Vai al contenuto
Ciacca pescolle

L'inghilterra c'ha preso le tozze

Messaggi raccomandati

Quanto godo quando perde l'inghilterra...se poi perde contro l'Irlanda del Nord il godimento è doppio, se poi penso che deve annà a fa quasi sicuramente li spareggi la goduria è immensa.

CHE RAZZA DI MERDA GLI INGLESI

P.S. lu liechestain ha vinto 3-0 chissà se ha segnato Fricchee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto godo quando perde l'inghilterra...se poi perde contro l'Irlanda del Nord il godimento è doppio, se poi penso che deve annà a fa quasi sicuramente li spareggi la goduria è immensa.

CHE RAZZA DI MERDA GLI INGLESI

P.S. lu liechestain ha vinto 3-0 chissà se ha segnato Fricchee

627688[/snapback]

Leggevo in qualche sito che allo stadio dell'Irlanda del Nord hanno mandato "we are champion"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, ho seguito la partita su SportItalia e confermo il "We are the champions" :P

 

sinceramente non sono ancora riuscito a capire il "rapporto" tra le due nazionali scese in campo stasera, comprese le rispettive tifoserie e culture.

 

non pensavo, e tutt'ora non credo, ci sia un rapporto "aggressivo" tra Inghilterra e irlandesi del nord come invece avviene quando l'inghilterra affronta irlanda, scozia o galles.

io pensavo da sempre che la maggioranza all'interno dell'Irlanda del Nord fosse filo-inglese (e credo che sia così nonostante in una partita di calcio si tifi sempre per la propria squadra, come quando si incontrano due squadre gemellate per intenderci...) mentre la minoranza cattolica pensavo tifasse per la Repubblica di Irlanda (EIRE).

 

insomma, dovrebbe essere una situazione complessa. se qualcuno ne sa qualcosa faccia chiarezza. :rolleyes:

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì, ho seguito la partita su SportItalia e confermo il "We are the champions"  :P

 

sinceramente non sono ancora riuscito a capire il "rapporto" tra le due nazionali scese in campo stasera, comprese le rispettive tifoserie e culture.

 

non pensavo, e tutt'ora non credo, ci sia un rapporto "aggressivo" tra Inghilterra e irlandesi del nord come invece avviene quando l'inghilterra affronta irlanda, scozia o galles.

io pensavo da sempre che la maggioranza all'interno dell'Irlanda del Nord fosse filo-inglese (e credo che sia così nonostante in una partita di calcio si tifi sempre per la propria squadra, come quando si incontrano due squadre gemellate per intenderci...) mentre la minoranza cattolica pensavo tifasse per la Repubblica di Irlanda (EIRE).

 

insomma, dovrebbe essere una situazione complessa. se qualcuno ne sa qualcosa faccia chiarezza.  :rolleyes:

627705[/snapback]

 

se c'è stata la guerra civile in irlanda del nord è per il fatto che l'isola irlandese era cattolica e l'isola inglese protestante.... quando gli inglesi arrivarono imposero la loro religione ma gli irlandesi del nord nn ce stavano e cominciarono i casini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì, ho seguito la partita su SportItalia e confermo il "We are the champions"  :P

 

sinceramente non sono ancora riuscito a capire il "rapporto" tra le due nazionali scese in campo stasera, comprese le rispettive tifoserie e culture.

 

non pensavo, e tutt'ora non credo, ci sia un rapporto "aggressivo" tra Inghilterra e irlandesi del nord come invece avviene quando l'inghilterra affronta irlanda, scozia o galles.

io pensavo da sempre che la maggioranza all'interno dell'Irlanda del Nord fosse filo-inglese (e credo che sia così nonostante in una partita di calcio si tifi sempre per la propria squadra, come quando si incontrano due squadre gemellate per intenderci...) mentre la minoranza cattolica pensavo tifasse per la Repubblica di Irlanda (EIRE).

