Vai al contenuto
Ciacca pescolle

sto modulo non va

Messaggi raccomandati

Per me con questo modulo siamo troppo sbilanciati e il centrocampo non regge. Si deve sacrificare galasso e mettere dentro un altro centrocampista, papini e frara non reggono da soli....poi è normale che la difesa fa cazzate. Già con l'alibinoleffe c'erano state un pò de avvisaglie...stasera se il pescara vinceva non rubava un cazzo. Un 4-3-2-1 è la formula più adatta secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto molto la mancanza di Giannone comunque...

 

Ma secondo me la pecca più grande è la difesa, a destra semo sgarrati come la sorca de Cicciolina!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho visto molto la mancanza di Giannone comunque...

 

Ma secondo me la pecca più grande è la difesa, a destra semo sgarrati come la sorca de Cicciolina!!!!

632952[/snapback]

Invece a sinistra.... Peluso me fà rimpiange Sassarini!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho visto molto la mancanza di Giannone comunque...

 

Ma secondo me la pecca più grande è la difesa, a destra semo sgarrati come la sorca de Cicciolina!!!!

632952[/snapback]

Invece a sinistra.... Peluso me fà rimpiange Sassarini!!!!!!!!!!!!!!!!

632957[/snapback]

Dimenticanza, se a destra semo sgarrati come la sorca de Cicciolina a sinistra semo sbudellati come lu culo de Jessica Rizzo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre , frick nel secondo tempo passeggiava e , cosa strana , frara era pure fuori fase ... di conseguenza , la nostra già scarsetta difesa , ballava ...

 

Resta il fatto che anche quest'anno non abbiamo esterni difensivi : quel ricchetti , con quel cazzo di transfert sembra che sia un affare di stato .

Resta cmq sempre e solo uno , se si fa male o è squalificato , torna bono :paura::paura: ( e poi bisogna anche vederlo , com'è sto ricchetti ), a parte l'altro del como ( non mi ricordo il nome )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inoltre , frick nel secondo tempo passeggiava e , cosa strana , frara era pure fuori fase ... di conseguenza , la nostra già scarsetta difesa , ballava ...

 

Resta il fatto che anche quest'anno non abbiamo esterni difensivi : quel ricchetti , con quel cazzo di transfert sembra che sia un affare di stato .

Resta cmq sempre e solo uno , se si fa male o è squalificato , torna bono :paura:  :paura:  ( e poi bisogna anche vederlo , com'è sto ricchetti ), a parte l'altro del como ( non mi ricordo il nome )

632989[/snapback]

Non vedo l'ora che Ricchetti possa giocare!!!!

 

Mamma mia meglio de Bono anche un gatto ceco co tre gambe giocherebbe meglio porca xxxxxxxxxxx :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ci siano problemi in difesa si sa...ma se a centrocampo so solo due a fa muro so cazzi da cagà.

632960[/snapback]

 

 

Concordo in pieno col tuo punto di viasrta. La difesa che abbiamo non regge con questo assetto. Se fosse aiutata dal centrocampo sicuramente sarebbero più tranquilli e Peluso a Cammarata l'assist non glie lo farebbe più...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicamente questo modulo è molto particolare e richiede degli automatismi che non possono essere pronti all'inizio del campionato, a prescindere (o quasi) dai giocatori che hai. Aspetterei ancora un pò prima di dare un giudizio definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nn voglio fare l'allenatore come tutti quanti ma mi limito ad esprimere il mio pensiero da tifoso al termine della partita:bono disastroso meglio russo zoppo a sto punto frick ala è un isnulto al calcio anke perkè limiti le potenzialità del giocatore (è vero ke ha segnato ma la palla la doveva prende a centrocampo e poi fasse la fascia o gli si kiedono i gol o gli si fa fare la fascia dopo è kiaro ke cammina) sala me deve spiega xkè ha fatto un solo cambio frara per l'innominato e ha lasciato fori giannone e poi corvia mi ha deluso nn ha toccato una palla manco a pagallo per il resto ho visto bene oshadogan papini jimenez e berni ke ci ha salvato 2 volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicamente questo modulo è molto particolare e richiede degli automatismi che non possono essere pronti all'inizio del campionato, a prescindere (o quasi) dai giocatori che hai. Aspetterei ancora un pò prima di dare un giudizio definitivo.

