Vai al contenuto
tommyyes

IN MERITO ALLA COREOGRAFIA

Messaggi raccomandati

Per Bufera: trattasi di Codice Penale e non di Costituzione

Per Ciaccapescolle: per la cronaca...e per la storia, quella non era la bandiera di tutti i partigiani, ma solo dei partigiani comunisti e titini, quelli di Porzus, quelli che aiutavano gli jugoslavi ad ammazzare gli italiani gettandoli nelle foibe.

Se questo è il vostro tricolore, non è lo stesso del mio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le collette che si fà ad inizio partita alla Est sono soldi che vanno messi da parte per aiutare i diffidati nelle spese legali

Iniziativa meritoria :D

Perchè ne sai qualcosa? :lol::lol::lol::lol:

 

Salutami l'Avvocato-Ultras ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Bufera: trattasi di Codice Penale e non di Costituzione

Per Ciaccapescolle: per la cronaca...e per la storia, quella non era la bandiera di tutti i partigiani, ma solo dei partigiani comunisti e titini, quelli di Porzus, quelli che aiutavano gli jugoslavi ad ammazzare gli italiani gettandoli nelle foibe.

Se questo è il vostro tricolore, non è lo stesso del mio!

Questa è proprio ignoranza!!!

Quella era la bandiera della mitica Brigata Garibaldi, gente che è morta per donare a voi la possibilità di scrivere stronzate senza sapere neanche di che state parlando!

'Gnurant

 

 

 

Libertà libertà

 

Siam partigian

 

Fate largo che passa

 

La Brigata Garibaldi

 

La più bella la più forte

 

La più forte (ardita) che ci sia

 

Fate largo quando passa (Quando passa quando avanza)

 

Il nemico fugge allor

 

Siam fieri siam forti (Tutto rompe tutto infrange)

 

Per cacciare l'invasor (Con la forza e con l’ardor)

 

 

 

Abbiam la giovinezza

 

In cor

 

Simbolo di vittoria

 

Marciamo sempre forte

 

E siamo pieni di gloria E non temiamo la morte

 

 

 

La stella rossa in fronte

 

La libertà (civiltà) portiamo

 

Ai popolo oppressi

 

La libertà noi porterem

 

 

 

Fate largo che passa

 

La Brigata Garibaldi

 

La più bella la più forte

 

La più forte (ardita) che ci sia

 

Fate largo quando passa (Quando passa quando avanza)

 

Il nemico fugge allor

 

Siam fieri siam forti

 

Per cacciare l'invasor

 

 

 

Col mitra e col fucile

 

Siam pronti per scattare

 

Ai trditori fascisti

 

Gliela la faremo pagare

 

 

 

Con la mitraglia fissa

 

E con le bombe a mano

 

Ai traditor e ai fascisti (Per le barbarie commesse)

 

Gliela farem pagar (Sul nostro popolo fedel)

 

 

 

Noi lottiam per l'Italia

 

Per il popolo ideale

 

Per il popolo italiano

 

Noi sempre lotterem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è a sparar dietro le spalle i fascisti....

 

Avrei due o tre storielle da raccontar su queste persone che si sono definite partigiane... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dichararsi e sentirsi fascisti, oggi, è come affermare di essere cittadini del Sacro Romano Impero: una cosa che non c'è più.

 

La verità, e forse anche la fortuna, è che molti si dicono fasciti per moda. Allora è meglio dichiararsi "monarchicoinsuerrezionalistacoloscappelamentoadestra"...che fa più tendenza!!!

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Ciaccapescolle: per la cronaca...e per la storia, quella non era la bandiera di tutti i partigiani, ma solo dei partigiani comunisti e titini, quelli di Porzus, quelli che aiutavano gli jugoslavi ad ammazzare gli italiani gettandoli nelle foibe.

Ti ringrazio per la spiegazione, ma non credo che possa essere vilipendio, perchè se cosi' fosse allora anche la bandiera dei monarchici lo è ...giusto?. Continuo a chiedere lumi per colmare la mia ignoranza in materia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....e questo è l'inno di valorosi Italiani anche loro morti per avere amato la patria:

 

Inno della Decima Flottiglia M.A.S.

 

 

Quando pareva vinta Roma antica

sorse l'invitta Xª Legione;

vinse sul campo il barbaro nemico

Roma riebbe pace con onore.

Quando l'ignobil otto di settembre

abbandonò la Patria il traditore

sorse dal mar la Xª Flottiglia

e prese l'armi al grido "per l'onore".

 

Decima Flottiglia nostra

che beffasti l'Inghilterra,

vittoriosa ad Alessandria,

Malta, Suda e Gibilterra.

Vittoriosa già sul mare

ora pure sulla terra

Vincerai!

 

Navi d'Italia che ci foste tolte

non in battaglia ma col tradimento

nostri fratelli prigionieri o morti

noi vi facciamo questo giuramento.