 

insomma, dovrebbe essere una situazione complessa. se qualcuno ne sa qualcosa faccia chiarezza.  :rolleyes:

627705[/snapback]

 

se c'è stata la guerra civile in irlanda del nord è per il fatto che l'isola irlandese era cattolica e l'isola inglese protestante.... quando gli inglesi arrivarono imposero la loro religione ma gli irlandesi del nord nn ce stavano e cominciarono i casini...

627788[/snapback]

 

 

un pelino semplicistica come spiegazione! :lol:

627792[/snapback]

Oltre che semplicistica.... errata :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin dall'alto medioevo , seconda metà del XII secolo, i rapporti fra i popoli dell'Inghilterra e quelli dell'Irlanda non erano dei migliori. La piccola isola venne conquistata e si instaura il feudalesimo, sostituendo la precedente organizzazione, che non prevedeva la proprietà della terra, che era un bene a disposizione delle comunità. Primo giramento di palle degli irlandesi

 

Due secoli dopo Riccardo III con gli statuti di Kilkenny divide gli abitanti dell'Irlanda in 3 gruppi: gli inglesi puri, cittadini di serie A, gli inglesi ribelli, sottoposti ad alcune restrizioni, e i nemici irlandesi, perseguitati e vessati Secondo giramento di palle degli irlandesi

 

Dopo un secolo di lotte Enrico VIII assume il titolo di Re d'Irlanda, la città di Derry viene data ai londinesi protestanti che simpaticamente le cambiano nome in Londonderry, contemporaneamente il resto dell'isola viene colonizzata e le terre regalate agli inglese e ai scozzesi di fede protestante. Terzo giramento di palle degli irlandesi

 

A metà del XVII secolo Roe O'Neill guida la rivoluzione, scaccia gli inglesi e proclama l'indipendenza, meno di 10 anni dopo l'inghilterra riconquista l'isola, deporta 60.000 irlandesi nei caraibi, espropria le terre e le riconsegna ai protestanti Quarto giramento di palle degli irlandesi

 

All'inizio del XVIII secolo i cattolici irlandesi perdono il diritto di voto Quinto giramento di palle degli irlandesi

 

A metà del XIX secolo finalmente Londra riconosce il diritto per gli irlandesi a poter scegliere la confessione religiosa che più gli piace. Ma in quel periodo una carestia uccide più di un milione di persone, altre 2 milioni emigrano in america. L'inghilterra non muove un dito per far fronte alla carestia.

 

Durante la prima guerra mondiale un tentativo di indipendenza di Dublino viene represso nel sangue dagli inglesi. Inizia la guerriglia civile lo Sinn Fein pro indipendentista pagherà duramente la proclamazione di indipendenza del 1916, centinaia di internamenti nelle carceri inglesi e decine di giustiziati, tutti senza processo. Alle successive elezioni del '18 lo Sinn Fein ottiene un plebiscito, l'IRA inizia a passare all'azione, L'inghilterra ancora una volta reprime, ma si deve arrendere e divide l'irlanda in 2, a nord nella regione dell'Ulster vengono individuate 6 contee e viene istituita l'Irlanda del Nord, dove vengono concentrati i protestanti (allora erano il 70% della popolazione, oggi sono circa il 50%).

 

Nel 1921 l'inghilterra riconosce l'irlanda come stato semi-indipendente. Ma lo sinn fein non è soddisfatto dell'accordo che prevede la non annessione dell'intero ulster alla neonata irlanda, e i firmatari del patto fra cui Michael Collins (guardatevi il film) vengono ripudiati.

 

Nel 49 L'EIRE diventa una repubblica. In Irlanda la guerriglia è finita, gli scontri si spostano in Ulster.

 

in Nord Irlanda i cattolici vengono trattati come cittadini di serie B, il voto di un protestante conta il doppio di un voto cattolico, a londonderry si hanno 2 elezioni, una per i cattolici (15.000 abitanti e 8 deputati eletti) e una per i protestanti (meno di 9000 elettori e 12 deputati)

 

Negli anni 50 e 60 vengono istituite nelle principali città dell'Ulster Britannico dei ghetti cattolici, con regole speciali, coprifuoco e repressioni.

