Vai al contenuto
Redbaron

Cerco SOCI d'affari

Messaggi raccomandati

Ok sembrerà un pò strana ma l'idea mi piace un bel pò per cui la partecipo a tutti così ci facciamo su una bella società. Ecco il business:

 

ENERGIA (già mi vedo i petrolieri che consegnano teste di cavallo mozzata a casa mia)

 

Gli attuali impianti per il risparmio energetico permetto degli abbattimenti consistenti nelle varie bollette energia, gas, ecc.

L'azienda dovrà contattare i clienti, i quali non dovranno pagare nulla se non dare l'autorizzazione ad installare l'impianto per il risparmio energetico (quello più adatto alla casa/all'impresa in questione). Dopo per il cliente inizia un doppio pagamento: le bollette nuove vengono pagate normalmente mentre la differenza tra le bollette vecchie e quelle nuove viene data a noi installatori. Si va avanti così fino a quando non si è recuperato l'investimento (con il relativo guadagno). Terminata questa fase l'utente avrà l'impianto di sua proprietà.

 

In questo modo si supera la barriera che attualmente ostacola il mercato e cioè l'investimento iniziale ed inoltre si permette ad una base più allargata di usufruire di questi impianti.

 

Energia eolica, pannelli solari, biomasse (liquami o cippati), pannelli per l'acqua calda integrati a sistemi di riscaldamento integrati. Beh l'elenco è lungo su quali interventi poter effettuare in termini energetici.

 

Per appassionati ed interessati contattatemi qui oppure in PM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok sembrerà un pò strana ma l'idea mi piace un bel pò per cui la partecipo a tutti così ci facciamo su una bella società. Ecco il business:

 

ENERGIA (già mi vedo i petrolieri che consegnano teste di cavallo mozzata a casa mia)

 

Gli attuali impianti per il risparmio energetico permetto degli abbattimenti consistenti nelle varie bollette energia, gas, ecc.

L'azienda dovrà contattare i clienti, i quali non dovranno pagare nulla se non dare l'autorizzazione ad installare l'impianto per il risparmio energetico (quello più adatto alla casa/all'impresa in questione). Dopo per il cliente inizia un doppio pagamento: le bollette nuove vengono pagate normalmente mentre la differenza tra le bollette vecchie e quelle nuove viene data a noi installatori. Si va avanti così fino a quando non si è recuperato l'investimento (con il relativo guadagno). Terminata questa fase l'utente avrà l'impianto di sua proprietà.

 

In questo modo si supera la barriera che attualmente ostacola il mercato e cioè l'investimento iniziale ed inoltre si permette ad una base più allargata di usufruire di questi impianti.

 

Energia eolica, pannelli solari, biomasse (liquami o cippati), pannelli per l'acqua calda integrati a sistemi di riscaldamento integrati. Beh l'elenco è lungo su quali interventi poter effettuare in termini energetici.

 

Per appassionati ed interessati contattatemi qui oppure in PM.

559995[/snapback]

 

interessante!

potresti farmi sapere qualcosa di più dettagliato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me....

 

 

A proposito, io avevo intenzione di aprire una MIgNOTTERIA o TROIERIA...ma mamma non vuole :(

 

 

Scherzi a parte Red, la cosa mi potrbbe interessare...fammi sapere in mp ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito, io avevo intenzione di aprire una MIgNOTTERIA o TROIERIA...ma mamma non vuole :(

560266[/snapback]

 

A quel punto iniziavo a fare lo spacciatore :lol:

 

Anyway in arrivo i MP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea mi sembra interessante, ho da farti qualche domanda...

 

1) La società sarebbe puramente di consulenza? Eventualmente sei già in contatto con persone preparate in materia di energie alternative, non credo ci si possa improvvisare esperti in materia.

 

2) Come viene calcolata la differenza tra bollette nuove e bollette vecchie? semplicemente moltiplicando i consumi totali per i vecchi costi energetici?

 

3) Da quanto ho capito l'onere iniziale delle spese degli impianti sarà a carico dell'azienda e soprattutto in questa prima fase + il lavoro "andrà bene" più saranno i costi iniziali... hai già pensato ad un modo per non rimanere schiacchiato dalle spese?