633014[/snapback]

 

 

Ma sicuramente non si possono dare giudizi definitivi alla terza giornata. Resta il fatto che questa sera Bono e Peluso sono stati veramente imbarazzanti: Bono ad un certo punto me faceva pena per quanto poteva sta' a soffrì in campo. Calciava alla "viva il parroco" pur de non prendese manco un briciolo di responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che comunque, secondo me, dal centrocampo in su abbiamo una signora squadra. Se anzichè cercà Zampagna per mari e per monti avessimo preso un paio de difensori con la D maiuscola, bhe credo ched male non sarebbe stato. Poi se Peluso da domenica in poi diventa Maldini e Bono il Gentile dell''82 sarei felicissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo, ma non si può condannare il modulo se i singoli fanno prestazioni scandalose tipo questa sera. Quello che si è visto non si vedrebbe neanche in serie D probabilmente!

633029[/snapback]

 

 

Non esistono moduli sbagliati, esistono giocatori non adatti a determinati moduli. Bono e Peluso questa sera hanno dato l'impressione di soffrire troppo un centrocampo che supporta più l'attacco che la difesa. Col modulo "lega lu porcu" de Brini ho visto Bono sicuramente più a suo agio.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure con l'albinoleffe non erano stati così disastrosi, anzi...segno che cmq , come ha detto anche sala, è stata una giornata storta a livello personale (lui ha detto del "reparto" ma è chiaro che non può puntare il dito contro i singoli giocatori...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mmmme mmmmmme pare che li pescaresi je sbucavano davanti da tutte le parti, che je potevano fa' li "pori" difensori? Possibile che si dia sempre la colpa ai difensori? Ma perché non diciamo che il centrocampo era un colabrodo? Due soli mediani messi lammezzu che cazzu ponno fa' secondo voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me con questo modulo siamo troppo sbilanciati e il centrocampo non regge. Si deve sacrificare galasso e mettere dentro un altro centrocampista, papini e frara non reggono da soli....poi è normale che la difesa fa cazzate. Già con l'alibinoleffe c'erano state un pò de avvisaglie...stasera se il pescara vinceva non rubava un cazzo. Un 4-3-2-1 è la formula più adatta secondo me

632945[/snapback]

Volevo scrivere le stesse identiche cose; grazie ciacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo se vuoi usare questo modulo, si devono sacrificare di più gli esterni di 3/4! con l'albinoleffe, sia galasso che -soprattutto- russo sono rientrati moldo di più ad aiutare i due esterni di difesa (prova ne è che testini non ha fatto quasi nulla mentre a torino ha mandato in bambola nicola nell'uno-contro-uno)

è anche vero che questo modulo ha bisogno di un po' di rodaggio ma, forse, per ora sarebbe meglio un 4-3-1-2 con jimenez dietro a frick e corvia, sacrificando uno come galasso per un centrocampista in più.

Inoltre ci vorrebbe un centrocampista con un po' più di visione di gioco (forse giannone) perchè frara e papini sono due buoni interditori ma in quanto a costruzione....

 

 

 

comunque:

 

FORZA FERE :flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Ciacca. Al di là della partita di ieri, nella quale comunque la Ternana non mi è affatto dispiaciuta, credo che l'inserimento di un terzo centrocampista a scapito di Galasso sia necessario. Essenzialmente per due motivi:

1) Con i tre a centrocampo hai più protezione per la difesa e liberi Jimenez da una marcatura doppia (se giocasse Giannone è chiaro che i 3 o i 4 della squadra avversaria non potrebbero raddoppiare i due).

2) Galasso, ed è la prima volta che lo scrivo malgrado ho visto topic di esaltazione per lui a go-go, secondo me è una pistamintuccia. Giocatore tecnicamente bravo ma lento e con lunghe pause. E non ci mette mai la gamba.

Davanti potremmo giocare con Jimenez e Frick dietro una punta centrale oppure giocare con Jimenez e due punte classiche.

 

Per quanto riguarda ieri mi è piaciuto moltissimo OSHADOGAN. Si vede che è molto forte. Il suo primo tempo è stato ottimo. Malissimo invece BONO, ma qui scendo nel già visto. Male Peluso. Benissimo anche Papini. CORRENT meglio se pija la strada che porta più lontano da Terni, lo dico da 2 anni....