 

A Belfast (il capoluogo dell'Ulster) viene eretto un muro per dividere la zona cattolica da quella protestante.

In questo periodo fra la resistenza dell'Ira e le invasioni e le ingerenze inglesi (e qui prendo posizione ;) ) i morti saranno più di 3000

 

Il punto più alto della tensione si avrà nel 72 (30 gernaio), "blody sunday" (guardatevi il film, ascoltate la canzone). Dopo quel giorno l'Ira ebbe il più alto incremento di arruolamenti della sua storia.

 

Commento mio

In fin dei conti nella sua storia il popolo irlandese ha dovuto subire forme di governo imposte, governi accomodanti e controllati da Londra, parlamenti finti, parlamenti veri ma con elezioni truccate, leggi marziali, leggi razziali, apartheid, genocidio, pulizia etnica, colonizzazione, sterminio di massa, divisioni del paese, muri di divisione, divieto di matrimoni misti, occupazioni militari. Ma gli irlandesi non hanno mai mollato e sono ancora li. Dio stramaledica gli Inglesi. E mo vado a lavorà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì, ho seguito la partita su SportItalia e confermo il "We are the champions"  :P

 

sinceramente non sono ancora riuscito a capire il "rapporto" tra le due nazionali scese in campo stasera, comprese le rispettive tifoserie e culture.

 

non pensavo, e tutt'ora non credo, ci sia un rapporto "aggressivo" tra Inghilterra e irlandesi del nord come invece avviene quando l'inghilterra affronta irlanda, scozia o galles.

io pensavo da sempre che la maggioranza all'interno dell'Irlanda del Nord fosse filo-inglese (e credo che sia così nonostante in una partita di calcio si tifi sempre per la propria squadra, come quando si incontrano due squadre gemellate per intenderci...) mentre la minoranza cattolica pensavo tifasse per la Repubblica di Irlanda (EIRE).

 

insomma, dovrebbe essere una situazione complessa. se qualcuno ne sa qualcosa faccia chiarezza.  :rolleyes:

627705[/snapback]

 

Ho notato che nella gradinata di sinistra c' erano i nordirlandesi con le bandiere di nordirlanda, mentre nella tribuna di fronte c' erano dei nordirlandesi con le bandiere di Gran Bretagna. Probabilmente i primi sono quelli che mirano alla riunificazione, i secondi quelli che tengono per restare sotto Londra .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

northern.ireland.jpg

 

no, non è tanto chiara questa cosa :o

 

Northern%20Ireland%20flag.gif

 

le bandiera dell' Irlanda del Nord, postata gentilmente dal "compagno" Devilman sopra, è più o meno come la bandiera inglese (la croce di San Giorgio rossa su campo bianco). In più ha un simbolo davanti, una mano aperta, che non sò cosa voglia rappresentare e compare addirittura la corona!!! L'Irlanda del Nord ha quella bandiera e fa parte contemporaneamente dal Regno Unito, quindi, accanto a questa bandiera, compare anche la Union Jack, come avviene anche in Scozia, Inghilterra e Galles.

 

Poster_3549.jpg

 

i nordirlandesi con le proprie bandiere o con quelle del Regno Unito, implicitamente dovrebbero accettare la condizione di farne parte, secondo me.

e questo, per me, per il semplice motivo che per i cattolici che vivono in irlanda del nord, l'irlanda del nord non dovrebbere semplicemente esistere, ma dovrebbe essere unificata alla Repubblica di Irlanda (EIRE), quindi presumo vogliano supportare la nazionale che vorrebbero avere, l'unica che per loro dovrebbe esistere.

 

flagireland.jpg

 

 

 

 

ulterirore confusione ce l'ho per quanto riguarda le due tifoserie di Glasgow, Celtic e Rangers.

 

seville_30.000.jpg

 

 

i tifosi del Celtic di Glasgow provengono, per la maggior parte, da figli dei figli degli emigranti irlandesi in Scozia. Questo fa sì che questa tifoseria abbia solo ed unicamente bandiere irlandesi, come se fosse una squadra irlandese! Mi viene difficile trovare una bandiere scozzese ogni qual volta vedo quella marea bianco verde, ma sicuramente ce ne sarà qualcuna là in mezzo. un paio ne intravedo tra quella marea di gente.