Noi vi giuriamo che ritorneremo

là dove Dio volle il tricolore;

noi vi giuriamo che combatteremo

fin quando avremo pace con onore.

 

Decima Flottiglia nostra

che beffasti l'Inghilterra,

vittoriosa ad Alessandria,

Malta, Suda e Gibilterra.

Vittoriosa già sul mare

ora pure sulla terra

Vincerai!

[/b][/b]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON E PER CASO CHE VE NE STATE PASSANO CON LE CAZZATE ???? SECONDO E' IL CASO DE METTE LI PIEDI PERTERRA E RICOMINCIA A PARLA' DE FERE. GRAZIE.

 

TRA I VILLIPENDI E BRIGATE CHE AVETE NOMINTO IO MI RICONOSCO IN UNA SOLA BANDIERA CHE SAREBBE QUELLA TRICOLORE E SENZA SIMBOLI IN MEZZO. ANZI RINGRAZIO IL MIO AMICO CHE NE HA PORTATO UN ESEMPLARE IN CURVA NELL'ULTIMA PARTITA.

 

HO DETTO UNA BUGIA. MI RICONOSCO ANCHE IN UN'ALTRA BANDIERA QUELLA ROSSOVERDE E SPERO CHE NELLE PROSSIME SEI SETTIMANE SI PARLI SOLO DI QUELLA :D:D:D:D:D .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUESTO E' L'UNICO INNO KE BISOGNA CANTARE !!!

 

NN SMETTERO' MAI DI DIRLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

TORNEREMOOOOOOOOOOOO IN SERIEEEEEEEE AAAAAAAAAAA.....

.....CON LE SPRANGHEEEEEE A CARICAAAAAAAAAAAAAAAAA'....LA LA ...LA LA LA LA LA LA....LA LA LA LA !!!!

 

FFFFFFFFFF EEEEEEEEEEEEEEEE RRRRRRRRRRRRRRR EEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!

 

:angry::ph34r::angry::ph34r::angry::ph34r::angry::ph34r::angry::ph34r::angry::ph34r::angry::ph34r::angry::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello non era un tricolore...

credo che hai bisogno di dare una controllatina alla vista,c'è il tuo ottico di fiducia, clikka appena ti appare la manina bianca!

---test con tanto di risposta istantanea---

 

(se nn appare la manina bianca hai messo le impostazioni mouse a cazzo sul "pannello di controllo"...cambiale! :D )

Modificato da Asus79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornando all'argomento principe del topic.... scusa tommà ma tu non je lo potevi di a quello che li sordi l'ha dati pe la coreografia alla nord???

Io lo specificavo mentre passavo, ma non è che a ogni persona je potevo sta a dì so pe la nord...... e che cazzo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per CHICCO..

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ATTENTAMENTE!!!!!!

 

...."Il 7 febbraio del '45 un centinaio di partigiani garibaldini, capeggiati dal gappista comunista Mario Toffanin, detto "Giacca", e da Fortunato Pagnutti, detto "Dinamite", salirono alle pendici dei monti Toplj-Uork, un gruppo di malghe a un'ora da Porzus, dove si trovava il quartier generale della Brigata Osoppo. Qui disarmarono il comandante della Osoppo Francesco De Gregori (capitano degli Alpini, nome di battaglia "bolla", zio del cantautore) e lo uccisero, insieme al commissario politico del Partito d'Azione Gastone Valente ("Enea"), al ventenne Giovanni Comin ("Gruaro") e a Elda Turchetti (indicata da Radio Londra come presunta "spia" dei tedeschi, ma assolta dopo un processo dai partigiani verdi). L'altro comandante delle Osoppo, Aldo Bricco ("Centina"), pur ferito a colpi di mitra riuscì a fuggire. I gappisti si fecero aprire i bunker, impadronendosi del materiale di un aviolancio procurato dalla missione dell'inglese Thomas Roworth (Nicholson), e fecero prigionieri altri 16 osovani, tra cui Guido Pasolini ("Ermes"), fratello dello scrittore, portandoli al Bosco Romagno. Nei giorni seguenti, dopo sommari processi, li fucilarono (due però furono risparmiati e passarono nelle file dei Gap). L'accusa per tutti era quella di osteggiare la politica di alleanza con la resistenza jugoslava di Tito e di trattare con i tedeschi e con i fascisti della X Mas di Borghese per un'intesa volta ad impedire l'annessione di territori italiani alla Slovenia. Sette anni dopo, nel '52, trentasei dei responsabili dell'eccidio, tra cui Toffanin (che però era riparato in Jugoslavia), furono condannati a 777 anni di carcere, con sentenza confermata in appello. In seguito a varie amnistie, furono liberati. A De Gregori fu riconosciuta la medaglia d’oro al valor militare alla memoria".

 

ALLORA CHI E' L'IGNORANTE QUI????????????