 

4) Sei già a conoscenza se ci sono finanziamenti o agevolazioni in materia di energie alternative a cui eventualmente attingere?

 

ottima pensata ;)

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'idea mi sembra interessante, ho da farti qualche domanda...

 

1) La società sarebbe puramente di consulenza? Eventualmente sei già in contatto con persone preparate in materia di energie alternative, non credo ci si possa improvvisare esperti in materia.

 

560375[/snapback]

 

La società dovrebbe avere un team di commerciali, un team di esperti in energie alternative, una persona che curi la logistica (acquisto impianti, reperire la manovalanza, ecc.) e una persona che curi gli aspetti finanziari (fonti di finanziamento, tassi di ritorno economico, ecc.). [Chiaro come questo sia "l'ottimo" prima bisogna fare di necessità virtù]

 

2) Come viene calcolata la differenza tra bollette nuove e bollette vecchie? semplicemente moltiplicando i consumi totali per i vecchi costi energetici?

560375[/snapback]

 

Risposto in MP

 

3) Da quanto ho capito l'onere iniziale delle spese degli impianti sarà a carico dell'azienda e soprattutto in questa prima fase + il lavoro "andrà bene" più saranno i costi iniziali... hai già pensato ad un modo per non rimanere schiacchiato dalle spese?

560375[/snapback]

 

In una prima fase appunto per evitare i costi elevati si dovrà selezionare la clientela iniziale scegliendo quella con la quale poter realizzare i maggiori risparmi (e quindi ricevere più denaro), evitando di spendere più delle fonti che è in grado di attivare l'azienda.

 

4) Sei già a conoscenza se ci sono finanziamenti o agevolazioni in materia di energie alternative a cui eventualmente attingere?

560375[/snapback]

 

Finanziamenti in questo settore ci sono sempre (Ministero, Regione e Provincia) purtroppo la Regione Umbria sta togliendo soldi stanziati per l'energia perchè non riescono a spenderli (ma questo è un altro discorso).

 

ottima pensata  ;)

560375[/snapback]

 

Ah ma a idee vado alla grande! Un vulcano dell'imprenditoria creativa. E' che poi per realizzare il tutto ci vuole un pò più tempo :lol:

 

Per parlarne tutti insieme io proporrei venerdì 1 luglio ore 19,30 al go davanti una birretta. Vediamo che risorse di tempo, materia grigia ed altro abbiamo e se ci possiamo fare una società (la prima forum Spa) B-)

Modificato da Redbaron

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le cose sono due: o ce la vendi gratis e entri in società oppure ancora è abbastanza presto dato che siamo nella fase prebirra  :lol:

562731[/snapback]

 

sarei interessato....alla struttura commerciale vistio che vendo servizi B-):D

ps chiedi a Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da paura questo raro documento reperito su internet dell'esperienza unica di un appassionato di risparmi energetici.

 

Sono 24 pagine, è un pò lunghino, ma è scritto in maniera scorrevole e i dati economici molto interessanti (soprattutto con il petrolio alle stelle). Qualche conteggio di CO2 e dei costi di funzionamento è da integrare ma tutto sommato è uno scenario molto interessante.

 

E' un paper anche di cultura generale: A voi!

 

[attachmentid=15148]

Combinato_legna_solare.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la costituzione della società e la consulenza legata alla pratiche legali rivolgetevi con fiducia a me voi direte percdhè a proprio a te perchè so giovane ce soffio e me occupo di società e relativa costituzione già da un pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tratto dal blog di Beppe Grillo

"Finalmente una buona notizia: anche in Italia si potrà vendere, alla rete elettrica locale, energia elettrica prodotta da sistemi fotovoltaici, come avviene ormai da anni in altri paesi d'Europa, Germania e Spagna in testa.

 

Giovedì scorso la Conferenza Unificata delle Regioni ha dato il via libera al Decreto preparato dal Ministero delle Attività Produttive e dal Ministero dell'Ambiente.

 

Manca solo l'approvazione finale del Consiglio dei Ministri e la definizione dei dettagli tecnico-amministrativi: entro la fine dell'anno si potranno forse già inoltrare le richieste per attivare questi sistemi.