 

front.jpg

 

I tifosi dei Glasgow Rangers, invece, insistono da sempre, oltre alla bandiera della Scozia, a mostrare bandiere del Regno Unito e dell'Irlanda del Nord. E' un pò come se la situazione in Irlanda si spostasse in Scozia, a Glasgow.

 

 

 

insomma, una situazione ingarbugliata.

la prova del nove me la dà questa foto sotto, che riprende le tifoserie del Celtic e dei Rangers (a stretto contatto) durante un derby...

post-410-1126178360_thumb.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"I'm Irish."

628117[/snapback]

 

ovvio che sono irish.

però sono irish "fedeli" alla corona inglese per via soprattutto della loro religione protestante.

 

mentre gli irlandesi del nord cattolici sono "irish" ma vorrebbero che l'ulster si riunifichi all'Eire

 

(anche questa spiegazione è molto semplicistica ma più chiara)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si e no... ad esempio mi sembra che nel rugby giochino assieme nord irlanda ed irlanda.

 

quando vivevo in inghilterra uno dei miei migliori amici era di belfast protestante, e figlio di un poliziotto (in teoria tra le categorie più leali alla corona), lui non è che aprrezzasse molto gli inglesi. poi magari garreth era un caso a parte ma questa è la mia esperienza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"I'm Irish."

628117[/snapback]

 

ovvio che sono irish.

però sono irish "fedeli" alla corona inglese per via soprattutto della loro religione protestante.

 

mentre gli irlandesi del nord cattolici sono "irish" ma vorrebbero che l'ulster si riunifichi all'Eire

 

(anche questa spiegazione è molto semplicistica ma più chiara)

628129[/snapback]

Detto molto semplicisticamente

Tutti i nord irlandesi vorrebbero la riunificazione, ma

 

I nord irlandesi protestanti vorrebbero l'unificazione sotto la monrchia Britannica, cancellando di fatto l'eire

I n.i. cattolici vorrebbero l'unificazione dell'ulster sotto il governo democratico di Dublino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I nord irlandesi protestanti vorrebbero l'unificazione sotto la monrchia Britannica, cancellando di fatto l'eire

I n.i. cattolici vorrebbero l'unificazione dell'ulster sotto il governo democratico di Dublino.

628145[/snapback]

 

e allora è come pensavo io.

 

magari però tra i protestanti c'è chi, discendente inglese, vuole la riunificazione con l'Inghilterra e chi, irlandese protestante, vuole continuare ad essere Irlanda del Nord, sotto il Regno Unito e ovviamente divisi dalla Rep.di Irlanda (lo status-quo insomma).

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per aghy: certo che quella foto con i tifosi di rangers e celtic gli uni accanto agli altri è favolosa. e anche quella sopra solo con bandiere, maglie e sciarpe e senza fumogeni che servono solo a rompe li cojoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
m'associo al godimento!

 

vorrei esser in un pub a belfast ora a veder come se la stan passando gli irlandesi ehehe

627690[/snapback]

 

Dice che per festeggià sò rimasti tutti astemi, tanto per fà qualche cosa de novo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per aghy: certo che quella foto con i tifosi di rangers e celtic gli uni accanto agli altri è favolosa. e anche quella sopra solo con bandiere, maglie e sciarpe e senza fumogeni che servono solo a rompe li cojoni.

628210[/snapback]

 

quello è il calcio che vorrei e che, comunque, mi sento dentro io come persona.

purtroppo qui in Italia molti preferiscono ancora parlare di una partita di calcio come una guerra e via dicendo. dubito cambierà mai qualocosa.

 

la foto dei tifosi del Celtic risale alla finale di Coppa Uefa di Siviglia tra Celtic e Porto, persa dagli scozzesi che erano giunti in Andalusia in 30mila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I nord irlandesi protestanti vorrebbero l'unificazione sotto la monrchia Britannica, cancellando di fatto l'eire

I n.i. cattolici vorrebbero l'unificazione dell'ulster sotto il governo democratico di Dublino.