Corvia non va. Sabato meglio Frick al posto suo, anche se non è una prima punta.

Il Pescara infine ha due ottimi esterni che faranno strada. Croce e Vigna mi sono piaciuti, anche se i nostri terzini hanno ingigantito le loro prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho visto molto la mancanza di Giannone comunque...

 

Ma secondo me la pecca più grande è la difesa, a destra semo sgarrati come la sorca de Cicciolina!!!!

632952[/snapback]

Invece a sinistra.... Peluso me fà rimpiange Sassarini!!!!!!!!!!!!!!!!

632957[/snapback]

 

Premesso che te quoto in pieno...

Per dì questo significa veramente che stai messo male Park :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa. Il Pescara visto ieri sera mi sembra una buona squadra, anche se in fase di costruzione e quindi vanno anche riconosciuti i meriti agli avversari. Difesa esperta, centrocampo molto dinamico e una serie di brevilineei in attacco che comunque ti mettono in difficoltà, specie a settembre quando sicuramente sono più in forma degli altri. Vedremo in futuro se era un fuoco di paglia o effettivamente si tratta di una squadra ben messa in campo come ha dimostrato ieri sera

 

Detto questo secondo me il giudizio sulla Ternana va diviso nei due tempi. Nel primo, quando siamo stati corti, abbiamo largamente padroneggiato. L'attacco ha funzionato bene e ha sfondato sia a destra che a sinistra con Galasso e Frick (ricordo che in almeno tre occasioni eravamo riusciti a smarcare l'esterno sulla 3/4 e solo errori di controllo di palla ci hanno impedito di andare in porta). Il gol pescarese è stato frutto di un errore individuale di Peluso su calcio piazzato. Un'altra situazione pericolosa è nata da un altro errore individuale di Bono che su una chiusura si è messo male con il corpo e si è fatto saltare dall'uomo. Quasi mai, grazie al filtro dei centrocampisti, il Pescara è riuscito a fare l'uno contro uno sulla fascia, anche se comunque è stata presente in campo come squadra e ha fatto un gran pressing.

 

Nel secondo tempo la partita è cambiata per due motivi. La Ternana ha cominciato a calare fisicamente e il Pescara si è fatto furbo, ha saltato sistematicamente il centrocampo con i lanci lunghi e i cambi di gioco per mettere gli esterni uno contro uno sulle fasce; i nostri centrocampisti che nel primo tempo riuscivano a raddoppiare non ce la facevano più a rientrare e Bono e Peluso si sono trovati spesso nella condizione peggiore contro attaccanti brevilinei. Da questa situazione tattica sono nati il secondo gol del Pescara e l'altra occasione avuta subito dopo il rigore negato a noi.

 

Sala aveva già previsto il cambio, aggiungendo un centrocampista e togliendo una punta. Ovviamente il pareggio è arrivato abbastanza presto (9 del secondo tempo) e non ha fatto in tempo a farlo. Forse l'avrebbe potuto fare subito, anche perché c'erano già state avvisaglie. Certo è che il modulo 4-2-3-1 si può fare (lo ha dimostrato la partita con l'Albino), ma forse, specie in queste prime giornate, non lo si può proporre per tutti i 90 minuti e non con tutte le squadre.

 

Per me comunque abbiamo grandi margini di crescita, specialmente se sia la panchina, sia i giocatori saranno in grado di imparare ad essere flessibili nel corso della stessa partita e di adattarsi un po' più alle situazioni tattiche che cambiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo se vuoi usare questo modulo, si devono sacrificare di più gli esterni di 3/4! con l'albinoleffe, sia galasso che -soprattutto- russo sono rientrati moldo di più ad aiutare i due esterni di difesa (prova ne è che testini non ha fatto quasi nulla mentre a torino ha mandato in bambola nicola nell'uno-contro-uno)

è anche vero che questo modulo ha bisogno di un po' di rodaggio ma, forse, per ora sarebbe meglio un 4-3-1-2 con jimenez dietro a frick e corvia, sacrificando uno come galasso per un centrocampista in più.