 

Tutta l'energia elettrica prodotta dai sistemi fotovoltaici verrà pagata per 20 anni 0,45 euro/kWh, per gli impianti da 1 a 20 kWp, 0,47 euro/kWh nel caso di impianti da 20 a 50 kWp.

 

La stessa energia elettrica da fonte fotovoltaica potrà essere usata per alimentare le utenze di casa e l'energia elettrica prodotta in eccedenza verrà immessa nella rete elettrica locale e il corrispettivo sarà scalato dalla bolletta della corrente.

 

Facciamo alcuni calcoli: un sistema solare fotovoltaico da 2 kWp (16 metri quadrati di moduli da installare in spazi ben rivolti al sole e privi di ombreggiamenti) produce nel Centro Italia circa 2.600 kWh/anno di energia elettrica (pulita!).

 

Con il Conto Energia si potrà guadagnare ogni anno 1.170 euro (2.600 kWh/anno x 0,45 euro/kWh), a cui si aggiunge un risparmio di circa 470 euro (considerando un costo medio dell'energia di circa 0,18 euro/kWh, moltiplicato sempre per 2.600 kWh/anno).

 

Complessivamente, il vantaggio economico risulterà di circa 1.640 euro/anno. Considerando che il prezzo chiavi in mano di un impianto da 2 kWp è di circa 15.000,00 euro (IVA 10% inclusa), dopo 9 anni si rientra dell'investimento e si comincia a guadagnare.

 

Le case dotate di questi sistemi saranno certificate e avranno un valore superiore sul mercato.

 

Altro che Telecom, Cirio, Parmalat e “bond” vari, queste saranno le nuove forme di investimento “compatibili” del futuro.

 

 

Ringrazio l’Ing. Paolo Viscontini, (www.enerpoint.it) per le informazioni e i dati forniti."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I guadagni come sono tassati?

589415[/snapback]

 

x i pannelli fotovoltaici?? Boh io sapevo che erano portati in deduzione della bolletta... cmq è da approfondire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I guadagni come sono tassati?

589415[/snapback]

 

x i pannelli fotovoltaici?? Boh io sapevo che erano portati in deduzione della bolletta... cmq è da approfondire

590889[/snapback]

 

 

Si, la parte che scali dai tuoi consumi te la vedi in bolletta;

Se peró ti avanza una cifra dovuta ad un sovraplus di produzione, come te la accreditano? Come viene tassata? Quei 9 anni di ritorno dell'investimento forse sono calcolati senza il discorso delle tasse...

Era questa la mia domanda!

Cmq la cosa é interessantissima, un giorno potrei pensarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I guadagni come sono tassati?

589415[/snapback]

 

x i pannelli fotovoltaici?? Boh io sapevo che erano portati in deduzione della bolletta... cmq è da approfondire

590889[/snapback]

 

 

Si, la parte che scali dai tuoi consumi te la vedi in bolletta;

Se peró ti avanza una cifra dovuta ad un sovraplus di produzione, come te la accreditano? Come viene tassata? Quei 9 anni di ritorno dell'investimento forse sono calcolati senza il discorso delle tasse...

Era questa la mia domanda!

Cmq la cosa é interessantissima, un giorno potrei pensarci.

590900[/snapback]

 

Mah credo che 9 anni siano una forzatura. Il fotovoltaico è un investimento da fare solo se si hanno contributi statali/regionali. Tra l'altro ora destinati soltanto alle aziende (sono finiti i soldi per i privati). Purtroppo la resa è ancora bassa (18% circa) rispetto al solare termico per l'acqua (85% di resa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se nn sbaglio stanno sotto pure col silicio

hanno finito le scorte a forza di fare pannelli!!!!

591003[/snapback]

 

Lasciamo perde il discorso produttori (che sono gli stessi petrolieri :angry: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi un vero business vai domani 17 all'hotel CLASS a TERNI

alle 20,30 c'è una mega presentazione sul DIGITALE di pure che

ti mando io :lungo io non posso esserci xchè sono di NOVARA ma

il relatore saprà sicuramente spiegare al meglio il BUSINESS

Modificato da lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi dire anche cosi perchè anche con quella società

il mio nik è lungo comunque puoi dire che ti manda

alberto carta da novara ,vai e vedrai che io non ti prendo x i fondelli

puoi andare anche con qualche tuo amico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.