AVETE PROPRIO DA ANDAR FIERI DELLA BRIGATA GARIBALDINA E DI QUELLA BELLA BANDIERA!

COMPLIMENTI

 

ah, dimenticavo....la fonte di quanto riportato sopra è il "Dossier Porzus" del portale della resistenza italiana...tanto per chiarire!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Art. 292 Codice Penale:

"Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato"

 

"Chiunque vilipende la bandiera nazionale (12 Cost.) o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione da uno a tre anni.

Agli effetti della legge penale, per bandiera nazionale s`intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.

Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera (c.p.292 bis, 293)".

colgo l'occasione pure per rispondere a CIACCAPESCOLLE.

 

si, il codice penale recita così ma queste disposizione fanno parte di quel gruppo ( e sono molte!!!! ) che oramai viene disatteso. Si tratta di obsolescenza della legge formale rispetto al contesto materiale. Anzi , penso pure che siano stati depenalizzati, questi reati.

 

Allora a BOSSI ( è un ministro!!! ) cosa avrebbero dovuto fare a causa dei suoi numerosi atti di vilipendio commessi durante i raduni della lega??? ergastolo spero.

 

cmq per la legge non è vilipendio se si ripropongono versioni di bandiere italiane usate in passato ( anche se non so se quella della brigata garibaldi fu ufficializzata, penso di no ).

Così vale pure per quella sabauda, tanto orgogliosamente mostrata da quelle merde napoletane del circolo savoia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Bufera: trattasi di Codice Penale e non di Costituzione

infatti. me so incappellato tra costituzione e codice penale ( :ph34r: ) ma bisogna considerare che il codice penale dice anche:

 

 

ART. 31: Condanna per delitti commessi con abuso di un pubblico ufficio o di una professione o di un`arte.Interdizione

 

Ogni condanna per delitti commessi con l`abuso dei poteri, o con la violazione dei doveri inerenti a una pubblica funzione, o ad un pubblico servizio, o a taluno degli uffici indicati nel n. 3) dell`art. 28, ovvero con l`abuso di una professione, arte, industria, o di un commercio o mestiere, o con la violazione dei doveri a essi inerenti, importa la interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione, arte, industria, o dal commercio o mestiere

 

 

ART. 291: Vilipendio alla nazione italiana

 

Chiunque pubblicamente (c.p.266 n.4) vilipende la nazione italiana è punito con la reclusione da uno a tre anni (c.p.293).

 

 

ART. 297: Offesa all`onore dei Capi di Stati esteri

 

Chiunque nel territorio dello Stato offende l`onore o il prestigio del Capo di uno Stato estero è punito con la reclusione da uno a tre anni (c.p.298, 300, 301, 313).

 

 

 

ehm... quanta gente dovrebbe andare in galera? ce ne sono diversi di articoli così, non mi puoi tirare fuori la storia del vilipendio. inoltre l'articolo che citi riporta "Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera (c.p.292 bis, 293)"; alle medie avevo un gommino che si metteva in fondo alla matita e aveva il tricolore: chi ci va in galera, io o chi me l'ha venduto? pardon per le stronzate :)

cmq neanche a me è piaciuta l'idea del bandierone, ma ho trovato molto di buon gusto il fatto che sia stata svetolata per poco tempo, ossia hanno voluto far recepire il messaggio e poi sono tornati come sempre. stimo chi obbiettivamente scrive che non apprezza le idee della est e fa delle critiche anche costruttive, ma le da i suoi giusti meriti; non chi la critica a priori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello non era un tricolore...

credo che hai bisogno di dare una controllatina alla vista,c'è il tuo ottico di fiducia, clikka appena ti appare la manina bianca!

---test con tanto di risposta istantanea---

 

(se nn appare la manina bianca hai messo le impostazioni mouse a cazzo sul "pannello di controllo"...cambiale! :D )

asus il tuo intervento è stato simpatico...

ma mi pare proprio che hai fatto finta di non capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tornando all'argomento principe del topic.... scusa tommà ma tu non je lo potevi di a quello che li sordi l'ha dati pe la coreografia alla nord???

Io lo specificavo mentre passavo, ma non è che a ogni persona je potevo sta a dì so pe la nord...... e che cazzo!!!!

io a quello je l'ho detto ma non è l'unico e il malcontento è generale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello non era un tricolore...

credo che hai bisogno di dare una controllatina alla vista,c'è il tuo ottico di fiducia, clikka appena ti appare la manina bianca!

---test con tanto di risposta istantanea---

 

(se nn appare la manina bianca hai messo le impostazioni mouse a cazzo sul "pannello di controllo"...cambiale! :D )

asus il tuo intervento è stato simpatico...

ma mi pare proprio che hai fatto finta di non capire

a tommy....me sò rotto de politica e cazzi vari, ognuno pensi quello ke vuole e basta e vedi da facce una risata PORCO D... !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.