Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

*** TERREMOTO A ROMA ***

Messaggi raccomandati

confermo.... è durato circa 30 secondi ed è stato in due rate.. la prima leggera... mi sembrava girasse la testa.... poi quasi mi si muoveva la sedia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a roma est...sentito....forte e chiaro.....

urrrrrcudiazzzzzzzzzzzzzzzzzz.......

 

:flag::flag2::flag::flag2::flag::flag2:

 

p.s. dice che era l'aereo dei gaucci artornati da s.domingo.......ovunque vanno fanno lu botto.... :D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e io che ho preso a paraculate mi padre... <_<

606038[/snapback]

 

semo in due, pure io ho paraculato mi madre :lol:

606040[/snapback]

 

 

perche' sete poco attenti,distratti e svogliati......

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Tg3 ha detto 4.8 della scala mercalli... so un sismografo vivente :D

 

Boh, io sto a Roma, ero per strada rientrando in ufficio e non ho sentito 'na mazza...

 

P.S. Davide, 4.8 Mercalli non e' possibile, era Richter... :) In effetti una bella botta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Tg3 ha detto 4.8 della scala mercalli... so un sismografo vivente :D

 

Boh, io sto a Roma, ero per strada rientrando in ufficio e non ho sentito 'na mazza...

 

P.S. Davide, 4.8 Mercalli non e' possibile, era Richter... :) In effetti una bella botta...

606068[/snapback]

 

il tgr ha detto Mercalli... mah! annassero a lu cimena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magnitudo 4,8 (quindi Richter), localizzato verso Roma Ovest, verso il litorale, a quanto sembra!

 

Io non l'ho sentito, mi ha chiamato mia zia da Casal Palocco, loro lo hanno avvertito per bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Scossa di terremoto a Roma

Lunedí 22.08.2005 14:10

 

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi intorno alle 14 nella

capitale. Secondo i primi dati forniti dalla Protezione civile, l'intensità del sisma è stata di 4,5 gradi Richter, mentre l'epicentro è stato localizzato sulla costa laziale.

 

"Al momento possiamo dire che il terremoto era di 4,5 gradi (Richter), l'epicentro era sulla costa laziale ma non possiamo essere più precisi", ha detto un funzionario della protezione civile. Nella capitale la terra ha tremato per una decina di secondi e la scossa è stata avvertita sensibilmente ai piani alti. Non si hanno al momento notizie di danni né di feriti.

 

Ad Anzio si sono verificate scene di panico, con moltissime persone che hanno abbandonato le proprie abitazioni e sono uscite in strada, in luoghi aperti e lontani da edifici. Allarme anche a San Cesareo e Frosinone. I tecnici e i ricercatori dell'Istituto nazionale di geofisica sono al lavoro per individuare l'epicentro del sisma, avvertito distintamente anche nella capitale. Le prime rilevazioni ipotizzano l'epicentro a cinque miglia al largo di Anzio, ad ovest. Viene escluso l'effetto tsunami. Nei primi minuti i cellulari sono andati in tilt

 

Tante le chiamate arrivate ai vigili del fuoco dalla zona sud della Capitale. "Al momento non è stato richiesto nessun nostro intervento per la scossa sismica", riferisce il comando provinciale di Roma. A Nettuno si era diffusa la voce che fosse parzialmente crollato un palazzo. I Vigili del Fuoco hanno smentito le voci di crolli di una certa gravità. Due elicotteri dei Vigili si sono alzati in volo da Ciampino e si sono portati sulla verticale di Anzio per fare una ricognizione sulla zona interessata dal sisma.

 

E' stata avvertita anche nell'aeroporto di Fiumicino la scossa sismica. A quanto si è appreso la torre di controllo dello scalo romano, dove l'oscillazione è stata avvertita maggiormente, ha già provveduto ad inviare alcuni automezzi adibiti al controllo delle piste per un'ispezione e per verificarne l'agibilità. La scossa, che non ha comunque creato panico tra

i passeggeri è stata avvertita in particolare da coloro che erano seduti."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
considerate che un 5 della scala richter mi pare che è 100 volte meno potente di uno di grado 7 quindi pò esse

606120[/snapback]

E' una scala logaritmica

un terremoto di grado 4 NON è la metà di uno di grado 8 :mellow:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.