628145[/snapback]

e allora è come pensavo io.

 

Sci sci,mo te interrogamo su sta cosa! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gruppo E

 

Russia-Inghilterra 2-1

29' Rooney (I), 69' rig. e 73' Pavlyuchenko ®

 

Macedonia-Andorra 3-0

30' Naumoski (M), 44' Sedloski (M), 59' Pandev (M)

 

Classifica

 

Croazia 26 10 8 2 0 25 4 21

Inghilterra 23 11 8 2 2 22 4 18

Russia 21 10 6 3 1 16 5 11

Israele 17 10 5 2 3 17 11 6

Macedonia 11 10 3 2 5 10 11 -1

Estonia 4 11 1 1 9 3 21 -18

Andorra 0 10 0 0 10 2 38 -36

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gruppo E

 

Russia-Inghilterra 2-1

29' Rooney (I), 69' rig. e 73' Pavlyuchenko ®

 

Macedonia-Andorra 3-0

30' Naumoski (M), 44' Sedloski (M), 59' Pandev (M)

 

Classifica

 

Croazia 26 10 8 2 0 25 4 21

Inghilterra 23 11 8 2 2 22 4 18

Russia 21 10 6 3 1 16 5 11

Israele 17 10 5 2 3 17 11 6

Macedonia 11 10 3 2 5 10 11 -1

Estonia 4 11 1 1 9 3 21 -18

Andorra 0 10 0 0 10 2 38 -36

1198339[/snapback]

l' inghilterra rischia seriamente de andà fuori, perchè la russia ha una partita in meno e mi sembra che le ultime due partita che je restano so abbastanza facili...so contento perchè gli inglesi me stanno sul cazzo,ma non sarebbe lo stesso senza l' inghilterra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gruppo E

 

Russia-Inghilterra 2-1

29' Rooney (I), 69' rig. e 73' Pavlyuchenko ®

 

Macedonia-Andorra 3-0

30' Naumoski (M), 44' Sedloski (M), 59' Pandev (M)

 

Classifica

 

Croazia 26 10 8 2 0 25 4 21

Inghilterra 23 11 8 2 2 22 4 18

Russia 21 10 6 3 1 16 5 11

Israele 17 10 5 2 3 17 11 6

Macedonia 11 10 3 2 5 10 11 -1

Estonia 4 11 1 1 9 3 21 -18

Andorra 0 10 0 0 10 2 38 -36

1198339[/snapback]

l' inghilterra rischia seriamente de andà fuori, perchè la russia ha una partita in meno e mi sembra che le ultime due partita che je restano so abbastanza facili...so contento perchè gli inglesi me stanno sul cazzo,ma non sarebbe lo stesso senza l' inghilterra...

1198585[/snapback]

 

se la russia vince in israele a metà novembre gli inglesi sono fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gruppo E

 

Russia-Inghilterra 2-1

29' Rooney (I), 69' rig. e 73' Pavlyuchenko ®

 

Macedonia-Andorra 3-0

30' Naumoski (M), 44' Sedloski (M), 59' Pandev (M)

 

Classifica

 

Croazia 26 10 8 2 0 25 4 21

Inghilterra 23 11 8 2 2 22 4 18

Russia 21 10 6 3 1 16 5 11

Israele 17 10 5 2 3 17 11 6

Macedonia 11 10 3 2 5 10 11 -1

Estonia 4 11 1 1 9 3 21 -18

Andorra 0 10 0 0 10 2 38 -36

1198339[/snapback]

l' inghilterra rischia seriamente de andà fuori, perchè la russia ha una partita in meno e mi sembra che le ultime due partita che je restano so abbastanza facili...so contento perchè gli inglesi me stanno sul cazzo,ma non sarebbe lo stesso senza l' inghilterra...

1198585[/snapback]

 

se la russia vince in israele a metà novembre gli inglesi sono fuori

1198590[/snapback]

Si perchè dopo la Russia ha ANDORRA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.