI TEATINI (!?..CAZZU DE NOME...) CO LI PIATTI DE CARTA CHE Sì ERANO IMPAURITI PERCHE' PARECCHI DE NOI JE MOZZICAVAMO SU LE RETI E JE FACEVAMO VEDE' LI DENTI (E CI STAVA PURE PARECCHIA GENTARELLA CHE ADESSO SCRIVE QUA DENTRO...)..PARTITA, LITRI D'ACQUA PERSA A SUDORE CIRCA 15, DU ORE DE TIFO E CORI MAI PIU' SENTITI COSI' (METTEVAMO PAURA ...) RIGORI..TUTTI SUSSOPRE LE RETI, ORAMAI PRATICAMENTE IN MUTANDE..MI PADRE DALLA TRIBUNA DE SOTTO INTRAVISTO CHE LO STAVANO A SVENTOLA' L' AMICI TUTTO ROSCIO CO L' OCCHI DE FORI....GOLLE..GOLLE..PARATA...TUTTI DENTRO SENZA PIU' NA GOCCIA DE SANGUE...PRESO SULLE SPALLE DA N'AMICO MIO...POI A APPLAUDI' LI NEROVERDI SOTTO A LORO RICAMBIATI...SENZAZIONE CHE NON SE PO' DESCRIVE...ANDRA VOLTA MI PADRE CO L' AMICI SUI SCARZO CO LE SCARPE SU LE MANO CHE PIAGNEVA COME UN FIJO...USCIMO, INIZIAMO A MBRIACACCE E DOPO MEZZORA CE RIUSCIMO...RITORNO...FESTA CONTINUA DENTRO E FORI DA LU PURMA , ME STURNO, ME RIPIJO ...ARRRIVO A TERNI ...RIVOMITO..ARCOMINCIA LA FESTA DE NOTTE DENTRO TERNI.....SEMBRA' DE STA' A RICORDA' UN ANDRA DIMENSIONE..PARALLELA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MADONNA MIA CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!QUEL GIORNO E' UNO DE QUELLI CHE TE PORTI DIETRO FINO ALLA FINE E RINGRAZI DIO DI AVERTELO FATTO VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

LA BUSTATA DE TROMBE PRESE DAL NAUTICO DE VIA CARRARA, PORACCIO NON CAPIVA DO' DOVEVO ANNA' :lol::lol: PENSAVA CHE CULO QUISTU HA UN PANFILO :lol::lol::lol:

 

 

 

 

:flag::flag2::flag::flag2::flag::flag2::flag::flag2::flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando ieri sera sono entrato al "Manuzzi" mi è venuta la pelle d'oca vedendo davanti a me quella famosa gradinata dove erano assiepati i tifosi ternani....15000 tifosi, una fetta di città intera trasferitasi in quello stadio è qualcosa di assolutamente unico che rimarrà per sempre impresso nella mia mente. Io c'ero insieme al mio gruppo "Mine Vaganti" ed avevo 18 anni e ricordo perfettamente ogni istante di quella splendida giornata...ricordo la grinta dei nostri in mezzo a lu campo, ricordo le paraculate a li pecorari de Chieti, ricordo li poliziotti che quanno semo arrivati dicevano "ma quanti cazzo siete", ricordo lo patema d'animo durante li rigori (rischio infarto de una cifra de gente intorno a me), ricordo l'abbraccio e le lacrime mie e de l'amici miei, ricordo l'invasione de campo, ricordo Tobia, lu cinghiale nostru, che piagneva come un fijo e che quanno se abbracciato co Sossio Perfetto è mezzo svenuto da la gioia, me ricordo che quanno ho visto mi padre e mi madre ce semo abbracciati tutti e tre senza di una parola e avemo pianto per un quarto d'ora, me ricordo una marea de emozioni........

 

ALTRI TEMPI, ALTRE EMOZIONI, ALTRA TERNANA, ALTRI GIOCATORI...... :(  :(  :(

544532[/snapback]

 

 

 

 

 

 

ma fatto venì la pelle d'oca e anche na lacrimuccia.....sig sig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e io a casa attaccato alla radio, dio madonna, co mi padre che non me ce volle portà....

547225[/snapback]

 

 

 

IO QUELLU GIORNO ME SO' ATTACCATO A TUTTO...ANCHE A LE PAPPACOGGE DE LU PORO LINGUA...MOMENTI JE LE STRAPPO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.