Inoltre ci vorrebbe un centrocampista con un po' più di visione di gioco (forse giannone) perchè frara e papini sono due buoni interditori ma in quanto a costruzione....

 

 

 

comunque:

 

FORZA FERE :flag::flag2:

633216[/snapback]

concordo pienamente, anche se spero che Dionigi dia ben altra sostanza alla fase di attacco centrale rispetto all'attuale Corvia.

 

Il modulo di ieri sembrava studiato apposta per metere in dificoltà i nostri già di per loro poco abili difensori(?) esterni...

 

Galaso non mi ha incantato nemmeno con l'Albino, mai visto superare l'uomo o puntare sul fondo...: stop a rientrare e 9 su 10 cross al portiere avversario o passsaggetto laterale.... imparare dai vari Vigna, Croce e Gautieri visti ieri....

 

Speriamo cresca, ma per il momento manca un terzo centrocampista che sappia anche impostare (alla Karja, ora vediamo qaunto era importante il marocchino)

 

Quindi, sperando in questo Ricchetti e in un esterno sinistro (a questo punto meglio Russo che Peluso) , mi auguro un modulo 4-3-1-2 o 4-3-2-1 del tipo:

 

 

Berni

 

Richetti Troise Oshadogan- Danotti?(Russo?) (Cibocchi?)

 

Frara (aspettando Di Deo)- Papini- Giannone (ma con l'Albino si vedeva che indietrodi preparazione)

 

Jimenez

 

Frick (come secomdo terquartrista o come seconda punta) -Dionigi

 

 

P.S.: la squadra ieri, soprattutto nel secondo tempo, quando frick e jimenez erano stanchi, era lunghissima e spezzata in tre

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni in libertà

 

1) Il Pescara ve lo avevo detto che ci avrebbe messo in difficoltà, ha dominato tutto il secondo tempo col Bologna e lo ha fatto pure ieri. Se il Bologna avesse avuto Peluso avrebbero vinto anche lì. Evidentemente sono in una condizione atletica ottimale.

 

2) Secondo me i problemi visti ieri sono di duplice natura: giocatori e modulo. Nel senso che in difesa hai due pippe come Peluso e Bono (con Peluso nettamente vincente nella classifica delle pippe) che per di più, secondo me hanno caratteristiche completamente incompatibili con un modulo 4-2-3-1 in cui le fasce rimangono spesso sguarnite ed hai quindi bisogno di terzini veloci e grintosi. Poi: Galasso sta bene in panchina. Passo troppo lungo per quel ruolo, lasciamo perde, c'abbiamo provato, mò basta. Io proverei a inserire Giannone e naturalmente a cambiare modulo 4-3-2-1.

Berni, Bono, Ricchetti, Troise, Oshdogan, Giannone, Frara, Papini, Frick, Jimenez, Dionigi.

 

3) considerazione amara: ma noi tifosi a larghissima maggioranza non avevamo detto in sede di calciomercato che i due terzini erano inadeguati? Perchè gli addetti ai lavori non hanno capito quello che dei dilettanti come noi avevano preventivato? A questo punto speriamo in Ricchetti. Ma posso essere scettico?

 

4) Dionigi se va bene entrerà fra un mese. Abbiamo lasciato agli avversari il vantaggio di incontrare una Ternana spuntata per 7 giornate almeno. :(

 

5) Io credo, o sarebbe meglio dire spero, che il secondo tempo di ieri sia frutto di una condizione atletica non ottimale. Di questi tempi possono capitare, anche all'improvviso, giornate in cui si palesa quasi un rigetto della preparazione, vedi il Piacenza a Crotone.

 

6) Prendere a paraculate Bono dopo 20 secondi è la cosa più idiota che si possa vedere in uno stadio. Vorrei sapere da qualcuno di questi scienziati, ammesso che ce ne sia qualcuno nel forum, quale vantaggio pensano possa portare questo atteggiamento. Annate a lu cimena!

 

7) La delusione che avverto oggi nel forum la condivido ma solo in parte. Come avevo già detto molte volte il livello del campionato rispetto all'anno scorso si è innalzato notevolmente. Noi siamo più o meno quelli dell'anno scorso. Secondo me dobbiamo ragionare in ottica salvezza, continuare a tenere in mente il 9° posto dell'anno scorso (scordatevelo) può portarci fuori strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.